• 107 commenti

Aggiornamento NoDo: Le parole di Microsoft e la situazione ad oggi [AGGIORNAMENTO2]

Microsoft ha iniziato ad inviare l’aggiornamento NoDo questa settimana per i terminali No-Brand, se possedete uno di questi terminali e ancora non avete ricevuto nessun aggiornamento vi verrà notificato presto.

Microsoft spiega che nella prossima fase presumibilmente la prossima settimana, inizieranno a rilasciare l’aggiornamento per una gamma più ampia di clienti che hanno preso il proprio dispositivo Windows Phone insieme a qualche operatore.

La decisione di rilasciare l’aggiornamento in lotti serve secondo Microsoft pergarantire agli utenti un aggiornamento senza problemi.
Come possiamo vedere dalla pagina ufficiale di Microsoft, ad oggi in rilascio non troviamo nessun terminale venduto tramite operatori telefonici:
Questa lista sarà aggiornata ogni settimana, in modo da sapere quando potremo riceve l’aggiornamento.

Guardando il flusso su Twitter possiamo notare che sono in pochi ad aver ricevuto l’aggiornamento NoDo dopo le prime segnalazioni di alcuni utenti HTC, si trovano i primi utenti possessori di Lg Optimus 7 e Samsung Omnia 7

Come possiamo vedere dalla foto, un utente Tedesco su Twitter ha pubblicato uno screenshot dove mostra l’aggiornamento del suo Optimus 7:

(Clicca sulla foto per ingrandire)

Conferme arrivano anche da utenti del Portogallo per Samsung Omnia 7

In Italia al momento a parte gli utenti HTC che avevano aggiornato il proprio terminale con la ROM NoDo presente su XDA non riceviamo segnalazioni a riguardo.

AGGIORNAMENTO1:
Joe Belfiore spiega i ritardi di aggiornamento di Windows Phone
Microsoft ha messo la faccia sui ritardi dell’aggiornamento di Windows Phone.
Joe Belfiore in un video pubblicato su Channel 9 spiega i ritardi di questo aggiornamento, la società ha trovato “alcune situazioni” in cui Microsoft “non aveva previsto in che modo si sarebbero compoirtati i telefoni OEM”.
Microsoft prima dell’aggiornamento NoDo ha lavorato per non creare problemi con nessuna configurazione dei telefoni venduti con operatore.
Per questo è stato scelto un approccio graduale per l’aggiornamento NoDo, rilasciandolo a un numero limitato di telefoni per controllare che nessun utente riscontra problemi come avvenuto con l’aggiornamento pre-NoDo.

L’ideale sarebbe che Microsoft decidesse di rilasciare gli aggiornamenti senza nessuna modifica da parte degli operatori, in modo da avere poche configurazioni diverse tra i propri modelli e permettere una gestione molto più snella e semplice.

AGGIORNAMENTO2:
Nella giornata di oggi parte la seconda ondata di aggiornamenti NoDo, i terminali che verranno aggiornati saranno quelli venduti con un operatore. Non è stata comunicata la lista degli operatori per questa settimana, le uniche conferme sono per l’operatore Telus (Canada) e Orange (UK).

Per O2 e Vodafone secondo WinRumors si dovrà aspettare un’altra settimana, infatti la data di rilascio prevista è per il 5 Aprile.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TUX ha detto:

    hahahha anche il grande homer
    aspetta Nodo

    Allora speriam la prossima settimana

  2. Danilo ha detto:

    "Questa lista sarà aggiornata ogni settimana, in modo da sapere quando potremo riceve l'aggiornamento."

    Allora direi che per questa settimana non ci sono speranze :(

    Meno male che è uscito Pes 2011 che più ci gioco e più mi piace

  3. Tom ha detto:

    Bella l'immagine… :D

    Io sono paziente a differenza di qualcuno che non fa altro che blaterare tutto il giorno. Microsoft sta facendo il suo lavoro in modo ottimale. Sta cercando di evitare il peggio. Sarebbe bruttissimo ricevere NoDo e avere delle instabilità al sistema.

  4. Off ha detto:

    ormai possiamo sognarlo come homer questo aggiornamento!

    Comunque come applicazione per sapere la programmazione tv quale consigliate?

  5. Daniele ha detto:

    la guida tv…

  6. Antonio ha detto:

    e aspettiamo… pazienza :\

  7. Off ha detto:

    @Daniele
    Se scrivo "la guida tv" non mi trova nulla :S

    @anonimo
    Sembra ben fatta, ma qualcosa ben fatta gratuita non c'è?

  8. roby ha detto:

    ok un rilascio graduale ci può anche stare, ma deve durare 1 massimo 2 settimane, spero che non la tirano troppo per le lunghe

  9. Off ha detto:

    @Anonimo
    Grazie la provo subito

  10. Salvatore ha detto:

    Microsoft deve impedire agli operatori di metterci mano, dovrebbe gestire personalmente tutto il sviluppo sui 5 terminali disponibili e basta. Se ogni operatore modifica le impostazioni e poi tra verifiche e rilascio impiegano tutto questo tempo, le cose non vanno bene.

  11. generale399 ha detto:

    per un copia-incolla stanno facendo un castello,pare che devono riprodurre l'architettura del genoma umano…ma chi ci lavora topo gigio???
    veramente scandaloso…per un semplicissimo aggiornamento

  12. Mirko ha detto:

    Ormai ho capito come funziona, non stò più di tanto ad aspettare l'aggiornamento, ci vuole tempo 1/2 settimana

  13. Paolo ha detto:

    è quello che dico sempre io da un sacco. Praticamente per un MINOR UPDATE (cosi è definito da molti) ha avuto mesi di ritardo e ci sono pure casini con gli operatori.
    Mi fanno ridere quelli che dicono che quelli come me frignano o sembrano morire ma dopo mesi di ritardo + caos + "non quando avrò l'aggiornamento" è indice di serietà che sta sotto i piedi.
    Microsoft non solo ha fatto un SO spoglio e inferiore di molto alla concorrenza ma sta pure dimostrandosi una casinista anche in questo campo.

    Ottimo lavoro continuate cosi voglio veder con Mango cosa succederà, aspetteremo un anno di ritardo sicuro!!

  14. generale399 ha detto:

    a; sicuro al limone,Mango arriverà forse forse 2 gg prima della fine della terra….presunta. (21 dic 2012) ahahaa

  15. Fabrizio Pernice Ishy Photo ha detto:

    scusate,io ho un lg optimus ,era brandizzato vodafone,ma l ho flasgato con la rom europea,quindi è a tutti gli effetti un no brand..eppure..niente nodo ancora..

  16. generale399 ha detto:

    pensa che io ho hd7 no-brand,che in teoria era il piu' accreditato a ricevere l'aggiornamento prima di altri,invece ho ricevuto fino ad'ora solamente una ceppa di mixxxxa

  17. Fabrizio Pernice Ishy Photo ha detto:

    è inutile che la microsoft pubblica tabelle,date,spiegazioni…la distribuzione è del tutto casuale,arriva a chi gli pare e quando gli pare..senza limiti di tempo o geografici-.-

  18. DeX ha detto:

    @generale399
    Ma daiiii vedra che uscirà prima Mango 20 dic 2012, per 24 ore di potrai godere il multitasking e IE9 :D

  19. qwerty ha detto:

    ok vedo che anche stasera niente aggiornamenti x nessuno. neanche controllo sul mio Lg

  20. Paolo ha detto:

    Lascia perdere, nessuna data nessuna notizia, Microsoft non è seria.
    Staremo a vedere il futuro se crollerà o rimarra almeno a galla.

  21. Anonymous ha detto:

    Ragazzi i Maya si evolvevano più velocemente della Microsoft a livello tecnologico :-P ovviamente scherzo :-)

  22. Paolo ha detto:

    @Anonimo

    non scherzare, hai pienamente ragione :D

  23. Dario ha detto:

    Microsoft non ha mai pubblicato date di rilascio come gennaio o febbraio o altro, aveva detto entro il trimestre di marzo, poi a metà marzo ha detto entro fine marzo rilasceremo l'aggiornamento, ora lo stanno facendo, x me sono stati di parola. ok non hanno mandato l'aggiornamento a tutti i telefoni in contemporanea, ma sicuramente non è come android che per aggiornamenti in base al produttore fa passare mesi o addirittura non arrivano mai, mio fratello con il SE Xperia X10 mini ancora (e stato aggiornato circa 4 mesi fa, prima aveva 1.6) si trova a eclair… 2.1
    Cmq sia, 1 settimana di ritardo o 2 settimane, va cmq bene. E' il loro primo vero aggiornamento e sono contento che si cautelino facendo aggiornare a poco a poco, chissà piu avanti.
    Qualcuno mi conferma che il primo aggiornamento di iphone, parlo il primo primo, sia stato rilasciato a tutti nello stesso secondo? che non hanno avuto mai problemi? ( con una conferma riportando link, xk anche io sono bravo a dire "il mio htc si è aggiornato lo stesso giorno che microsoft ha rilasciato l'aggiornamento" )
    Se non siete contenti di wp7, cambiate semplicemente smartphones, è molto piu facile di lamentarsi a mio parere, visto che si sapeva gia quanto era scarno a livello di SO. Felice possessore di wp7, almeno per le mie esigenze. prestazioni e pochi tocchi per fare ogni cosa.

  24. dovella ha detto:

    Ragazzi , ascoltatemi bene.
    Questo è il momento di rilasciare i feedback al Boss di questo sistema.
    Entrate qui http://channel9.msdn.com/Shows/Counting-Down-to-Mix/Countdown-to-MIX11-Joe-Belfiore-Talks-Phone

    Loggatevi col vostro account Hotmail, e lasciate un feedback su TUTTI quelli che per voi sono i punti negativi di questo OS, da NoDo a funzioni varie ed eventuali.
    Siate seri, educati e precisi (in Inglese)

  25. Stefano ha detto:

    grazie per il link, domani gli scrivo qualcosa

  26. Anonymous ha detto:

    l'aggiornamento verrà rilasciato il 10/04, sono sicuro della cosa in quanto mio zio lavora c/o Microsoft Italia, è uno dei Dirigenti.
    Non struggetevi oltre, almeno vi ho dato una data precisa.

  27. UG1988 ha detto:

    Ma guarda che microsoft Italia non sà proprio nulla

  28. Anonymous ha detto:

    Io spero che dal prossimo update venga gestito meglio

  29. Emanuele ha detto:

    @dovella
    Ho letto il tuo post sul sito di microsoft, ottimo intervento.
    Speriamo che capiscano in molti abbiamo scelto wp7 anche per la sicurezza degli aggiornamenti, cosa che non succede su Android

  30. dovella ha detto:

    L aggiornamento a noi arriva Martedi 29, ma non è questo il punto.
    Io voglio precisione e trasparenza su tutto e soprattutto PER I PRISSIMI rilasci

  31. Valerio ha detto:

    …ho provato e possiedo diversi terminali e posso dire che:
    …esclusa Apple…
    nella maggior parte dei SO la questione AGGIORNAMENTI è sempre stata un "mezza tragedia" per i possessori di SmartPhone… sempre e con qualsiasi terminale, specialamente quelli BRANDERIZZATI.

    Certo, c'è da dire che aspetto molto di più l'aggiornamento per WP7 che per il mio Android… oramai ad Android manca poco e nulla da migliorare per WP7 c'è invece un abisso…

    Mettetevi quindi l'anima in pace… anche perchè con il nuovo aggiornamento NoDo i miglioramenti saranno veramente pochi e tra un paio di settimane starete già a lamentarvi per un altro aggiornamento…

    Un consiglio? Se proprio volete un terminale che funzioni come vlete e con tutte le funzioni, non aspettate microsoft… prendete un Android e tornate su WP7 tra un paio di anni…

  32. TorreMaggiore ha detto:

    Io non ho affatto premura ma è normale che ci vuole chiarezza. Sono felicissimo di questo sistema ma soprattutto paziente. Ormai ci siamo.

  33. Tond ha detto:

    @Valerio: sono d'accordo sulla tua analisi per gli aggiornamenti.
    Diverso il discorso per android. Estetica a parte (di serie è bruttino ma si può modificare a piacere), il vero problema di android è la batteria! Non dura niente e per un cellulare questo è un vero problema.
    Tornando a wp7, dopo aver usato iOs ed android devo dire che lo trovo veloce, stabile e bello da usare. Quello che manca sono IM degni di questo nome, supporto ad html5 ed un navigatore serio.
    Nodo pertanto è un aggiornamento che farò ma che rimane un minor update per le mie esigenze.

  34. Salvo ha detto:

    @Tond
    "Quello che manca sono IM degni di questo nome, supporto ad html5 ed un navigatore serio. "
    Hai detto nulla, sono 5 mesi che aspetto queste cose :(

  35. Tond ha detto:

    @Salvo
    lo so che quello che manca sono cose importanti. Mi riferivo alla mia non spasmodica attesa di Nodo, che a mio avviso è poco importante perchè non colma le vere lacune di WP7.
    Bisognerà aspettare gli sviluppatori e forse Mango per avere un sistema paragonabile alla concorrenza come numero di funzioni.
    Come piacevolezza, velocità e bellezza, ritengo WP7 già decisamente superiore sia a android che a ios.

  36. Anonymous ha detto:

    Windows phone e' il futuro,oggi e' una piattaforma nuova e ancora da esplorare ,con gli aggiornamenti continui che microsoft rilascia ,diventera' il sistema mobile per l'eccellenza.Tanti programmi si trovano sul market ,ora abbiamo anche pes 2011 e a breve usciranno altri nuovi titoli ,io direi che ci manca qualcosa ,ma sinceramente a me va gia' bene cosi'.
    A breve arrivera' anche il navigatore,diamoli tempo,sono sicuro che microsoft sa quello che sta facendo.
    wp7 a me piace un sacco ,fluido con ottime applicazioni e soprattutto un sistema che si differenzia dagli altri concorrenti.

  37. Riccardo ha detto:

    A me se aspetto ancora un'altro mese non mi crea nessun problema, però avrei preferito una gestione migliore di questi agg.

  38. Paolo ha detto:

    @Valerio

    sempre che fra 2 anni ci sarà ancora WP7 se continua cosi dubito che regga la concorrenza.
    E' giovane e proprio per questo non regge un minimo rispetto Android e iOS quindi chi lo ha comprato è logioco che rimanga deluso se poi va a provare altri SO maturi.

    Infatti è quello che sto facendo anche io, sto cercando un buon Android per mettere wp7 come cellulare per il solo uso telefonico che almeno quello lo fa benino

  39. Antonio ha detto:

    @ paolo " … per il solo uso telefonico che almeno quello lo fa benino "
    benino????
    O__O non esageriamo…
    l'altro giorno per configurare i preferiti su un htc mi sono messo le mani nei capelli!! una trappola

  40. Anonymous ha detto:

    @paolo

    "mettere wp7 come cellulare per il solo uso telefonico " …perdonami ma qui sei vicinissimo ad oltrepassare il confine del ridicolo: un QUALSIASI smartphone fa pena rispetto ad un "dumb"phone da 50€ per il solo uso telefonico se non altro perchè uno smarphone con touch screen di fatto ti obbliga ad usare 2 mani e non c'è Iphone o googlefonino che tenga. Uno smartphone aggiunge un inevitabile grado di scomodità in cambio di funzioni evolute: la domanda che ti devi fare (e che ti faccio) è QUALI funzioni evolute cerchi in un cellulare? cosa rende "maturo" android o IOS rispetto a WP7 (curiosità)…sono effettivamente feature oppure sono app?
    Personalmente quello che cerco lo trovo già in WP7: supporto "flawless" ad Exchange e Sharepoint per lavoro, gestione integrata dei contatti e dei calendari(comoda a mio parere) su Live Mail ed exchange, buon client di posta per le caselle personali, browser dalle buone prestazioni ed un buon software per la gestione dei contenuti multimediali (per il tempo libero). A questo si aggiunge un marketplace che seppure acerbo ha già molte app di qualità che coprono gran parte delle mie esigenze anche in ordine al "cazzeggio".

    Certo ci sono delle mancanze:
    1)un taskmanager farebbe comodo (ed arriverà stando a quanto dichiarato)…attenzione non ho detto multitasking che a mio modo di vedere su uno smartphone è pressocchè inutile (tranne che per selezionatissime app per le quali per altro è già previsto) oltre che potenzialmente dannoso in termini di durata delle batterie (non mi piacerebbe consumare la batteria per colpa di un'app scritta male che rimane in esecuzione quando non dovrebbe)
    2)un navigatore turn by turn (ma c'è già qualcosa anche se solo a livello di proof of concept…quindi è solo questione di aspettare che la piattaforma diventi economicamente appetibile per chi fa questi software per vedrli su WP7 ed il Nokia-deal fa solo ben sperare in tal senso)
    3)un client skype (che non vedo perchè non dovrebbe poter arrivare prima o poi)
    4)il copia incolla (che prima o poi, settimana più, settimana meno, arriverà)
    5)un supporto a wifi più evoluto (vera nota dolente senza notizie di novità all'orizzonte)
    6)Client SSH (ma sarà l'1 per 1000 della popolazione che lo richiede)
    7)RDP vero(e qui l'unico motivo per cui ancora non si vede è un blocco artificialmente imposto da MS…ma tutto mi fa credere che prima o poi quiesto blocco sia destinato a cadere)

    Insomma le mancanze ci sono ma, almeno dal mio punto di vista, saranno colmate quasi interamente di qui al compimento del primo anno…mancanze che soppesate con i punti a favore e con l'indubbia qualità dell'esperienza d'uso (rispetto ai terminali con SO concorrenti che faranno più cose ma fanno peggio nelle aree che ho evidenziato come positive) mi fanno pensare di aver fatto una buona scelta.

  41. Paolo ha detto:

    io l'unico problema che ho riscontrato a livello telefonico è con gli mms che c'è da bestemmiare in turco.
    Ho seguito le procedure ma dava errore, ho riavviato e rifatto la procedura e funzionava tutto.

    Bò mi sta importando sempre meno sto gia in trattativa per comprare un Android e forse vendo l'optimus 7 per fare dindini per un ipod o un secondo android.
    La delusione è tanta, Microsoft credo faccia meglio a tornare ai pc e basta, il mobile non gli è mai riuscito!

  42. Paolo ha detto:

    @Anonimo

    1) prendi un Android e un iOS e un wp7 e confrontali come ho fatto io

    2) io ho le mani grandi e non ho bisogno di usare 2 mani per gestirlo, tranne quando sto scomodo tipo in macchina o in situazioni particolari

    3) uno smartphone è piu evoluto pure dal punto di vista telefonico, sicuramente non questo OS

    4) hai ragione sul fatto del wifi, è scadente proprio. Tutti gli altri OS si connettono alle protezioni piu strane e rare mentre wp7 no e nemmeno a reti nascoste e a ip fissi (ottimo per un SO che vive di internet)

    5) office è inutile, campa di internet e non come negli altri OS dove si può trascinare il documento e metterlo in qualsiasi cartella o di portare un documento dal cllulare al pc via cavo o BLUETOOTH

    6) BLUETOOTH che praticamente potevano non metterlo perchè è inutile (spero in uno sblocco che diamine)

    insomma Microsoft protestava contro iOS alla suca uscita perchè era un sistema troppo chiuso e ora??? Ne ha fatto uno PIU CHIUSO E LIMITATO :(

    Positivita ci sono nel SO percarità ma di negatività ce n'è di piu, confrontali fidati.
    Io non parlo mai per sentito dire o per aver visto solo notizie qua e la perchè ho paura di far figure di ca*** :)

    anzi già che ci siamo a quanto si può vendere un lg optimus 7 acquistato per me credo a fine dicembre??

  43. Antonio ha detto:

    Rimango basito dal fatto che spesso leggo commenti di utenti o meglio lamentele di chi è come se fosse stato costretto all'acquisto con una rivoltella puntata alla testa, abbiamo un dono, il libero arbitrio, l'essere sprovveduti, è un atro paio di maniche, stiamo sempre a discure delle stesse cose, lacune, pregi e difetti di questo OS, che quasi quasi sapevamo già mesi prima dell'uscita dei primi concept dei terminali!.

  44. mirko ha detto:

    @paolo
    un mio amico ha android sul suo smartphone,l'ho provato,interfaccia spartana con tanti programmi,ma tanti inutili,non mi ha impressionato l'uso,sembra di ritornare indietro nel tempo,poca originalità ,Icone piccole sempre uguali,l'unica nota positiva tanto software ma niente più
    Usare windowsphone 7 mi piace di gran lunga,tutto così fluido,moderno,belle apps,marketplace,HTC hub,tempo animato,Excel,word,internet Explorer velocissimo,fate un paragone con android e noterete la differenza di velocità .
    Wp7 e come Windows 7 bello da vedere da usare,android rimane come Windows xp che ha molto software ma poco coinvolgimento nell'uso.
    Rimango soddisfatto della scelta che ho fatto,aspettando con serenità i prossimi aggiornamenti per il mio HTC hd7 windowsphone.

  45. Paolo ha detto:

    @mirk

    sicuro che lo hai visto?? perchè da quello che dici sembra che non lo hai visto proprio per niente :)

    1) interfaccia spartana di Android? e i tile minimalisti si wp7 cosa dovrebbero essere allora? overspartani??
    2) poca originalità :o?? qui i miei dubbi che non hai mai visto Android si fanno sicurezza.Android lo puoi personalizzare da cima a fondo rivoluzionando ogni cosa!! Icone piccole e sempre uguali??? i tile cosa sono CLONI allora ???
    3)Tempo animato, secondo te su Android cosa c'è??
    4)excel word nonostante siano microsoft office puoi solo fare documenti DOCX e XLSX che non tutti gli office leggono e qui in italia dove c'è ancora il 2000 nella maggiorparte delle aziende dubito che serva molto. Inoltre non puoi metterli nel pc se non inviandoteli per email oppure per cloud (skyfire dropbox ecc). Nemmeno zune li sincronizza. Con Android (che funge da penna usb) trascini senza problemi ogni file.
    5)wp7 è come win 7?? certo come no, meno della starter però dove non puoi farci nulla o quasi ;). Android è come win xp :o e allora è come win 7 che cambia scusa??
    Poco coinvolgimento nell'uso, con wp7 forse intendo dove la stessa LG ha detto che alla lunga stufa proprio per questo motivo ;)

    per concludere, riguardati il mondo Microsoft e Android prima di dire certe blasfemie su :)

  46. Paolo ha detto:

    @Antonio

    me lo hanno regalato ;)
    non ci spenderei nemmeno 1€ per un wp7

  47. Anonymous ha detto:

    @Paolo ma WP7 non è nato per gli smanettoni ma per chi cuole uno smartphone veloce e affidabile, se non ti piace per nulla, visto che non spenderesti neanche 1€, perchè non lo vendi e usi solo android?

  48. Paolo ha detto:

    @Anonimo

    hai detto esattamente quello che sto per fare :)

    però voglio sapere quanto può valere un optimus 7 che credo sia stato comprato a fine dicembre senza nemmeno un graffio visto che praticamente non l'ho usato quasi mai non potendoci fare nulla di nulla!

  49. mirko ha detto:

    @PAOLO
    prima di sputtanare wp7 pensaci attentamente,sei su un forum dove si parla di questo os specifico,e come tanti altri, a me piace e sono soddisfatto della scelta che ho fatto,quindi se sei un accanito sostenitore di android,vai a polemizzare su forum dedicati ad esso e sputtanaci li se vuoi.
    prima o poi si aprira' anche wp7, e' in crescita e ci vuole tempo,e il tempo e' fondamentale per rilasciare aggiornamenti affidabili,anche se ,ripeto, rimango già soddisfatto di quello che ho tra le mani.

  50. Riccardo ha detto:

    Ma appunto c'è poco da lamentarsi, conosciamo wp7 se non piace non si usa, x fortuna abbiamo molte alternative

  51. Anonymous ha detto:

    LG optimus 7 brandizzato Vodafone appena aggiornato….robe da pazzi, sarò l'unico??

  52. Fla80 ha detto:

    @anonimo Controllo subitoooo

  53. Phone7 ha detto:

    confermo ancora per l'Italia tutto fermo

  54. Fla80 ha detto:

    @anonimo Lg Vodafone assolutamente nulla e controllando su twitter sembra che tu sia lunico se è vero

  55. Anonymous ha detto:

    Comunque allucinante, siamo qui ad aspettare per un semplice copia\incolla come dei pazzi, chissà quando uscirà ie9….

  56. Sato ha detto:

    @Anonimo ha proprio ragione un semplice copia e incolla e un po' di velocità all'apertura delle app 4 mesi…

  57. ernesto ha detto:

    vedrete che nellla settimana che sta arrivando sarà rilasciato :)

  58. francesco2015 ha detto:

    Chiedo a chi avesse già aggiornato il terminale di togliermi una curiosità.
    E' vero che hanno aggiunto nuove suonerie?!?! E se si ve ne è qualcuna decente almeno ora? No perchè non ne posso più di quella di default (la quale, il che è tutto dire, è l'unica un pò fattibile) XD

  59. cocco ha detto:

    @Francesco ancora non ho ricevuto l'aggiornamento, ma anche se ne avessero aggiunte qualcuno faranno sempre pena, ne sono sicuro

  60. Paolo ha detto:

    @mirko

    Lo so perfettamente dove sono ma almeno evita di sparare castronerie come nel tuo primo post perchè si vede da lontano che nonhai visto Android. Io mi lamento perché se devi fare un OS con la concorrenza di oggi o lo fai scaruso come ora ma lo metti a prezzi umani oppure lo fai pagare profumatamente ma lo fai aperto e completo.Non lo sputtano dico solo cose vere e tangibili, cosa che tu non hai fatto :) senza offesa.

  61. Flavio79 ha detto:

    Invece sarebbe interessante sapere se l'aggiornamento Mango atteso a fine anno sarà rilasciato anche per i nostri terminali o solo per i prossimi Windows Phone, questo si che sarebbe scandaloso

  62. Anonymous ha detto:

    @Flavio79 Su questo puoi stare sicuro. Microsoft aggiornerà tutti i suoi terminali, nuovi e vecchi. Questo è possibile perchè gli aggiornamenti vengono rilasciati da microsoft e non dai costruttori, come accadeva con Win MObile, che dopo qualche anno non curavano più i vecchi modelli.

  63. mirko ha detto:

    @paolo
    bene,hai i due terminali confrontali sulla velocita' dei browser,perchè tu le cose le vedi solo dal lato che vuoi tu,senza pensare alle cose positive di questo os.
    te ne elenco un pò poi paragonale ad android:
    L'interfaccia wp7 e' piu' bella di androids,gestione contatti animati integrati con facebook,gestione foto ritocco e foto migliore,player video migliore,fluido scattante
    velocita' internet,markeplace ottimo,gestione messaggi sms,posta,xboxlive etanti programmi e giochi……
    quando sarà uscito mango allora potrai vedere se microsoft a fatto un ottimo lavoro oppure no,nel frattenpo ne usciranno ancora di programmi per wp7e ripeto mi va già bene cosi'.
    wp7 il supporto e' garantito
    se non tu non hai pazienza ad aspettare sono affari tuoi,non prendertela con chi la pensa diversamente da te e che crede in questa piattaforma.

  64. Flavio79 ha detto:

    Speriamo, a me piace molto wp7, ho creduto in questo OS pur sapendo che deve crescere, proprio per questo mi auguro che microsoft non abbandoni la prima generazione di terminali wp7 presto

  65. Paolo ha detto:

    @mirko

    io penso e dico quello che vedo e che è realtà ;) tu?? Che Android hai visto se lo hai visto?

    UN CONTO è dire ora che l'interfaccia di wp7 è piu bella di Android, UN CONTO è dire che quella di Android è spartana (quando quella di wp7 è praticametne minimalista al 100%).
    Sono d'accordo con te sul dire piu bella solo se dessero la possibilità (e non capisco perchè quelle capre ai piani alti facciano ste minchi**te) di personalizzare i colori e gli sfondi dell'interfaccia a proprio piaciemnto (ci vuole tanto??) comprese le suonerie (altra cosa scandalosa e degna di dare delle capre a chi lo ha progettato) senza dover sbloccare il telefono (cosa che nemmeno Apple capisce).

    Il marketplace ha NOTI PROBLEMI di lentezza, lag, blocchi vari che costringono a riavviare il telefono per poter riaccere al marketplace (anche se non so se lo hanno tutti questo problema) ;)
    IE è piu lento e non ha il flash, Android ha TUTTO.

    Il supporto SPERO sia garantito, dal CAOS emerso negli upgrade sembra che chi ha il cel brandizzato potrebbe finire nel dimenticatoio prima del previsto :(
    2/4 mesi di ritardo per NoDo che è un minor update mi fanno rabbrividire se penso a cosa potrebbe succedere con Mango :(

    con il prezzo dei terminali uno si aspetta un SO completo o a livello della concorrenza non inferiore, che gli upgrade tardano di mesi, che si viene a scoprire che nonostante Microsoft abbia detto nessun problema gli upgrade sono per tutti senza ostacoli e poi invece chi ha il cel BRAND si attacca FANNO perdere la pazienza e fidati sono tantissimi quelli che l'hanno persa basta che ti fai un giro per canali facebook twitter e youtube per leggere le lamentele che sono una valanga

    Che poi con Mango migliorerà lo spero sennò falliscono in meno di un anno con la concorrenza attuale, poi spero anche che Mango sia supercorposo perchè la concorrenza ora gia superiore di molto a quel tempo lo diventerò sicuramente molto di piu e quindi Microsoft dovrà recuperare terreno piu di quello che c'è oggi ;).

  66. Anonymous ha detto:

    @Paolo
    Vedrai che con il tempo arriva tutto, quando ho preso wp7 conoscevo tutte le sue caratteristiche, sapevo che per avere altre funziona mi toccava aspettare, con l'agg. Mango se ci pensi OS arriva a livelli della concorrenza, e questo in un solo anno.

  67. Paolo ha detto:

    @anonimo sopra di me

    lo spero :( e spero che arrivi a livello della concorrenza di quel periodo non di ora

  68. Anonymous ha detto:

    Paolo mi indichi un articolo dove microsoft indica l'uscita di nodo 2-4 mesi fa? Se tu i rumor li chiami Microsoft ti sbagli..
    Tutto il caos dell'aggiornamento lo state creando voi, apposto di accendere e guardare ogni ora se esce, basta farlo ogni 3 giorni attaccandolo a zune.. Microsoft ha detto entro il primo trimestre del 2011 ci sarà nodo e cosi è

  69. Anonymous ha detto:

    A cmq..Il market ha problemi, infatti con nodo è stato sistemato

  70. Paolo ha detto:

    No no si diceve a fine dicembre inizio febbraio un mese prima di questa data e se ne parlò anche un mese prima :(

    quindi tra rumor e ritardi di casino ne hanno fatto tanto forse troppo.

    Cmq sono contento che almeno il market lo hanno sistemato, cercare app era diventato impossibile che si bloccava spesso :(

  71. mirko ha detto:

    @PAOLO
    Con nodo il problema del market e la velocità delle applicazioni e' stato risolto.
    Un elogio allo staff di microsoft che sa dei nostri problemi e sta cercando di sistemarli, Bisogna anche considerare che in pochi mesi e' riuscita a tirar su un sistema operativo nuovo ,totalmente incompatibile dagli altri 5-6..,quindi io direi che c'e' bisogno di calma e pazienza e tutti nodi verranno all pettine.
    Ripeto per me wp7 rimane bello e affascinante come sistema operativo,nuovo e originale ,che si contraddistingue dalla concorrenza,android,apple .
    Android avrà tutto come dici tu,ora, ma quello che conta di piu' e' trovarsi con il proprio s.o e io mi trovo benissimo.
    Se si ha pazienza di aspettare,nel giro di pochi mesi ,avremo un sistema completo che andrà a colmare le nostre lacune.
    @ANONIMO 1-2
    Approvo alla grande!!

  72. Paolo ha detto:

    @mirko

    tutti i "NoDi" verranno al pettine :D

    speriamo però che non rimangano stazionari fino a Mango, voglio dire da NoDo in poi l'OS rimarrà fermo e la concorrenza invece galopperà (Android Honeycomb apple iOS 4xxx) ed è qui che mi preoccupa di piu la cosa.
    Cioè penso che poco prima di Mango wp7 sarà enormemente indietro a tutti perchè da qui a fine estate inizio autunno (data prevista per Mango) potrebbero fare decisamente altri update o aggiunte perchè onestamente è un enormità il tempo che intercorre tra i 2 update :(

  73. Anonymous ha detto:

    @PAOLO
    Penso che microsof sia al corrente delle potenzialita' dei 2 diretti concorrenti (androids apple ios)e non starà di certo a guardare gli altri .
    Basta vedere i.e 9 per pc e' veramente veloce e fluido nelle pagine web perche' utilizza silverlight ,io utilizzo firefox ma per comodità, ma devo dire, che sono veramente rimasto impressionato per la velocitò e fluidà di i.e.9. (speriamo che anche per wp7 sarà cosi')
    Le risorse ci sono e i soldi non li mancano di sicuro per poter investire sulla ricerca di nuove migliorie per il nostro wp7.
    In questi anni e' riuscita a spazzare via molta concorrenza ,e penso che con la patnership di nokia avra' sicuramente piu' carte da giocare nel campo del mobile.
    Nel mondo informatico primeggia alla grande rispetto ad apple che ancora si sogna di avere i programmi che hanno i pc..
    Basta vedere i.e 9 per pc e' veramente veloce e fluido nelle pagine web perche' utilizza silverlight ,io utilizzo firefox ma per comodità ma devo dire che sono veramente rimasto impressionato per la velocitò e fluidà di i.e.9. (speriamo che anche per wp7 sia cosi')
    attendiamo fiduciosi.

  74. mirko ha detto:

    scusate la ripetizione del testo del post in alto e' colpa del copia incolla…..

  75. nicola ha detto:

    Forza che in questa settimana microsoft rilascerà questo benedetto aggiornamento

  76. Paolo ha detto:

    @ Anonimo che si riferiva a me :)

    hai certamente ragione però il problema è proprio questo, è al corrente sicuramente (però con uno come Belfiore al comando non mi fido nemmeno se fa i miracoli) però tra NoDo e Mango c'è cosi tanto tempo che la concorrenza può approfittarne subito :(
    Con tutto quel tempo Mango potrebbe avere degli imprevisti grossi.
    Metti che Android o iOS raggiunge un livello tale di superiorità che MAngo non basta a colmare il divario cosa faranno? Tarderanno Mango per renderlo piu competitio :(

    è questo che mi convince poco e niene, o fanno aggiornamenti costanti e utili (come fa Apple) oppure non so come tengano la concorrenza se corrono piu di Microsoft.

    Per il resto sò cosa è Microsoft :D, nel mondo dei pc compresi Apple non si discute, programmi migliori e sistema operativo (win7) senza pari ;)

  77. Anonymous ha detto:

    Continuo a non capire i confronti. Win7 è un sistema basato sul clouding, non come memoria di massa, è noto. Basta tappare un file ed un immagine, anche su internet, per mandarsela. Android non ha Xbox Live, gli achievments e tutta l'infrastruttura già apprezzata su Xbox360, per esempio sbloccando un items su Xbox 360 si personalizzerà anche l'Avatar su WP7. Per il flash lo trovo assolutamente inutile, per vedere filmati uso le App apposta, tipo IGN, Machimina per i giochi, Supertube (davvero ottimo) e Dailymotion per i video, Rai tv per la televisione, Corriere della Sera ed altri per le News. Personalmente a me non serve altro, ed applicazioni ne arriveranno ancora moltissime.

  78. Anonymous ha detto:

    scusate, ma ora che esce mango, pensate che gli altri rimarranno li a guardare?? probabilmente entro dicembre uscirà honeycomb e ios5 e mi dispiace ma non c'è mango che tenga….

  79. GIO ha detto:

    Anche così questo S.O. è fantastico, non ha paragoni. Semplice, intuitivo, graficamente eccezionale. Il resto sono solo chiacchiere da bar. io non lo cambierei mai per un iphone o un android, semplicemente penosi. L'unica vera innovazione è il wp7 il resto sono cose gia viste e riviste.

  80. Anonymous ha detto:

    @GIO
    Peccato che con WP7 non puoi fare nulla, mentre android è gia di suo open source, e iphone con il jailbreak è modificabilissimo….e poi dai, sul web android se lo mangia WP7 (da notare che sono un possessore di optimus 7)!!

  81. GIO ha detto:

    con quello che offre il wp7 sono pienamente soddisfatto. non mi interessa smanettarci e perderci tempo. io lo smartphone lo uso per quello che serve non per farci giochetti vari! Questa è la differenza ;-). Il wp 7 è semplicemente fantastico, lo ribadisco, fa tutto quello per cui è stato fatto e anche oltre.

  82. Gabrimazzo ha detto:

    Anche WP7 sbloccato può essere usato come memoria di massa, mettere suonerie personalizzate, cambiare i colori delle Tiles ecc., se lo volete fatelo, che differenza c'è con un jailbreak od una rom non ufficiale. A me non interessa minimamente, ma se ha qualcuno interessa basta provarci..

  83. Anonymous ha detto:

    @Gabrimazzo
    Eccome che c'è differenza, con android hai un sistema operativo che cambia ogni volta, aspetto, colore, effetti….tutto. In più non manca molto perchè gli sviluppatori rilascino Metro UI in forma definitiva, che rende android esattamente uguale a WP7….per non parlare di youtube, avete visto come apre i video android e come lo fa WP7?? non ci sono paragoni, anche nella qualità…mi spiace ma WP7 è molto bello, ma decisamente troppo acerbo, e mi sembra assurdo rilasciare sul mercato un OS cosi incompleto quando la concorrenza è gia cosi tanto avanti….

  84. Antonio ha detto:

    @ anonimo io utente finale, non scelgo android per un semplice motivo "per la complessità del sistema operativo!! perchè non posso perdere 10 minuti per mettere un prerferito, non posso perdere 20 minuti per ricordarmi che ci sono mille menu per modificare una cosa"
    posso "non" scegliere android per mille motivi
    ma chi ti ha detto che il fatto che possa mettere o meno le suonerie possa influenzare la mia scelta? a me no! preferisco un OS semplice, veloce, ma soprattutto voglio avere tutto a porta di "touch" nella mia home.
    Quello che ti voglio far capire è che
    Esiste un utenza come me!
    Per gli smanettoni come te c'è android
    Semplice
    E' la stessa identica eterna diatriba PsP VS Wii due console, due utenzE, due target diversi.

  85. Anonymous ha detto:

    @Antonio
    Sono perfettamente d'accordo con te, ognuno ha delle esigenze diverse e quindi per fortuna che il mercato ci ha offerto anche WP7 come alternativa di scelta, però perdonami, è oggettivo dire che Android è nettamente più veloce, soprattutto nella navigazione web, cosa che ormai caratterizza il mondo degli smartphone…prodotti diversi, ma su livelli diversi. Un audi è la miglior macchina della categoria, ma non è una Ferrari!!! Che poi ti compri l'audi perchè hai famiglia, o la Ferrari perchè sei uno scapolo riccone….ma al semaforo si sa chia la spunta, stessa cosa su questi due OS :)

  86. Antonio ha detto:

    @ anonimo ora come ora sono pienamente soddisfatto così, perchè appunto le mie "attuali esigenze" si rispecchiano nella semplicità e praticità che mi offre WP7 a ottobre ho comprato htc desire, per carità poco ci mancava l'uscita per le capsule e faceva il caffè morale: dopo un mese l'ho venduto, la scorsa settimana un mio amico ha comprato il wildfire, per impostare i preferii (contatti) 10 miniti, impedito io? mmm :\ credo di no, poco intuitivo il device "credo di si" e considera che avevo già espereinza con un htc. Cmq hai detto una parola chiave
    "esigenze"

  87. Antonio ha detto:

    p.s. e tuttora mi chiama per chidermi "ma come hai fatto per mettere i preferiti" ma forse lui un po' impedito è… :)

  88. Anonymous ha detto:

    @Antonio
    Al tuo amico serve un corso!!! ahahahah, scherzi a parte sono pienamente d'accordo con te,android è molto difficile da usare e la cosa che mi ha colpito di WP7 è che è un OS intuitivo al massimo, a mio avviso molto più di IOS di Apple ;)ps ma l'aggiornamento NoDo quando esce??!!!!

  89. Antonio ha detto:

    tra l'altro ormai qualunque apparato touch screen per farlo funzionare tengo premuto nella speranza che spunti fuori il menu :) cmq speravo che plaffo oggi pubblicasse qualche aggiornamento "sull'aggiornamento" alcuni brand uk iniziano domani la distrubuzione

  90. Anonymous ha detto:

    @Antonio
    L'Italia come al solito sempre per ultima…

  91. mirko ha detto:

    @Antonio
    TU come me ,come molti altri ,utilizzano wp7 perche' e' semplice e allo stesso tempo bello da usare.
    Appena rilascranno gli aggiornamenti allora potremo vedere la nostra macchina esprimersi al meglio, ne sono convinto,anche perche' microsoft e' sempre riuscita a fare le cose per bene,e su questo non ci piove.
    Dobbiamo solamente attendere un navigatore,qualche app che ci possa far modificare l'interfaccia,poter npersonalizzare le suonerie,per il resto mi sembra che ci sia già tutto(comunque a me va già bene cosi').

  92. Anonymous ha detto:

    Io mi sono rotto il cazzo di sto WP7, aggiornamenti che non arrivano, lento da morire, non ha il flash, non ha il navigatore, non ha il tethering,lento sul web, non ha un cazzo….meglio android, moooolto meglio.

  93. Anonymous ha detto:

    @anonimo
    lento?ma che terminale hai?
    Io ho un htc hd7 ed e' una scheggia,ho aggiunto 32 gb di micro sd senza difficoltà,basta informarsi e puoi già fare quello che vuoi.
    Se non lo sapessi esiste il Jeilbreak anche per wp7 se vuoi aprirlo a dovere,a me non interessa.Ho già su tanti di quei programmi e giochi per il cazzeggio che sono a posto per un bel pò .
    tutti i programmi che hai elencato non ci sono,ma non e' colpa di wp7.
    qualche bravo programmatore riuscirà a sfornare qualcosa di buono anche per noi.
    Il navigatore arrivera'prima o poi ci vorrà tempo,il flash?che ti sertve il flash?con i.e 9 ci sarà il silverlight..che rimane molto piu' leggero e performante di flash!!
    il tethering???basterà un semplice programma,ma comunque leggiti qualche forum si puo' già fare se ti interessa.
    Il multitasking?consuma solo la batteria,non vedo l'uso sensato su un telefonino.
    Se hai pazienza di aspettare non rimarrai deluso,stanne certo.

  94. Gabrimazzo ha detto:

    Lento da morire su cosa? E'la velocità il suo pregio più grande. Per chi si lamentava dei video Youtube ha provato Supertube? Video a 360p e 720P a pieno schermo, a 360p sono già molto buoni e si caricano in un attimo. In più puoi anche scaricartelo. Per il navigatore c'è poco, comunque prova A to B. Comunque tante critiche mi sembrano a partito preso. Usatelo un po di più.
    Poi anch'io gradirei qualcosa in più da Wireless, usabilità Marketplace e suonerie, ma sono comunque molto soddisfatto.

  95. generale399 ha detto:

    raga ma quando arriva sto caxxo di agg,???sono appena arrivato a casa,attaccato a zune ma niente,dice sempre che è aggiornato…che nervoso,ormai è diventato una fissazione,ovviamente lo so' che cambiera' poco e niente ma è piu' forte di me,mi fanno incaxxareeeeeeeeeeeeeee

  96. alexander_z3ro2 ha detto:

    @ Penultimo Anonimo

    Hai cambiato micro SD all'hd7? hai riscontrato problemi? sai dirmi di che classe è quella montata?

  97. giuseppe ha detto:

    Speriamo, lg tim per ora nulla, spero stasera

  98. Anonymous ha detto:

    @Alexander_z3ro2
    SDHC classe 10 32GB

  99. alexander_z3ro2 ha detto:

    @Anonimo

    Wow, deve essere una scheggia : / altro che invidiare i chip flash…. nessun problema? hai dovuto resettare tutto?

  100. Anonymous ha detto:

    @alexander_z3ro2

    Si ho fatto un reset, ma ne vale la pena, velocissima ho speso tanto per la scheda ma ne è valsa la pena.
    ps.ebay è sempre ottimo!!!!

  101. Anonymous ha detto:

    speriamo stasera esca anche per l'italia

  102. mirko ha detto:

    La scheda 32gb per htc hd 7 e' una sandisk 32gb classe 2,al momento risulta l'unica compatibile.
    Non provate a metterne su altre di altre marche o classe differenti perche' non verrà riconosciuta.
    aggiornsmenti fatti tutto ok ,riuscito perfettamente.

  103. mirko ha detto:

    https://www.plaffo.com/2011/03/come-ricevere-laggiornamento-nodo-su.html?showComment=1301347413640#c2434199072169209782

    aggiornato a nodo ieri sera con htc hd 7 no brand tim
    tutto ok,ottima guida perfetto!!!
    grande sito complimenti

  104. Anonymous ha detto:

    aggiornato anche io :P, meno male che ci siete voi, se aspettavo microsoft… campa cavallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *