• 0 commenti

Orari nel mondo: Per sapere sempre l’ora esatta nel mondo!

Orari nel mondo è un’applicazione scaricabile gratuitamente dal marketplace sviluppata da Microsoft per Windows Phone 7, utile per conoscere l’orario di un’altra località.

Il software si presenta molto semplice e intuitivo da usare, tramite il tasto “+” aggiungiamo la località di cui ci serve sapere l’ora inserendo nell’apposita casella le prime lettere. L’app aprirà un menù a tendina con tutte le località che iniziano per le lettere che abbiamo digitato. La schermata che ci appare all’apertura del programma si divide in due parti, la prima quella superiore che ci mostra il planisfero segnando
con dei puntini le nostre località inserite, e la seconda quella in basso che ci mostra la lista di tutti gli orari del mondo che abbiamo aggiunto in modo di averli sempre in primo piano dando, oltre all’ora e il nome della località, il giorno odierno per quella località, modificabile dalle impostazioni.

Tappando sul planisfero, esso si ingrandisce dandoci la possibilità di selezionare comodamente un puntino e mostrando in evidenzia le informazioni di quella località. La stessa cosa avviene se nella lista “tappiamo” su una località, automaticamente nel planisfero si illuminerà il puntino corrispondente in modo da vedere in quale parte del mondo è proiettato il nostro interesse. Per eliminare una località dalla lista è molto semplice bisogna lasciar “tappata” per qualche istante la località e tramite la voce elimina, eliminarla.
Nelle opzioni abbiamo pure la possibilità di ordinare la lista a nostro piacere. L’applicazione pur essendo graficamente semplice pecca di una inspiegabile lentezza.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook