• 1 commento

Sette e Mezzo: Il blackjack italiano su Windows Phone 7

Sette e Mezzo è un gioco sviluppato per Windows Phone scaricabile gratuitamente dal marketplace che mostra il classico gioco italiano in stile blackjack.

sette e mezzo

A quanti di voi è capitato l’occasione di dover disputare una partita all’originale sette e mezzo con le carte regionali? Penso e sono sicuro che tutti lo conoscono. Lo sviluppatore di quest’applicazione ha voluto esagerare e incorporare i due giochi che effettivamente sono simili cambiando solo lo stile
di gioco. Immaginate una partita al blackjack ma anziché sperare e giocare per 21 punti, giochiamo per 7 e mezzo. Le carte sono le classiche  da ramino, non poteva mancare il tappeto verde per creare l’atmosfera del casinò e le fiches. La grafica è da migliorare, troppo semplice e squadrata, trascura piccoli particolari che potrebbero rendere più bella quest’app.

sette e mezzo1

L’idea è molto carina anche se alla fine sembra più un blackjack che un sette e mezzo. Sarebbe stata molto più accettata se manteneva il tutto originale, dalle carte regionali allo stile di gioco. Tutto sommato, visto il prezzo, non è una brutta applicazione.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marko ha detto:

    Poteva essere sviluppato meglio, alla fine è gratis, ma con dei piccoli accorgimenti sarebbe stata migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *