• 107 commenti

OneTouch Idol Pro 4 – Il “SuperPhone” di Alcatel con W10M si mostra in foto, visore per la realtà virtuale incluso? [AGGIORNAMENTO – x2]

Nel mese di febbraio abbiamo visto un rumor che parlava di un nuovo smartphone di fascia alta da parte di Alcatel con Windows 10 Mobile a bordo in arrivo sul mercato (OneTouch Idol Pro 4 – Il “SuperPhone” di Alcatel con Windows 10 Mobile, Snapdragon 820 e supporto a Continuum? (Rumor)).

alcatel-idol-4-pro-1473337839-0-11

Un rumor nato grazie anche alle dichiarazioni del vice presidente per il Nord America di Alcatel, Steve Cistulli, che aveva dichiarato che l’azienda ha in programma di lanciare una serie di smartphone con Windows 10 Mobile nel 2016, tra cui un “superphone”, uno smartphone top di gamma in grado di “competere con i telefoni di fascia alta Apple e Samsung”

Oggi il sito tedesco winfuture.de ha pubblicato un’immagine che dovrebbe mostrare proprio l’Alcatel OneTouch Idol Pro 4 (vedi immagine sopra) e stando alle informazioni trapelate in passato dovrebbe utilizzare:

  • OS Windows 10 Mobile
  • Schermo da 5,5 pollici FullHD
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820
  • 4 GB di RAM
  • 64 GB di memoria interna + microSD
  • Batteria da 3.000 mAh
  • Fotocamera posteriore da 21 MP
  • Supporto a Continuum

Aggiornamento x1

Il sito tedesco WinFuture aggiunge oggi che l’Alcatel OneTouch Idol Pro 4 sarà il primo smartphone Windows 10 Mobile accompagnato da un visore per la realtà virtuale, probabilmente incluso nella confezione di vendita. Una prima prova di quanto scritto, arriva dall’app VRLauncher presente sullo Store di Windows 10 e pubblicata dalla società che sta dietro ad Alcatel.

Ovviamente in attesa di info ufficiali, è bene prendere queste notizie come semplici rumor.

Aggiornamento x2

Da WinFuture ecco ora trapelare anche la probabile confezione di vendita dell’Alcatel OneTouch Idol Pro 4 (che potrebbe essere commercializzato con il nome di Idol 4s) con il visore incluso:

xu

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Per qel poco che si vede non sembra male, certo Alcatel non credo si possa permettere di sparare prezzi folli (800€). Vedremo

  2. Hankel ha detto:

    si, che esca come si deve (quindi non come il jade primo) e soprattutto non solo negli Stati Uniti

    non ha corrispettivo android?

  3. Adriano ha detto:

    No ma con calma. Lanciamoli vecchi. L’unico modo che avrebbe wm per ottenere spessore mediatico sarebbe uscire su modelli top di oem conosciuti. Insomma, alcuni top android dovrebbero avere il corrispettivo wm per vendere qualcosa

    • floriano ha detto:

      la soluzione di xiaomi dovrebbe essere la migliore, ti danno lo smartphone con Android preinstallato e con l’installazione di wm10 a parte.

      Magari ogni tanto in negozio si trovare preinstallato wm10 con Android installabile a parte.

      ovviamente non credo che le varie operazioni d’installazione l’abbiano fatte complicate ….

      • Max ha detto:

        Non mi sembra che xiaomi faccia cosi.

        • parosoft ha detto:

          Mi stavo informando proprio in questi giorni: xiaomi mi4 lte lo permette. Solo quel modello però da quanto ho capito

          • Max ha detto:

            Questo è già noto ai più ma come èp stato messo dall’utente sopra sembrava che Xiaomi praticasse proprio una strategia di marketing su questo fatto, cioè compro un xiaomi apro la scatola, trovo android e trovo le istruzioni se voglio cambiare OS, ma non è cosi, si trova solo sullo xiaomi mi4 e bisogna essere pure informati per farlo e sapere che esiste questa opportunità, oltretutto su un modello oramai vecchio e con soli 16 gb di disco non espandibile.

    • steek ha detto:

      non verrebbero presi lo stesso dalla gente. Mancano le app o hanno funzioni in meno rispetto alla concorrenza.

  4. floriano ha detto:

    proprio ora che stanno uscendo i concorrenti hanno messo il 950 a 300e, questo qui dovrebbe essere di molto superiore per compere con il 950, soprattutto per la qualità della fotocamera….

  5. massimo ha detto:

    Interessante!

  6. Giuseppe Serrago ha detto:

    Il dtek50 blackberry e lo stesso telefono

  7. Freerider ha detto:

    Dai che forse ci ho preso :D sempre più indizi che portano nella mia direzione. Utilizzare gli smartphone windows come visori per Win10 desktop in modalità VR con holographic rilasciato su PC. Nel mio “delirio” ho pensato ad una specie di app sul mobile che tramite miracast si collega al pc per inviare gli input dei vari sensori delle smartphone al pc e che invii allo smartphone il video di Windows 10 in modalità holographic. Sarebbe uno spettacolo! Se no che senso avrebbe un visore su questo telefono visto le quattro app per la VR in croce?

  8. tieco ha detto:

    Processore 820 e batteria da 3000 ma. Durata di autonomia due ore

  9. Alemar78 ha detto:

    OT: c’è modo di risolvere il problema delle tile posta e calendario che rimangono bloccate? A parte allargare e rimpicciolire le stesse ogni giorno?

    • massimo ha detto:

      Secondo me non hai il telefono aggiornato

      • Alemar78 ha detto:

        No no, telefono aggiornato! So che altri hanno questo problema; per questo chiedevo se qualcuno ha risolto. E non so che aspetta Microsoft a risolvere visto che molti avranno segnalato il problema. Uno sono io.

        • massimo ha detto:

          Anche a me era capitato, ma prima della redstone

        • Riccardo ha detto:

          Se hai RS2, disinstalla e reinstalla posta e calendario. Io ho risolto così. Il problema si presenta dopo HR, almeno nel mio caso.

        • skywalkersenior ha detto:

          Anch’io l’ho segnalato più volte, con commenti e feedback in ogni posto possibile, ma ancora niente… Per fortuna mi si blocca solo il calendario (la posta la vedo). Intanto mi tocca usare MyCalendar. Il tutto è successo dopo anniversary

        • tieco ha detto:

          Non non hanno risolto

        • massimo ha detto:

          Mi hai portato sfiga!!
          Oggi succede anche a me con la tile di una casella POP, le altre 7 però funzionano bene

          Ma di quella non si riesce a fare andare via il pallino con le 2 mail

    • Max ha detto:

      bellissimo il tuo avatar.

    • Freerider ha detto:

      Dove hai installato l’app? Io ho notato che le app sull’SD mi danno molti problemi, cosi come le foto (non so se ha qualche problema l’sd) da quando ho spostato praticamente tutto sulla memoria del telefono non ho più avuto nessun problema.

  10. Carlo ha detto:

    Uscite il prezzo!

  11. TurboCobra11 ha detto:

    Bene bene benissimo, ma vorrei informarli di una cosa….. Se si fa un telefono va messo in vendita comunicandone il prezzo, oltre a far uscire rumor…. QUANDO USCIRA’? QUANTO COSTA? …Saluti

    • Luca Serri ha detto:

      I rumor non li diffonde mica Alcatel. Loro hanno solo detto che hanno intenzione di lanciare smartphone W10M, che annunceranno quando sarà il momento.

      • TurboCobra11 ha detto:

        Si ma la versione Lagdroid l’hanno già presentata, se questo livello hardware e uguale non capisco cosa attendono, forse che lo snapdragon 820 sia scontato per spendere meno…..

        • Luca Serri ha detto:

          Ma non sta scritto da nessuna parte che riprenderanno la versione Android e lasceranno lo stesso hardware mettendoci W10M. Alcatel ha solo detto che hanno in programma smartphone W10M, le presunte specifiche sono inventate.

      • MatitaNera ha detto:

        peccato che l’indecisione non lasci ben sperare…

  12. Gianlu27 ha detto:

    Solo tramite carrier?

    Comunque buona l’idea di includere il visore, anche semplicemente per differenziarsi dagli altri smartphone Windows.

    Poi ecco, su qualità e prezzo.. Vedremo

  13. Gerardo Ragosta ha detto:

    FACCIANO MARKETING !! PORCA MISERIA!!! L’HP HA FATTO LO SMARTPHONE E’ NESSUNO LO CONOSCE!!! CHE C***O LI FATE A FARE?? PER TENERVELI NASCOSTI? SENZA MARKETING NON SI VA DA NESSUNA PARTE!!!

  14. Massimo ha detto:

    Mega OT.
    Scusate, ma non so dove/a chi chiedere…sto valutando l’acquisto di una cover Mozo (ammazza i prezzi!) per il mio 950 però non sono convinto per via della protezione del vetro sui lati, dal momento che non “avvolge” come farebbe una custodia in tpu per intenderci…e poi sicuramente le custodie esterne non calzano sulla cover Mozo.
    Qualcuno può darmi qualche feedback? Grazie infinite!

    • Artur ha detto:

      Ottima,ho quella rossa in pelle..usavo le cover che ammazzano l estetica..gorilla glaz a cosa serve scusa?? Fanno un ottima figura..credimi..quella in legno che vorrei sarebbe il top

    • Saladino ha detto:

      ti posso fare una domanda? ho un 950 anch’io e ultimamente sono veramente esausto del suo funzionamento e della qualità delle app. Visto che stai investendo in una cover da 50 euro immagino che tu creda ancora nel progetto, giusto?? Come fai a convivere con i bug che ha ancora w10? non voglio accendere flame! ti ringrazio in anticipo!

      • #ludwig ha detto:

        Io ho l’XL (no insider, ma sbrandizzato da Wind). Bug particolari onestamente non ne rilevo. Sul discorso app ovviamente è un’altra questione!

      • Massimo ha detto:

        Beh guarda io con windows mi trovo bene tutto sommato. Non uso molte app, non uso giochi…
        Sono passato al 950 (ho avuto 830 prima e 920) per la fotocamera in primo luogo; uso i social (instagram principalmente) e poche altre app che comunque mi soddisfano (anzi, ho faticato a trovare app per la fotografia valide su un android a dire il vero).
        A quali bug ti riferisci?

        • Saladino ha detto:

          io ho avuto 925, 930 e 950. a dire il vero mi hanno sostituito in assistenza il 930 con un 950 perché aveva dei problemi. Ora: ho tre apparecchi bluethoot con cui ho problemi–> interphono della moto, sistema audio della polo e autoradio sony con bt. con 8.1 andavano BENISSIMO. non solo l’audio si sente male, ma hanno difficoltà a connettersi e cortana quando è collegata non capisce mai un tubo. La visualizzazione delle foto è imbarazzante per il problema dello zoom(la qualità invece non si discute). ho provato a fare pacchi video e condividerli su wa e telegram: uno strazio–> quando riuscivo ad inviarli dovevo tenere le app aperte e non fare niente d’altro. altre volte non sono riuscito ad inviarli. quelli inviati se li guardi sul telefono che li ha ricevuti sono talmente pixelosi che non si capisce niente. So che quest’ultimo è un problema di wa e non del sistema, ma è cmq un’app fatta malissimo e che non aggiorneranno a w10, soprattutto dopo le ultime news. Instagram va benino. su fb vedo tutte le foto sovrapposte e per vederle normalmente devo aprirle due o tre volte. Sul 735 della mia ragazza, fb dopo 10 secondi crasha e non riesce a fare niente.
          ultimamente ho fatto due viaggi all’estero: il caricamento delle foto su OneDrive al ritorno l’ho praticamente dovuto fare in manuale perché altrimenti non lo faceva: la metà delle foto segnava errore e l’altra metà in attesa perenne.
          la tastiera? ne vogliamo parlare? veloce, affidabile e predittiva con 8.1. Ora? Non indovina una parola neanche a pregarla e devo sempre perder tempo a correggere quello che ho scritto! Se mi vengono in mente altri problemi ti scrivo, ora non ricordo.
          Insomma i punti di forza di 8.1 sono crollati e sono scappati fuori nuovi problemi. Io non gioco con il telefono e amo le Tiles.. ma mi stanno facendo venir voglia di cambiare telefono per bug e scarsa qualità delle app!

          • Massimo ha detto:

            Purtroppo faccio un uso diverso dal tuo, quindi la parte bluetooth non so valutarla al momento…mentre riconosco i bug dell’app foto per lo zoom; a me OneDrive da problemi solo coi video (credo per la pesantezza).
            Whatsapp, come hai detto tu, non dipende dal terminale ma dall’app stessa. Fb/instagram tutto ok, a parte il caricamento imbarazzante della prima..
            Tastiera forse non proprio ai livelli di 8.1 ma va benissimo; amo la dettatura.

            Insomma, si potrebbe avere di più ok.
            Ma che devo fare se Android non mi garba, a meno di qualche top samsung attuale da 700€, e iPhone ha standard di prezzi elevatissimi. Io il mio 950 l’ho pagato nuovo 269€ e ne sono contento.

          • Saladino ha detto:

            Grazie! Anch’io amo le nuove novità, il problema è che hanno cominciatio a funzionare male le cose che già andavano bene! Grazie ancora cmq e buona giornata!

          • Freerider ha detto:

            Con le foto e il loro backup su OneDrive ho avuto qualche problema anche io. Ho risolto salvandole in locale, non so se è la mia SD che fa schifo, ma secondo me, l’OS non la gestisce per niente bene.
            Piccolo OT. Non ci crederete, ma ho fatto una comparazione di foto (scattate in modalità automatica) tra il mio 830 e l’iphone 6s del mio amico, vi giuro che come nitidezza, dettagli e zoom sono molto simili, non voglio creare fl4me o cose simili, ci siamo rimasti di merd4 sia io che lui. Che peccato che stiamo per perdere degli smartphone che erano davvero ottimi. Se solo li facevano conoscere meglio non saremmo in questa situazione.

          • Saladino ha detto:

            Proverò a salvarle in locale. ma il punto secondo me è un altro: permetti di salvare le foto su sd? sei Microsoft e devi fare in modo che funzioni tutto bene lo stesso! Ma cmq la mia sd è buona. Ho preso questa su amazon https:// http://www.amazon.it/gp/ product/B013CP5C02/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 e tra quelle supportate dal 950 è il top che potevo montare. Per quanto riguarda le foto, ne sono consapevole. La qualità lumia ha veramente pochi rivali: soprattutto pureview!

          • Massimo ha detto:

            Non penso sia l’sd, io sul mio 950 nemmeno ce l’ho per il momento..

          • Freerider ha detto:

            Per il problema che ho avuto io era proprio l’SD. Se scattavo una foto, quando andavo a rivederla ci metteva un po ad elaborarla, la vedo sgranata e piano piano migliorava, in più non mi faceva il bk in OneDrive e avevo provato sia in WiFi che con la rete dati, non le vedevo nemmeno in attesa di upload. Ho cambiato il salvataggio da SD a memoria interna e la foto successiva me la elaborata e caricata all’istante.

          • Freerider ha detto:

            Lo so, la penso come te. Mi avrebbe fatto comodo usare l’SD, ma preferisco avere lo smartphone al top. L’SD la uso solo per salvare la musica, non metto più nemmeno le mappe offline. Mi sa che non è cosi banale gestire l’SD esterna come HDD. Per me c’è un motivo che cercano di togliere l’SD dai top di gamma, per quanto buona possa essere mi sa che l’OS fa fatica a gestirla e preferiscono non avere problemi nonostante l’utente la vuole.

          • Gianlu27 ha detto:

            Nokia ha sempre avuto una grande tradizione per quanto riguarda il reparto fotografico.. Sinceramente non mi sorprende. Anche il mio 920, per dirti, fa ancora ottime foto con 8.1 eppure ormai ha 4 anni!

          • Freerider ha detto:

            Lo so, la fotocamera e le mappe offline mi avevano fatto avvicinare a windows phone. Pensare che all’epoca dell’820 avevamo già glance, le foto animate, le mappe offline che sono state introdotte dai concorrenti solo dall’anno scorso e non sono stati capaci di pubblicizzare queste cose. Che massa di coglion! nel reparto marketing.

          • Artur ha detto:

            Ciaone

          • Saladino ha detto:

            che risposta è? sto facendo un discorso più o meno serio con massimo, puoi argomentare? di f4nboy ce ne sono fin troppi. non ne servono altri

          • Artur ha detto:

            L ho fatto prima di te! Il discorso! Non sono fanboy!! Non mi va vedere i commenti stupidi! Tutto qui ! Ps piu o meno
            Non ti invia file perche non sono in background semplice! Se funziona male a volte il problema è la cover che usi..sembra ridicolo..ma puoi aiutarti.. Per quanto riguarda onedrive il problema può essere la tua sd cinesona..prova formattarla prima di usare..anzi comprati una a dovere!!
            Bug sono di un telefono …sr hai cambiato gia 3 in assistenza..ci sarà un motivo!! Rifletti

        • MatitaNera ha detto:

          “tutto sommato” non fa ben sperare…

          • Massimo ha detto:

            “Tutto sommato” per me significa resoconto di aspetti positivi e negativi…tutto qui.

          • Mr.Thorsen ha detto:

            Stai rispondendo a un rinomato trollino, che passa le proprie giornate saltando da un blog all’altro solo per scaricare il letame della sua vita reale nei forum virtuali.
            Fossi in te ignorerei direttamente e passerei oltre ;)

          • Massimo ha detto:

            Penso che seguirò il tuo consiglio, grazie!

        • Simone Camanini ha detto:

          Com’è stato il passaggio dall’830 al 950? Si notano miglioramenti evidenti?

          • Massimo ha detto:

            Sotto alcuni aspetti si!
            Foto e fotocamera in primis (oltre alla qualità intrinseca, proprio la velocità dello scatto non ha paragoni). Poi parliamo di amoled quindi bei neri profondi come quelli del vecchio 920.
            Per il resto direi che l’830 si difende bene, anche se naturalmente “soffre” di più con w10 rispetto al 950, ovviamente…

      • Mr.Thorsen ha detto:

        Io sono passato per la prima volta a Windows, con un 950XL, acquistato al posto di un iPhone6 che ho “buttato” per disperazione ( batteria ridicola e sistema troppo chiuso, per poterci lavorare in mobilità).
        Possiedo ancora un Galaxy s6, che però ormai non uso quasi più ( ho solo la seconda sim attiva, ma lo accendo solo quando mi chiamano e basta).
        Per quanto mi riguarda, da Gennaio ad oggi, non ho mai avuto il minimo problema ed è il cellulare principale, che uso quotidianamente per lavoro.
        Mi dispiace che altri abbiano problemi, non so cosa dire. Per quanto mi riguarda, se oggi mi si rompesse, ricomprerei esattamente lo stesso cellulare ( o magari il nuovo HP, che mi sta facendo sbavare non poco).
        Ciao

    • Francesco Nunnari ha detto:

      ho una cover mozo pelle nera e bordi simil metallo, oltre a esserne pienamente soddisfatto per la qualità’,solidità del prodotto e per il fatto che include anche nfc e ricarica wireless, ti confermo anche che le custodie esterne calzano alla perfezione! Infatti ho preso una custodia in gel trasparente che mi permette agevolmente di usare anche i tasti fisici senza problemi, fotocamera e in più quando metto il mio 950 xl sotto carica mediante il tappetino wireless funziona alla perfezione, vai tranquillo!

  15. #ludwig ha detto:

    Bel prodotto, interessante se lo vedremo nei negozi. Altrimenti sarà la solita fuffa per presunta clientela “business”.

  16. Saladino ha detto:

    businessman col visore per modificare tabelle excell mentre giocano ad asphalt in split mode! ;D

  17. tecnas76 ha detto:

    O.T. qualcuno si ricorda quel’era l’app per passare da wp 8.1 a w10 mobile?

  18. Artur ha detto:

    Ci sono tante altre bellissime su amazon..vedi terapin..sono sottilissime

  19. Hankel ha detto:

    Uhm quel T-Mobile…

  20. Artur ha detto:

    Do i giudizi per sono utente come te..avevi stessi problemi con 930 o bt funzionava?? Sottile o no maschera la vera natura del telefono..o smesso di usarle..per ora non vedo bisogno..
    Uso una sd scadente che funziona salva le foto sia su OneDrive che su se stessa ovviamente..prima di parlare prova che dico..l hai formattato?? Almeno?? No allora fallo!! Vedrai che cambierà,critico e do consigli che non vuoi nemmeno provare!! Da piu di tanto!! Hai problemi?? Ti ho dato degli suggerimenti!! Prova poi parla!! Ho fatto supposizione dato che vado per la casistica visto che non hai specificato nulla ..sbaglio io??

    • Saladino ha detto:

      il 930 non aveva problemi di bt. aveva problemi allo schermo e all’audio.
      con le due autoradio e con l’interfono della moto non ho mai avuto problemi con 925 e 930 con w8.1.
      i problemi sono nati quando ho messo w10 su 930 e poi adesso su 950.
      la mia sd funziona benissimo e la uso solo per le foto e la musica. nient’altro, ma ho notato che quando sono tornato dalle ferie non caricava le foto in automatico. la metà delle quali diceva “errore di caricamento” e ho dovuto caricarle manualmente. la stessa cosa è successa sul 735 della mia ragazza. lei ha una sd diversa.
      se leggi nelle risposte che ho ricevuto stamattina non sono l’unico che ha avuto problemi con il caricamento automatico.
      hard reset l’ho fatto due giorni dopo aver installato Anniversary update.
      hai risposto con “CIAONE” ad un commento in cui spiegavo dettagliatamente a massimo quali erano i miei problemi, quindi non dire che mi lamento senza specificare!

      • Artur ha detto:

        Si ma specificare significa cell in uso,build,se sei mai stato insider..eventuali cadute…se ti è capitato una volta e poi funziona,non vedo il problema..poteva essere la linea scarsa e poi app non messa in background che giustamente non te li ha ripescate in wifi..scrivere di una sola volta non significa avere un problema .. Quindi persiste problema bt con 950? Autoradio specifica che è compatibile con 950? Bt funziona con gli altri gadget??

        • Saladino ha detto:

          su 950 non sono mai stato insider, è un nobrand ita arrivato diretto da mamma Microsoft a casa mia e gli ho installato l’ultimo update e firmware disponibile. hard reset dopo anniversary. mai caduto e tenuto come un gioiellino. ha tre mesi di vita. a casa ho fastweb e il telefono non sta mai a più di 7-8 mt dal modem. linea pienissima. il problema del caricamento ce lo abbiamo avuto sia io che la mia morosa(735) al ritorno dalla grecia ad agosto, al ritorno dalla macedonia a settembre e ora che è tornata da barcellona per lavoro.
          per il bt ho vw due polo in casa: una con autoradio bt di serie, una con una sony mex4100 bt, e un interfono da moto f3mc della cellular line se non mi sbaglio.
          ho problemi sia con l’audio trasmesso e ricevuto(1 volta su 3) con voce disturbata.
          con i comandi vocali–>cortana non comprende, oppure capisce ed esegue ma poi scompare l’audio. ad esempio: chiama tizio; risposta: ok. parte la chiamata e ne io che lui sentiamo niente.
          oppure cortana non capisce niente e non trasmette l’audio pur essendo ben connessa.
          unica soluzione è soft reset e per almeno mezza giornata poi funziona bene.
          queste tre periferiche le utilizzavo anche con il 925 e il 930 con 8.1 e non avevo questi problemi.

          • Artur ha detto:

            Capisco..leinfo saranno utili anche ame visto che devo prendere i gadget simili..hai provato solo con 950? O anche con 735fa lo stesso? Altri telefoni tipo android?? 930? Con w10m?cioè tutti hanno lo stesso problema? In Italia nessun problema? Solo quando usi roaming deduco? Feedback fatti? Hai sentito ms per qualche consiglio?reset dei gadget stessi magari?qualsiasi cavolata può essere utile

  21. Andrea ha detto:

    Che vi dico, ho pubblicizzato per quasi 3 anni MS, adesso che il mio caro Lumia 625 ha tirato le cuoia, sono passato ad Android. La differenza, a parte nelle app, sta sopratutto negli aggiornamenti di queste, uno va bene, l’altro male e così via a cadenza SETTIMANALE. Hanno buttato nel cesso un progetto spettacolare, avevano un potenziale enorme sotto una scocca ridicola (il mio 625 dopo due anni dava una pista al Samsung S5). Speriamo che ci facciano ricredere con Surface? Magari! Di certo un Alcatel a quel prezzo con un OS lasciato a marcire non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

  22. Artur ha detto:

    Ah, secondo me la scelta di non usare sd sia migliore,parli del 930..sinceramente non vedo benefici..visto che le mie cose sono salve su cloud,neanche su 950 la tengo…la mia ragazza la usa con 640xl visto che ha poca memoria per lei quindi le ho messo .. Funziona ora..all inizio dava dei problemi..semplice formattazione ha risolto tutto..però molte app non consiglio metterle su sd..davano li stessi problemi..come detto usata per poche app e in tutto per foto,video e fail vari

    • Saladino ha detto:

      su 930 non avevo sd. ce l’ho adesso su 950. e tengo solo foto e musica. nient’altro.
      posso essere d’accordo anch’io sul fatto che la sd non sia il massimo, ma se una software house come Microsoft mi fa un sistema operativo che prevede l’utilizzo di una sd, poi mi deve garantire il perfetto funzionamento.
      ripeto, a me la gestione della sd funziona bene. il caricamento su one drive è un’altra cosa!

      • Freerider ha detto:

        Invece dalle prove che ho fatto il caricamento su OneDrive e l’SD sono correlate. Se leggi poco sotto, non mi caricava le foto su OneDrive per colpa dell’SD. Ho fatto proprio delle prove apposta. Scattavo la foto, salvata sull’SD non veniva caricata in OneDrive. Ho cambiato subito l’impostazione, rifatta la foto e il caricamento me lo ha fatto all’istante. Spero che sia un problema della mia SD se no è un bel problemino.

        • Saladino ha detto:

          come scritto sopra ad Artur, posso provare. ma su 735 della mia ragazza che ha solo 8 gb totali, lei è obbligata a metter le foto su sd. e teoricamente dovrebbe funzionare bene lo stesso, invece.. Grazie cmq!

      • Artur ha detto:

        Ma il caricamento avviene dalla sd dove ci sono le tue foto per esempio quindi c entra,provato salvarle su cell e vedere se carica se si ,sai la risposta

        • Saladino ha detto:

          ok, posso provare a metterle nella memoria interna. ma il 735 della mia ragazza che ha solo 8 gb totali? è anche di questo che parlo.. se mi dai la possibilità di usare sd, deve funzionare bene. cmq grazie!

          • Artur ha detto:

            È semplicemente la prova..se funziona onedrive cioè la sincronizzazione… Prova con 950 che ha più memoria..se funziona sai come risolvere perche la colpa è della sd,devi snocciolare la cosa))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *