• 9 commenti

Con il primo aggiornamento avremo il copia/incolla supportato per tutte le app?

Come ormai tutti sappiamo il copia/incolla è una delle funzionalità che arriverà con il primo aggiornamento, in molti si chiedono se questa funzione sarà da subito compatibile anche con le applicazione scritte da terze parti.

A parlarne è Chris Walsh del team di ChevronWP7 che ha avuto da microsoft un terminale Asus E600 aggiornato con la nuova versione. Chris ha spiegato come il copia/incolla è supportato solo sulle caselle di testo nelle applicazioni di terze parti, purtroppo non tutte le applicazioni utilizzano la casella di testo offerta dal sistema operativo, alcune come l’applicazione ufficiale twitter per

esempio, utilizza un box realizzato da loro che non consente l’utilizzo di questa funzione, a differenza dell’app Twitt (vedi foto) in cui è possibile copiare e incollare testo.

Con molta probabilità le applicazioni che potrebbero aver bisogno di questa opzione, useranno la casella di testo offerta dal sistema operativo per permettere all’utente di utilizzare questa comoda operazione.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • luca

    Una volta che mettono questa funzione il programmatore si preoccuperà a fornire aggiornamenti per sistemare Quei programmi che non usano le taxtbox del sistema e di inserire queste nelle nuove app

  • Anonymous

    Appunto non vedo un grosso problema. Ma una data certa x quando sarà rilasciato l'aggiornamento?

  • SobrinWP

    Questi sono i disagi per sviluppatori ed utenti che recano i sistemi che hanno delle mancanze dalla presentazione sul mercato. Se deve arrivare questo servizio che l'ho fanno ora perché più tempo passa e più cresce il market.

  • Ciro

    Ormai gennaio è finito e dell'aggiornamento nemmeno l'ombra…
    Spero che accelerino il processo sia per questo che per i prossimi aggiornamenti?!

  • Paolo

    come dico sempre se ci tengono al proprio sistema e alla fidelizzazione del cliente SE DEVONO SBRIGAAAAAAAA!!!!!

  • fabio

    Aspetteranno il MWC a febbraio!?!?

  • Anonymous

    che palle, speriamo di no. Potrei capirlo se ci fossero ancora novità a riguardo allora aspettano per fare il "grande" annuncio. Ma se l'aggiornamento comprende già quello che conosciamo sarebbe meglio se lo rilasciassero ora.

  • Fabrizio

    Sta storia puzza come quella dell'uscita (a suo tempo) di Nokia N8 (rimandata a lungo con "spallamento" dei nokisti) e dell'Iphone4 bianco (annunciato 2 volte e mai uscito)

  • Alex

    nooo Fabrizio mica hanno promesso chissà che, hanno sempre detto che arriverà i primi mesi del 2011 quindi direi che ci siamo