• 2 commenti

Considerazioni su Windows Phone 7 da Paul Dawson

Paul Dawson ha scritto un bel articolo su EMC Consulting Blogs dal titolo “Vivere con Windows Phone” vediamo le proprie considerazioni.

Xan-Bimas_thumb_69EBD634

Paul inizia subito dicendo che pensa che Windows Phone avrà un grande futuro, la nuova interfaccia grafica permette di avere con molta semplicità e velocità tutto quello che ci serve. Aggiunge, Windows Phone porta l’esperienza utente adatta nei tempi moderni, la semplice rubrica non è più formata da soli numeri di telefono, ma integra tutto il mondo Social che una persona ha nella propria vita.
Le parti che potrebbero essere migliorate secondo Paul sono:

  • Aggiungere nella piastrella del singolo contatto e nella relativa voce in rubrica oltre alle info anche se è online su Facebook, Live Messenger e Foursquare.
  • Accanto alla voce novità dei contatti aggiungere un pulsante per visualizzare le ultime conversazione tra voi e l’individuo.
  • Inserire la possibilità di creare categorie e sottocategorie, cosi da gestire più velocemente i nostri contatti.
  • Navigazione attraverso bing con l’utilizzo della voce guida.

Senza dubbio secondo Paul, Windows Phone è il sistema operativo con la migliore interfaccia grafica, che permette di gestire il tutto in maniera più veloce rispetto ad altri device. Per essere una prima versione, le mancanze ci possono stare, ma crede che presto Microsoft possa diventare leader nel mercato mobile.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Secondo me dipende molto da i prossimi aggiornamenti, se MS aggiungerà features orientate al maggior controllo del device e alla sua utilizzazione in ambito professionale allora si potrà pensare di erodere quote di mercato a Rim che ha device molto affidabili, ma con interfacce molto vecchie e ambiente di sviluppo molto complesso, mentre iPhone lascerebbe quote di mercato perchè troppo costoso, Android soffrirà ancora di più della frammentazione delle architetture.

  2. roberto ha detto:

    Sono d'accordo con te,molto importanti saranno i prossimi passi di Microsoft per capire su che strada punterà.
    Devo dire sarebbe molto utile avere nelle info del contatto la sua presenza online su Facebook o su msn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *