• 19 commenti

Evento Nokia terminato, vediamo tutte le novità

Si è da poco concluso l’evento organizzato da Nokia per annunciare la propria strategia per il prossimo futuro, Windows Phone sarà una componente importantissima, vediamo tutti i dettagli.

Stephen Elop, Presidente e CEO di Nokia ha dichiarato:  Con Microsoft, Nokia attaccherà il mercato mondiate degli smartphone, Windows Phone 7 avrà delle personalizzazioni Nokia. L’accordo tra le due aziende è a lungo termine, il 2011 sarà un anno di transizione per Nokia.
Sul palco arriva anche Steven A. Ballmer, CEO di Microsoft che introduce

Windows Phone 7 e tutti i servizi integrati, Nokia contribuirà allo sviluppo di Windows Phone 7, lavoreranno insieme a Nokia per costruire il primo terminale Windows Phone di casa finlandese.

Elop afferma che il loro obbiettivo primario è il successo di Windows Phone 7, e quindi sarà il loro principale OS per i futuri smartphone, symbian sarà OS per i telefoni di fascia medio-bassa, MeeGO arriverà a fine anno e sarà opensource, Windows Phone 7 sarà OS per i Top di gamma.
Prossimo passo il Mobile World Congress, dovè potrebbero uscire nuove indiscrezioni sul primo terminale Windows Phone prodotto da Nokia.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Questi fanno sul serio ragazzi

  2. Anonymous ha detto:

    Ragazzi non potete capire quanto sono felice, ora sono sicuro che questo OS avrà un grande futuro

  3. Alex ha detto:

    La più grossa azienda nel mercato degli OS su PC e la più grossa azienda del mercato della telefonia cellulare, ne uscirà qualcosa di favoloso.

  4. johnp1983 ha detto:

    ottimo… adesso spero in ovimap che sia messo sullo store a disposizione di qualunque terminale (non x forza nokia) o che almeno venga estratto e reso disponibile x tutti dal team di XDA.

  5. Stefano ha detto:

    hahaha Johnp1983 quello è sicuro, se non lo rilasciano per tutti, ci penseranno i ragazzi di XDA :D

  6. Robby ha detto:

    Nokia butta fuori un terminale, con fotocamera da 12Mp, uscita video hdmi, schermo da 4 pollici, ovi maps integrato, ritorno con piacere a comprare un vostro dispositivo

  7. Senior ha detto:

    Sono sempre stato un patito di Nokia. Ho sempre avito Nokia. Ripassero con piacere a Nokia unendo l'utile al divertevole ;)

  8. Antonio ha detto:

    @ Senior e io ti seguo a ruota … sono rimasto perplesso per questo crollo in borsa… comunque.. bellissima notizia, la nokia mi manca tanto, mi manca il suo centro assistenza impeccabile e ovi maps

  9. Nepal88 ha detto:

    Io sono già contento del mio terminale, ma mi fa cmq piacere perchè farà crescere molto più velocemente WP7

  10. Anonymous ha detto:

    @alex: favoloso si, un mostruoso monopolio di software made in redmond anche nel mondo mobile, ne facevamo volentieri a meno.

  11. Sato89 ha detto:

    Sara stato veramente questo il motivo del mancato rilascio dell'aggiornamento?

  12. Enrico ha detto:

    @anonimo Monopolio??? ma che stai a dire? forse questo è il mercato più ampio, ci sono moltissimi OS, tra cui Android e iOS che hanno una percentuale altissima, come fai a parlare di monopolio???

  13. Pork ha detto:

    Ma come fai a parlare di monopolio? ma hai visto il mercato mobile? è il più aperto di tutti.

    In merito alla notizia, credo che nokia non aveva molte scelte, symbian ormai non attrae più, meego ancora non è uscito, ogni hanno anche perde quota di mercato, doveva dare una svolta

  14. Anonymous ha detto:

    Mi fa strano vedere Microsoft e Nokia aver siglato un'alleanza così forte :D

  15. Anonymous ha detto:

    Meno male, Microsoft ha avuto in HTC la miglior declinazione del suo SO mobile, il che è tutto un dire…
    Nokia adesso produce terminali molto validi dal punto di vista della qualità dei materiali e degli assemblaggi, ma il SO è oggettivamente imbarazzante anche se confrontato con un acerbissimo WP7, il quale ha sicuramente bisogno di fare ancora tanta, tantissima strada ma almeno è un s.o. di questo millennio con alle spalle gente che il software lo sa scrivere e sopratutto sa creare strumenti meravigliosi per farlo scrivere in maniera diffusa.
    Poi raccontatemi che MS è monopolista, raccontatemi che produce sw bacato, raccontatemi tutte queste cose che so già, ma trovatemi un produttore sw che può vantare la stessa esperienza e risultati in termini di versatilità di un sistema operativo e poi possiamo discutere su tutto il resto

  16. Anonymous ha detto:

    Non ho parole… ormai si critica Microsoft per sport senza sapere quello che si dice o senza aver provato a fondo i loro prodotti.

  17. Carlo ha detto:

    Nokia a fatto benissimo ad aggregarsi a microsoft per due motivi 1 perchè aveva bisogno di un ottimo software e nokia non ne ha al momento e 2 perchè nokia essendo un telefono per tutti non poteva montare un os complicato come android

  18. gret90 ha detto:

    @Carlo sembra che wp lo monteranno solo nella fascia alta degli smartphon nokia

  19. Police75 ha detto:

    Sono contento della fusione ma resto perplesso e poco convinto del prezzo di questi dispositivi che sicuramente si aggirerà sulle 600€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *