• 23 commenti

Marketplace a quota 6.000 applicazioni. Quali sono quelle che ancora aspettate?

Il Marketplace di Windows Phone è in piena crescita, per il 2011 molti sono gli sviluppatori che vogliono iniziare a programmare per il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Secondo un sondaggio di Airship, gli sviluppatori per Windows Phone dovrebbero salire di oltre il 300% nel 2011, gli unici OS che avranno un calo secondo il sondaggio, saranno iOS con un -10% e WebOs con -22%.
Il marketplace è arrivato alle 6000 applicazioni (6005) di cui il 29% gratis,
numerose applicazioni ufficiali di vari fornitori di servizi stanno arrivando, con l’eccezione del grande assente Google che è sul marketplace di Windows Phone solo con l’applicazione Google Search.
Ad oggi quale applicazione vorreste avere che ancora non si trova sul marketplace?

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marko ha detto:

    Senza dubbio un navigatore, una versione di messenger sviluppata da microsoft e skype

  2. davider66 ha detto:

    In effetti manca un Navigatore serio, anche Google Maps potrebbe rientrare nelle applicazioni ricercate.
    Skype non sarebbe male, Messenger forse doveva essere già compresa :-) ma per un motivo oscuro non c'è ancora.
    Speriamo poi che con il tempo si possano vedere app per il lavoro, tipo fax,client di posta alternativi, scanner etc etc.
    Io ho un Optimus 7 e secondo me , con queste applicazione, potrebbe diventare anche un'ottimo strumento di lavoro completo.

  3. Anonymous ha detto:

    Quoto il navigatore serio (tomtom, navigon, ecc) che spero arrivino presto…

  4. Ecstasy ha detto:

    Me lo sono domandato anche io come sia possibile che non abbiano integrato nel sistema una versione di messenger sul proprio sistema operativo.
    Tra le applicazioni che ancora mancano aggiungerei: Applicazione voip per chiamare gratis sfruttando la rete internet, opera mini, le app di google, l'applicazione YOUTUBE e non un link alla pagina mobile,applicazione per fare screenshot.

  5. Anonymous ha detto:

    Voglio un navigatore offline, speriamo si svegliano e lo rilasciano presto

  6. Anonymous ha detto:

    navgatore offline (quindi con mappe direttamente nel cellulare) oppure facessero un miracolo come ha fatto nokia ovvero con ovi mappe, un navigatore GRATUITO completo :)

    Messenger — che poi non capisco perchè non c'è messenger nel sistema, ci sono degli errori che sarebbero tali da licenziare in troco quei pirla che hanno fatto il sistema operativo.

    Skype — direi ovvio che deve starci altrimenti sta indietro agli altri os

    basta cosi per me oltre non c'è bisogno di andare, tanto mi pare di vedere che ci sono 6000 apps ma non inutili anzi tutte o quasi utili e serie, non come android o apple che hanno 30000000 di apps ma quasi tutte doppie e tantissime poco serie

  7. Riccardo ha detto:

    Tutto quello che avete detto mi sta bene anche a me, ma inoltre visto che sono amante del multimediale vorrei un lettore audio/video alternativo allo zune, con EQ, srs wow, con un interfaccia migliore dello zune.
    Per il resto come ho detto prima sono pienamente d'accordo con tutti voi^^

  8. Anonymous ha detto:

    Beh considerando che il 90% delle apps/games nello store è immondizia, praticamente le applicazioni attese sono tutte o quasi.

  9. Riccardo ha detto:

    questo è anche vero.
    Speriamo arrivino presto applicazioni succulenti^^

  10. Stafano ha detto:

    Considerando che os ha soli 2 mesi mi sembra ovvio. Di sicuro si muove molto più velocemente di iOs e android che a 2 mesi dall'uscita non c'era veramente nulla

  11. Anonymous ha detto:

    Chi dice che c'è solo immondizia vorrei sapere dove vive… Ci sono giochi/applicazioni che android ha ricevuto solo dopo un anno.
    Varie vanno migliorate ma non ci si può assolutamente lamentare.
    Per quanto mi riguarda manca navigatore e skype principalmente.

  12. davider66 ha detto:

    Non la chiamerei immondizia,sono solo in una fase di sviluppo; non dimentichiamo che il sistema è molto giovane e non bisogna guardare solo i giochi.
    Ci sono molte applicazioni valide come il Meteo,Twitter, Facebook, il mio 190 per Vodafone e tante altre molto valide.Certo, ne mancano tante altre ma sono convinto che se Microsoft ci mette l'impegno,arriveranno app interessanti e giochi ben strutturati.Dobbiamo solo aver pazienza.

  13. Riccardo ha detto:

    Infatti spero non si buttino solo sui giochi.
    Per esempio, io per chattare con gli amici di Facebook devo usare un applicazione a parte, fimm.
    Bene, perchè non è possbile avere un unica applicazione???
    Sarebbe comodo cosi^^

  14. davider66 ha detto:

    @Riccardo, sono anche possessore di iPhone e ti posso garantire che è un film già visto;presumo perchè siano post applicazioni e che nel tempo si aggiornino mano a mano si conosce meglio il sistema di creazione.Un pò è anche per Marketing … l'unica cosa sicura è che , per adesso,il MarketPlace si stà sviluppando più in fretta di Itunes e AndroidMarket e che non tarderanno aggiornamenti importanti.Spero solo che questa voglia non sparisca con altrettanta velocità. Incrociamo le dita :-)

  15. Anonymous ha detto:

    servirebbe il multitasking, un navigatore offline, un browser tipo skyfire che contenga anche il flash. Per quanto riguarda i social network (facebook) servirebbe un'applicazione tipo nimbuzz o come quella dell iphone. Dovrebbe essere sviluppata anche qualche applicazione o integrato direttamente nel S.o. la possibilità di fare fotografie panoramiche, la possibilità di memorizzare le varie opzioni di settaggio delle foto e dei video. Queste ultime, nel samsung omnia 7 non vengono memorizzate.

  16. Roby ha detto:

    @davide66 sono d'accordo con te, il market cresce a buoni ritmi il confronto con altri os è ancora presto farli

  17. davider66 ha detto:

    Per quanto riguarda le foto panoramiche, l'LG ha nelle sue app in omaggio " Panorama Shot " ( purtroppo qui si fà distinzioni a seconda dei modelli ) mentre il settaggio delle foto non è solo un problema del Samsung ma proprio dell'Os ( io ho un LG Optimus 7 e ha lo stesso problema ).

  18. Anonymous ha detto:

    Scusate,ma piace a tutti la struttura della sezione sms e l'impossibilità di poter cancellare o salvare o addirittura stampare i messaggi. In nessun post si parla di questo. (un quasi contento possessore di LG 7)

  19. Anonymous ha detto:

    manca una cosa importantissima, la trasmissione dati bt, almeno nel samsung omnia 7

  20. niko ha detto:

    Ormai utilizzo solo email, ma la possibilità di cancellare un singolo sms o una conversazione c'è già

  21. Anonymous ha detto:

    flashplayer quando pensano di farlo uscire?

  22. Anonymous ha detto:

    Magari un app che mi dice il traffico disponibile della mia sim …in realtà c'è già "info soglie" ma fornisce dati solo per alcuni piani tariffari. Grazieeeeee

  23. Anonymous ha detto:

    Anche io sento il "bisogno" di un navigatore, poi skype e messenger, ma ancor di più sento il bisogno di una migliore gestione del telefono intesa come personalizzazione del volume dei suoni del telefono, gestione più professionale del wi-fi e una gestione dei contatti non solo da live id

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *