• 10 commenti

Lg su Windows Phone 7: "Meno di quanto ci aspettassimo"

LG aveva grosse aspettative per i propri terminali con sistema operativo Windows Phone, ma credeva che il nuovo OS di Microsoft avrebbe avuto più successo nel primo periodo.

James Choi direttore del team di pianificazione di LG Electronics a livello mondiale, non sembra essere molto soddisfatto del risultato del nuovo OS. Dal punto di vista dei consumatori Windows Phone ha avuto meno visibilità di quanto ci aspettassimo, aggiunge che il sistema operativo di Microsoft a differenza di quello di Google sia molto intuitivo e facile da usare e che la

risposta del pubblico non è stata soddisfacente.

James dice anche che sarebbe un bene se Microsoft non imporrebbe le specifiche tecniche ai costruttori, poter costruire smartphone a costo minore porterebbe il mercato di Windows Phone a crescere.
Personalmente credo che uno dei punti di forza di questo nuovo sistema operativo sia proprio che funzioni bene su tutti i device, ed è possibile solo con un hardware imposto, scendere sotto le specifiche richieste da Microsoft porterebbe ad una esperienza d’uso non eccezionale, e un marketplace non compatibile con tutti i device.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    bè c'è anche da dire che è stato pubblicizzato veramente poco qui in Italia :(

    Cmq nella mia città è andato via come il pane, io per aspettare una recensione su questo terminale ho rischiato di non trovarlo piu in negozio.

    Secondo me era da pubblicizzare pesantemente perchè in Italia Microsoft sta molto bene e come tale con della buona pubblicita avrebbe avuto facile approccio con la clientela :)

  2. Domenicantonio ha detto:

    Secondo me lg si lamenta inutilmente , in questo anno wp7 si evolverà talmente tanto da vendersi da solo :)

  3. Stefano ha detto:

    Io credo che Lg in Italia abbia venduto abbastanza, o meglio abbastanza rispetto ad altri Windows Phone presenti sul mercato.
    Sicuramente OS non è stato pubblicizzato come si meritava, io vado in giro e mi accorgo che moltissima gente non sa che esiste WP7

  4. Anonymous ha detto:

    in effetti è paradossale che una superpotenza anche Italiana come Microsoft non si sia saputa (o voluta?) imporre dal punto del vista del marketing…si trovano in rete filmati ufficiali di presentazione del nuovo Windows Phone OS talmente graffianti che, se solo lanciati per un 10% sulle nostre reti nazionali, avrebbero modificato sensibilmente i risultati di vendita.
    detto questo, come felicissimo possessore di un LG Optimus 7 dico solo che basterebbe provarlo per qualche giorno per poi innamorarsene definitivamente…

  5. Mirko ha detto:

    Anche io sono un super soddisfatto del mio lg e di wp7 in generale, non so se vi è mai successo che qualche conoscente quando ha visto il vostro telefono nuovo vi dicesse "ma perchè non compravi iPhone potevi installare tante belle applicazioni" alla mia risposta "ma acnhe qui puoi installare tutte le applicazioni che vuoi" mi rispondono " ah sii?"
    La grande massa conosce veramente poco questo os.

    ps. La sparata finale di lg, sul fatto che sarebbe meglio poter produrre WP con hardware meno performante se la potevano risparmiare!!!

  6. johnp1983 ha detto:

    Io direi… deo gratias a MS per aver imposto i limiti HW, finalmente i produttori di apps potranno concentrarsi + sulla qualità delle stesse che sul doverle rendere compatibili x varie configurazioni. Quanto alla scarsa visibilità in termini di pubblicità, sono d'accordo… in Italia lo si è pubblicizzato poco e male, ma su youtube sono presenti centinaia di video pubblicitari in altre lingue davvero niente male (vedi "really?!"). Comunque… anche io, felice e soddisfatto possessore di Optimus 7.

  7. Cioppy ha detto:

    io non sono assolutamente soddisfatto, avevo un nokia fino a 20 giorni fa, di quelli inutili da 100 euro (5230), e non mi mancava nulla, navigatore gratuito offline, e questo non lo chiedevo certamente a wp7, ma trovo incredibile che a questo punto io non possa avere ne un'app per un multichat (come nimbuzz e simili), ne ggole maps. ecc…

  8. Anonymous ha detto:

    Anche io felicissimo possessore di lg optimus 7, pur venendo da iphone 3gs…deve solo svilupparsi il marketplace, alcuni aggiornamenti e questo OS è davvero una rivoluzione. Ma effettivamente la pubblicità microsoft dov'è stata?!?!sopprattutto in questo paese che con la pubblicità vendi anche l'acqua in mare….

  9. Anonymous ha detto:

    io sono un possessore infelice dell'optimus 7
    Infelice perchè il terminale si è guastato, e sopratutto infelice perchè il WP7 è troppo acerbo come sitema, manca di "solidità" e possibilità di personalizzazione.
    Adesso che l'Optimis 7 è in assitenza ho ripreso il "vecchio" blackberry e o avuto due sensazioni fortissime: la prima è "quanto è vecchia questa interfaccia" la seconda è "qui non rischio di rimanere a piedi".
    Microsoft secondo me non ha giustamente pubblicizzato il sistema perchè così come è uscito non è buono per fare lo smartphone business, e costa troppo per essere solo un ottimo telefono "social"

  10. Alex ha detto:

    @Anonimo la rottura di un terminale ci può stare, purtroppo è elettronica e può succedere. Il sistema è già molto stabile, mai un reset e lo uso da quando è uscito. Ovvio ha un bel pò di mancanze ma ancora ha solo 2 mesi di vita vedrai che piano piano il sistema migliorerà sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *