• 1 commento

Ice Ball: Taglia il quadro e intrappola le biglie!

Ice Ball è un gioco sviluppato per Windows Phone scaricabile gratuitamente da marketplace che ripropone un tanto amato gioco da sala giochi.

ice ball

Graficamente semplice ma curato, rinnova l’idea e la grafica di un vecchio gioco da sala giochi ma tiene invariato lo scopo quello di imprigionare le biglie in un piccolo quadro. Per tagliare i quadri bisogna tappare e scorrere orizzontalmente o
verticalmente sullo schermo a secondo di come lo vogliamo tagliare, apparirà una sorta di mirino con una retta “immaginaria” che dovremmo posizionarla dove vogliamo noi, appena riteniamo opportuno lasciare il tapp e vedremo disegnare la retta facendo attenzione che in fase di disegno della retta la biglia non può attraversarla altrimenti si interrompe. Quindi dobbiamo calcolare prima lo spostamento e la traiettoria della biglia per non fare game over.

ice ball 1

La difficoltà di questo gioco, apparentemente semplice, è molto complicato dato che più si va avanti di livello più biglie troviamo all’interno del quadro. Per ogni livello la biglia non può attraversare la retta più di una volta altrimenti si va in game over.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Spazio ha detto:

    Scaricato, il gioco è carino peccato che sia possibile solo fare rette orizzontali e verticali, sarebbe stato più carino poter tagliare piccoli pezzi quadrati o rettangolari del quadro, cioè tagliare in linee rette seguendo il dito quindi poter prendere anche solo un piccolo quadrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *