• 56 commenti

Posta e Calendario per Windows 10 Mobile si aggiorna per gli Insider [AGGIORNAMENTO x1]

Microsoft continua a migliorare le varie app di sistema presenti su Windows 10 Mobile, proprio in queste ore tra le varie applicazioni che hanno ricevuto un aggiornamento troviamo l’applicazione Posta e Calendario.

outlook-mail-people

Posta e Calendario (al momento per gli utenti Insider) per Windows 10 Mobile passa dalla versione 17.7369.40418 implementando le seguenti novità:

  • Sfogliare la lista dei Contatti per selezionare la persona a cui inviare una e-mail
  • Scaricare e salvare tutti gli allegati di una e-mail in una sola volta

Un altro piccolo aggiornamento che va a rendere sempre più completa l’app Posta e Calendario pre-installata su Windows 10, cosa ne pensate?

Aggiornamento x1

La nuova versione 17.7369 di Posta e Calendario per Windows 10 Mobile è ora disponibile anche per gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. sigfrid696 ha detto:

    Da quando sono redstone non si aggiorna piu la tile della posta…spero risolvano questo odioso bug, prima di mettere nuove features…

    • Nicola B. ha detto:

      Hard reset

      • Ago ha detto:

        Ok ma possibile che per ogni cosa sia necessario un hard reset? Se devo formattare tutte le volte che non va una notifica o non si aggiorna una tile praticamente lo devo fare tutti i giorni…ci sarà un’altra soluzione?

        • MatitaNera ha detto:

          che oltretutto le tile sono la peculiarità di interfaccia di questo OS, non una cosa secondaria…

          • CarMan ha detto:

            Bravo!!! Ma come?! Le LIVE tile, che dovrebbero essere il fiore all’occhiello dell’OS, in realtà sono più dead che live?!
            Inaccettabile!

        • Freerider ha detto:

          Il problema è che molti dei problemi che si risolvono con un hard-reset sono risolvibili con un reset della sola app. Però, se per le app di terzi è possibile disinstallare e reinstallarle, per quelle di sistema no. Su pc c’è la possibilità di resettare le app, mentre su mobile no. Avrebbero dovuto fare il contrario, siccome su pc ci sono altri modi per risolvere i problemi, mentre sul mobile le possibilità di intervento sono davvero poche.

        • Ludwig ha detto:

          Ciao, sono d’accordo con te al 100%. Ho anche io il problema della tile Posta di Outlook che non si aggiorna. Ho segnalato piú di una volta dopo ogni nuova build nell’Hub di feedback. Niente. A fare HR però non ci penso minimamente piú. Dopo l’ultimo che ho fatto, c’erano app doppie non eliminabili nella lista app, mi sono trovato con la regolazione luminositá dello schermo che non funziona piú. All’aperto, se c’é il sole non si vede ‘na mazza. Di sera invece sembra un faro. Ero e sono tuttora convinto che windows 10 mobile sia un ottimo sistema peró c’é troppa inerzia nel correggere i vari bug. Non si pretende che rimedino a bug poco diffusi, sarebbe impossibile. Peró quello della tile Posta che non si aggiorna mi sembra parecchio diffuso e sono settimane che é cosí. Mah, mi sto stufando. Buona giornata a tutti.

          • Ago ha detto:

            si infatti…hai ragione e ora mi hai pure messo paura di rifare l’ennesimo hr :D. Per caso hai notato come va il bluetooth in auto? io se lo disattivo…lui rimane disattivato ma in realtà attivo…ovvero se esco dall’auto e faccio una telefonata (ripeto, bluetooth disattivato), si attiva il bluetooth e se non me ne accorgo non sento niente, lo devo disattivare in chiamata. Quello è ancora più fastidioso del bug della tile posta (o le notifiche di wa)

          • Ludwig ha detto:

            Per il bluetooth non ti so dire in quanto in auto non lo uso, la mia auto non lo supporta. Vedo ora usando edge che i caratteri dell’articolo sono normali, quelli dei commenti esagerati. Piccole cose, però é un bel po’ che sono così. Senza contare parti delle impostazioni ancora con grafica 8.1. Il tutto dá una impressione di buttato lí come viene viene. Comunque, per me, hard reset capitolo chiuso, se proprio non saró costretto.

          • Marco82 ha detto:

            Pensa che a me il problema della notifica della posta, è spuntato dopo un hard reset +_+
            E ho l’applicazione di Twitter doppia nella lista applicazioni, impossibile da rimuovere e senza icona.

          • Ludwig ha detto:

            Anche a me, come ho scritto sopra i problemi sono spuntati dopo HR fatto perchè aveto facebook doppio nella lista app.

      • sigfrid696 ha detto:

        No basta hard reset, prima o poi lo cureranno…effettivamente è l’unica notifica che non si aggiorna, per cui me lo tengo così per ora

    • Freerider ha detto:

      Hai già provato con un soft-reset? a me si erano inchiodate le notifiche con l’ultimo aggiornamento, fatto soft-reset è ripartito tutto. Avevo anche spento e riacceso prima del soft-reset ma non si era risolto. Meno male che ho risolto con il soft, ora che non sono più insider non ne voglio sapere di fare altri hard-reset.

    • Ivan ha detto:

      Il problema c’è da moto su questa app, io l’ho avuto prima di redstone. Ho risolto cancellando gli account dall’app e reinserendoli.
      Un altro utente mi aveva suggerito di segnare come lette tutte le mail prima di aggiornare la app, l’ho fatto e il problema non mi si è più ripresentato.

      • sigfrid696 ha detto:

        Ok proverò così. Il sospetto è che succeda se hai più account, un mio amico con un solo account che ha fatto i miei stessi passaggi (aggiornamento a redstone con modifica a registro, senza hard reset) non ha il problema…

    • Vasco Mantellini ha detto:

      Io ho il problema sulla tile del calendario. Ieri sera ho provato la soluzione finale, facendo hard reset senza ripristino del backup, ma nemmeno in questo modo ho risolto.
      Spero davvero che risolvano in qualche modo, perché secondo me questo è un bug inaccettabile. Soprattutto fino a TH2 questo problema non c’era.

    • Asso ha detto:

      stesso problema mio

    • Marco82 ha detto:

      Pensa che a me dopo questo aggiornamento, non mi notifica nemmeno più le mail nel menu a tendina in alto e mi arrivano solo se entro nell’applicazione e faccio sincronizza! Per il numerino in home ormai ho perso le speranze…
      Ho già smanettato nel menu delle notifiche nelle impostazioni di sistema e dentro all’applicazione in impostazioni notifiche, ho spuntato quella che secondo me è una nuova opzione: “mostra notifiche per le cartelle aggiunte a start”.
      Non ditemi di resettarlo perché mi è tornato la settimana scorsa dall’assistenza con W8.1, più resettato di cosi.
      Dopo l’anniversary update sono iniziati i problemi e ho un Lumia 930 eh…

      • sigfrid696 ha detto:

        Io credo di avere ultima versione di posta (aggiornata l’altro ieri direi) e permane il problema sulla tile, ma nel menu a tendina le ricevo. Devo dire che vedendole dal menu non è cosi grave. Per il resto trovo che redstone abbia migliorato il cel in tutto (batteria velocita crash…) a parte qualche incertezza sulla fotocamera che ogni tanto salva le foto corrotte…lumia 1020

  2. Dome ha detto:

    Buone aggiunte

  3. Mario Calistri ha detto:

    Ma esiste per caso un modo in casa Microsoft per poter visualizzare su app anche i mesi passati ??

    • yepp ha detto:

      L’app Calendario ti fa già vedere tutto ciò che è stato memorizzato nel calendario associato al tuo account Microsoft, quindi anche tutti i mesi di anni passati

      • Mario Calistri ha detto:

        Sei sicuro? A me mostra solo il mese in corso ed i successivi..

      • mazie ha detto:

        a me non so come cavolo succede, mi cancella tutti gli appuntamenti e cose segnate nei mesi precedenti. Non so come impostarlo. In pratica mi fa vedere al massimo gli appuntamenti dei due mesi precedenti. Gli altri, li “svuota”

      • GiobyOne ha detto:

        Non e’ cosi. Oppure si deve impostare un’opzione che non sono riuscito a trovare? Grazie yepp!

      • Vincenzo Corsaro ha detto:

        Non è vero, io ho Redstone 1, ma non riesco a fare una ricerca sul calendario di appuntamenti passati, né dal Calendario né da Cortana, dimmi tu come si può fare…

    • GiobyOne ha detto:

      su w8.1 sempre stato cosi, non si riesce a capire. Su outlook web hai gli appuntamenti ma sul telefono quelli vecchi spariscono. Boh, inspiegabile. Spero che con il 10 venga tolta questa limitazione.

  4. SoParanoid ha detto:

    scusate..ma sul calendario, quando creo un evento, come “diamine” faccio ad aggiungere le persone coinvolte???…se vado in “persone”, vedo solo me stesso e non posso aggiungere altro (che sarebbe fico che cosi si aggiungerebbe anche all’altra persona sul calendario, tipo l’ex club famiglia!..

    • Marco ha detto:

      Io l’ho sempre fatto con mia moglie, quando vai ad inserire un appuntamento devi scegliere su quale tipo di calendario segnarlo (l’opzione giusto sotto la voce “giornata intera”) e tra le alternative dovresti, oltre al tuo account, vedere anche il calendario famiglia se l’hai abilitato; in questo modo vedi sia tu che gli utenti famiglia gli impegni segnati. Se invece vuoi solo mandare l’appuntamento ad una persona specifica devi andare in “persone” come hai fatto tu e digitare il nome del contatto a cui vuoi inviare l’appuntamento (il contatto deve avere ovviamente un indirizzo mail associato).

  5. GiobyOne ha detto:

    A grande richiesta dal w7 abbiamo chiesto che facesse vedere gli appuntamenti di giornata (compleanni, eventi del giorno) in modo separato da quelli orari……altrimenti e’ una mezza pippa se hai tanti appuntamenti e non apri il calendario. Sono quasi 5 anni … Che mi debba scaricare una app di terze parti perché MS non riesce mi sembra proprio strano.

  6. Midea ha detto:

    Ho notato una ulteriore miglioria. Prima quando cliccavo su un giorno e andavo su aggiungi appuntamento come default non mi dava la giornata in cui ero, ma mi dava il primo giorno di quella settimana e dovevo manualmente modificarlo. Ora mi da subito il giorno che ho cliccato in precedenza.

  7. Alemar78 ha detto:

    Perché io ho la versione con finale .40738? Nell’articolo si parla di .40418

  8. Ans ha detto:

    Chissà quando aggiusteranno l’aggiornamento della tile del calendario e della posta… a me da settembre non funzionano più, ho provato a fare anche l’hard reset ma non è cambiato nulla.

    • Marco82 ha detto:

      Bella domanda… Mi piacerebbe sapere se questo problema c’è anche su Redstone 2…

      • Ludwig ha detto:

        Si, c’é anche su RStone2. L’hard reset non serve. Io avevo fatto hr perché avevo delle icone doppie nella lista app. Per le icone doppie é servito. Peró da lì la regolazione della luminositá non funziona piú ed, appunto, la tile della Posta non si aggiorna. C’é anche un problema sulla Camera. Non si puó piú regolare la risoluzione delle foto che mostra un solo settaggio. Ho segnalato tutto nell’hub di feedback. Tutto come prima.

        • alfre80 ha detto:

          Il fatto che tu abbia il problema non significa che la versione del os ha il problema..da me tutto funziona e ho riscontro su una versione insider non supportata ufficialmente (su 925) ed una stabile su 435..

          • Ludwig ha detto:

            Io lo avevo prima di Redstone 2 e cosí é rimasto. Marco 82 ce l’ha e, probabilmente, resterá cosí anche a lui. Questo volevo dire e questo ho scritto. E comunque non hanno ancora risolto. Inoltre leggo che ci sono parecchi altri con questo problema. Se a te la tile si aggiorna, mi fa piacere per te. Saluti.

    • Gianlu27 ha detto:

      No, infatti anche con hard reset non si risolve.

      A me calendario non mostra neanche più la data, mentre posta dopo che arriva una mail muore :|

    • yepp ha detto:

      Su TH2 è tutto OK

  9. Marco82 ha detto:

    Si al primo colpo non va mai, è da una vita che fa cosi.
    Poi tutt’ora che lo fai una volta, poi lo prende al primo tocco. Boh

  10. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    Avvista nuova build TH2 10586.633 (10.0.10586.633.th2_release.161004-1602)
    Per scoprire se uscirà stasera, rimanete sintonizzati!
    A stasera.

  11. Massimo ha detto:

    Mi viene lo sconforto a leggere di tutti questi problemi, anche scemi se vogliamo, ad app importanti come posta e calendario.
    Non che sia un’app importante, ma dall’ultimo aggiornamento Whatsapp va sempre peggio…ora anche in 4g per inviare solo un messaggio di testo ci vogliono svariati secondi…che palle…sto iniziando a dubitare di questo OS…

    • alfre80 ha detto:

      Io personalmente non vedo i problemi..nel senso che su 2device 925+435 non ne ho! Anzi vedo migliorie..ad esempio l implementazione del tasto “apri collegamento” (come era già presente sulla versione desktop) quando ad esempio selezioni per errore un testo di titolo in una newsletter anziché cliccarci una volta per aprire direttamente..direi cosa molto comoda su un device touch! Quindi per me Ms sta correttamente incrementando con buon ritmo le varie funzioni per renderle omogenee su desk e mobile..anzi ti dirò che sempre più trovo un utilizzo uniforme tra i due ambienti..per me per ora ottimo os.

  12. Marco ha detto:

    Finalmente hanno sistemato anche la visualizzazione dei pdf allegati!! Prima per vederli chiedeva di scaricare un app dallo store (non leggeva l’estensione) ora finalmente mi chiede nuovamente se voglio aprirlo con edge o con adobe reader!!

  13. skywalkersenior ha detto:

    E nonostante tutto, la tile del calendario continua a non aggiornarsi. Appena passata la mezzanotte appare l’icona e non più la data…
    Io comincio a pensare che in Microsoft stiano facendo di tutto per far abbandonare Windows Mobile alla già scarsa clientela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *