• 139 commenti

Windows 10 Redstone 2: Modifiche alle impostazioni WiFi in arrivo

Con il rilascio di Windows 10 Anniversary Update, Microsoft ha iniziato a lavorare su Windows 10 Redstone 2, il secondo grande aggiornamento dedicato a Windows 10.

redstone2

Già da diverse settimane Microsoft è al lavoro su Windows 10 Redstone 2, iniziando a rilasciare le prime build per gli utenti Insider su Windows 10 e Windows 10 Mobile. Il noto leaks Core, tramite il proprio account twitter, ha rivelato questa sera una modifica alle impostazioni del WiFi (che erano ferme ancora a quella di Windows Phone 8.1).

senza-titolo-5

Abbiamo avuto modo di provare una tra le ultime build interne (ancora non disponibile per gli Insider) e confermiamo la nuova voce nel menù impostazioni. Come potete vedere dagli screenshot allegati all’articolo, le impostazioni relativi al WiFi sono state rinnovate graficamente (con la possibilità di avere maggiori informazioni sulla rete a cui siamo collegati), al momento la vecchia visualizzazione è comunque ancora presente sotto il nome Wi-Fi (legacy).

22jpg

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Davide ha detto:

    Era anche ora, anche se quello che più aspetto con ansia sono le statistiche sulla batteria senza usare app di terze parti

  2. Carlo ha detto:

    Kappa.

  3. Alberto B. ha detto:

    OT: ho un Lumia 550 che non va in 4G nemmeno con hard reset. Qualcuno mi può dare una dritta?

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      E’ un problema del tuo operatore , in famiglia ne ho 3 di lumia 550 & tutti vanno in 4G . Non serve fare nessun hard reset assolutamente.

      • Alberto B. ha detto:

        Ho 3 lumia, solo il 550 non mi va in 4G. Proverò a verificare la SIM

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Due con la 3 , uno prima era Wind e funzionava ed ora Poste mobile e va in 4G . Su poste mobile viene fuori LTE che corrisponde a 4G . Sulla 3 abilitai il 4G ( LTE ) perché non veniva fuori da impostazioni app , perché all’inizio non era automatico ( Ma del telefono mai toccato nulla su nessuno ) .

      • Gianlu27 ha detto:

        Che sia un problema del telefono proprio no eh?

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Due sono le soluzioni o come ho detto io la più probabile oppure quel telefono lo ha comprato da internet con country variant estero e potrebbe usare qualche frequenza LTE diversa da quelle italiane e non va il 4G . Che si rompa solo il 4G é impossibile.

          • Gianlu27 ha detto:

            Magari è semplicemente un bug temporaneo. Non lo escluderei a priori :)

            Comunque in Europa non dovrebbe essere un problema un country variant diverso? Solo se sono asiatici che non hanno la banda 800 o no? :)

    • Malpasso ha detto:

      Hai una sim che supporta il 4G? Il tuo operatore supporta il 4G? La zona è coperta dalla rete 4G?

  4. Vittorio Vaselli ha detto:

    La parte più interessante di quel tweet é questa risposta: “@carlose21978599 Microsoft is indeed working on multiple cross-architecture subsystems, that’s all I can say for now.”

    • stenko ha detto:

      Che vorrebbe dire?

      • Vittorio Vaselli ha detto:

        Microsoft sta lavorando su molti subsystem cross-architecture. I subsystem sono quelli che permettevano di usare le app android su mobile o quello che permette di avere BASH su desktop. Ma qua si parla di cross-architettura quindi mi viene in mente qualcosa che possa far girare le app win32 senza bisogno di processori con architettura x86.

        • Gianlu27 ha detto:

          Si, ma si preciso, a cosa servirebbe?

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            Questo lo possono sapere solo loro. La mia ipotesi é avere windows 10 full in modalità continuum, senza dover usare processori x86.

          • Gianlu27 ha detto:

            Effettivamente questo sarebbe l’unico senso, anche perché su mobile avrebbero poco senso perché dovrebbero rifare l’interfaccia per il mobile

          • Henrik Sozzi ha detto:

            Non credo. Usando processori ARM far girare le applicazioni x86 significa fare un emulatore di CPU, per intenderci una virtual machine che è molto dispendiosa in termini di elaborazione (ogni istruzione viene eseguita tramite l’esecuzione di TANTE istruzioni). Le cpu mobile sono già risicate da quel punto di vista non credo sia possibile avere prestazioni “accettabili” con una virtual machine x86 che giri su un processore ARM mobile.

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            Allora cosa potrebbe essere? A te cosa fa pensare cross-architecture subsystem?

          • Henrik Sozzi ha detto:

            Un sottosistema che funziona con architetture differenti (x86 ed ARM). Può essere anche solo banalmente la gestione in background del wifi, magari ora hanno due routine separate e stanno unificando tali cose. Magari coinvolge altri aspetti: Bluetooth, GPS, USB, chissà. Se non dicono niente di più chiaro se ne può parlare per mesi… :D

        • Alexv ha detto:

          Forse è solo per far girare “app di sistema”

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            In che senso? Dove entrerebbe in azione il “cross-architecture”?

          • Alexv ha detto:

            No, mi riferivo al discorso win32, che forse serve a far girare componenti di sistema che niente hanno a che fare con le app. Poi per cross-architecture possono benissimo intendere la gestione delle app UWP, quindi niente Android o win32.

  5. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Su WIFI .Una cosa che mi irrita che Windows mobile 10 non gestisce le chiavi wps con il wifi , qualcuno mi aiuti per favore o son tordo io . Se faccio associa con il pulsantino del router non mi fa associazione automaticamente. Fatto prova con altro Android ho sezione wps e me lo fa . Dimentico qualche passaggio??Help me !

  6. Il Mago Simone ha detto:

    Ma la possibilità di inserire l’ IP statico?!! Questo sarebbe utile non ste cavolate!!

    • O_Marzo ha detto:

      non è affatto una cavolata

      • Il Mago Simone ha detto:

        Son cose di scarsa utilità. L’ IP statico é fondamentale per chi lo usa in ambito aziendale come me e molti altri.

        • O_Marzo ha detto:

          Ma saranno di scarsa utilità per te! Poter impostare una wifi come connettività limitata è estremamente utile quando usi una rete in tethering o con dati limitati.

          • Il Mago Simone ha detto:

            Utilissimo…la connettività limitata la useranno in tre… La mancanza dell’IP statico invece vuol dire che se sei in una ditta con una rete seria e protocolli di sicurezza decenti non ti puoi connettere!! Non puoi usare la rete wifi!! E solo Windows Phone ha questa limitazione! Scandaloso visto che vogliono entrare e dedicarsi al mercato enterprise.

          • O_Marzo ha detto:

            Ma che ne sai teche la useranno in tre? Sei limitato se continui a pensare al tuo cubicolo

          • Il Mago Simone ha detto:

            Ma pensi che non ho capito che controbatti a quello che dico solo per far casino o perche sei uno dei tanti a cui piace litigare nei blog? Trovati un altro per queste cose, io non ho tempo. Saluti

          • O_Marzo ha detto:

            Finite le argomentazioni? Controbatto a te perché non sono d’accordo, è questo lo scopo dei commenti, il tasto rispondi sta li per quello, se non accetti il confronto evita di commentare.

          • Taci ha detto:

            Direi al contrario che si tratta di una rete poco avanzata, più che sicura allora.

        • Taci ha detto:

          L’ip statico (pubblico) in azienda per poter accedere a determinati portali dovrebbe essere stabilito dal modem principale..strano che in azienda abbiate una gerarchia degli ip tale da non permetterne una semplice distribuzione via dhcp. Addirittura ogni dipendente deve avere un suo ip inevitabilmente? Non avete un sistema dhcp attivo?

        • Andriy ha detto:

          Figurati. Aspettavo che aggiungessero la possibilità di cambiare Ip quid 3 anni. Niente.manco con Wp10. Abbandono Wp. Comprato Ip7.

  7. Raffa ha detto:

    OT: Da qualche settimana il mio lumia 640xl ha iniziato a riavviarsi in modo anomalo e spesso anche per mezz’ore intere, rendendo il dispositivo inutilizzabile. Avete mai avuto problemi simili?

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Un bel hard reset , io questo problema lo ho avuto in maniera meno pesante 6 mesi fa con th2 con 830 ( non avevo maifatto hard reset da 8.1 avevo fatto molte installazioni e disinstallazioni ) , ho fatto un bel hard reset sena recupero backup da allora tutto ok , e con Windows mobile 10 AU batteria ora é perfetta. Con Windows 10 mobile pulito occupa solo 4gb sulla memoria principale contro i 7 di prima lumia 830 .

      • tieco ha detto:

        Come si Fa a cancellare questa cartella?

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Ci vuole il PC ,non te la fa vedere salvo togliendo la microsd dal telefono e usando un adattatore x pc , oppure devi fare un hack del telefono interlop-unlock altre soluzioni non ne hai .

      • Raffa ha detto:

        già provato hard reset, controllato sim e micro sd! Il problema si presenta sia con 8 che con 10(fast o slow)! Potrebbe essere un problema di batteria?

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Lo hai provato ad usare senza microsd ?? Controllare la microsd te lo dico perché mi é capitato non vuol dire nulla . Io la ho cambiata nuova per risolvere il problema, poi batteria dovrebbe riavviare il terminale, sicuramente dovresti avere delle anomalie di durata nel tempo della batteria anche .

          • Raffa ha detto:

            sisi provato sia con altre microSD(sia nuove che formattate) che senza. I riavvii sono anomali perché non hanno delle regolarità o cause che portano ad esso! Effettivamente l’assistenza ha solamente fatto un hard reset, senza risolvere nulla! Per quanto riguarda la durata della batteria è sicuramente diminuita, in questo momento non so se provare a cambiarla oppure continuare a mandarlo ripetutamente in assistenza.

          • Taci ha detto:

            Se il problema si presenta anche dopo aver fatto un ripristino con il recovery tool e quindi anche su wp8.1 (oltre che w10m) molto probabilmente c’è qualcosa a livello hardware che non va bene. Potrebbe essere quasi certamente la batteria da sostituire se è già stato in assistenza senza aver rilevato nulla (poiché le assistenze provano tutto senza accessori, esclusa anche sua batteria).
            Comunque i riavvii sono possibili (e “normali”) solo su w10m th2..da w10m rs1 sono scomparsi (mentre wp8.1 proprio non ne dava). Cambiagli la batteria

          • Raffa ha detto:

            Se fosse un problema di batteria, come potrei verificarlo? Ho fatto caso che i riavvii avvengono anche con il caricabatteria

          • Taci ha detto:

            Potresti provare un’app sullo store che testa la batteria.. Al momento non te ne saprei consigliare una, ma ne ho provate diverse. Sicuramente qui c’è qualcuno che sa dirti.. L’altra possibilità è estrarre la batteria e verificare la continuità della tensione con un tester (se lo hai).. Tempo fa i telefoni stavano accesi anche senza batteria inserita (collegati a presa a muro ovviamente)..se si potesse ancora fare potresti vedere se si riavvia lo stesso (non ricordo se sui lumia è possibile).. Il mio dubbio potrebbe essere la batteria che rilascia sbalzi di tensione e di carica residua, e il telefono si riavvia credendo che sia un problema di sistema (o semplicemente perché viene lasciato a secco un istante e subito dopo trova ancora carica).. Se poi l’assistenza ha già controllato il problema (a meno che sbrigativamente non si sia limitata a fare un reset del software con il tool) non credo possa essere altro..

          • Raffa ha detto:

            è la stessa cosa che stavo pensando io… ottima idea, potrei controllare con un tester tensione e corrente in fase di anomalia! Grazie mille

          • Gino G ha detto:

            ma nessuno ha pensato al tasto di accensione difettoso?

          • Raffa ha detto:

            Controllato, alla fine il problema sembra proprio la batteria…appena arriva quella nuova vi faccio sapere

    • tieco ha detto:

      Avevo il tuo problema sul 64xl appena aggiornai a w10. Riavvii saltuari.

  8. tieco ha detto:

    Mi metto a piangere? Ad oggi il wifi su 950 e peggiorato. Con 8.1 era perfetto e si collegava da solo. Adesso capita dopo AU che dice internet assente nonostante la rete ce e con buon segnale. Quindi vengono aggiunte novità sopra roba che funziona male.

  9. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Al momento ho w10m su lumia 925 e funziona splendidamente.
    Sono indeciso se passare a redstone, ma penso che redstone2 lo proverò.

    Qualcuno ha provato?

  10. andrea ha detto:

    Ot da qualche giorno il mio 950 continua a riavviarsi….capita ad altri? Soluzioni?

    • Vincenzo ha detto:

      reset

    • J.H. Bolivar Pacheco ha detto:

      Ho il tuo medesimo problema con un Lumia 830 . Infiniti e continui riavvii.
      Ho gia provato soft e hard reset. Ho già cambiato Micro SD (credendola difettosa) , insomma ho provato un pò di tutto, alla fine arrendendomi alla possibilità di un Bug Software e che in futuro sarà sistemato da un aggiornamento (se non sbaglio domani è il secondo martedi del mese, e spero davvero nell’aggiornarmento).

      • andrea ha detto:

        Sai come ho risolto? Ho tolto e rimesso la batteria per me c’era qualche contatto…più avuto nemmeno un riavvio

        • J.H. Bolivar Pacheco ha detto:

          Dietro tuo consiglio ho provato sul Lumia830 a pulire i contatti con un prodotto apposito e ora neanche più un riavvio !
          Grazie per la dritta !!

          Invece ho problemi su un Lumia640 di cui non capisco proprio , credo dovrò rompere l’assistenza parecchio perchè continuano a dire che và bene

  11. Massimo ha detto:

    OT: da ieri ho problemi sul mio (nuovo) 950 con Fhotoroom e Picsart…risultano oscurate in start e la prima non è presente in elenco app, la seconda risulta in sospeso (anche se l’avevo usata qualche volta)…soluzioni? Grazie.

    https://uploads.disquscdn.com/images/0a306dae0e0c843e041fa09892b9beafc9117ab7e516f14b5eab7b391eebf956.png

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Hai due soluzioni eliminare e reinstallare . Oppure quella più probabile e ne sono sicuro al 100% che sua partito il backup delle app , attenzione queste app o le disabiliti dalla lista backup oppure hai una rogna infinita perché picart a me richiedeva ben 1GB x il backup improponibile e lo ho disattivato. Basta che fai su backup e vedi lista delle app che fanno backup le devi disattivare . Al limite disinstalla e reinstalla , riavvia il telefono vai su backup e le disattivi .

    • Gianlu27 ha detto:

      Fai così.. Vai nelle impostazioni, sistema, archiviazione, schiaccia su questo dispositivo, poi su app e giochi e da lì dovresti vedete tutte le app. Cerca e disinstalla e poi reinstalla dallo store

      Anche io all’inizio quando aggiornai per la prima volta il mio 830 a W10M avevo questo bug. L’unico modo è fare così

  12. pistu_foghecc ha detto:

    Ma che sistemino il teathering sti pagliacci. É scandaloso che non funzioni più e non sistemino sta cosa. Anche le connessioni bt sono un incubo.

    • Gianlu27 ha detto:

      Ma allora non sono l’unico a cui non funziona più? Anche a te quando schiacci è come se non te lo accendesse?

      • pistu_foghecc ha detto:

        Sembra funzionare solo la prima volta. Dopodiché si deve spegnere il telefono. Non ti dico le bestemmie in ferie. Con il tom tom che si disconnetteva ogni volta….anche il bt da problemi. a volte il toogle si incanta, oppure con il teathering dice che non c’è nessun dispositivo connesso ma invece è connesso e poco dopo lo disconnette. Insomma un gabinetto

        • Gianlu27 ha detto:

          A me no, è da qualche giorno che quando schiaccio su hotspot è come non lo attivasse.. Sinceramente mi sono pure rotto le scatole, perché di fare un altro hard reset non ne ho voglia.. Spero sistemino

    • CarMan ha detto:

      Niente di tutto questo col mio 950, per fortuna. Con ciò non intendo dire che il software sia esente da bug…

  13. salessan ha detto:

    O.T che si concentrino anche su l app foto è diventata un supplizio sul mio 930 :/

    • Gianlu27 ha detto:

      Ogni volta che apri ci vuole un sacco per caricare.. O anche quando apri WhatsApp e devi inviare una foto, ti deve caricare le nuove foto e prima che ti carichi le nuove foto ci vuole un’eternità…

    • pistu_foghecc ha detto:

      Guarda, io mi trovo in imbarazzo a far vedere le foto ai miei amici, perché quando zoommo il cellulare impazzisce ogni 3×2. Senza parlare della qualità delle foto. Quanto rimpiango il mio 1020. Passando al 950 pensavo almeno di avere un telefono più fluido e con un’autonomia migliore, ma mi sbagliavo. Nelle animazioni dei menù vedo sempre degli impuntamenti insopportabili per l’hardware che ha e la batteria non è poi sta gran cosa.

      • Vincenzo ha detto:

        vallo a dire a quelli che sostengono che il 950 sia esente da difetti.

        • tieco ha detto:

          Il 950 gira male ed e pieno di bug. I fan accaniti si tengono i tel con i difetti.

          • CarMan ha detto:

            Non credo c’entri il 950 come hardware. Prima di Anniversary tutto funzionava liscio, ergo si tratta di problemi legati al software.

          • tieco ha detto:

            Mica tanto. Prima di anniversary avevo gli stessi bug. Con AU sembra la batteria migliorata

          • Taci ha detto:

            L’hai preso in negozio o su internet (difettosi)? Hai già provato soft reset e ripristino con recovery tool immagino..

          • pistu_foghecc ha detto:

            L’ho preso da glistockisti. Softreset,hardreset,flash con wdrt…niente, sempre uguale. Il problema é w10m. Qui c’è qualcuno a cui funzioni hotspot mobile con qualche terminare che non sia wp?

          • Jabber00 ha detto:

            L’hotspot l’ho usato per qualche giorno con il 950 e lo sta usando mio fratello con il suo 650 (dov’e’ ora non ha internet fisso) e non abbiamo riscontrato problemi di sorta.

          • Gino G ha detto:

            sì, da me funziona con 950 – xperia. prima di AU però non andava col portatile (dovevo fare la connessione tramite bluetooth – che al contrario non funzionava per scambiare file con l’xperia), ora invece tutto ok.

          • Jabber00 ha detto:

            La batteria qui da me e’ migliorata.
            Nella galleria mi si blocca, ogni tanto, lo zoom, ma crash e riavvii mai (sgrat). Qualche altro bug che riscontro: app telefono che ogni tanto va in crash all’avvio e schermo che rimane spento all’arrivo della chiamata.

          • Gino G ha detto:

            Io ho notato che prima di AU la galleria semplicemente faceva riavviare il telefono… ora rimane tutto in funzione ma mostra una vagonata di problemi.

          • Vincenzo ha detto:

            lol

      • tieco ha detto:

        Idem faccio zoom e o si
        blocca o si richiude l’app o si riavvia il tel. Questo e solo regresso

      • salessan ha detto:

        Esatto si blocca lo zoom risultando abbastanza fastidioso…

      • Giuseppe ha detto:

        Avete dei 950 scassati, non so che dirvi.

        • pistu_foghecc ha detto:

          Vuoi dirmi che il tuo telefono non ha problemi con la galleria fotografia?? No perché anche il 650 di mia moglie ha lo stesso problema. Sarà scassato pure quello? Quelli come voi che ignorano i difetti sono il vero problema. É palese che il problema sia del software. Il mio 1020 non aveva problemi con 8.1 Ma appena passato a w10 il teathering ha dato subito noie.

      • Urlo ha detto:

        Anche a me a volte si blocca lo zoom devo chiudere e aprire l app. Io credo che ci sono un sacco di buggiardi qui che non vogliono ammettere i problemi per paura di far andare via da wp gli utenti e rimanerei soli sfigati di conseguenza essendo pochi niente piu supporto perche niente piu feedback e pian piano rimanere a piedi

      • Del Fante Guido ha detto:

        Per i blocchi a me succedecva perche avevo la pellicola in vetro

      • Gino G ha detto:

        Zoom, foto che non si aprono, quadrati vuoti, foto fatte in sequenza che compaiono in galleria solo dopo diversi minuti, foto su OneDrive che appaiono quando vogliono e se cerchi di scaricarle per condividerle una volta su due l’operazione non va a buon fine (su 8.1 era perfetto)… e varie altre cose. Tutto questo su 950.

  14. AR-77 ha detto:

    OT. nin mi spiego come tutti questa gente si lamenti del so che si riavvia. Io ho un lumia 1020 e W10 AU gira benino. Qualche lag qua e lá, ma non mi si é riavviato mai! A questo punto credo sia un problema di schede SD. Visto che il 1020 ha solo memoria interna…..

    • Raffa ha detto:

      facile parlare quando non si hanno problemi! Se era un problema SD pensa che sarei stato qua a parlarne?

      • AR-77 ha detto:

        Volevo solo cercare di capire perché alcuni lumia hanno problema di riavvii, addirittura sul 950, mentre altri no. Tu utilizzi una sd card?

        • Raffa ha detto:

          Purtroppo ho già provato a togliere la SD, senza risultato! Per circa 8 mesi il dispositivo ha funzionato senza nessun tipo di problema, proprio come dici tu (sia con la versione stabile che non). L’unica alternativa rimane o difetto del dispositivo oppure la batteria

          • Francesco ha detto:

            Oppure quando fai un reset ripristini il backup. Prova a ripristinare senza ;)

          • Raffa ha detto:

            Già provato…come detto precedentemente, é molto più probabile che sia la batteria

          • chry ha detto:

            Per la mia esperienza avuta con i ravvii era la batteria e ho un lumia 950xl pagata 40€ originale Microsoft e ora va benissimo ma concordo con tanti problemi specialmente app foto fotocamera li odio solo per quello :)

        • Giuseppe ha detto:

          Sul 950 non si riavvia da mesi… Almeno 4-5 build che il problema é stato risolto.

    • Gianlu27 ha detto:

      Perché W10M è un OS nato male che sta piano piano migliorando.

      Io posso dirti la mia esperienza che è molto negativa come quella di tanti altri, ma c’è chi, come te, dice anche di non aver problemi.

      A me viene da ridere quando mi dicono che dico il falso perché critico un aspetto di Windows Mobile, perché se fosse quasi perfetto come era 8.1 (che non mi ha mai lasciato a piedi) allora non starei qui a dire che ho determinati problemi.

      Io da quando ho W10M in 6 mesi ho avuto più problemi che in due anni e quattro mesi di Windows Phone 8/8.1.

      Al momento sul mio 830 riporto i seguenti problemi:
      – hotspot non va più (ma sembra essere un bug comune che ovviamente fa arrabbiare)
      – lockscreen ogni tanto non va più
      – prestazioni rispetto ad 8.1 peggiorate considervolemtne
      – batteria peggiorata
      – fotocamera peggiorata tantissimo
      – bug dello screen che è un anno che c’è e ancora non l’hanno risolto
      – ogni tanto si presenta qualche bug diverso (e spesso molto fastidioso) che o mi costringe a riavviare l’830 oppure si risolve magicamente da solo
      – ogni tanto la vibrazione dei tasti smette di funzionare a caso (e ho scoperto che siamo in tanti ad avere questo problema)
      – edge è praticamente il peggior browser che abbi mai provato per quanto vada male (mia esperienza eh)

      Io capisco il fatto che okay, manca il firmware per alcune ragioni che non sto qua ad elencare e alcuni problemi ci stanno perché il dispositivo non è ottimizzato al massimo, ma tanti problemi li hanno anche quelli con il 950 che ha un firmware fatto apposta e questo fa capire che buona parte dei problemi sono da darsi all’OS. Allora mi dirai, perché non fai il rollback ad 8.1? Vorrei, ma siccome in MS sono talmente geniali da aver ricominciato da capo, per l’ennesima volta, tutte le app che uso io su 8.1 sono state praticamente abbandonate e non aggiornate da tempo, quindi tutte le app nuove sono solo su W10M.

      Il problema è che in molti non hanno ancora capito che W10M è un OS “randomico”: c’è chi si trova perfettamente, ma c’è chi, come me, si trova parecchio male e sinceramente, dopo che hai dato fiducia ad MS per tanto tempo, vedere tutti questi problemi in un OS che doveva essere praticamente perfetto per imporsi e vedere la strategia che stanno adottando ora sul mobile fa girare realmente le scatole, senza contare quanto ci si impiegherà per vedere alcune funzioni (a mio parere utili) che ci sono sugli altri OS e su W10M no.

    • Luca Serri ha detto:

      Non è questione di SD. Semplicemente, W10M fa a fortuna.

    • Del Fante Guido ha detto:

      A me il 950 si riavviava senza sd. Con Anniversary molto meglio, dopo un mese un solo riavvio

      • Gino G ha detto:

        Anche io con 950 ho notato che i riavvii dopo AU sono quasi del tutto spariti (a memoria mi pare non ce ne sia stato più manco uno – ma non sono sicurissimo). Ho però notato che sono più frequenti situazioni in cui sono costretto io a fare il riavvio (es: l’app foto e fotocamera che non vogliono aprirsi – l’audio in chiamata che sparisce)

  15. P1L0 ha detto:

    Inseriranno mai la possibilità di usare DNS personalizzati?

    • Taci ha detto:

      Il vantaggio sarebbe di potersi connettere a siti (illegali e pochi) che su certi dns non vanno? Basterebbe modificare direttamente il dns del modem/router a cui si connette il dispositivo in ogni caso.

      • P1L0 ha detto:

        Semplicemente per un fattore di libertà e scelta. Sotto WIFI questo è possibile, ma tramite traffico dati no.
        Mai sentito parlare di Norton DNS, Comodo DNS o altro?

  16. Elia. ha detto:

    Sarebbe ora di aggiornare anche le pagine delle impostazioni del Bluetooth, modalità aereo e hotspot wifi che, come il wifi, sono ancora le stesse di 8.1

  17. Drak69 ha detto:

    Su windows mobile e desktop, vorrei la stessa gestione degli ip fissi che ho su android. Su windows è troppo scomodo mettere l’ip fisso e poi doverlo togliere o cambiare quando mi connetto ad un altra wifi. Mentre con android l’ip fisso è diverso per ogni wifi (come è giusto che sia)

    • Gianlu27 ha detto:

      Curiosità personale, ma cosa cambia con l’IP fisso?

      • Drak69 ha detto:

        dipende ad esempio per il mio notebook ho aperto le porte dal router di casa per dei servizi vpn che uso… le porte si aprono su su ip fisso. Pero quando sono in treno ad esempio mi connetto in tethering da smartphone e sono costretto ad andare di nuovo nelle impostazioni per disattivare l’ip fisso, o quando vado in wifi in altri luoghi dove ad esempio l’ip è 192.168.0.x mentre a casa mia è 192.168.1.x allora anche li sono costretto a cambiare l’ip dalle impostazioni. Mentre su sistema android dal mio tablet ho impostato a casa 192.168.1.9 , ma quando si connette ad altre wifi riceve l’ip in dhcp

  18. Urlo ha detto:

    Ot: Io da quando ho aggiornato non ho piu l app profilo colori di sistema, quella per regolare colore e luminosità… Qualcuno sa come devo fare per averla? Nello store non c’è… Non ho di nuovo voglia di fare hard reset.. Non mi è mai apparsa

  19. Urlo ha detto:

    Mi piacerebbe sapere cosa pensa Microsoft della mancanza di app sul suo sistema operativo mobile. Cosa pensa dello scarso interesse degli sviluppatori verso il suo os. Insomma cosa pensa del suo fallimento, i numeri parlano chiaro. Anche se come dite voi windows mobile non sarà abbandonato (io non credo, gli do massimo due anni) sarà un fallimento cmq dato i pochissimi utenti che avrà: Cioè quelli che rimangono avendo gia comprato un lumia o qualche sadico che comprerà un terminale costruito da altri produttori.

    • Miki_73 ha detto:

      Vorrei sapere realmente anche io cosa ne pensa Microsoft. Dopo anni e anni di annunci e proclama, con RedStone hanno finalmente e realmente unito tutto l’ecosistema: un unico Os con un unico store dove installare universal app. Dal punto di vista tecnicoinformatico è una cosa rivoluzionaria, avanti anni rispetto alla concorrenza. Peccato che in campo tecnologico non sempre le soluzioni migliori e innovative sono le vincenti… Il paradosso è proprio questo: ora che abbiamo Windows10 su PC, tablet, XboxOne, HoloLens e MicrosoftHub e che questi dispositivi funzionano tramite APP (tranne il pc su cui naturalmente continuano a funzionare anche software x86) vorrei capire come Microsoft pensa di gestire la cosa nei prossimi mesianni. Ormai non si tratta più di ritardare la morte di Windows Phone a causa della mancanza cronica di app ma dato che ormai tutto l’ecosistema funziona (diciamo funzionerebbe) tramite queste app che non ci sono, secondo voi come gestiranno la cosa? E’ un castello di carte che rischia di crollare completamente…

      • Urlo ha detto:

        Esatto, tutto questo ecosistema è basato sulle app! E c’è chi dice che non sono necessarie. Ah scusate , universal app… Che sono poche e altre inutili, e le piu famose inesistenti sia come app sia come uwa

        • Miki_73 ha detto:

          Chi dice che al giorno d’oggi non servono le app è veramente anacronistico. Forse siamo abituati male noi con WP che avendone a disposizioni pochissime non ci siamo resi conto di cos’è successo nel mondo negli ultimi 4 o 5 anni. Ormai le app servono a fare qualunque cosa in mobilità. Cose che prima al massimo potevi fare a casa col PC più altre migliaia. Ripeto, vorrei veramente capire come risolveranno la cosa, se pensano di risolverla.

          • Urlo ha detto:

            Infatti ci siamo abituati a non averne, ma quando ti trovi di fronte a certe situazioni in cui servono e ti chiedono se il tuo telefono le ha, ci fai una figura da niente, non parlo di Pokemon go, risparmiatevi la battutina.

    • iclaudio ha detto:

      credo che microsoft sia entrata nel mondo della telefonia troppo da facilona…credeva che con i brevetti nokia e i suoi quadrati conquistava qualcosa….ma invece è rimasta imbambolata a fare modelli su modelli tutti simili e per giunta senza app…poi si è accorta tardi e ha cambiato rotta con win10 finalmente la strada giusta ma che parte in enorme svantaggio rispetto alla concorrenza ormai con sistemi molto piu completi e che riescono a lanciare app di tendenza che nemmeno riesce ad avere in tempo…il futuro? non lo so ,vedremo con i modelli surface phone

  20. CarMan ha detto:

    Spero non sia come dici tu! In termini di bug e hard reset (ma solo dopo Anniversary) ho già dato: tre hard reset in quattro giorni, due dei quali senza recupero del backup. Mi riferivo a problemi tipo tethering, riavvii random.

  21. alec ha detto:

    Quando mi lamentavo di app o problemi vari mi davano del troll…ora vedo 100 commenti di persone che si lamentano…all’improvviso hanno aperto tutti gli occhi? O siamo tutti troll ed hanno ragione i soliti 3 a cui il cellulare va sempre benissimo??

  22. Gino G ha detto:

    il peggioramento della tastiera l’ho notato anche io. e già la base di partenza era di gran lunga più scarsa rispetto ad 8.1. in particolar modo lo swype è diventato inutilizzabile. sul mio 8.1 non sbaglia un colpo, a meno che non si tratti di parole particolarmente complesse, su 10 invece non ne azzecca una ed anzi, suggerisce parole completamente inventate (chessò, “onorevolissimamente” o altri avverbi e sostantivi su questa scia) :(

  23. Aster ha detto:

    ho preso un lumia 550 con i punti di un concorso,volevo sapere ultima release su insider e quale ramo usare per aggiornare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *