• 2 commenti

Microsoft progetta un browser super veloce per Windows Phone 7?

Microsoft sembra essere al lavoro nella progettazione di un browser per Windows Phone, in grado di caricare le pagine in maniera super veloce, la soluzione sarebbe nell’utilizzo di server dove far passare i dati come avviene per opera-mini.

Questa ipotesi viene da una recente proposta di lavoro di casa Microsoft, infatti è alla ricerca di un ingegnere per contribuire ad ottimizzare il traffico dati su Windows Phone per renderlo scalabile, affidabile e performante da affiancare al team che lavora sul browser mobile. Da questa ricerca da parte di Microsoft, inmolti vedono la volontà di realizzare un servizio di tipo proxy, come quella utilizzata da Opera per il suo browser mobile. Una tecnologia che funziona bene, ma solleva seri problemi di privacy e sicurezza dei dati.

Un sistema di questo tipo oltre ad offrire una velocità di caricamento molto più veloce, permetterebbe anche un consumo energetico inferiore, molto importante su un dispositivo mobile.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Antonio

    Non sarebbe male come idea, l'importante é che lasciano la possibilità di impostare la modalità classica

  • manu87

    L'unica utilità sarebbe quando si sta pagando la connessione dati, per il resto i telefoni attuali ci mettono talmente poco, che preferisco avere tutti i contenuti che migliorare ulteriormente la velocità.
    Dovrebbero migliorare la gestione delle schede in quello esistente.