• 10 commenti

Windows Phone 7, un modo particolare di intendere il multitasking

Il sito wmpoweruser ha pubblicato un video dove mostrano che quando le applicazioni sono scritte bene si può fare a meno del multitasking su Windows Phone.

Microsoft nel proprio sistema operativo mobile non permette un vero multitasking, ma è possibile ritornare all’applicazione precedentemente usata tramite il tasto indietro, in questo modo l’applicazione si dovrebbe aprire nella stesso stato in cui l’abbiamo lasciata l’ultima volta. Un altro modo che il sistema operativo permette è quello di salvare lo stato dell’applicazione nel
momento che si esce, cosi che quando viene riaperta possiamo continuare il nostro lavoro o gioco. Purtroppo molti programmi non usufruiscono di questo sistema, portando una lentezza nel ricaricare il tutto quando si preme il tasto indietro. Wmpoweruser ha realizzato un video mostrando alcune applicazioni e giochi scritti in maniera adeguata che come è possibile vedere funzionano bene.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Lorenzo ha detto:

    L'idea non è malvagia, ma dovrebbe funzionare bene con tutte le applicazioni e soprattutto dovrebbero creare un modo per passare da un app all'altra senza utilizzare il tasto indietro.

  2. Anonymous ha detto:

    Praticamente il sistema operativo "congela" l'applicazione e riprende una volta tornati con il tasto indietro. Ma se apro diverse app, per ritornare a alla prima devo cliccare tante volte il tasto indietro (non comodissimo). Carina invece come funziona il gioco del video, salvare lo stato e ricaricarlo nello stesso punto dove ci si trovava appena aperta

  3. Anonymous ha detto:

    Sarebbe meglio avere un multitasking vero!!!!

  4. Anonymous ha detto:

    bè il multitaskin vero occupa risorse e basta poco per mandare in tilt un cellulare.
    Con questo modo invece secondo me manca solo una funziona CRONOLOGIA da sfogliare per riprendere il programma che si è usato poco prima :)

  5. Ale ha detto:

    Effettivamente mi trova daccordo l'ultimo commento, però dovrebbe funzionare bene per tutte le app.

  6. mt_thecap ha detto:

    Secondo me non basta. Per esempio io uso Marathon, un'applicazione gps per tenere traccia delle tue attività sportive esterne.
    Ora come ora se l'app è in funzione e devo rispondere ad una chiamata o scrivere un sms o altro quella si blocca e al termine devo farla ripartire manualmente.
    Quindi: tavanata galattica questo modo di intendere il multitasking! Io ho bisogno che l'app "giri" in background, non che si congeli…

  7. Anonymous ha detto:

    Non è male x ora, ma è vero ci vuole un Multitasking vero

  8. Anonymous ha detto:

    Ragazzi sono super soddisfatto del mio Omnia 7 e di WP7 ma solo a me capita che se navigo un po nel marketplace il telefono si blocca e mi tocca riavviarlo??? Speriamo che con l'aggiornamento si sistemi…

  9. Stefano ha detto:

    @Anonimo io non ho riscontrato questo problema, uso come operatore h3g.
    Sul forum ci sono un pò di ragazzi che hanno un problema simile al tuo http://www.plaffo.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=32

  10. Fudo78 ha detto:

    Grazie Stefano per l'informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *