• 22 commenti

L’app Microsoft “Meteo” si aggiorna, arriva la Live Tile trasparente!

Microsoft nella giornata di oggi ha provveduto a rilasciare un aggiornamento per diverse applicazioni pre-installate su PC e Smartphone (Notizie, OneNote, Xbox, ecc.), tra queste troviamo l’applicazione predefinita “Meteo”.

6fed30e

L’app Meteo per Windows 10 e Windows 10 Mobile passa alla versione 4.17.74 portando finalmente la possibilità di utilizzare Live Tile con sfondo trasparente, tutto questo tramite la nuova opzione “Riquadri animati trasparenti” presente nelle impostazioni.

Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione dell’applicazione Meteo per Windows 10 gratuitamente da questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. _Marok_ ha detto:

    Immagino solo le difficoltà tecniche che hanno dovuto affrontare. È dall’uscita di wp8.1 che speravamo nella tile trasparente e non ci sono mai riusciti…bravi agli sviluppatori in MS che non si sono dati per vinti e dopo anni di lotta ci sono riusciti…..
    ps. leggero sarcasmo eh!

  2. Leo ha detto:

    A me funziona ancora così così… Nel senso che ogni tanto mi fa vedere la tile non trasparente…mi capita anche con Microsoft Band

  3. yepp ha detto:

    Nell’app Notizie su W10M AU e W10 AU c’è la nuova live tile che al tocco fa aprire l’app riposizionando in alto nella pagina la notizia appena toccata (così non si perde tempo per cercarla)

  4. cipo ha detto:

    Vorrei tutte le tile trasparenti sul mobile.!
    Su Windows 10Pro dopo non so quale aggiornamento mi sono ritrovato le icone di Office365 tutte colorate, mentre prima c’erano i vari logo su sfondo del colore del tema principale, che preferivo.. la cosa strana è che sul portatile (WP home) non sono variate.!

  5. cipo ha detto:

    Io ho disattivato le notifiche

  6. Gino G ha detto:

    Sono molto contento che sia stata introdotta questa opzione per chi la desiderava da tempo (e che abbiano messo la possibilità di non usarla a chi non interessa)!
    Però, cielo, ci voleva tanto ad aggiornare anche le iconcine che compaiono nella tile? Su schermi risoluti sono stretchate e sono veramente brutte! Quanti anni ancora bisognerà aspettare? https://uploads.disquscdn.com/images/95e4d638e2bee40826764ef844546a169acd02a45f2dee4c1e5e7e8a9a984f9f.jpg

  7. Luca ha detto:

    Scusate, ma questa app perché è stata tolta dall’Apple Store? Una volta c’era…

  8. yepp ha detto:

    Da me MSN Notizie ha uso della batteria sempre minore dell’1%

  9. Giarradido ha detto:

    Finalmente la mia segnalazione l’hanno esaudita. Ora segnalate in massa di poter mettere questa applicazione nella lock screen come in W 8.1 mobile

  10. pistu_foghecc ha detto:

    A parte che su pc non vedo nessuna opzione per la tile. Su mobile non funziona un granché. Per avere le info sulla tile ho dovuto accendere e spendere l’opzione tile trasparente. É andata per qualche ora ed adesso é morta

  11. TurboCobra11 ha detto:

    Sarebbe utile se nella tile larga mettessero le previsioni a 5 giorni invece che 3 come era su 8.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *