• 3 commenti

Corriere della sera.it una finestra sul mondo sempre con te!

Scaricabile dal Marketplace, Corriere della sera.it è l’applicazione ufficiale del giornale per Windows Phone 7.  Il software è gratuito ma la consultazione delle notizie lo è per 3 mesi come dice il messaggio di avviso una volta installato.

L’applicazione si presenta abbastanza navigabile e suddiviso in tab soprattutto la gestione della notizia mettendo in una pagina i titoli in cascata e giusto due righe del suo contenuto che per vederlo tutto basterà tappare sul titolo della notizia scelta e si aprirà l’articolo completo. Tutti gli articoli del giorno sono suddivisi

per categoria esempio ultima ora, politica, finanze, editoriale ecc in modo da rendere ancora più comodo e veloce la ricerca del lettore potendo così soddisfare i suoi interessi senza dover spulciare decine di notizie per lui considerate inutili.

Per gli appassionati di finanze l’applicazione è perfetta data la sua chiarezza  nel mostrare le quotazioni aggiornate in tempo reale e suddivise per i mercati italiani ed esteri.
Un altro tab utile è il Meteo che mostra in primo piano le condizioni meteorologiche della giornata, mentre in basso quella dei prossimi 4 giorni. Tappando nel giorno desiderato mostrerà le previsioni dettagliate per diverse fasce orarie, riportando la temperatura atmosferica attuale con riferimenti di min e max. Dalle opzioni si può selezionare sia manualmente che con il localizzatore la città interessata su cui si vogliono le previsioni.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    L'applicazione è valida, ma la trovo una cazzata far pagare un abbonamento dopo 3 mesi

  2. Fabrizio ha detto:

    Anch'io veramente..
    Oggi,navigando col Nokia con scheda 3 ho scoperto che la visualizzazione di Gazzetta dello Sport,Repubblica e Corriere della Sera sono a pagamento per 9 centesimi a pagina visitata.

  3. ***Tonyxx85*** ha detto:

    Ricordo comunque che con Windows Phone 7 è possibile cambiare le impostazioni del browser per far credere al server che si stia utilizzando la versione desktop, in questo modo è possibile accedere a questi siti che bloccano l'accesso ai dispositivi mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *