• 3 commenti

Microsoft: Usare lo sblocco ChevronWP7 potrebbe rendere il terminale instabile.

Attraverso il programma ChevronWP7 è possibile sboccare il terminale e installare software non atutorizzato da microsoft, potete trovare la guida su come fare il tutto qui. Il software inganna il sistema operativo facendolo vedere al computer come se avessimo effettuato la registrazione come sviluppatori.

Alcune testate giornalistiche ritengono che con questo metodo si apre la strada alla pirateria su Windows Phone, dove anche se alcuni pacchetti .XAP (l’estensione dei programmi per Windows Phone 7) sono protetti, il modo per sbloccare tali software non è molto complicato.
Microsoft limita il numero di applicazioni installabili per gli utenti iscritti come sviluppatori a 10 applicazioni, ma lo stesso creatore del software ChevronWP7 ha annunciato che presto sarà violata anche questa limitazione.
Un portavoce di Microsoft parla di questo sblocco e dichiara:

“Abbiamo anticipato la gente nel prevenire un eventuale sblocco, noi incoraggiamo la gente a non usare tale metodo per preservare la migliore esperienza d’uso. I tentativi di sbloccare un dispositivo potrebbe invalidare la garanzia, disabilitare funzioni del telefono e di interrompere l’accesso ad alcuni servizi di Windows Phone 7 permanentemente.”

Al momento lo sblocco si è dimostrato affidabile, magari queste parole di Microsoft sono solo un tentativo di protezione verso gli sviluppatori, crediamo non sia una bella mossa per Microsoft bloccare tale tecnica, che come è stato su altre piattaforme potrebbe avere un successo e aumentare le vendite di tali terminali.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Sono d'accordo è normale che Microsoft dica di non usarlo, se bloccherebbe alcuni servizi si darebbe la zappa da sola sui piedi.

  2. Anonymous ha detto:

    Figurati se bloccano, perderebbero molti clienti, come per apple queste cose portano solo vendite a loro.

  3. Anonymous ha detto:

    Si ma mentre apple è proprietaria dell'hardware,microsoft lo è solo del software. la storia del blocco potrebbe essere vera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *