• 4 commenti

Alleanza Nokia-Microsoft, cosa ne pensa HTC e Samsung?

In molti si sono chiesti cosa pensavano gli altri produttori di terminali Windows Phone dell’accordo siglato tra Microsoft e Nokia che permette oltre all’utilizzo di Windows Phone 7 sui dispositivi marchiati Nokia anche la modifica al sistema operativo.

L’occasione per parlarne è stato il Mobile World Congress, dove il CEO di HTC Peter Chou, ha risposta a chi chiedeva cosa pensasse di questa alleanza che Microsoft ha fatto bene ad allearsi con Nokia, loro fanno quello che ritengono giusto

per far crescere il proprio sistema operativo, una crescita di Windows Phone farebbe bene anche ad HTC che è un importante partner di Microsoft.

La stessa domanda è stata fatta a Samsung, a rispondere è stato Omar Khan che ha ribadito che il loro supporto per Microsoft e per la piattaforma continuerà indipendentemente da questa alleanza, aggiungendo che Samsung amplierà il numero dei propri terminali con sistema operativo Windows Phone 7.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Seby ha detto:

    Se ci pensiamo bene Microsoft ha fatto differenze tra le diverse case costruttrici di dispositivi, mi ricordo che Microsoft negò ad HTC la possibilità di poter personalizzare il sistema operativo, quello che invece sta permettendo a Nokia. Sicuramente Microsoft sa quello che fa e questa manovra commerciale sicuramente porterà più profitto. Gli altri è normale che ci rimangono male e che cercano in qualche modo di stare a passo con i tempi

  2. marco ha detto:

    Io penso che anche gli altri vorrebbero lo stesso trattamento cosi da cavalcare l'onda del successo

  3. Anonymous ha detto:

    Htc e Samsung pensano al profitto, se vendono terminali gli va bene altrimenti no, e mi sembra anche giusto

  4. furinetto ha detto:

    ho un omnia 7, che non prende gli aggiornamenti, senz'altro di questa marca non ne prenderò più, ma passerò agli altri!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *