• 27 commenti

Aggiornamento Windows Phone 7, che fine ha fatto?

I rumors parlavano del rilascio del primo aggiornamento di Windows Phone 7, per la giornata di ieri, ad oggi tutto tace.

Microsoft non ha mai annunciato una data ufficiale, il dubbio che la notizia rilasciata da un sito francese e poi rilanciata da moltissimi siti americani potesse non essere affidabili ci era venuto anche a noi (link), ora quello che si chiedono in molti è, quando sarà rilasciato questo aggiornamento?

Non possiamo dare nessuna data, l’attesa non sarà sicuramente lunga, sarebbe più corretto se Microsoft annunciasse la data esatta del proprio aggiornamento così da rendere questa attesa meno “pesante”.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Io sto iniziando ad sentirmi un pò preso in giro

  2. Gabriele ha detto:

    se questa è serietà.. Microsoft ma va a…

  3. Arkikad ha detto:

    Dovrebbe essere rilasciata a giorni, però effettivamente se avessero detto il giorno, sarebbe stato più semplice… ma forse solo il parlarne è comunque pubblicità per microsoft e gli piace così

  4. Anonymous ha detto:

    Se Windows Phone 7 diventasse come Nokia N900 allora non mi fiderò mai a nessuno… e comprerò HTC HD2 oppure Iphone..

  5. alberto ha detto:

    Ragazzi Microsoft non ha mai dato una data, perché dite presi in giro? La data del 7 era stato detto da un sfigato sito francese, certo una smentita potevano darla… Pero dai ormai manca poco, aspettiamo

  6. poll ha detto:

    Era solo una bufala data da un sito francese, c'era poco da sperare ke usciva ièri…

  7. Anonymous ha detto:

    In giro per tante cose…
    Secondo voi perchè le maggiori case che producono navigatori satelittari non hanno prodotto niente su wp7?
    Semplice, perchè il sistema è limitato, non gestisce nemmeno due schede di internet explorer contemporaneamente.
    Non sono capaci di integrare messenger, che è un loro prodotto.
    Sinceramente ci speravo tanto in questo OS.
    Comunque sarò felicissimo di essere smentito.

  8. Gabriele ha detto:

    condivido pienamente anonimo.. direi di fare una bella lettera a microsoft tutti insieme sulle cose basilari che non ci sono su windows phone cosi forse capisce che nel mondo non siamo forse tutti imbecilli…

  9. Stefano ha detto:

    Premesso che mi piace il carattere critico che avete (ricordo i commenti sulle mancanze delle prime versioni di iOS che erano tutti del tipo "Ma il copia/incolla non serve a nulla sul telefono", "gli mms da sfigati" ecc.)

    Però non dobbiamo esagerare, credo che già al MWC 2011 ci saranno grosse novità per WP7, il secondo aggiornamento come dichiarato da molti sarà quello pesante che migliorerà di molto il telefono.

    @anonimo Internet Explorer gestisce fino a 6 schede contemporaneamente, su messenger sono assolutamente d'accordo

  10. Anonymous ha detto:

    @Stefano
    Ovviamente prima di parlare ho fatto dei test per quanto riguarda internet explorer.
    Le 6 schede, come dici tu, le apre, ma risulta online solo quella che stai visualizzando.
    Per provare questa cosa vai su facebook ed utilizza la chat.Se apri un'altra scheda risulterai offline su facebook. E questo non mi sembra proprio un bell'esempio di multitasking, anzi in questo caso, di multithreading.

  11. Gabriele ha detto:

    si è vero le schede memorizzano solo e non caricano se non sono attive.. cmq Stefano spero di essere smentito dal prossimo aggiornamento grosso sempre sperando di vederlo prima della fine del mondo.. e poi non si parla di mms o copia incolla che alla fine sono cose ancora marginali in confronto a errori da veri inesperti quali volume unico tra musica suoneria (scandaloso ). nessuno ha ancora detto se ad esempio questa cosa è stata risolta con questo aggiornamento di febbraio e non sò per te ma per me questo è il minimo poi per le grandi cose aspetto volentieri..

  12. Anonymous ha detto:

    ragazzi passate ad Android, lasciate perdere questi buffoni.
    L'unica cosa che mi dispiace è che questi blog che sono per winows phone 7 sono sprecati.
    Sono blog di alto livello e molto aggiornati (plaffo compreso) e secondo me meglio che passino ad altro.
    Sistema limitato e Microsoft che ci prende per il c***, pazzesco

  13. fabio ha detto:

    La scelta di un OS non è sempre legata all'utilizzo che si fa. Io mi trovo Benissimo con Android che reputo il migliore per le mie esigenze. Ho provato WP7 per curiosità sapendo dei suoi limiti. Certo che con questo andazzo mi conviene vendere il mio LG e ricomprare eventualmente un Windows phone in autunno. Mi pare che stiamo parlando di aggiornamenti necessari per renderlo competitivo con gli altri OS e anche se WM7 è relativamente nuovo Microsoft non è proprio alla sua prima esperienza in qusto campo, dovrebbe essere un tantino più veloce a parere mio.

  14. Anonymous ha detto:

    Dovrebbe essere piu competente, Microsoft ha gia fatto un mega flop con windows mobile (basta vedere le percentuali) e nonostante sia entrata in un periodaccio (android e iOS sono padrone) ha fatto un OS che al confronto non regge proprio con nessuno dei 2 :(
    Se continuano cosi addio wp7, prevedo quote di mercato nere

  15. Stefano ha detto:

    @anonimo sulla chat di fb devo provare, io una cosa che faccio spesso aprire 3/4 siti in schede diverse e vengono caricate anche se non sono attive, quindi non dovrebbero essere proprio congelate.

    Io sono passato da Android a wp7 e aspetterò fino al secondo agg. per vedere fino a che punto portano questo os. Per quando completo android soffre di piccoli lag nell'utilizzo (anche su device prestanti) e il sistema di aggiornamento non mi piace per nulla (sempre se i costruttori li rilasciano)

  16. Alex ha detto:

    che palle, ancora niente aggiornamento

  17. Anonymous ha detto:

    a parer mio visto che i soldi sono veloci a prenderli potrebbero esserlo altrettanto nei comunicati ufficiali. se non avessi firmato un contratto con vodafone sarei già passato ad android, che fregatura ……….

  18. Anonymous ha detto:

    Bah io personalmente sono molto sfiduciato un po' perchè non trovo WP7 valido per un utilizzo business il sw non è affatto maturo ed un po' perchè il terminale che ho comprato (Lg) è da un mese in assistenza e se devo dirla tutta non è mai stato un telefono buono sia per ergonomia che per la durata delle batterie.
    Tutto sommato il blackberry che uso come muletto è indietro anni luce a livello di interfaccia ma alla fine funziona, l'optimus 7 è buono per mia cugina di 13 anni che però non se lo può permettere

  19. Anonymous ha detto:

    Be' non diciamone troppe….per un utilizzo prettamente business WP7 funge eccome, se mai è inadatto a noi smanettoni. Per un uso business, un buon sistema di messaggistica, la possibilità di editare files office e condividerle su un server per il lavoro in team, un buon gestore di contatti, un browser con funzioni di base e funzioni telefoniche standard bastano e avanzano, e sono tutte cose che WP7 ha e peraltro fungono egregiamente. Il 99% dei manager che conosco non chatta su facebook e non copia/incolla un tubo.

  20. Sergio ha detto:

    Aspetto questo aggiornamento non tanto per il copia incolla, ma perchè subito dopo uscirà Windows Phone Device Manager. Con questo forse cambierà qualcosa.

  21. Marco ha detto:

    Mi sta sembrando che tutti noi siamo in fila alla posta e non riusciamo ad aspettare il turno… Microsoft ha realizzato un ottimo OS e lo renderà tale maturando. Adesso ci dobbiamo accontentare della stabilità e la velocità dei device che sono veramente buoni e non come dice qualcuno. Certamente non mi affiderei mai soprattutto per lavoro ad un terminale di soli 3 mesi di vita ma l'esperienza Microsoft mi da assolutamete fiducia… :P

  22. Sergio ha detto:

    Hai ragione Marco, l'OS di WP7 è stupendo in confronto agli altri, anche in confronto a Iphone (stupendo telefono ma con OS che si ripete dal 2007).
    In mezzo al caos di icone di Android preferisco sicuramente la grafica di
    WP7, se fosse più personalizzabile sarebbe perfetto.

  23. fabio ha detto:

    Sulle differenze estetiche non discuto, sono gusti. Direi che però è oggettivo che funzionalmente sia ancora inferiore a iOS e Android. Gli aggiornamenti che stiamo aspettando non sono innovazioni, ma funzioni già presenti sugli altri OS.

  24. Paolo ha detto:

    sarebbe perfetto per uso business se fosse almeno compatibile con tutte le protezioni wifi ;)
    La ridicolaggine sta proprio in questo, un sistema Microsoft che non si collega a tutte le wifi è una cag***a mostruosa.
    Io per esempio nella mia universita non posso usarlo perchè non legge la WPA Enterprise in AES con certificato pensa tu che incu***ta.
    Poi lo Zune non sincronizza i documenti con il pc pensa tu anche qui che inc****ta e deve crescere pure quello come programma perchè è confusionario e privo di molte funzioni che ha iTunes o ovi suite.
    Io vedo com'è questo NoDo, se prenderà la wpa enterprise AES bene sennò addio wp7 e passo ad Android e sicuramente anche un sacco di persone che come me hanno bisogno della wifi ;)

  25. aNz ha detto:

    Bah come è stato detto dai innumerevoli rumors NoDo non apporterà una grossa modifica all'OS e bisognerà aspettare il secondo aggiornamento di cui ora ancora non si sa nulla e a quanto dicono porterà enormi migliorie al sistema operativo.
    Io sono fiducioso, Microsoft non mi ha mai deluso e sono ben felice di non buttare soldi alla Apple oppure ad un OS open source come Android. Sicuramente questi due sono ad un altro livello rispetto a WP7 ma diamo tempo al tempo…

  26. Manuel ha detto:

    Sarò strano io, ma non ho tutta la vostra premura nell'aggiornare. E' uscito l'agg di zune quindi ormai non mancherò tanto dai.

    @Andrea concordo con te, bisogna vedere con i vari agg cosa succederà non con il primo che più o meno conosciamo tutto

  27. Anonymous ha detto:

    Su non sentiamoci "presi in giro", non hanno mai parlato di date degli aggiornamneti. Il telefono funziona alla grande, non può piacere a tutti ma non si può nemmeno criticare tutto per partito preso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *