• 5 commenti

Nokia: In programma 4 terminali Windows Phone, anche con schermi resistivi?

Eldar Murtazin di Mobile-Review.com nel suo canale twitter ha scritto che Nokia ha in programma 4 terminali Windows Phone e 1 tablet presumibilmente con Windows 8.

Che Nokia sia a lavoro su terminali Windows Phone non c’è da stupirsi, ma da quello che si legge nel tweet di Eldar, 2 di questi terminali avrannohardware inferiore ai modelli sul mercato oggi. Il motivo probabilmente per affacciarsi con WP7 sul mercato medio degli smartphone. Se come scritto nel tweet l’hardware sarà come quello annunciato per HTC Ignate dal sito XDA.cn dovrebbe avere un processore da 800Mhz e uno schermo resistivo. Una scelta che personalmente non apprezziamo e crediamo che non si avvererà.
Windows Phone è studiato per schermi capacitivi, l’utilizzo su uno schermo resistivo farebbe perdere senza dubbio l’esperienza d’uso di questo sistema operativo. Microsoft ha sempre detto che tutti i terminali Windows Phone devono avere la stessa esperienza d’uso e crediamo quindi che difficilmente vedremo questo tipo di schermo.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Chester ha detto:

    Schermo resistivo??? Noooooo

  2. T3pir ha detto:

    Sinceramente non credo neanche io, tante app usano il multitouch che senso avrebbe!

  3. Robby ha detto:

    Spero proprio di NO, Nokia deve fare 1 terminale al top del top e poi magari altri terminali con ottime caratteristiche venduti a 350€/400€

  4. Seby ha detto:

    Anke io penso che non possono montare schermi resistivi stando alle parole espresse da Microsoft ma c'è da tenere bene in considerazione ke Nokia avrà accesso al sistema dato le Microsoft permetterà a Nokia di personalizzare il sistema x integrare i suoi srrvizzi.

  5. Gigi ha detto:

    Scusate ma se fosse realmente cosi lo zoom multouch andrebbe a farsi benedire e con lui tutta la bellezza di questo sistema. Per me non possono o devono montarlo perderebbero senza dubbio mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *