• 60 commenti

Microsoft Band SDK non più disponibile al download | Sviluppatori

La scorsa settimana abbiamo visto come Microsoft ha provveduto a bloccare le vendite del proprio dispositivo indossabile dai Microsoft Store dove era ufficialmente disponibile (Microsoft Band 2 non più disponibile all’acquisto sui Microsoft Store!).

NewBand

Tutto questo dopo che una fonte di ZDNet aveva dichiarato che Microsoft non avrebbe presentato una nuova versione della propria smartband quest’anno e che addirittura questa potrebbe non arrivare mai (Microsoft Band 3 potrebbe non arrivare mai sul mercato | Rumor).

Da alcuni giorni la casa di Redmond ha effettuato una nuova mossa che fa intuire come il Microsoft Band sia stato messo al momento da parte, infatti abbiamo notato come sul sito ufficiale dedicato agli sviluppatori di Microsoft Band è stato rimosso l’SDK per Windows, Android e iOS, inoltre è stata inibita la possibilità di caricare nuove WebTile realizzate con il tool online.

Si tratta della fine di Microsoft Band o ci saranno novità all’evento in programma il 26 ottobre?

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Il bello è che subito dopo la rimozione dell’SDK Rudy Huyn ha tweettato di aver fatto poco prima un backup mettendolo a disposizione di tutti :)

    • MatitaNera ha detto:

      si vive di queste meraviglie…

    • massimo ha detto:

      E’ pazzesca la modalità con cui si rimuove addirittura il download dei tool di sviluppo, come proprio voler far scomparire il prodotto

      Credo che la questione dei cinturini difettosi abbia procurato a ms più costi che incassi

      Ma in ogni caso, cazzarola che modi…

  2. marco ha detto:

    Peccato. La fine di un bel progetto. In quella fascia di prezzo è (era) il fitness-tracker più completo, e con tante potenzialità con in più tutte le funzioni di uno smartwatch. L’unico vero difetto era la durata limitata della batteria durante le sessioni GPS. Unica la funzione di “esercizi guidati” che consente programmi di allenamento ultra-personalizzati. Ma non ci hanno mai creduto, né spinto fino in fondo, l’hanno venduto e male solo in USA, Canada e UK, per gli altri mercati (dove Windows Phone fra l’altro aveva quote importanti) solo in sordina via canali non ufficiali, e non lo hanno mai tradotto completamente.

  3. Luca ha detto:

    https://uploads.disquscdn.com/images/7506e085ecb6a6303e0cf7edb430d345ce877b0e64964f79f5c98dbe9bbb249c.jpg

    Ne ho cambiati due in garanzia in tre mesi, qualche problemino sparso (come la velocità segnata nel mio giro in bici, giuro non ero in aereo ahah) ma mi piace davvero tanto, infatti per ogni problema ho scelto la sostituzione su amazon e non il rimborso… Spero ci lavorino ancora, l’idea era molto buona se non la migliore

    • sgrips ha detto:

      esatto :) ):)) :) : ma mi dico io fai del marketing serio e vendilo anche in europa e vedi che come va….. poi dopo decidi il da farsi.

      • massimo ha detto:

        Niente, ms butta fuori devices che per acquistarli diventi matto perché non si trovano, poi si lamentano che non vendono

      • Luca ha detto:

        Un sacco di gente ha fatto un casino per averlo, comprandolo in Inghilterra praticamente a scatola chiusa… Se fosse stato nei negozi ne avrebbero venduto almeno il triplo

  4. GiobyOne ha detto:

    Peccato, con i miglioramenti richiesti (braccialetto unico e sottile, ricarica wireless, subacqueo) si sarebbe ricavato la sua nicchia.

  5. MatitaNera ha detto:

    avanti con i “non più”…

  6. puky69 ha detto:

    ot: vendo band 2 appena tornato da assistenza …….

  7. Luca ha detto:

    Un altro bel progetto gestito malissimo da Microsoft. La prima versione è stata praticamente rilasciata unicamente in che nazione? Nella nazione dove Windows Phone 8.1 aveva la più bassa diffusione di mercato. Miglioriamo la distribuzione nella seconda versione? No. Aggiungiamo la resistenza all’acqua che per un prodotto del genere è essenziale? No. Quindi, cosa facciamo? Smettiamo di produrlo, chiudiamo il reparto e lasciamo ampi margini di miglioramento e profitto ai nostri competitor. Giusto, ottima soluzione!

  8. skywalkersenior ha detto:

    Et voilà…un’altra tacca sul fucile dei fallimenti di Nadella…
    Ne sta combinando più di Elop in Nokia!

  9. alec ha detto:

    Un applauso alle cavie paganti che l’hanno preso! Chiedete i soldi indietro

  10. alec ha detto:

    Si dai minzi va bene

  11. Gloria10 ha detto:

    Suvvia! Questa se la potevamo risparmiare. Togliere l’sdk vuol dire proprio la morte del device. Non vogliono farne altri, bene, ma che non tolgano gli strumenti di sviluppo!

  12. Karis ha detto:

    Ot. Ma per uscire da insider su w10m, non basta ripristinare?

  13. massimo ha detto:

    What??
    Ma se per comprarlo ho dovuto parlare in inglese per 45 minuti con il supporto del ms store uk

    Non mi e’ nemmeno mai arrivata la fattura
    Non è il modo di gestire un prodotto

  14. Jacksoft ha detto:

    Bene, spendiamo 250€ l’anno, allora.

  15. massimo ha detto:

    Ma la fiducia da parte degli utenti in ms sanno cosa vuol dire o pensano sia un optional?

    • Shalashaska ha detto:

      Te lo ripeto da tre post, tanto per minzi andrebbe bene pure se arrivasse Nadella a dargli un calcio sui denti. Non si rende conto di che figure barbine e ridicole sta facendo questa azienda. Apple ormai surclassa MS in tutto. A meno che non vi divertiate a masturbarvi su Office o ad usare Azure (che fattura la metà di Amazon)

  16. justanotherB ha detto:

    infatti minzi, hai raggione
    kehehehehehehe
    per quale motivo fare causa?
    pensate davvero di potervi permettere il lusso di ricevere nuove app per un device dopo la fine del supporto?
    kehehehehe markettari illusi^^ stiamo pur sempre parlando di Microsoft, somma dea della tecnologia, Microsoft da e Microsoft toglie
    kehehehehehe
    USATELI COME FERMASOLDI, IN ATTESA DI POTERLI SPENDERE SUL SURFACCE PHONE!11!1!

  17. justanotherB ha detto:

    notizia falsa, markettari, a cosa serve l’sdk, il mio band ha già tuttò quello che gli serve, abbasso le app, tornare a giocare a clash of clans (etc.. etc.. etc..)

    :(

  18. Shalashaska ha detto:

    Almeno la libertà di dire che Microsoft fa prodotti consumer di merda, ce l’abbiamo? Non ce n’è uno UNO che cazzo è durato più di 1 anno.

  19. Shalashaska ha detto:

    Prodotto anche troppo innovativo per lo standard Microzozzaro. Meglio tagliare tutto, licenziare fior fior di ingegneri e continuare a proporre il solito Windows (con tester licenziati e programmi Insider vergognosi), Offissss e ad acquistare o siti inutili (LinkedIn) o servizi che prima funzionavano bene ed ora fanno cag**** a spruzzo (Skype).

    Qua lo dico, qua lo nego: Prossimo taglio, se Skorpio non batte PS, è la divisione Xbox (Quella che il buon Nadella voleva tagliare quando era nel consiglio di amministrazione).

    • bobolarry87 ha detto:

      Parlando di Skorpio, sony risponderà con ps5 senza troppi fronzoli e probabilmente continuerà la sua “supremazia” in ambito console, tenendo conto che oggettivamente le esclusive sony sono migliori e in quantità maggiore (non possiedo console e gioco su pc, giusto per chiarire). comunque in ogni caso i numeri di xbox non sono affatto cosi piccini da poter pensare di chiudere anche quella divisione. però questa nuova politica di tirar fuori una nuova console in cosi poco tempo sta facendo pensare a molti utenti di abbandonare le scatolette a favore di un pc da gaming. Ciò porterebbe comunque acqua nel mulino di Microsoft :-D

      • Shalashaska ha detto:

        Devi considerare che Xbox 360 per anni ha venduto in perdita, più contaci il problema dei RROD che han causato un danno economico non indifferente. Nonostante questo sono riusciti solo a pareggiare PS3. Non c’è storia a mio avviso, su Xbox non c’è un’esclusiva decente manco a cercarla con la lente d’ingrandimento.

        Sony fa console da 25 anni e si vede.

        • Jacksoft ha detto:

          Per 360 Ballmer diede l’ok nell’investimento di circa 15 miliardi (MILIARDI) di dollari per salvare la baracca dopo gli INFINITI problemi di RROD per hardware scadente e mal progettato. Si pararono un po’ il culo con l’uscita della Slim (che fu quasi interamente riprogettata, ed in maniera molto buona aggiungerei) ed il licenziamento del vecchio team.

          • Gino G ha detto:

            Si narra che in fase di test i problemi di RROD fossero saltati fuori ma nonostante quello decisero di immettere lo stesso la console sul mercato per arrivare prima di Sony.

        • bobolarry87 ha detto:

          Non sapevo delle vendite in perdita della 360 onestamente ! Secondo me é da reputarsi principalmente alla qualità delle esclusive, che erano e sono tutt’ora inferiori, come concordiamo. Poi sony si é fatta il nome negli anni e ormai ha fidelizzato gran parte dell’utenza. Per quanto riguarda i led rossi, beh anche sony aveva i suoi bei led gialli XD ne ho riparate svariate da entrambi i fronti, almeno sulla xbox alla prima avvisaglia bastava cambiare la pasta termica eheh. Ho ancora la versione da 12gb senza nemmeno hdmi, ogni tanto la accendo per farla carburare un po. Però con la Xbox mi sono perso tanti titoli degni di nota, non posso nasconderlo.

        • Gino G ha detto:

          Beh, da che mondo è mondo le console vengono vendute in perdita. PS3 aveva costi di produzione davvero esorbitanti (il lettore blu-ray e il cell erano costosissimi), tanto che alla prima revisione tolsero l’emotion engine e tutta quella parte lì per la retrocompatibilità.
          La storia andò al contrario: fu Sony che con PS3 riuscì a pareggiare con X360.

          A parte la faccenda RROD (ci sono stime che parlano di oltre il 70% di console fallate per i primi anni) X360 è stata una console di successo.

          • Gino G ha detto:

            Aggiungo (non vorrei mischiarmi coi fanboy) che a parte queste precisazioni io trovo sia X1 che PS4 macchine veramente pessime, figlie della costante occidentalizzazione del mondo console, piene di titoli dudebro. Non tifo né per l’una né per l’altra, anzi. Sono un continuo memorandum della deriva intrapresa dal mercato videoludico su console negli ultimi 10 anni.

          • bobolarry87 ha detto:

            Concordo in pieno. Nulla togliendo a Sony e Microsoft che hanno comunque ENTRAMBI validi titoli, piu si va avanti di generazione, più i videogiochi mi fanno c****e. Tutta grafica e narrativa, a discapito del gameplay, togliendo qualche titolo che mi infogna tutt’ora come non mai (dark souls). Poi ultimamente va anche di moda questo bisogno che non concepisco di infilarci l’open world “allunga brodo” ovunque

          • Gino G ha detto:

            Sinceramente? A me mancano i titoli arcade (e la morte delle sale giochi, nel mondo ed anche soprattutto in Giappone, è senz’altro uno dei primi motivi).

            :(

          • bobolarry87 ha detto:

            Idem per me, infatti ho sempre installato l’emulatore del sega megadrive e ogni tanto gioco a Golden axe 2 con il mio nipotino :-D l’altro giorno ho finito mega turrican, e le bestemmie si sprecavano

          • Shalashaska ha detto:

            Ad essere precisi, alla fine Ps3 ha comunque venduto più di 360

          • Gino G ha detto:

            Certo, di un milione di unità (fonte VGChartz) su circa 85. Si può dire che siano pari.

            Piuttosto tra le X360 conteggiate figurano anche tutte quelle comprate in sostituzione di console morte, specie nel primo periodo.

            In ogni caso PS3 è stata follower per tutta la generazione.

        • War 78 ha detto:

          “Piccolo aggiornamento per segnalarvi che WhatsApp ha provveduto ad attivare la possibilità di menzionare una persona nella conversazione di gruppo anche su Windows Phone. Per farlo basta scrivere in un gruppo il carattere “@” per vedere la lista delle persone partecipanti che è possibile menzionare.”

          Questa ragazzo é una gigantesca cazzata degna di un fanboy ignorante che si beve tutto quello che sente senza informarsi, io le ho entrambe e proprio in questa generazione (Playstation 4 e Xbox One) Sony ha tirato fuori 2 esclusive in croce vivendo di rendita dell’unica vera potenza di Playstation. . . IL MARKETING!!

          -Sony ora ha un PSN che é parecchio inferiore a Xbox Live e costa pure di più, mensilmente “reagala” solo indie da 2 soldi, mentre Microsoft ha tirato fuori dei gran titoli gratuiti in questi 2 anni
          – Le esclusive Sony? A parte Blodborne e Uncharted 4 cosa é uscito in esclusiva per la playstation 4? Remasted?
          – Lo sai che in questi giorni esce un certo Gears of War 4? Sai che su One c’è il miglio arcade racing mai uscito? Parlo di Forza Horizon 3, poi c’è. Forza Motorsport 6 se cerchi più simulazione… Poi c’è Killer Instinct (se piace il genere in questo momento non ci sono rivali..), Rare Replay e Recore…
          – Su Xbox One c’è EA access………
          – Su Xbox One puoi giocare a più di 200 titoli della 360 GRATUITAMENTE se li possiedi….
          -Su Xbox One puoi scaricare le mod dei giochi come su PC…
          – Xbox One S monta un lettore Blu Ray 4K…… Playstation 4 Pro (versione potenziata della Play4 in uscita a breve) non lo ha…

          Si Sony fa console da 25 anni e si vede . . . Si vede come ha imparato a intortare la gente, la mia Play 4 ha un dito di polvere sopra…

          • Luca ha detto:

            “Until dawn” è una esclusiva PS4 ed è davvero un gran gioco.

          • War 78 ha detto:

            É vero.. Ma ne ho almeno altre 10 di esclusive Xbox One che sono gran giochi..
            Guarda che io sono un estimatore di Playstation le ho avute tutte, ma in questa generazione ha vinto solo perché Microsoft ha fatto un disastro col lancio di Xbox One…
            Ma come Playstation 3 nella generazione scorsa, Xbox One ha recuperato tappando i buchi e con parco di servizi e titoli che (per quanto mi riguarda) fa impallidire il confronto con la rivale.. Le ho entrambe ma nonostante l’inferiorità tecnica gioco i multi piattaforma sulla console Microsoft, proprio perche il Live oltre che costare meno, secondo me é schifosamente superiore al PSN.. Certo Xbox One non supererà mai Playstation 4 in vendite (che ha segnato nuovo record), ma ha venduto più di Xbox 360 e non é poco..

          • Shalashaska ha detto:

            Gears of War 4?
            Lo stesso gioco che la critica ha stroncato perchè “privo di una campagna single player degna”?
            Forza Motorsport 3? Quello pieno di microtransazioni?
            Recore? Manco ti rispondo

            La retrocompatibilità è sullo stesso livello dei remastered, visto che quelli che comprano remastered, sono quelli che avevano 360 (me compreso) nei tremendi anni 2011-2013 quando non uscì UNA e dico UNA ESCLUSIVA decente su Xbox mentre PS3 sfornava capolavori.

            Mod dei giochi? Raccontami delle mod di bethesda che girano solo su PlayStation. Oppure dei file opzioni di PES solo su PS e non su One.

            Per quanto riguarda il lettore bluray, onestamente, non ho mai avuto un bluray in vita mia. Ma voi Boxari siete sempre molto concentrati su queste cose, forse per sviare il fatto che non avete un cavolo da giocare :-|

          • Shalashaska ha detto:

            Vogliamo tornare poi sull’argomento Kinect? Ma tu sarai anche capace di dire che è un oggetto utile…

  20. Alessandro ha detto:

    The End R.I.P.

  21. Artur ha detto:

    Invece di scrivere delle notizie spazzatura come questa!!! Che chi sa da dove le prendete!! Il fatto che saranno attivate le notifiche anche per il fitbit con il supporto GATT!!! NOOO???? MODERATORI!!!!!

  22. GiobyOne ha detto:

    Unica cosa che mi sfugge e’ il cambio del nome fatto poco tempo fa da health a band per la parte software. Se pensi di “tagliare” un ramo perché lo chiami band? Boh misteri di MS.

  23. Shalashaska ha detto:

    – Voto utenti 6.6
    – Comunque è un titolo strapieno di microtransazioni o no ?
    – PSN Plus questo mese regala Resident Evil HD. Xbox?

    Lost Odyssey uscito nel 2009 e Witcher 2 maggio 2011. Praticamente poi fino ad ottobre 2013 IL NULLA.

    • War 78 ha detto:

      -Ma leggi quello che vuoi tu? Il metascore é 84, l’altro é quello degli utenti…
      -Ti ripeto assolutamente no, le microtransazioni ci sono ma se giochi non ha bisogno di crediti extra perche ne guadagni un infinità..
      – Ti ho nominato 2 esclusive delle 37 (Tra i quali Mass Effect, Gears of War, Halo, Crackdown ecc. ecc ..) e tu fai una media di quelle??? Perché nei primi 3 anni di Playstation 3 (TRE ANNI) cos’è uscito??? Cosa facevi giocavi hai multipiattaforma imbarazzanti che uscivano…………………..?

      • Shalashaska ha detto:

        “hai multipiattaforma”…. No no, io avevo Xbox 360 e per fortuna ho capito che mai più mi separerò dalle esclusive Sony. Esattamente come la maggior parte dell’utenza 360 che poi è passata a PS4 (il mercato delle Remastered lo sta a dimostrare).

        • War 78 ha detto:

          Se lo dici tu… Per me “la console giapponese” é Nintendo, Play4 e XOne per le esclusive e PC per i multipiattaforma… Non mi faccio mancare niente e non perdo niente ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *