• 6 commenti

L’interesse degli sviluppatori su Windows Phone 7 cresce

Un nuovo studio condotto su 2.235 sviluppatori mobile, mette in luce la grande crescita di interesse verso il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

L’interesse per Windows Phone 7 continua ad aumentare, secondo lo studio è arrivato ad interessare il 36% degli sviluppatori, che visto il poco tempo che si trova sul mercato è un’ottima percentuale.
Il sistema operativo Windows Phone, in poco più di tre mesi è riuscita a

superare per numero di applicazioni Palm Pre App e si avvicina sempre di più al Blackberry AppWorld.
Nel grafico sopra è possibile vedere in che percentuale è cambiato l’interesse degli sviluppatori negli ultimi quattro mesi, a parte WebOS, symbian e meego tutti hanno visto un incremento, in particolare il sistema Blackberry e WP7.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Ne sono sicuro, alla fine la battaglia sarà a 3. Windows Phone, iOS e Android per i restanti la vedo male, soprattutto per nokia che per anni è stata al top

  2. Anonymous ha detto:

    appworld?
    mamma mia una cosa che non mi mancherà del mondo blackberry, chi si lamenta del marketplace dovrebbe farsi un giro li' sopra .
    considerando che il sistema operativo bb esiste da una vita (tra 4,5 e 5 moltissima roba è compatibile) c'è una desolazione unica sia in qualità ma anche in quantità perchè alcune sono solo ripetizioni delle stesse cose

  3. Alessi ha detto:

    Ma appunto c'è poco da lamentarsi, in 3 mesi sono uscite molte applicazioni, molte delle quali ben realizzate. Android che è un os a me caro a livello di app ne avrà 200.000 ma l'interfaccia grafica di queste è al 90% delle volte inferiore a quelle di iOS e WP7.
    Il modo di lavorare di microsoft lo trovo ottimo per il momento, tutto l'ecosistema crescerà e vedrà sicuramente Microsoft al top

  4. Paolo ha detto:

    non mi fido dei sondaggi però speriamo che questo abbia ragione.

    Onestamente WP7 doveva avere qualche mancanza in meno al suo debutto ma spero venga colmata o altrimenti dalle mie parti o creano una hoebrew o passano tutti ad android (rete universitaria e pubblica in WPA enterprise AES con certificato)

  5. Anonymous ha detto:

    Sulla gestione della rete wifi concordo deve essere migliorata, in ufficio con ip fisso non posso connettermi.

  6. Paolo ha detto:

    dell'ip fisso pure discuterei molto, io perfortuna ho un Netgear che va da dio con dhcp e anche l'universita è i dhcp quindi non me lo sono mai posto il problema.
    Però se mi dovessi imbattere in un router che chiede un IP fisso devo rispolverare il mio Nokia 5800

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *