• 11 commenti

Personalizzare la Home Page di Internet Explorer con una piccola modifica al registro

Se siete tra quelli che non usando il motore di ricerca bing, e ogni volta che aprite internet Explore andate subito su google, questa è una piccola modifica che potrebbe velocizzarvi il tutto.

Vediamo quale chiave del registro da modificare per avere un home page personalizzata all’apertura di internet explorer o all’apertura di una nuova scheda.

La chiave da modificare si trova a questo percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\AboutURLs

Dobbiamo modificare la chiave “tabs” inserendo l’indirizzo internet che vogliamo come predefinito, es “http://www.google.it”.

Per modificare il registro di sistema potete utilizzare questo software (link), mentre per gli utenti possessori di Lg Optimus 7, potete seguire la guida scritta sul nostro forum senza necessità di installare nessun software.(link)

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Grandii, vi state divertendo a smanettare tutto il registro ;)
    Questa è carina, io utilizzo un hub con google come preferito per velocizzare

  2. ***Tonyxx85*** ha detto:

    Grazie Stefano, ci sono altre modifiche su cui stiamo lavorando, in attesa del primo aggiornamento vi regaliamo queste piccole modifiche.

  3. Fabrizio ha detto:

    Grazie per la dritta! ;)

  4. Paolo ha detto:

    non per frenare il vostro magico operato ma spero che queste modifiche ai tabs, agli sfondi, alle suonerie e quant'altro siano presenti di default nel prossimo aggiornamento :(
    WP7 non può essere bloccato come apple, cioè anche per coerenza, mi ricordo che ai tempi del debutto di iOS la criticava per le sue limitazioni e poi con wp7 hanno fatto quasi lo stesso lavoro :(

  5. ***Tonyxx85*** ha detto:

    Alcune modifiche non credo che ci saranno mai, sono proprio per i più smanettoni che vogliono personalizzare proprio tutto. Poi certo avere una maggiore personalizzazione farebbe solo bene, per non parlare delle suonerie personalizzate che è un limite che non ha spiegazione.

  6. Fabrizio ha detto:

    Anche perchè le suonerie di default sono basse (nel tono) e poco insistenti (nelle battute) e per questo facilmente la chiamata può andare persa.
    Sarebbe stato tanto difficile mettere1-2 trilli da vecchio telefono? (scusate l'OT)

  7. Nepal88 ha detto:

    Sulle suonerie personalizzate sono concordo con voi, non ha proprio senso non averle.
    Per il resto le altre modifiche è giusto che siano cosi, tramite trucchetti o software esterni.
    Windows phone credo abbia bisogno di altre cose, ritengo per esempio Internet Explorer il migliore browser su dispositivi mobile, iOS ha un scrolling non piacevole, e Android spesso è scattoso. A me basterebbe avere la possibilità di inserire e navigare tra le schede aperte in modalità landscape e al massimo avere la piena compatibilità all'html5. Per il flash si può fare a meno tramite applicazioni.
    Altra cosa che mi piacerebbe e che microsoft inserisse altre app proprie, messenger sviluppato per ios è fantastico su win7 fa schifo, gli hub dovrebbero avere più personalizzazione e essere più attivi, dovrebbe rilasciare librerie per rendere gli hub attivi in molte applicazioni.

    Comunque bella modifica credo di provarla, alla fine nel 90% dei casi apro google :D

  8. Anonymous ha detto:

    Ciao a tutti ,ho il certificato chevron 7 scaduto,come faccio a rinnovarlo o a scaricarne uno nuovo?i link che avevo sono turri scaduti
    Aiutatemi per favore.

  9. Alex ha detto:

    @anonimo non devi scaricare niente, devi ri-sbloccare il terminale con il solito tool

  10. Anonymous ha detto:

    SI LO SBLOCCO… MA APPENA INSTALLO UN APPLICAZIONE ,DOPO UIN PO'.. IL CELL MI DICE CHE IL CERTIFICATO E' SCADUTO E MI INVITA A DISINSTALLARE L'APPLICAZIONE.
    DA COSA POTREBBE DIPENDERE?

  11. Niko ha detto:

    @anonimo la causa e di zune che quando sincronizza spesso ri-blocca il terminale. Devi ri-sbloccarlo tramite il solito tool.
    Sul forum trovi alcune chiavi di registro da modificare per non far bloccare il terminale quando lo colleghi a zune. Ma si bloccherà lo stesso ogni 15 giorni purtroppo e devi rifare la procedura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *