• 54 commenti

L’app ufficiale Twitter per Windows 10 e Windows 10 Mobile si aggiorna alla versione 5.3.1 [AGGIORNAMENTO x1]

Nel mese di marzo abbiamo assistito al rilascio sullo Store di Windows 10 Mobile della nuova versione rinnovata di Twitter, l’app ufficiale del noto social network (L’app ufficiale Twitter arriva in una nuova versione rinnovata per Windows 10 Mobile!).

Twitter_W10M

L’app ufficiale Twitter in queste ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento su Windows 10 e Windows 10 Mobile che porta l’app alla versione 5.3.1, purtroppo sullo Store non sono state rese note le migliorie apportate (vengono menzionate le migliorie apportate dalla versione precedente), se notate novità potete segnalarcele tramite commenti.

Se utilizzate Windows 10, potete scaricare la nuova versione di Twitter gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Grazie a esbe7 per la segnalazione!

Aggiornamento x1

A tre giorni dal rilascio della versione 5.3.1, ecco arrivare un nuovo update per l’app ufficiale Twitter su Windows 10 e Windows 10 Mobile che porta l’app alla versione 5.3.2, anche in questo caso non vengono segnalate le migliorie apportate.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Matt75 ha detto:

    Come si vedono i tweet di tutte le persone? Se clicchi su un hashtag vengono visualizzati i tweet con piú mi piace e retweet. Su android c’é la sezione ” Tutti i tweet “.

  2. Gianlu27 ha detto:

    Fatto una panoramica e… Nulla di nuovo dando un’occhiata

    Manca ancora il supporto alle gif (twittare e mandare), non si possono avere le notifiche personalizzate (e con lo spam di queste ultime settimane fidati, c’è la necessità come il pane), manca la spunta di lettura nei messaggi.. Poi ad esempio manca highlights (che personalmente non uso quasi mai, ma che comunque è una mancanza).. Queste alcune delle cose principali, almeno queste sono le cose principali

    Spero che almeno abbiano messo a posto la stabilità (per ora neanche un crash), visto che nelle ultime versioni crashava ogni 3×2

    • andre99 ha detto:

      Per le GIF intendi la ricerca dentro Twitter? Perché comunque si possono scegliere dalla galleria

    • Pure new wool ha detto:

      Ma tu hai le notifiche? Mai vista una…

      • Gianlu27 ha detto:

        Arrivavano a metà… Anche perché in realtà, nella sezione notifiche, non ci sono mai tutte le notifiche (io ad esempio ho tante notifiche nella giornata e se guardo quelle qui sull’830 e quelle sulla versione desktop, sull’830 ne mancano sempre alcune), quindi le ho disattivate completamente

        • Pure new wool ha detto:

          Io le ho attivate tutte e non arriva niente, mi sono arrivate solo tramite sms ma le ho diaapibilate quelle. Invece sul tablettino android arrivano giuste, personalizzate. Boh, è un mistero per me questa app, ha metà settings nell’app e metà sull’account via web.

          • Gianlu27 ha detto:

            Mah, io ho disattivato, tanto già non arrivano tutte, inutile tenere qualcosa che funziona così così..

            Esatto, il problema è che anche la parte web in alcune cose va meglio dell’app, senza contare tutte le funzioni che mancano rispetto ad android/ios

          • Pure new wool ha detto:

            È un peccato! Perché trovo Twitter è molto interessante e potente nel fornire informazioni, provo a cercare qualche app compatibile…

  3. Urlo ha detto:

    Ma tanto c’è il web a che serve l app?

  4. Urlo ha detto:

    Per gli utenti Windows mobile non servono queste app, nin fa niente ch ci mancano le funzioni. Noi usiamo il web, edge il migliore, e poi twitter che schifo roba da bambini , l equivalente di Pokemon go

  5. Urlo ha detto:

    Ma perché non è vero? Cosi la pensano qua… Che le pubblicano a fare ste cose delle app

    • War 78 ha detto:

      Ma di che cosa stai parlando?

      • Urlo ha detto:

        Più volte qui dicono che si può usare il web al posto delle app, che le app non sono necessarie. Allora tutto il mondo è scemo che usa app su smartphone per semplificare le cose

        • War 78 ha detto:

          C’era l’applicazione di Amazon ricordi? Appena hanno detto che la toglievano ero disperato perché la usavo tantissimo, poi sono andato nel sito mobile (loggandomi) e ho fatto pin to start. Ora io ho la tile sulla home col logo di Amazon lo tocco e sono dentro “il mio Amazon” e faccio tutto in modo fulmineo, l’unica cosa che ho perso é il lettore dei codici ma ora ho tutte le impostazioni che all’app mancavano..
          É solo un esempio.. A me che non ci sia l’app (in realtà poi l’anno rimessa ma fa pietà..) ora giuro che neanche ci faccio caso poiché faccio con la stessa immediatezza di prima ma con tutte le impostazioni a disposizione.. Questa cosa la puoi fare con moltissimi portali, ma con Twitter l’app c’è e in questa notizia dicono che l’hanno aggiornata quindi il tuo discorso é decisamente fuori luogo in questo caso..

          • Urlo ha detto:

            Ti arrivano anche le notifiche con web?

          • Urlo ha detto:

            Il tuo discorso non tiene: Vedi hai perdo il letore codice a barre. La nuova app fa pietà è una web app ottimizzata male. Perccato che il web su telefono non invia notifiche. E col web non si può usufruire di alcune agevolazioni, offerte che fanno musei, locali, trasporti se compri dall app.
            Vedipur di difendere questo sistema operativo sei disposto a non usare app, intanto noi non ci siamo accorti (per chi come me non ha anche un android) delle novità, delle comodità che danno le app in questo momento storico. Quando esci sei un idiota quando vedi che nessuna app è presente per il tuo smartphone in vacanza all estero, e devi usare il telefono di 80 euro di qualcuno con te, meno performante ma almeno hai app. Tutto queto è stato colpa di Microsoft perennemente in ritardo e in beta, o chissà per quale motivo gli sviluppatori non vogliono sviluppare per windows mobile, forse perche gli costa tanto? A parte che svilupperebbero per 4 gatti acora residui he hanno comprato un telefono qualche anno fa?
            Io a windows mobile gli do massimo due anni ancora, poi sarà finito, per mancanza di utenti. Solo tu e qualche anziano che non usa app e che sta in casa può comprarsi ancora qualche windows mobile

          • War 78 ha detto:

            Io non difendo nessuno, ti ho solo detto che ha me non manca nessuna applicazione, non é che non ci siano ho un sacco di app sviluppate non ufficialmente che uso quotidianamente, ha me di Pokemon go non frega un c****, ma mi spiace non ci sia per Windows 10 mobile..

            Oramai il “mobile” non esiste più c’è solo Windows 10, quindi fin che ci sarà Windows 10 ci sarà sempre anche il mobile e ci sarà sempre qualche buon samaritano che converte la sua app anche per il mobile..

            Non lo usa più nessuno perché (non so se l’hai notato) non ci sono più telefoni basati su Windows 10 e Microsoft ha appena dichiarato che non ne produrrà più, alme i Lumia. Per capirci é una cosa voluta..

            Io ho un Lumia 950xl ed é il miglior telefono che abbia mai provato con un OS (non so se l’hai notato) in costante aggiornamento ed é sempre meglio.. Certo quelli che l’hanno preso all’uscita e l’hanno pagato 700€ con un OS a dir poco indecente sono incazzati e moltissimi lo hanno venduto, io l’ho pagato 370€ e al primo aggiornamento era gia tutto a posto, ho capito che se leggi le istruzioni e smonti la scocca correttamente non rompi i dentini e quindi poi non “scricchiola” e ripeto adesso é una bomba, fin che mi dura io tengo questo, quando si romperà vedrò che fare.. Ma di sicuro non lo cambio perché mancano 4 app di minkiate…

  6. massimo ha detto:

    Questi matti rompono le OO anche se aggiornano le app..

  7. Holy87 ha detto:

    È così difficile integrare le notifiche per i tweet preferiti e la sincronizzazione dei contatti come in WP8.1?

  8. yepp ha detto:

    Dal 19 di settembre Twitter supporterà i tweet più lunghi, ad es. i caratteri di un collegamento a foto o video non vengono conteggiati, quindi forse c’è stata una preparazione in tal senso

  9. Urlo ha detto:

    Si pagano? Se si stai male

    • War 78 ha detto:

      É per seguire la spedizione, no non si pagano

      • Urlo ha detto:

        Cmq per le notifiche mi riferisco ai social, con edge mica ti arriva…ese attivi gli sms si pagano, perche tutto questo quando ci può essere un app che semplifica le cose?

        • War 78 ha detto:

          Quale app social manca?

          Io uso WhatsApp, Facebook+Messenger, Twitter, Skype e a volte Viber. Ma le app ci sono sul mio 950..

          • Urlo ha detto:

            Tutte queste che dici sono fatte davvero una schifezza e non funzionano bene.

          • War 78 ha detto:

            Se lo dici tu.. A me funzionano

          • Urlo ha detto:

            Funzionano male o hai delle app esclusive

          • War 78 ha detto:

            WhatsApp funziona male??? Facebook e messanger sono appena state rilasciate, ci mettono un po’ ad aprirsi ma funzionano benone, Skype la uso tutti i giorni per almeno un ora di videochiamata e va bene..

            Poi boh magari avendo il wp più potente in circolazione (dopo l’HP elite appena uscito) e magari su un telefono vecchio funziona tutto male, a ripeto a me funziona tutto egregiamente

          • Urlo ha detto:

            WhatsApp fnziona bene…. facebook e messenger fanno schifo e non hanno tutte le funzioni, sono lente non solo all avvio. skype a volte arrivano le notifiche e 100 volte no.

          • War 78 ha detto:

            Ascolta, é evidente che non ti piace questo OS, passa ad altro e vivi sereno no?

          • Urlo ha detto:

            È evidente che non guardi in facci alla realtà.. La chiudo qui, inutile discutere coi cechi

  10. Urlo ha detto:

    Infatti, io guardo la realtà nin mi prendo per il culo da solo come te… Addio

  11. Urlo ha detto:

    Non vendo la merda alle persone. Se so che l os è uma merda evito di prendere in giro qualcuno che potrebbe rivolere i soldi indietro

    • War 78 ha detto:

      Su questo siamo d’accordo!!
      Io ho smesso di consigliare Windows Phone ad amici e parenti dall’inizio del 2015 visto che non si capiva bene (e gli Android entry level iniziavano ad essere un pochino più stabili). Questo 950xl va benissimo per me, per le mie esigenze ma non lo consiglierei mai visto l’andazzo..
      Fino all’inizio dell’anno scorso invece le cose erano diverse e credo di poter affermare che tra il 2014 e il 2015 WP abbia visto il suo periodo più roseo, il declino é stato alla fine del 2015 col “lancio” di Windows 10 mobile e i silenzi di Microsoft concludendosi con la notizia che la serie *20 non avrebbe avuto W10m..

  12. Vincenzo ha detto:

    Apertura app missile, magari fossero tutte così.

  13. Pure new wool ha detto:

    Abbastanza inutile come quella precedente!

  14. Gianlu27 ha detto:

    Niente.. Solo correzioni di bug anche questo aggiornamento, nessuna novità

    Peccato avevano iniziato bene con lo sviluppo di questa app per W10M, poi si sono fermati

    • Vincenzo ha detto:

      cosa dovrebbe fare di più l’applicazione?

      • Gianlu27 ha detto:

        Ti faccio una lista di cosa manca rispetto altri OS/parte web? :D

        • Vincenzo ha detto:

          No è giusto per sapere cosa manca a chi ci vive sulle app.

          • Gianlu27 ha detto:

            Beh, mancano una cosa che proprio mi fa incavolare che sono gli swipe per passare tra le sezioni come sugli altri os (cosa che su 8.1 c’era), le notifiche arrivano a metà (infatti io do sempre una controllata alla parte desktop perché altrimenti perdo qualcosa), mancano le gif, manca il fatto di poter decidere da chi ricevere le notifiche (solo da chi segui o da tutti, e ti assicuro che con lo spam che c’è ora, avere la possibilità di ricevere le notifiche solo da chi segui è ottimo), manca hightlights..

            Poi ci sono un sacco di altre cose, ma farei un messaggio chilometrico XD

          • Xfce ha detto:

            Sul computer hai le notifiche?

          • Gianlu27 ha detto:

            No, perché non uso l’app :)

            Ma in ogni caso con il fatto che non puoi personalizzare le notifiche, riceverei una miriade di notifiche durante la giornata (anche da cose spam) quindi evito :)

          • Xfce ha detto:

            Le notifiche hanno smesso di funzionare anche sul computer…spam? una notifica ogni 2 o 3 settimane…certo com’era con 8.1 era molto meglio

          • Gianlu27 ha detto:

            Purtroppo lo spam su twitter sta diventando impossibile.. Ne hanno fatto perfino un articolo su the verge a riguardo :(

            Ah hanno smesso di funzionare? Di bene in meglio! :D Io comunque per un po’ le notifiche su smartphone le avevo provate, ma a volte arrivavano e a volte no.. Poi con la storia dello spam ho preferito togliere tutto

          • Xfce ha detto:

            Non ricordo se è stato anniversario o twitter a far sparire le notifiche…prima delle ferie funzionavano sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *