• 0 commenti

ColorreCall: Allena la tua memoria visiva ed uditiva su Windows Phone 7.

ColorreCall è un gioco sviluppato per Windows Phone, scaricabile gratuitamente dal marketplace che mette a dura prova la nostra memoria.

colorrecall

Graficamente molto semplice e richiede di miglioramenti non mostrando nessun effetto grafico particolare. La giocabilità risulta abbastanza fluida e il touch risponde in maniera repentina. Lo scopo del gioco è ricordare la successione di note che l’applicazione ci fa’ ascoltare. Possiamo scegliere il
livello di difficoltà tra 4, 6 oppure 8 note diverse disponibili. Dobbiamo cercare di non sbagliare la nota per aggiudicarci più punti possibili. Ad ogni suono vi è associato un effetto grafico facendo illuminare un colore a schermo cosi da poterci aiutare e stimolare la memoria fotografica.

colorrecall1

ColorreCall non tiene conto del ritmo tra una nota e l’altra quindi dopo aver finito di ascoltare la successione di note proposte dall’app, possiamo ripeterla velocemente oppure lentamente così avremo tempo per riflettere. Implementerei la possibilità di accorciare l’intervallo di tempo che separa una nota dalla successiva in fase di ascolto, così da non rendere il gioco noioso per il pubblico più esperto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *