• 7 commenti

HTC vuole portare la Sense su Windows Phone 7

Una delle particolarità di Windows Phone è l’interfaccia utente, che riesce ad offrire una esperienza nuova e immediatamente riconoscibile, HTC crede di riuscire ad inserire la propria interfaccia grafica per renderlo più riconoscibile come esperienza d’uso HTC e non Windows Phone.

Microsoft è stata chiara sul fatto di non permettere la modifica del sistema, le uniche possibilità che hanno i produttori di personalizzare il terminale è quello di installare un massimo di tre applicazioni proprietarie e di avere un market esclusivo per i propri clienti. HTC dichiara di avere un ottimo rapporto con Microsoft, e crede che con il tempo ci possa essere la possibilità di personalizzare l’interfaccia grafica dei propri terminali con la Sense. E’ chiaro che HTC punti ad avere un’interfaccia

diversa per rendersi subito riconoscibile e non puntare su una interfaccia uguale per tutti.

Personalmente spero che Microsoft resti ferma sulle proprie idee, Windows Phone deve essere uguale su tutti i modelli, l’esperienza d’uso deve essere quella scelta da Microsoft, portando allo stesso livello qualunque device con il proprio OS. Se HTC vuole differenziarsi dal resto dei produttori deve puntare ad offrire un market HTC pieno di applicazioni utili e gratuite, in questo modo ne avrà beneficio sia l’utente che HTC stessa fidelizzando il cliente.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marko ha detto:

    HTC ha rotto con questa sense, pensasse a fare terminali di qualità e a rilasciare applicazioni utili, delle animazioni e cavolate varie non c'è ne di bisogno. Basta vedere Android ogni produttore mette la propria interfaccia (che appesantiscono inutilmente il sistema) e per gli aggiornamenti bisogna aspettare mesi (quando va bene).

  2. Anonymous ha detto:

    esatto. bravo.

  3. Archi88 ha detto:

    Ma guardate che HTC Sense su Android migliora il tutto, l'interfaccia grafica di htc sono sempre al top

  4. Anonymous ha detto:

    sono belle ma pesanti. e poi per come è impostato wm7 non servirebbe a niente. che facciano piuttosto delle app utili e con hub funzionante.

  5. iEfrem ha detto:

    Esatto, Microsoft ha fatto restrizione apposite. Io ne farei a meno volentieri della Sense.. Non voglio aggiornamenti alla spera in Dio (ho avuto 2 iPhone e sono stato troppo abituato bene sulla tempestività)..

  6. Marko ha detto:

    Che poi sono curioso di vedere come avverrà l'aggiornamento, spero avvenga per TUTTI lo stesso giorno, nessun terminale di serie A o serie B, spero che le "piccole" modifiche all'os (vedi applicazioni installate o il blocco della configurazione mms da parte di alcuni operatori) non creano ritardi a chi ha preso un terminale con un operatore telefonico.

  7. Anonymous ha detto:

    Gli aggiornamenti rapidi e non problematici sono uno dei motivi per cui MS spinge nel mantenere il SO pressochè inviariato per tutti… e dico che fa bene (altrimenti si fa la fine di Android). HTC se vuole la sense se la mettesse come applicazione avviabile dal menu iniziale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *