• 105 commenti

Surface Phone: Microsoft pronta a produrre i primi dispositivi di test | Rumor

Nel mese di ottobre abbiamo visto come secondo le fonti di ZDNet, Microsoft dovrebbe rilasciare sul mercato il tanto discusso Surface Phone alla fine del 2017 o addirittura all’inizio del 2018 (Surface Phone potrebbe arrivare alla fine del 2017 o addirittura nel 2018 | Rumor).

surfacephone

 

A parlare di Surface Phone oggi è arrivato il Commercial Times, autorevole sito di news economiche cinese, dichiarando che Microsoft sarebbe pronta a realizzare i primi dispositivi di prova presso gli stabilimenti di Pegatron.

Ovviamente si tratta di indiscrezioni che bisogna prendere con le dovute cautele, inoltre anche se confermato non è detto che l’arrivo sul mercato possa avvenire in tempo brevi, al momento diverse fonti parlano infatti di un rilascio sul mercato non prima della fine del prossimo anno.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. 00SAMU ha detto:

    Bhe…bene…spero sia vero

    • Max ha detto:

      hanno perso il treno. questo stop di 2 anni è solo stato un danno irreparabile.

      • Sasà Cantali ha detto:

        Confermo, ma l’ipotesi che sia voluto per una qualche motivazione o strategia a noi non e dato sapere.
        Spero solo che realmente MS stia progettando un qualcosa di diverso che evolverà nuovamente il settore smartphone, perché sinceramente di tutti sti telefoni fotocopiati e che fanno a gara per chi ce la più grande XD (la ram intendo)…… ma stufato! Bei tempi il Nokia 3310 eheehehehehe.

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Tutte le volte che le ferrovie sono arrivate in ritardo non dovresti più viaggiare in treno all’ora. Lo stop é iniziato 1 anno e mezzo fa adesso che sia troppo tardi lo sanno anche i muri , ma visto che non abbiamo nulla da perdere di certo non ci disperiamo perché nulla é per sempre e il domani non lo possiamo conoscere con assoluta certezza .

        • Francesco Nunnari ha detto:

          il tuo paragone con il ritardo delle ferrovie e’ fantastico,grande!ahahahah!!!

        • MatitaNera ha detto:

          “all’ora” o “allora” ?

        • Max ha detto:

          Sai quanto amo Windows mobile e cosa erano i Lumia, ed è per questo che sono ancora più arrabbiato, sia perché ora si ha meno scelta di OS sia perché è stato brutto il passaggio. Vediamo cosa si inventano ma è veramente difficile, chi non era amante ed è rimasto scottato non torna più, gli altri non ci pensano nemmeno a usare win.

          • MatitaNera ha detto:

            “gli altri non ci pensano nemmeno a usare win” per il momento, purtroppo, è così…

      • Vittorio Vaselli ha detto:

        esagerato

  2. edo ha detto:

    ma una volta arrivato il surface phone, se non ha app a cosa serve? è come avere adesso un 950xl…e poi i servizi microsoft sono integrati meglio (più funzionali) in ios e android…

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      E bastaaaaaa siete patetici continuate da anni con questo minestrone infinito . Non ti piace , ti senti meno dotato con Windows mobile 10 ? Libero di scegliere nessuno ti incatena contro la tua volontà.

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Soliti commenti utilissimi, se a uno bastano le app che ci sono a voi che ve frega

      • Gianlu27 ha detto:

        E tu fai esattamente il discorso opposto che siccome a te sta bene ora, va bene a tutti

        • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Quindi siccome non ci sono app loro non devono sviluppare l’os o i telefoni… Quindi nessuno può fare o sviluppare nuovi os perché non ci sarebbero app. Se vi accontentate voi del duopolio ok

          • Gianlu27 ha detto:

            Ma nessuno ha detto questo! State mettendo in bocca parole che NESSUNO ha detto

          • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Si ma alla fine é li che gira tutto, mettetela come volete, tanto non vi andrà bene mai niente.

          • Gianlu27 ha detto:

            Perché certa gente non è cieca e sa guardare in faccia alla realtà.

            Si è solo detto: che senso ha un surface phone se poi avrà gli stessi identici problemi di un dispositivo W10M classico? Non è che non va bene nulla, semplicemente si è fatta un’osservazione che ha senso. La tua risposta, invece, non aveva senso. Che tu abbia le app che ti servono non vuol dire che ad altri manchino

          • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Sta storia delle app va avanti da anni, ora che le principali ci sono, e per milioni di utenti che, secondo un sondaggio, usano solo 12 app, non vedo quale sia il problema di progettare e vendere un dispositivo. Sembra che dovete mettere i soldi voi per costruirli… Mah

          • Gianlu27 ha detto:

            Vedi? È proprio questo il problema! Voi (fan) siete convinti che gli altri si debbano attaccare e usare quelle app che ci sono. E ti dico: se devo usare l’app di Trenitalia? Se devo usare quella dei bus della mia città? Se devo usare pay pal? E poi sorvoliamo sulla qualità delle app principali che non puoi venirmi assolutamente a dire che twitter, facebook e whatsapp vanno bene ora.

            Io ho sempre usato 3 app in croce (whatsapp, twitter, whatsapp e magari qualche altra, come facebook o messenger). Ma non vuol dire assolutamente che siccome va bene a me, va bene anche agli altri.

            Ma no, assolutamente, si fanno solo delle opinioni. Semplicemente ci sono degli utenti che giustamente non vedono cosa cambierebbe un surface phone se poi tanto i problemi rimangono gli stessi. Ad esempio già il 950 ora a quel prezzo sarebbe un super mega best buy. Ma cosa blocca i compratori? App e OS. E cosa ti cambierebbe con un surface phone?

    • Freerider ha detto:

      Ma basta con sta storia che i servizi MS sono meglio su android! Uso lumia e android per lavoro e quindi office 365, OneDrive, SharePoint, Exchange e altro e mi trovo molto molto meglio con un lumia! Magari su android introducono una funzione che nessuno userà ma la introducono magari per testare chissà cosa e tutti dicono che è una funzione vitale che nessuno può farne a meno dimenticandosene due giorni dopo!

      • #ludwig ha detto:

        Outlook per android è un obbrobrio per molti motivi, che vanno dalla bizzarra integrazione con l’app Calendario (non puoi aprirne una senza aprire l’altra) al widget di rara bruttezza (nulla a che vedere con un’elegante tile trasparente solo coi dati che ci servono). Poi va beh, tema chiaro obbligatorio…
        OneNote è quasi uguale, ma la scorciatoia per creare le note è scomoda e si rischia di farla partire per sbaglio (molto meglio la tendina di W10).
        OneDrive è l’eccezione: è davvero meglio su android…a parità di funzioni, almeno ha un vero menu hamburger a scorrimento, senza doversi slogare il pollice per arrivare all’icona in alto a sx (…ca**o!)

        • Freerider ha detto:

          In azienda suo SharePoint online e OneDrive su android non mi da l’accesso ai documenti condivisi. Hanno detto che verrà implementata, ma ora è un grave problema.

        • marcof ha detto:

          Tieni il dito sul simbolo win per un secondo, e lo schermo scorre in basso, portando le tile in alto a sx a portata di pollice ;-)

          • #ludwig ha detto:

            Lo so bene ^_^ ma con menu hamburger a scorrimento è molto più comodo. Altrimenti tanto vale togliere l’hamburger (cosa che peraltro auspico) :P

        • Luca Serri ha detto:

          Io invece trovo veramente comodissimo il badge di OneNote su Android, perchè posso usarlo anche a telefono bloccato, scegliere in quale sezione mandare la nota appena creata e pure attaccare il testo appena scritto ad una nota già esistente.
          Per Outlook sono d’accordo sul fatto che per certi versi faccia pietà. Oltre a tema chiaro e brutto widget, manca la possibilità di scorrere alla mail precedente/successiva senza dover tornare all’elenco (ma si può mancare una feature così basilare?) e non capisco per quale c@#§ di motivo abbiano tolto senza dire nulla la possibilità di scegliere la suoneria dalle proprie obbligando ad usare solo quelle preimpostate.

    • Miki_1973 ha detto:

      Hai assolutamente ragione, stessa identica cosa che continuo a chiedermi ogni qualvolta sento parlare di Surface Phone

    • Vinx ha detto:

      Tu pure raggiungerai la maggiore età pensando di poter essere capace di intendere e di volere, però sarai uno dei tanti lobotomizzati.

    • Gianlu27 ha detto:

      È da quando si parla del surface phone W10M che lo dico.. Inutile essere così tanto fissati che il surface phone cambierà tanto le cose: tanto i problemi di fondo (OS indietro e mancanza di app) saranno sempre gli stessi. Se non si migliora questo, vuoi avere anche lo smartphone dal punto di vista hardware migliore del mondo, ma cosa cambia? Cosa ti cambia avere un 950XL o un surface Phone se i problemi di fondo saranno sempre gli stessi?

      Sui servizi MS, penso dipenda dalle proprie esigenze :)

    • Luca Serri ha detto:

      Dipende. Ad esempio Outlook per certi aspetti è veramente pietoso su iOS e Android.

    • bruno ha detto:

      Integrati meglio unafava in ios e android.
      Tipo Cortana ma sta bono va.

      • Shalashaska ha detto:

        Cortana???
        Ma a che cazzo serve?
        Ma chi la usa????

        • bruno ha detto:

          Chiedo di te a Cortana e mi risponde sempre che sei un coglione.
          Vedi che serve a qualcosa.
          10 punti a grifon d’oro.

          • Shalashaska ha detto:

            Google Now da una pista a quel cesso di Cortana, che l’uniche cose che sa fare bene è raccontare le solite 3-4 barzellette. Alla faccia della produttività buzinezz

          • bruno ha detto:

            Google now?
            Quello che ogni tanto parla da solo anche se non lo si interpella?
            Oppure lo si interpella e non ti risponder propio?
            Ma tu sei coglione patentato.
            Google now va come va l’Os in generale,una mer.a
            Fa tre cose in croce e non le fa neanche bene.
            Ahahhahahaha
            Ma quante cazzate devi dire in un giorno per avere qualche centesimo?
            Sarei tanto curioso di sapere con chi hai il contratto da troll.
            Te l’ho gia scritto cancella l’account che qui sei inutile.
            Non servi a niente.
            Sai solo spalare merda su Microsoft di continuo e quindi possono anche bannarti. Ciao coglione faccia di mer.a

  3. CarMan ha detto:

    Comunque lo chiameranno, o è davvero qualcosa di altro, di nuovo rispetto a quel che sappiamo già degli smartphone, o Microsoft sbatterà ancora una volta la faccia al muro. E comunque penso anche che senza un’adeguato battage pubblicitario non si va da nessuna parte quando si tratta di prodotti consumer oriented.

    • Vittorio Vaselli ha detto:

      se non è qualcosa di nuovo, non uscirà neanche.

      • CarMan ha detto:

        MI pare che questi rumor siano corroborati dalle recenti dichiarazioni di Nutella circa il dispositivo mobile “definitivo”.

    • bruno ha detto:

      Ci vule poco.
      Ma li vedete i telefonini fella concorrenza?
      Fermi oramai sempre al palo da 3 anni.
      Sempre la stessa robaccia da anni con zero innovazione.
      Anzi quello che introducono in pompa magna lo ha introdotto nokia/microsoft anni fa.
      L’unica cosa introdotta nuova era il 3D touch di apple ma che di 3D ha solo il nome.

  4. Freerider ha detto:

    Benvenuto su android :D Proprio ieri ho dovuto formattare un S7 perché l’app di posta non si collegava più ad Exchange (e il proprietario non ne voleva sapere di usare un altro client email) Stai attento anche ai contatti, ogni giorno vengono da me colleghi incazzati neri con contatti doppi o misteriosamente spariti. Sicuramente sei un utente più avanzato di loro, ma anche a me il J3 ha fatto qualche bello scherzetto nella rubrica!

    • Gianlu27 ha detto:

      Diciamo che adesso devo abituarmi XD Sul tablet (samsung tab 3) 0 problemi, si è connesso subito, sempre. Invece con il Mi5 questa mattina ho provato tre volte ma nada de nada, dice che carica ma poi mi richiede l’accesso come in un loop XD Devo vedere :/

      E devo capire come poter impostare i contatti outlook nella rubrica android o se devo importarti su google… Mi fa quasi tristezza avere tutta la suite google con 300K programmi e poi nom usarne neanche uno perché preferisco i servizi MS ahaha

      • Freerider ha detto:

        A meno che non usi app particolari non saresti dovuto passare ad andorid se usi solo servizi Microsoft. Io per configurare il J3 come il lumia ci ho messo praticamente un giorno e comunque non sono soddisfatto di come i servizi MS si integrino con l’OS di android. Avere tutto nativo e sincronizzato è molto più comodo di smanettare con account e impostazioni varie.

        • Gianlu27 ha detto:

          Si quello lo so, ma sai come sono messo con 830 e W10M e sinceramente tra aspettative e delusioni ho deciso di andare sul sicuro e basta.

          A me su android basterebbe poter sincronizzare i contatti e posta, poi per il resto mi posso attaccare XD

          • Freerider ha detto:

            Per il mio modo di vedere dire andare sul sicuro con android è un parolone :D Sempre avuto problemi e ora che sono tornato con il J3 li ho ritrovati. Quell’OS non riesco proprio più a farmelo piacere (e pensare che quattro anni fa smanettavo di brutto con android e cercavo di metterlo anche sul laptop :D) in più il mio odio verso Java mi fa allontanare da qualsiasi cosa basata su quel software di m… detto questo, hai provato a tornare a 8.1 e rifare il giro? Secondo me ti avrebbe sistemato un po di problemi.

          • Gianlu27 ha detto:

            Diciamo che la MIUI è ottimizzata a dovere :D Per il momento mi trovo bene, devo sistemare alcune cose ma sono riuscito anche a sincronizzare i contatti (ovviamente ho dovuto prima esportare su gmail perché altrimenti col fischio che me li prendeva :| )

            Sinceramente no, però sinceramente 1) non ne avevo voglia ahaha 2) ho tenuto conto anche di come si sta mettendo la situazione e sinceramente di punti per restare, a parte qualche chicca dell’OS, non ne ho trovati. Quindi ho approfittato del black friday XD

            Ora sto solo cercando di capire se posso usare il caricatore dell’830 per il MI5 o se rovina la batteria

          • Freerider ha detto:

            Beh io non avrei tollerato una cosa del genere, non passo ad android anche per questo. Non mi piace la politica di Google e i giochetti che fa per rinchiudere gli utenti nella sua cerchia (guarda caso negli anni di zio Bill non sopportavo MS per un motivo simile)! Se avrai voglia prova a fare come ti ho detto, tanto credo che, per come è messo il mercato lumia, fai prima a tenerti l’830 come muletto.

          • Gianlu27 ha detto:

            Mi sa che lo riporto ad 8.1 e lo do a mia mamma :D

      • Luca Serri ha detto:

        Io ho provato varie volte ad aggiungere l’account Microsoft ma non me lo prende manco per sbaglio, quindi mi sono rassegnato ad usare l’app Outlook. È una rottura perchè sono di sola lettura e per modificarli/aggiungerli/rimuoverli devo accedere da web, ma dato che raramente intervengo sui contatti riesco a passarci sopra.

        • Gianlu27 ha detto:

          Dici che faccio prima a convertirli su google?

          • Luca Serri ha detto:

            Se li usi spesso probabilmente sì, sempre che tu non riesca a capire perchè non si sincronizza l’account. In tal caso fammelo sapere che provo anche io sul mio :D

  5. MatitaNera ha detto:

    “poi EVENTUALMENTE ci penseranno loro a produrre…”

  6. MatitaNera ha detto:

    prima o poi dovrà dichiarare di essere in competizione con qualcosa/qualcuno…

  7. marcof ha detto:

    Detto che io sarei solo felice di un nuovo dispositivo Made in Microsoft.. non capisco il motivo per cui hanno dichiarato che avrebbero smesso di fare telefonini… nel senso che per uscire fine 2017 lo stavano già progettando da un po’, o per lo meno era in programma. POTEVANO stare zitti e via, ma così tutti (gli sviluppatori in particolare) hanno pensato che MS stesse abbandonando il settore.. e poi te ne esci con un nuovo device? Mah..

  8. #ludwig ha detto:

    Surface pro 4 è consumer-oriented? Io non so dirlo, però ce l’ho nonostante non abbia l’adesivo bissssnesssman in fronte. L’espressione “orientato al business” è una burla che non significa nulla, l’hanno capito tutti e forse anche loro hanno capito che noi abbiamo capito :P (vedi HP che fra non molto presenterà -pare- un telefono “ufficialmente consumer”).

  9. steek ha detto:

    Possono anche fare l’hardware migliore sulla terra, o.s in continuo miglioramento(per fortuna) ma se non cacci la grana per portare le migliori 100 app delle altre piattaforme non risolvi nulla.

    • bruno ha detto:

      Fammi sto elenco delle miglioori app.

      • steek ha detto:

        Certo, lo so che uno al massimo usa quelle 10 app nella vita di tutti i giorni ma essendo persone diverse e non fatte con lo stampino, quello che io trovo inutile un’altra persona lo può trovare utile. Per questo dico le prime 100 app…perché di sicuro uno che ha 9 app e poi casomai gli manca l’app della banca o dell’allarme sta sicuro che non passa a w10m anche perché le app sono più complete su android. Per certe cose mi toccava tirar fuori l’evo3d perché l’app w10m non aveva integrata la funzione che invece in android é presente…esempio banalissimo: Twitter non fa vedere tutti i tweet in tempo reale ma i più popolari altrove é diverso. Oppure fb che si apre alla quarta volta e crasha dopo 20 secondi..sono tutte cose che spingono l’utente ad andarsene nonostante w10m sia un ottimo OS.

      • stefano ha detto:

        Shutterstock, Airtasker, DJI Go, Adobe Clip e lightroom, varie app governative e di compagnie aeree (non vivo in italia), Adobe Cloud, Strava, varie app per droni che uso per lavoro. Devo continuare? Questo solo guardando la mia home.

        Chiaro, tu probabilmente non ne useresti nemmeno una. Ma non sei solo te nel mondo.

  10. Teo ha detto:

    Mi tengo il 950 non ha nessun senso produrre smartphone senza app e le poche che ci sono non ottimizzate. L’unica app buona e instagram

    • floriano ha detto:

      più che altro per ora non ha senso cambiare il 950 che è ancora recente…

      • Teo ha detto:

        Certo io non lo cambio per la fotocamera ma ti posso assicurare che landroid cinese che ho a parte la fotocamera e una bomba rispetto al 950

        • rabbitred83 ha detto:

          Mi sono dovuto ricredere pure io,ho comprato un honor 8,lo fatto perche app di skype faceva pena nn riuscivo a telefonare in meno di 30 secondi,ora con android in pochi secondi chiamo.
          Per nn parlare di messenger ma piu rabbia era skype di proprieta della stessa Microsoft.
          Non sono pentito anzi soddisfatto.mi dispiace perche mi puace w10 mobile ma…

    • bruno ha detto:

      Io mi domando ma perché sparate cazzate su un forum /sito dove parlano prevalentemente(era ironico) di Microsoft.
      Io ho tutte le app che mi servono e anche oltre.
      Mi parli di app non ottimizzate se neanche quelle per ios che sono console sono ottimizzate.
      Ma sei serio?non mi tirarr fuori che android ha app ottimizzare che non ci crede neanche Google.
      Ha un os che l’ottimizzazione non sanno propio coda sia ,figurati se ha le app ottimizzate.
      Ahahahhahahama lo hai provato Facebook per android?
      Direi di no.
      Ahahahaah funziona su 2 terminali su 20.
      Ahhahahahaha
      Io sto usando Facebook beta é non mi da nessun problema da ormai due versioni.

      • Lolloso ha detto:

        sull’ottimizzazione ha torto, ma sulla carenza ha ragione. Tu avrai tutte le app che ti servono ma io, ad esempio, no

        • Teo ha detto:

          Su un 950 le app si devono aprire allistante e invece no e invece sul mio android economico si aprono subito quindi basta basta a difendere questi tel inutili e lo dico io che ho sempre avuto lumia. Il mio android mi ha fatto rinascere

          • Lolloso ha detto:

            le app di microsoft si aprono all’istante mentre le app di terze parti no, quindi non credo sia colpa del sistema operativo non credi ?

          • Teo ha detto:

            No non dipende dal sistema operativo ma dagli sviluppatori che ormai ci hanno abbandonato dato che tutte le app sono per 8.1.

        • bruno ha detto:

          Se ti verve lapp per le scoreggie spaziali mi spiace per te non c’è neanche per android.
          Sai un browser fatto bene molte volte fa magie.
          Su pc/portatile/tablet lo si usa alla grande.
          Su telefono si cercano app anche per cagare.
          Che tristezza.

          • Lolloso ha detto:

            pensavo di poter argomentare con te invece ti sei rivelato il solito c4zzone, amen

          • bruno ha detto:

            Ma cosa vuoi argomentare?
            Cerchi app che non servono ad un cazzo e le vuoi far passare per la vita.
            Ma fammi il piacere.
            Lo store serve soltanto ai limitati fi cervello.
            Le app alla moda per fare i fighetti con gli amici.

          • Lolloso ha detto:

            sei veramente un imbecille, ma di quelli gravi. Quando avrai voglia di parlare seriamente riponimi la domanda, e forse dalla mia risposta ti renderai conto della stupidità che sei riuscito a raggiungere, ed anche il tempo che hai speso nello scriverle inutilmente. Adeguati in base alle persone con cui parli, cretinetto da 4 soldi, perchè non sono venuto qui a trollare come non ho mai fatto fino ad ora, quindi risparmiati il tuo atteggiamento da ragazzino cogli0ne con me.

          • ARandomUser ha detto:

            Non darli corda,è solo un fanatico,se da fastidio segnalatelo e basta,almeno ve ne libererete per un bel pò(sempre se lo bannano)

          • bruno ha detto:

            fenomeno sei aria fritta…

          • bruno ha detto:

            fenomeno sei aria fritta…..
            Fammi l’elenco delle app cosi importanti fenomeno da baraccone.
            Le app nom sono importanti , in testa non ti entra a te come non entra a milioni di ritardati che fanno a gara di chi ha piu app nel loro penoso telefono pagato 1000€.
            Su pc,portatili, le app neanche le usavate,si usava alla grande il browser o programmi seri non quella porcate che ora fate passare per chissà cosa.
            Ancora oggi le app su telefono,se ci sono bene se non ci sono fraga un cazzo.
            Se ti serve l’app per gestire il tuo televisore,per prima cosa sei ritardato usa il telecomando in dotazione, che usare una cazzo di app non fa figo e non fa cosa diverse.
            Seconda cosa,ma chi caz.o se ne fraga se te devi pilotare il televisore di merda.
            Lo hai a 50 centimetri, cosa caz.o vuoi pilotare se sta li davanti?
            Alza quel culo faliccido.
            Ahahhahaha
            Non servivano prima, come non servono su telefono ora, é una condizione data da apple e google cosi si dipende soltanto da loro store.
            Avete il cervello limitato.
            E per favore specifica cosa devono fare.
            Nell elenco non ci mettere le app che usi solo te e nessuno glie frega un beneamato caz.o di usarle.
            Se a te serve l’app per gestire il condizionatore di casa,per prima cosa sei un coglione perché c’è il telecomando usa quello,secondo non c’è ne può fregar di meno, io parlo di app per la massa ,app utili tipo whattsapp,non app per una certa massa di ritardati tipo Pokemon go o snapchat che hanno utilità zero.
            Dimenticavo bello mettici anche la marea di virus e app finte che risiedono nello stor di merdroid etc etc
            Tipo kodi su android lo installi e ti becchi un bel virus.
            No grazie preferisco avere uno store meno fornito di minchiate varie e inutili, ma mille volte piu sicuro.
            Ciao fenomeno
            P.s. Lo store lo uso ,per forza,perché ci lavoro con i telefoni fenomeno e ti posso assicurare che il 50% dello store di Google é un ammasso di mer.a.
            Ogni volta devi andare controllare sul browser se quella soecifica app che vuoi installare é sicura o la solita porcata che si trova nello store di Google.
            Ma siamo matti?
            Siamo arrivati a questo?

        • Tonyxx85 ha detto:

          Loloso e bruno bannati per 20 giorni

      • Teo ha detto:

        Io ho pure tante app che mi servono ma fanno schifo non ottimizzate

  11. Alessia Signorini ha detto:

    Scusate l’ot ma da almeno un mese lo schermo del mio lumia 950xl ogni, tanto di punto in bianco, diventa nero e il cellulare non risponde più a nessun comando e sono costretta a togliere la batteria e riaccendere per risolvere. Due giorni fa, dopo 4 volte che è successo in una giornata, ho fatto un hard reset (senza ripristino dei dati) ma oggi il problema si è ripresentato. Consigli?

    • Jacksoft ha detto:

      Contatta l’assistenza.

    • War 78 ha detto:

      Me lo faceva ogni tanto a fine giornata con la batteria sotto il 30%, dovevo fare un soft reset per riaccendere lo schermo. Ho notato che succedeva quando lo riscaricavo spesso con la “carica veloce”, ho smesso di usarla ed é tornato tutto a posto..

  12. ricky1973 ha detto:

    Sarebbe quindi questo “lo smartphone definitivo” promesso da Nadella quindi?

  13. fabriziodb ha detto:

    LOL, Windows7 era partito con 5 anni di svantaggio rispetto ai competitors. Nonostante cio’ erano riusciti a fare un buon prodotto e conquistare una discreta fetta di mercato con i Lumia. Il marchio Nokia era ancora appetibile e il prodotto era buono. Cosa hanno pensato bene di fare? Buttare tutto al mare e ripartire da zero. Bene nel 2018 avranno 13 anni di ritardo dagli altri, probabilmente manco esisteranno piu’ gli smartphones. Lasciate perdere non fa per voi il mobile.

  14. CHAOS ha detto:

    Io ho comprato un LUMIA 920 a gennaio 2013 che doveva vedersela col SAMSUNG S3 come top di gamma android. A parte qualche app in più e fatta meglio, il SAMSUNG S3 a livello costruttivo e comparto multimediale perdeva alla grande. Per non parlare della mappe offline che forniva la nokia con here che sono state una delle cose che mi hanno fatto scegliere il LUMIA 920. Poi lo stabilizzatore ottico, presente solo sul LUMIA 920, come anche l’uso coi guanti e il doppio tap per lo schermo. Per concludere un ottima fluidità del sistema ah e non dimentichiamoci la ricarica wireless e la pureview per fare foto con poca luce. Riepilogando :

    MAPPE OFFLINE
    STABILIZZATORE OTTICO
    DOPPIO TAP PER SCHERMO
    RICARICA WIRELESS
    PUREVIEW PER FOTO CON POCA LUCE
    SENSIBILITÀ SCHERMO PER I GUANTI

    quindi con un LUMIA di fascia alta volendo eri anche avanti allora ma adesso ragazzi non ci siamo.
    Chi ha un LUMIA 950 e lo difende o non ha provato un SAMSUNG S7 o lo difende a prescindere.
    Mancano app e dal 2013 speravo le facessero.
    Molte sono fatte male e poi attendere, sto riprendendo, sto caricando…ma cheeee oooooo
    E i materiali???
    Plastica oscena quando sono anni che altri fanno di alluminio e vetro.
    Ho un S7 ora e paragonato ad un 950 non c’è paragone.

    Detto questo stavo aspettando l’annuncio del SURFACE PHONE che secondo me ha le potenzialità
    di diventare quello che sarà il telefono del futuro ma non l’anno prossimo con l’emulazione di WINDOWS 10, ma fra un paio d’anni quando ci saranno cpu intel con prestazioni elevate ma che scaldano e consumano poco da mettere in un telefono e farci girare WINDOWS 10 X86 con relativi programmi.
    E oltre alla CPU anche le UNIVERSAL APP per colmare la carenza attuale di app.

    Tanto la microsoft ha il monopolio su pc aziendali e di chi vuole un pc o notebook a casa.
    Se davvero faranno uno smartphone con cpu x86 potente che potrà sostituire un pc o notebook, secondo me non ce ne per nessuno.

    • Teo ha detto:

      L’unica cosa di cui vado fiero del 950 e il pureview che batte tutti gli altri tel compreso iphone 7

    • Luca Serri ha detto:

      Uno smartphone x86 non arriverà, visto che non avrebbe senso. Microsoft ha pure dichiarato che non abbandonerà ARM.

      • CHAOS ha detto:

        È difficile prevedere il futuro e dire che non arriverà. E il non avrebbe senso a cosa è riferito? Se davvero uscirà uno smartphone x86 performante lo comprerei ad occhi chiusi,e non solo io. Comunque se non arriverà pazienza, ci proveranno con l’emulazione su ARM e se non sfonda lasceranno stare il settore mobile.

        • Luca Serri ha detto:

          “non avrebbe senso” è riferito al fatto che avrebbe troppi problemi per sfruttarne i pochi pregi (anzi, praticamente l’unico pregio). Perderesti tutte le app non UWP (Whatsapp in primis), potresti metterci solo un processore di fascia bassa bassa perché gli x86 sono troppo energivori, quindi sarebbe un device che per voler fare due cose assieme le farebbe entrambe male.

          • CHAOS ha detto:

            Infatti sopra specifico un paio d’anni proprio per avere cpu performanti (si stanno già testando CPU a 10nm e fra 2 anni forse ancora meno) su smartphone e l’arrivo di tutte le UWP (microsoft ha acquisito varie aziende tra cui XAMARIN che crea app).
            Questi sono dati di fatto ma che poi si traducano in realtà penso che sia dura visto il duopolio android e ios.
            Secondo me però potrebbe succedere che ios cali tanto e rimangano solo i fissati per sfoggiare 1000 euro di telefono, che microsoft inizi a crescere soprattutto nell’utenza business e piano piano sostituire android in caso dell’arrivo di tante app e soprattutto di qualità.

          • Luca Serri ha detto:

            Girano da tanti anni le voci su processori Intel abbastanza ottimizzati per il mobile, ma finora non si è visto nulla di abbastanza soddisfacente, anzi si è visto l’abbandono dell’azienda di Santa Clara al mobile (infatti l’Atom x3 non avrà un successore e forse neanche l’x5). Dubito che bastino un paio di anni, anche perché l’x7 è troppo energivoro e non garantisce chissà quali performance.
            Allo stesso modo girano da anni voci sul calo imminente di Apple, eppure loro restano sempre al top. iPhone non è più in telefono da ricchi, grazie agli abbonamenti ed agli shop online è molto più facile prenderne uno a prezzo inferiore rispetto a qualche anno fa.

          • CHAOS ha detto:

            È vero che probabilmente non basteranno 2 anni ma anche se fossero 3 o 4 alla microsoft ormai non cambia niente perchè deve ripartire da zero a livello di diffusione mondiale. Il tempo e i soldi la microsoft li ha visto che nell’ultimo trimestre ha raggiunto il massimo superando anche il record del 1999. Cpu intel già sono state usate quindi non si parla di una cosa impossibile. La tecnologia corre pensando che si è passati da un dual core del 2011 ad un octacore del 2015. Secondo me gli iphone a livello costruttivo sono stati raggiunti solo da un paio d’anni con l’S6 e ora con l’S7, ci vorrà tempo ma già vedo molte persone che hanno sempre avuto l’iphone passare ad android.

          • Luca Serri ha detto:

            Tralasciando il fatto che con ogni probabilità saranno ben più di 3-4 anni (sempre se succederà), non è questione di avere i soldi, fosse per quello avrebbero tranquillamente continuato con WP. Nessuna azienda butta via soldi se vede che non c’è un ritorno, infatti nel 2015 per ogni dollaro speso ne perdevano 3: visto che ciò significa perdita di oltre 2.5 miliardi a trimestre, non era molto logico continuare per Microsoft. Devono inventarsi qualcos’altro, un oggetto che ci faccia completamente rivedere il concetto di smartphone, altrimenti la vedo grigia.

          • CHAOS ha detto:

            “fosse per quello avrebbero tranquillamente continuato con WP”

            mi sembra che sia in pieno supporto e sviluppo window 10 mobile, con l’annuncio di pochi giorni fa di una probabile emulazione di app x86…
            Tutt’oggi il mio LUMIA 920 che tengo come muletto viene aggiornato sia a livello di app che di sistema operativo (ho fatto il jailbreak e lo riconosce come un lumia 636), perchè la serie x30, x40 e x50 è in pieno supporto.
            Comunque come specificato prima, sia per l’attuale mancanza di cpu performanti, sia per la carenza di app e sia per il duopolio ios e android sono d’accordo anch’io che sarà dura che microsoft riesca a sfondare ma lo spero perchè a me e a molti come me farebbe comodo un surface phone con intel e app x86 senza emulazione.

          • Luca Serri ha detto:

            Non ho mai detto che W10M sia morto, anzi non sai quante volte ho risposto per correggere chi dice che è stato abbandonato o lo sarà a breve. Sto dicendo che per realizzare un ipotetico Surface Phone con processore x86 devono avere almeno qualche garanzia, non ci butteranno dei soldi (tra progettazione e quant’altro) con il rischio concreto di un flop.
            Comunque, se hai bisogno di portabilità estrema hai pensato a un PC Stick? La funzione è sempre quella (avere un mini PC tascabile) ma la resa è nettamente superiore, anche perché ne vendono pure con processore Core, dunque molto meglio di un Atom.

          • CHAOS ha detto:

            La frase che ho riportato mi fa capire che microsoft si sia fermata con WP a meno che tu non intendessi che si è fermata con WP e ha continuato con W10M ma non mi sembra.
            L’ho avuto un pc tascabile ma non è un unico device come piacerebbe a me e come vorrei che fosse il surface phone.

          • Luca Serri ha detto:

            Io intendevo proprio dire che Microsoft ha abbandonato WP ma continua a portare avanti W10M. Anche perchè è così che stanno le cose, se volessero abbandonarlo mica continuerebbero a rilasciare nuove build Insider e nuovi aggiornamenti cumulativi per la versione ufficiale. Mi riferivo comunque al fatto che se fosse solo una questione di avere i soldi avrebbero continuato a portare avanti Windows Phone senza mettere in piedi W10 e tutta la piattaforma UWP.

          • CHAOS ha detto:

            Secondo me W10M è l’evoluzione di WP, quindi WP non è stato abbandonato ma ha solo cambiato nome come coi windows per desktop.
            Poi non vedo la connessione tra il continuare con WP senza mettere in piedi W10 con UWP e viceversa. Sono 2 cose diverse e avere le UWP se per caso il mobile di microsoft dovesse sfondare sarebbe un elemento in più di successo.

          • Luca Serri ha detto:

            Windows 10 Mobile è l’evoluzione di Windows Phone ma è stato riscritto da zero, non è stato preso il codice di WP per migliorarlo, in quel senso intendo dire che WP è stato mollato in favore di W10M.

          • CHAOS ha detto:

            non è questione di avere i soldi, fosse per quello avrebbero tranquillamente continuato con WP. Nessuna azienda butta via soldi se vede che non c’è un ritorno, infatti nel 2015 per ogni dollaro speso ne perdevano 3: visto che ciò significa perdita di oltre 2.5 miliardi a trimestre, non era molto logico continuare per Microsoft. Devono inventarsi qualcos’altro, un oggetto che ci faccia completamente rivedere il concetto di smartphone, altrimenti la vedo grigia.

            Forse capisco male io o sarà una questione di punti di vista ma da quello che leggo sopra e non solo la frase “fosse per quello avrebbero tranquillamente continuato con WP”, è chiaro che il significato è che la microsoft ha abbandonato il settore mobile perchè non ha un ritorno economico.

          • Luca Serri ha detto:

            Penso sia più una questione di interpretazione, io WP e W10M li vedo come due progetti differenti (anche se ovviamente collegati), quindi con “abbandonare WP” non mi riferisco al mobile in toto.

          • CHAOS ha detto:

            Si infatti allora è solo una questione di interpretazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *