• 5 commenti

Fitbit, dopo Pebble acquisisce anche Vector Watch!

Fitbit, una delle aziende più note nel campo dei dispositivi indossabili dedicati al fitness, dopo aver acquisito software, brevetti e il team di Pebble lo scorso mese, è riuscita in queste ore ad acquisire anche Vector Watch.

image_new (2)

Vector è un’azienda con sede a Londra che ha deciso di puntare sugli smartwatch, in particolare realizzando dispositivi premium con schermo monocromatico ePaper (in pratica come quello presente su Pebble) che garantisce autonomia (fino a 30 giorni) e ottima visiona alla luce del sole. Abbiamo avuto modo di conoscere bene Vector qui su Plaffo in quanto si tratta di una delle poche aziende che hanno rilasciato l’applicazione ufficiale dedicata ai propri smartwatch su Windows 10 Mobile, Android e iOS.

Andrei Pitis, fondatore di Vector, tramite un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale, comunica oggi l’acquisizione da parte di Fitbit dichiarando di conseguenza che non ci saranno nuovo prodotti a marchio Vecrtor e che il team di sviluppo non lavorerà più a nuovi aggiornamenti software per i propri smartwatch e per l’app ufficiale disponibile nei vari Store mobile. L’azienda specifica comunque che continuerà al momento a vendere e a garantire supporto ai dispositivi già sul mercato.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    A questo punto speriamo che Fitbit entra pienamente nel mondo degli smartwatch (e non solo su fitness) rilasciando sul mercato un dispositivo con batteria a lunga durata, una buona piattaforma software e compatibilità con tutti gli OS. Speriamo bene, gli smartwatch con durata di 20 ore non riesco a digerirli.

  2. War 78 ha detto:

    Il Vector Luna a me piace tantissimo, ma il prezzo mi ha sempre frenato

    • Francesco Nunnari ha detto:

      ho acquistato un magnifico vector luna in acciaio nero su ebay ordinandolo dall’America e pagato quasi la meta’ rispetto ad Amazon Italia comprese le spese di sdoganamento! Ti consiglio vivamente di comprarlo appena puoi, con Windows 10 e l’app dedicata va che è una goduria, confermo anche l’autonomia della batteria di un mese abbondante nonostante lo usi spesso durante la giornata per smanettarci un po e cambiare gli infiniti riquadri e personalizzazioni dell’orologio…è fantastico!

  3. Nick ha detto:

    Bah…ho un charge 2 e il Vector Luna (ok..un regalo, non l’avrei mai comprato)…e l’App Fitbit non funziona da settimane…ora, mi fa piacere comprino anche Vector…ma lì l’App funziona…vuol dire che mi sogno anche la gestione del Vector e a breve mi arriva la ciofeca fitbit? :'(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *