• 6 commenti

Microsoft blocca da remoto le applicazioni installate con lo sblocco ChevronWP7

Si sapeva da tempo che Microsoft aveva il controllo sulle applicazioni, fino ad arrivare a bloccare un eventuale applicazione dannosa per il terminale, un sistema simile è utilizzato su altri sistemi operativi mobile.

La novità è che Microsoft ha iniziato ad utilizzare il blocco da remoto, per le applicazioni installate tramite il programma di sblocco ChevronWP7, molti utenti si sono ritrovati con l’impossibilità di avviare l’applicazione, dove un messaggio li avverte di rimuovere l’applicazione perchè il software è stato revocato.
Una mossa non bella da parte di Microsoft, questa tecnica doveva essere
utilizzata per bloccare eventuali software dannosi per il sistema operativo, sembra essere un avvertimento da parte di Microsoft a non sbloccare i terminali.
Al momento questo è l’unico rischio, nessun problema per accedere ai servizi cloud, cosa che aveva spaventato molti utenti.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Sentiti complimenti a Microsoft, brutta cosa davvero utilizzare il blocco da remoto

  2. mirc ha detto:

    ma da un certo punto di vista, perchè ha torto? chi ha detto che le applicazioni installate in questo modo non sia dannose? ad esempio, aprendo la possibilità di installare certe app magari si apre una porta che un malintenzionato può usare per accedere al tuo terminale

  3. Tor Landeel ha detto:

    Per me è legittimo. Insomma, sbloccare il terminale è una violazione del contratto di licenza, poteva andare peggio con un ban!

  4. Anonymous ha detto:

    Che poteva andare peggio si, ma non è una bella mossa dai nessuno si deve permettere si bloccare nulla da remoto, neanche Apple si è permessa… Mossa infelice di Microsoft. Speriamo almeno si impegnano a rilasciare un buon aggiornamento

  5. Anonymous ha detto:

    Se quello che chiediamo e ms non ce lo da.e se lo prendiamo noi, ms ce lo toglie,credo che wp7 sia nato già morto.mi sa che è meglio vendere il terminale finché vale ancora qualcosa!

  6. elfosognatore ha detto:

    per piacere…..non facciamo gli ipocriti…..
    il solo scopo dello sblocco non sono le funzioni…quelle di base sono sufficienti…ma soltanto la visione di installare software a sbafo alla faccia degli sviluppatori…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *