• 24 commenti

GiraDischi, il Jukebox per Windows 10 si aggiorna e diventa gratuito!

GiraDischi è un’interessante applicazione realizzata dall’italiano Ivan per Windows 10 e Windows 10 Mobile che mostra una sorta di Jukebox virtuale dove possiamo ascoltare la nostra musica preferita in streaming.

giradischi

L’applicazione utilizza l’immensa libreria di Youtube e permette l’ascolto in streaming anche ad applicazione chiusa. Tra le funzionalità presenti troviamo l’integrazione con Cortana (basterà dire a Cortana “Giradischi + il titolo canzone” per avviare l’app che riprodurrà dopo poco il risultato migliore tra quelli trovati, compatibile anche con Microsoft Band), supporto a Continuum, una funzione “Discover” che è collegata direttamente ai server iTunes (da cui estrae le classifiche in tempo reale), possibilità di aggiungere canzoni nei preferiti, possibilità di salvare le canzoni in locale in modo da ascoltarle successivamente anche senza connessione internet, possibilità di condivisione tramite QR Code e visualizzazione del video associato al brano selezionato.

Lo sviluppatore ci segnala di aver rilasciato un importante aggiornamento in questi giorni che rende l’app completamente gratuita (supportata dalla pubblicità), aggiunge la funzione Testi (beta), migliora la velocità di caricamento, sezione playlist e video ri-progettata, corregge diversi bug minori e alcuni miglioramenti grafici.

Se siete interessati, potete scaricare l’app GiraDischi su Windows 10 e Windows 10 Mobile gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mattia ha detto:

    App veramente ben fatta, con cortana diventa una figata

  2. CarMan ha detto:

    Appena provata. Bravissimo allo sviluppatore! Fantastica l’integrazione con Cortana, la possibilità di ascolto offline… Insomma, ad avercene di app di questo livello nello Store…

  3. Xfce ha detto:

    Beta gratis aperta a tutti, diventa stabile e…o paghi o non la usi, ora gratis con pubblicità…questo sistema è scorretto, nei miei dispositivi non ci saranno mai app fatte da questo sviluppatore

  4. Marco ha detto:

    scusate OT. ho un SAMSUNG ATIV S che ha funzionato bene fino a ieri con 8.1 dopo una ricarica mi è capitato questo. SUGGERIMENTI? GRAZIE ANTICIPATE. SONO DISPERATO e non foglio perdere le foto della vacanze fatte. la tragedia è che non sono state salvate su OneDrive perché era pieno!!

    https://uploads.disquscdn.com/images/e2e3c5cb65a758947a1b04891f09323968b2557661d14905029da936e7adc52a.jpg

    • ADeltaX ha detto:

      Anche dopo il riavvio persiste questo errore?

      • Marco ha detto:

        si. e non c’è il samsung tra le case supportate dal SOFTWARE RECOVERY TOOL. suggerimenti? la Samsung ha un suo software di recupero? GRAZIE

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Ce una guida per riflashare il tuo terminale ativ S a gdr3 cerca e la troverai non programmi ufficiali . Segui la guida Dovrai entrare in recovery mode vol+ e tasto fotocamera e avere il cellulare carico . Attenzione perdi tutto e se brikki sono problemi grossi . Non so eventualmente se il samsung kies gestisce il tuo dispositivo per portarlo in condizioni di fabbrica . Chiaramente come sempre sono operazioni particolari e bisogna incrociare le dita .

        • ADeltaX ha detto:

          Purtroppo no :
          Un remotissima possibilità consiste nel flashare con un tool non ufficiale soltanto il bootloader e l’efiesp (se quest’ultimo fosse problematico, dovrebbe funzionare), ma potrebbe anche cancellarti la memoria.

          Un’altra sarebbe l’attivazione della mass storage mode ma non so se è compatibile con l’ativ s :

    • Norrin_Radd ha detto:

      O_O Ma stai scherzando? Quell’errore, che io sappia, può solo apparire sui sistemi desktop…

  5. jockhorror ha detto:

    Mi accodo che anche io non capisco come si faccia.. Non riesco nemmeno a creare una playlist a dirla tutta…

  6. jockhorror ha detto:

    Bella app, installata ora e provata immediatamente con cortana e va alla grande. Cerco info su come ascoltare offline e come creare una playlist,sarà che sono impedito,ma mica ci riesco! Grazie a chi risponderà

  7. jockhorror ha detto:

    Ciao luca, allora: Leggendo la descrizione dell’app sullo store ho appreso che la playlist sarà presto disponibile, mentre non cita l’opzione offline, ma credo che anch’essa sarà disponibile prossimamente

    • Ivan ha detto:

      Ciao, la funzionalità playlist è già disponibile. Basta selezionare il bottone viola CHECK YOUR PLAYLIST. Da qui poi premi il + in basso per creare una nuova playlist.
      Per quanto riguarda il salvataggio delle canzoni offline, mentre la canzone è in riproduzione, a destra del disco c’è una freccia che ti fa spostare in una sezione piena di bottoni, tra cui appunto ‘OFFLINE’.

      • jockhorror ha detto:

        Trovato offline! Non ho frecce ma ho fatto swipe verso destra. Ci mette un po a scaricare, ma dopo un po il brano va in lista.
        Per quanto riguarda la playlist: Stessa cosa, swipe a destra sul brano in esecuzione ed aggiungo a playlist precedentemente creata.. Purtroppo l’app a quel punto va in crash e si chiude.. Mi accontento dell’offline per il momento! É davvero un’ottima app e secondo me farà strada

  8. jockhorror ha detto:

    Ciao Fabio. Per usare l’app con cortana, tie i premuto il tasto ricerca stai partire cortana, dopodiché, quando cortana é pronta ad ascoltare il comando vocale pronuncia “giradischi +nome canzone e artista” es: “giradischi Eminem berzerk”

  9. Ivan ha detto:

    Ciao guarda la mia risposta poco sopra.

  10. CarMan ha detto:

    Non ho provato. Appena lo faccio ti dico.

  11. Asso ha detto:

    Stupenda app

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *