• 5 commenti

Windows Phone 7, il Marketplace cresce più di quello di Android

Il marketplace di Windows Phone 7 è in continua crescita, dai dati ti WP7Applist si vede chiaramente come abbia iniziato molto bene Microsoft con il proprio market.

Windows Phone 7 ha raggiunto 4.000 applicazioni dopo due mesi dal lancio, Android è riuscita a raggiungere questo traguardo partendo

dall’Ottobre 2008 solo nel mese di Marzo del 2009.

Il risultato di Microsoft è molto vicino anche da quello raggiunto da Apple (linea rossa nel grafico), secondo esperti del settore, entro metà del 2011 Microsoft avrà il terzo mercato delle applicazioni mobile.
Sarà l’anno di Windows Phone il 2011? vedremo!!!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Tacco ha detto:

    Sarà molto ma molto difficile per Microsoft introdursi in questo mercato. Sappiamo tutti quanto Microsoft riesca ad attirare sviluppatori, perchè questi ritengono Microsoft una fonte di guadagno più alta rispetto ad un sistema aperto come quello Google. Ma il sistema Wp7 è alquanto obsoleto per ora rispetto sia ad iphone, sia ad Android. Finchè non si colmerà questo gap non vedo prospettive di crescita entusiasmanti, soprattutto ora ormai nvidia tegra 2 è una realtà sempre più costante tra gli smart e tablet Android.

  2. Roby ha detto:

    @taccoboss che sarà difficile sicuramente, ma la politica di Microsoft "Sembra" puntare ad aggiornamenti più frequenti credo proprio per colmare questo gap.
    I Windows Phone non sono come iPhone che ne esce uno l'anno e rimane indietro per quando riguarda l'hardware, sicuramente usciranno anche terminali Windows Phone con quell'hardware.
    Se in due mesi ha portato più app dei Androind nello stesso periodo è un ottimo risultato, è chiaro che Microsoft punta moltissimo su questo mercato ed è l'unica che ha la forza di riuscirci.

  3. Tacco ha detto:

    @Roby
    Aspettiamo di vedere i prossimi dati di vendita per valutare quanto Wp7 stia facendo breccia. Sono certo che Wp7 diventerà un'ottima piattaforma di gioco, le Directx hanno un buon vantaggio rispetto alle OpenGl ES 2.0 che consiste nella più facile programmazione. Io sono un Linuxiano convinto e non è un segreto che io parteggi spudoratamente per Android che ha raggiunto proprio ultimamente le 300000 unità di vendita giornaliere. Considerando che i tablet devono ancora essere immessi sul mercato in maniera seria, presumo che le unità di vendita dei sistema Android possano lievitare ancora in maniera consistente. Suppongo che queste nei prossimi 6 mesi possano raggiungere anche quota 450000 tra tablet e smart. Vedremo chi l'avrà vinta, ma penso che Wp7 potrà riuscire nell'intento di togliere fette di mercato più ad Apple che a Google. Valuteremo tra 3 mesi quelle che sarà successo.

  4. Tacco ha detto:

    Ok….scusate per i diversi errori di battitura….

  5. Briciola ha detto:

    La concorrenza ha 3/4 anni di vantaggio, la sfida per Microsoft deve essere colmare questo divario in breve tempo. Intanto aspettiamo i primi aggiornamenti e vediamo che migliorie hanno fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *