• 14 commenti

I Bug di Windows Phone 7

Come ogni sistema operativo con il tempo si scoprono piccoli o grandi bug che sono sfuggiti al produttore, vediamo quelli riscontrati da noi sulla prima versione di Windows Phone 7.

  • La perdita delle impostazioni nella sezione fotografica, che ci costringe per esempio a dover impostare la cattura video a 720p ogni volta si vuole fare un video ad alta definizione.
  • E’ successo solo una volta a noi in uno dei nostri terminali ma lo segnaliamo come bug, l’icona della batteria che è rimasta nello stato di carica anche dopo averlo tolto dalla corrente, per risolvere abbiamo dovuto riavviare il terminale.
  • Triangolazione della posizione tramite cella operatore che funziona solo in modalità GSM e non in modalità UMTS/HSDPA.
  • Forse più una mancanza che un bug, ma stranamente non si ha la possibilità di invitare una richiesta di amicizia direttamente dall’applicazione XBoxLive.
  • Altra piccola mancanza più che bug, è la gestione del volume audio, sarebbe molto più comodo averne uno per le chiamate e uno per la gestione audio/video/applicazioni, per ora se usando un gioco e abbassiamo di molto l’audio, se non ci ricordiamo di portarlo a volume più alto una volta finito rischiamo di non sentire la suoneria in caso di ricezione di una chiamata.
  • Facendo una ricerca nel Marketplace nella sezione applicazioni, ci vengono mostrate anche le canzoni che contengono la frase inserita nella ricerca, questo è molto scomodo perchè viene tutto mischiato e la lista da scorrere sarà più lunga.
  • Il marketplace a volte non si riesce ad aprire del tutto o vengono visualizzate applicazioni da aggiornare che non si aggiornano anche premendo l’apposito tasto, per risolvere si deve riavviare il telefono.
Questi sono i piccoli o grandi bug che abbiamo riscontrato nel nostro utilizzo, se ne avete da segnalare altri potete farlo nei commenti di questo post.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Confermo i bug risconstrati. Sono possessore di un HTC Mozart 7

  2. LoGiudice ha detto:

    Credo siamo comuni a tutti i telefoni Windows phone.
    Altro bug o meglio mancanza è la possibilità di selezionare tutte le email per renderle come lette. Devo ogni volta selezionarle tutte ad uno a uno

  3. Anonymous ha detto:

    Io mi lamento del contrario. Se entri nella casella email e leggi solo una mail, quando esci il livetiles ti mostra che hai letto tutte le mail non lette. Non so se considerarlo un bug!
    Io ho un LG Optimus 7

  4. Anonymous ha detto:

    IL calendario sincronizza solo il mese precedente e non tutti gli appuntamenti

  5. flavio ha detto:

    Giusto un bel bug è la sincronizzazione del calendario che prende i dati dell'ultimo mese

  6. Anonymous ha detto:

    l icona di riptizione di una canzone non funzia. le canzoni scorrono l unico modo che hai di sentire e far ripetere una canzone e c ercare l autore e selezionare l album

  7. Stefano ha detto:

    L'icona di ripetizione funziona bene, se ascolti un album viene riprodotto di nuovo alla fine di tutto l'album, e lo stesso come su iOS, ovviamente se attivi quella opzione aprendo una singola canzone viene sempre riprodotto quest'ultima.

  8. Fabrizio ha detto:

    Ci metterei che se hai problemi di inceppamento nella visualizzazione del Market, l'unica soluzione è uscire..solo che non potrai più entrare se non dopo aver riavviato il telefono.

  9. Anonymous ha detto:

    …se guardi un video non hai la possibilità di ripartire dall'inizio ma devi riavvolgerlo completamente; ciò è molto fastidioso, specie se si tratta di un filmato molto lungo.

  10. Anonymous ha detto:

    il marketplace, se utilizzato per molto tempo come download di app o sfoglia categorie, alla fine si spacca e non si riapre più fino al riavvio del telefono. E' un LG optimus 7.

  11. elfosognatore ha detto:

    a me va bene anche così….eppure per lavoro lo sto spremendo….

  12. Tor Landeel ha detto:

    Veramente ragazzi noi siamo ancora nel terzo mondo per Xbox Live: gli altri paesi hanno l'applicazione Xbox Live Extras che ha tutte le possibilità offerte dalla dashboard Xbox, compreso l'avatar 3d, lista amici in tempo reale ed i messaggi.
    Ma quando diavolo arriva in Italia?

    PS: se impostate la lingua del terminale inglese e cliccate xbox live vi rimanda all'applicazione sul marketplace per il download, ma non essendo disponibile in Italia non si può scaricare.
    PPS: A me con TRE la triangolazione AGPS sulle mappe funziona SEMPRE. Sarò l'unico fortunato..

  13. Anonymous ha detto:

    Per l'amore del cielo lasciate così la gestione del volume audio!!!
    Molto meglio un solo volume. Odiavo il doppio audio delle vecchie versioni di windows mobile: quello per la gestione audio/video/applicazioni e quello per li telefono.

  14. Anonymous ha detto:

    Sezione sms da rivedere assolutamente.
    Deve essere stata creata da qualcuno che non archivia nessun messaggio visto che non lo si può fare in nessun modo,nemeno con zune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *