• 213 commenti

HP Elite X3, vendite sospese fino all’11 ottobre per problemi software? [AGGIORNAMENTO x1]

HP Elite x3 è uno smartphone di fascia alta con a bordo Windows 10 Mobile disponibile in Italia dal 12 settembre (HP Elite x3: Lo smartphone Windows 10 top di gamma disponibile in Italia a 853€).

hp

Il sito WindowsCentral riferisce ora che Microsoft e HP avrebbero deciso di bloccare le vendite del nuovo smartphone fino all’11 ottobre negli Stati Uniti, questo a causa di alcuni bug software riscontrati (come i problemi alla fotocamera).

Al momento non abbiamo comunicazioni per quanto riguarda il nostro paese, abbiamo comunque notato come lo smartphone risulti non disponibile sia sullo Store HP italiano (link) che su fotodigit (link).

Aggiornamento x1

Almeno sullo Store HP Italiano, lo smartphone è tornato nuovamente disponibile alla vendita.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. jockhorror ha detto:

    Chi ben comincia è a metà dell’opera..

  2. alec ha detto:

    Beh in effetti costava poco per essere un telefono buzinezz e non avere bug! Sistemato il problema potranno piazzarlo a 1000€ tondi!!

  3. Giuseppe Volpe ha detto:

    Già!?!?

  4. giovinciello ha detto:

    Il bug software è…TH2 :)
    A parte gli scherzi (mica tanto) sicuramente lo rimetteranno in vendita non appena avranno messo a punto AU…l’errore è stato non pensarci prima lavorando a stretto contatto con Microsoft per iniziare a testarlo già dalle ultime build insider, programmando quindi l’uscita sul mercato con AU preinstallato…hanno sottovalutato questo importante aggiornamento, questi sono i risultati.

    • Fabio b ha detto:

      Non stanno lavorando a stretto contatto con MS. Non che io sappia almeno

    • MatitaNera ha detto:

      cè sempre una release successiva da “mettere a punto”….

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Succede anche con IOS & con Android Non c’è mica da essere tanto felici da questa situazione generale . Siamo nel 2016 e pare che siamo ancora nell’età della pietra , se poi devo pensare alla sicurezza mi vengono i brividi. Fanno a gara a chi ha più bug e se si fa una analisi approfondita potrebbe essere che Windows mobile 10 ne ha di meno di IOS & Android .

  5. Gianlu27 ha detto:

    Ma a conti fatti, questo smartphone da quant’è che si conosce (anche solo sample) e deve entrare in commercio? Saranno più di 6 mesi :O

    • Fabio b ha detto:

      Già vecchio ormai

      • Gianlu27 ha detto:

        Essenzialmente. Tieni conto che ormai i nuovi Pixel usciranno con l’821, quindi…

        Capisco che aspettavano AU, poi una cosa di qua, una di là, però così è troppo

        • bobolarry87 ha detto:

          La cosa più saggia sarebbe proprio smettere di produrre Smartphone con win 10 finche non esce redstone 3 mi sa.

          • Gianlu27 ha detto:

            Concordo. C’è più che altro ci sono due strade:

            – O aspetti una versione di W10M decente
            – Oppure investi subito, forse sapendo anche di perderci, ma fai una gamma W10M completa, andando a prendere il posto dei Lumia, in modo da farti conoscere per il futuro insomma

          • Gino G ha detto:

            per me la stone è proprio meglio mettercela sopra una volta per tutte

  6. ernestinthesixties ha detto:

    ma perché erano mai cominciate?

  7. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Adesso siamo senza Lumia e senza OEM ! Eureka , proposta li facciamo noi e li personalizziamo io mi porto avanti compro la levigatrice per le scocche e la bulloneria . Credo però che Hp ha avuto tutto il tempo per testare il tutto , direi molto abbondante ma dire che le colpe son di Microsoft é esagerato , perché io devo testare le cose prima di metterlo in commercio e 7 mesi vorrei sapere che test hanno fatto , secondo me lo hanno lasciato solo acceso .

  8. Fabio b ha detto:

    Ad ogni modo, iOS 10 è davvero un bagno di sangue. Strapieno di errori e malfunzionamenti. Che lavoro fatto male!

    • bobolarry87 ha detto:

      Ora che lo so sto sicuramente meglio, grazie XD

    • ernestinthesixties ha detto:

      c’è di peggio. Lollipop ti dice niente?

      • MatitaNera ha detto:

        mi dice che Androdid ha la schiacciante maggioranza dei device mondiali, ecco cosa mi dice…

        • ernestinthesixties ha detto:

          bravo, bravo

        • Mr.Thorsen ha detto:

          Hey trollino, hai letto dei disastri che sta facendo Android N sui SUOI Nexus6? No? Allora vai a studiare, prima di aprire bocca solo per dare aria al cervello ;)

          • MatitaNera ha detto:

            io studio studio e vedo che la maggior parte della gente (poveri ignoranti) compra Android…purtroppo chi vende vince sempre…agli altri solo le illusioni…

          • Mr.Thorsen ha detto:

            “vince…”
            Usi sempre questa espressione, come se fosse una gara, o come se a te venisse del denaro.
            Freud ti direbbe :” Tu, amico, hai un grosso problema”

          • Gino G ha detto:

            ma capacità di interpretazione del testo? a volte le parole vengono usate in modo obliquo, non sempre va tutto preso letteralmente.

          • Shalashaska ha detto:

            Hey trollino, ti sei reso conto che ormai i Lumia li avete in 4 ?

    • Antosaa ha detto:

      Credo tu ti riferisca a windows 10 mobile, in tal caso non posso che confermare è un disastro!!! Pensavo con AU ALMENO risolto i problemi di stabilità invece sono riemersi problemi che avevo nei primi mesi dell’uscita di win 10 mobile… oltre a nuovi. Da vecchio sostenitore di Microsoft devo dire che sono davvero degli incompetenti, mi stanno davvero esasperando. Sono davvero deluso…

    • Nuanda ha detto:

      Ma cosa dici? Su Iphone 6s è ottimo e ha fatto rinascere l’iphone 5 del mio collega…

      • Fabio b ha detto:

        Noi li abbiamo in laboratorio. BT ha diverisi problemi. Crash continui di diverse applicazioni come LinkedIn, FB, posso continuare..

        • Nuanda ha detto:

          Continuase vuoi…… Ma non ho manco uno dei problemi che hai elencato fino ad adesso…. Magari se al laboratorio lo ripristinavate in dfu era meglio….

          • Fabio b ha detto:

            Buon per te :)

          • Morris Di Leo ha detto:

            si qui mi sa che vivete di fantasia.. tra tutti quelli che conosco nessuno ha problemi con iOS 10..

          • Fabio b ha detto:

            Non li vedi ma ci sono. I controller BT e lighting hanno comportamenti altalenanti. Per noi non sono affidabili e aspettiamo nuovo firmware

          • Nuanda ha detto:

            con tutto il rispetto e la massima stima, intervenire su un articolo che parla dei problemi di HP ELITE3 parlando di quelli di IOs mi pare l’equivalente della favoletta della volpe e l’uva…….Ios 10 va benone fidati, pure troppo per essere la prima relese….

      • Raiden ha detto:

        Anche se dovesse aver problemi, comunque alla Apple aggiornano in fretta. Essendo uno smartphone (unico tra l’altro) utilizzato da milioni di persone, non possono permettersi di adagiarsi sugli allori o sistemare i bug una volta ogni tanto.. Per altri sistemi invece sistemano “quando vogliono” anche perchè non hanno la pressione mediatica che può avere un iphone.

        • Jabber00 ha detto:

          Mica vero: ci sono stati bug sui loro OS che si sono portati dietro per parecchio o che sono stati patchati per poi causarne altri, quando non proprio il blocco dei terminali (tanto da dover ritirare subito l’update ufficiale per patcharlo a sua volta).
          E taciamo dei bug/design flaw fatti passare per feature… altro che pressione mediatica, hanno schiere di “adepti” pronti a giustificare qualsiasi cosa.

          • Raiden ha detto:

            di quali bug parli che di portano dietro o si sono portati dietro? A memoria non me ne ricordo, se non sporadici problemi che venivano risolti al massimo nel giro di qualche settimana.. Per gli la questione adepti: Beh quel genere di persone li vedo un po’ ovunque.. Sia in Apple ma pure per Windows Phone più volte ne ho trovati (persone che giustificano anche le cose più assurde), idem per Android..pure ai tempi di Bada mi ricordo di persone che lo stesso giustificavano qualsiasi cosa (e si vede che fine ha fatto..)

          • Jabber00 ha detto:

            Tipo il bug che portava alla cancellazione dei dati “sorgenti” durante una operazione di spostamento con unita’ esterna e questa, per un qualsiasi motivo, si distaccava. O quello della cancellazione dell’account principale quando si faceva il logout dall’account guest. Se non erro, poi, c’e’ stato un bug legato all’ora legale su IOS che si sono portati dietro 3 anni. Quanto agli update ritirati, 8.0.1 o 9.3.2 ad esempio.

            Mi ricordi quanti hanno dato, per esempio, la colpa al modo in cui tenevano in mano il terminale quando avevano problemi di ricezione? E quante file si vedono per gli altri terminali all’uscita (anzi, giorni prima)?

          • Raiden ha detto:

            per quanto riguarda il bug dell’ora legale, me lo ricordo benissimo perché era il periodo dell’iphone 4, era successo nel 2010 con Ios 4 ed infatti dopo il fattaccio era stato corretto in due settimane! Non 3 anni.. Riguardo gli altri primi due bug, non ne ho mai sentito parlare..mentre per 8.0.1 ecc sono stati ritirati ma sempre nel giro di poche settimane hanno provveduto a rilasciare nuovi update quindi non capisco dove sia il problema. Loro comunque i problemi nella maggior parte dei casi li risolvono in tempi ragionevoli, è un dato di fatto. Che poi esistano i bug anche per loro è ovviamente una cosa fisiologica a cui bisogna scontrarsi quando si utilizzano apparecchi informatici o legati ad esso. Per la questione delle file: Vero..ma se guardi su Google ci sono persone che hanno fatto pure la fila per la Xbox all’apertura del day one e di tanti altri prodotti anche non Apple. Senza contare che qui dentro ho letto di persone che si sono acquistate il lumia 950 a day one a prezzo pure pieno e senza neppure aver mai visto una recensione prima di valutare! Adepti del marchio sono ovunque. Come quelli che giustificano Microsoft per qualsiasi funzione che rimuove o non supporta più dai suoi lumia!

          • Jabber00 ha detto:

            www. meladevice. com/ios/ios-7-ancora-presente-il-bug-del-cambio-ora
            Dubito possa essere considerato un sito di parte, visto il nome.

            Il problema del ritiro? No nulla… a parte che si leggono strali, maledizioni e imprecazioni se rilasciano la build mobile 15 giorni dopo quella desktop e se apple ritira (piu’ volte) l’update UFFICIALE perche’ e’ buggato in maniera incredibile non c’e’ nulla di male… Ah, si leggono anche diverse lamentele sul betatesting di MS (e sul progetto Insider), ma se il quality check apple canna a tal punto da dover ritirare l’aggiornamento (piu’ volte), non c’e’ nulla di male…

            I 950 hanno venduto, piu’ o meno, quando iphone nella prima mezz’ora di fila davanti agli store fisici. Con gente in fila da giorni in stile accampato… Si, i fanboy ci sono sempre e ovunque, un tasso cosi’ alto non lo trovi con nessuna altra azienda o altro. Ne’ trovi “approfondimenti” sulla stampa di tutto il mondo per incensare qualsiasi cosa (NFC, giusto per citare una tecnologia che avevano praticamente tutti. Quello che doveva essere ucciso da ibeacon, secondo gli esperti).
            Poi un conto e’ la fila per una edizione ad hoc per il lancio (la X1, se non erro, aveva degli extra per chi l’aveva preordinata), altro acquistare lo stesso identico oggetto a praticamente lo stesso identico prezzo e con la stessa identica dotazione.

    • cipo ha detto:

      Da utente e sostenitore di WP dalla versione 7…devo ammettere che IOS 10 è proprio un gran bel sistema…
      Al di là dei bugs (che sistemeranno) sul mio (vecchio) iPhone 5 va piuttosto bene anche se ovviamente non ho tutte le novità…
      Ma dopo aggiornamento ci sono rimasto quasi male nel vedere che Apple ha messo in pratica in modo più funzionale ciò che doveva essere alla base di Windows Mobile 10! mi riferisco all’esperienza di uso…perché mi sembra che i widget messi ordinatamente nella schermata di sinistra funzionino meglio e siano più chiari ed efficaci delle Tiles di Windows!!! e sono pure raggiungibili senza sbloccare del tutto il telefono! e si leggono senza perdere preziose diotrie!
      Cosa aspetta Windows mobile ad introdurre Tiles grandi per l’agenda e il calendario? uno swipe a sinistra ecc.. ecc…

      • Fabio b ha detto:

        Io parlo del sistema operativo. Ci sono grossi problemi nelle interfacce di connessione sia wireless che no. BT continua a perdere segnale. Il controller LC non tiene, forse sotto dimensionato, e il segnale viene spesso compromesso. Questa è la mia esperienza. La UI non mi interessa affatto.

        • cipo ha detto:

          ok.. io sul iPhone 5 ho fatto un ripristino..quindi installazione pulita..poi come già detto non gode di tutte le novità..quindi magari ha anche meno problemi….
          Il BT funziona bene con una cassa audio della JBL. Il segnale Wifi funziona bene ma ho notato che lo chiude quando il cellulare è in stanby….(col IOS9 non ho mai notato questo problema)
          Poi non usandolo molto non ti so dire…penso l’interfaccia sia importante quanto un buon funzionamento hardware per l’uso quotidiano…

    • Jabber00 ha detto:

      Non che iphone 7 sia riuscito meglio: auricolari su connettore lightning che smettono di rispondere ai comandi, qualita’ audio delle chiamate, CPU sotto carico che “sibila”, problemi alla disattivazione della modalita’ aereo…

    • Luca ha detto:

      Beh… iOs 10 avrà anche dei problemi di gioventù, ma è appena uscito… Windows 10 Mobile è ancora in “fase di gioventù” dopo 1 anno dal lancio del primo terminale con il nuovo sistema operativo.

  9. Drak69 ha detto:

    Cara hp hai iniziato proprio col botto

  10. corrado06 ha detto:

    Togli la live file e rimetterla. Ho 7 account di posta e solo uno mi dava quel problema, tra l’altro l’unico pop. Tolta ,rimessa , funziona.

    • PaoloM72 ha detto:

      Gia fatto, il problema si è riproposto, anche a me con account pop.

      • corrado06 ha detto:

        Se non l’hai già fatto, cancellala l’account e rimettilo. Se usi libero cambia da pop a imap. Lo consigliano pure loro. Ancora un ipotetica prova, prova inserire tutta la configurazione manualmente.

  11. Xfce ha detto:

    Meglio ritardare che fare come microsoft con i *50*, os ha bug, finché non viene fatto per bene e con una logica è inutile ottimizzarlo da parte degli oem.
    Ieri app foto ha ricevuto nuova funzione e nuova animazione mentre ci sono problemi più gravi ignorati da tano tempo

    • Gennaro Palumbo ha detto:

      tanto ancora non è esente da bug l’app foto ;)

    • Artur ha detto:

      Di quali problemi parli?

      • Xfce ha detto:

        Tutti quelli che ha 10 mobile

        • Artur ha detto:

          Del tipo???voglio sapere

          • Luca Serri ha detto:

            Basta sfogliare i commenti degli articoli di Windows 10 Mobile, ne trovi di tutti i colori. Chi ha lo schermo che lampeggia, chi ha battery drain, chi ha riavvii casuali, chi non riesce a sincronizzare posta e/o contatti, e tanti altri. W10M va a fortuna, c’è chi è fortunato come te ma c’è anche chi come me è sfortunato e ha bug a non finire.

          • Artur ha detto:

            Oppure non è capace ad usarlo!!! La stra grande maggioranza usa modelli x20 per cui ha dei problemi!! Non la penso che da me sia differente dagli altri!! Leggo i commenti come il tuo e parli delle letture dei personaggi ai quali piace cazzeggiare..non degli utenti diretti di un determinato problema..chi lo usa veramente tipo 950/950xl al 99% contentissimo!!!
            Tu invece parli non sai neanche tu di cosa..se pensate di scrivere almeno della realtà…anche gli altri sistemi hanno dei problemi!!se non ti piace,passa ad altro!! Consiglio vivamente.

          • Gianlu27 ha detto:

            “Oppure non è capace ad usarlo!!!”

            Orco, non sapevo ci volesse una laurea per usare uno smartphone!

          • Artur ha detto:

            Perché secondo te la macchina la usi solo mettendo la benzina dentro??? Lasciamo sta va!! Che testa..

          • Gianlu27 ha detto:

            È proprio gente come voi che sta rovinando W10M… Che tristezza :(

          • Artur ha detto:

            Mi sembra sei tu inutile. Consiglio passare ad android. Sarai molto felice.

          • Gianlu27 ha detto:

            Secondo te quello inutile è:
            – Quello che ha detto che se W10M ha dei problemi è colpa degli utenti che non sanno usare il telefono (problemi, tra l’altro, riconosciuti perfino da MS)
            – Io che ti ho fatto notare che hai detto una cosa senza senso

            Ragiona e arriverai alla risposta ovvia ;)

          • Artur ha detto:

            Senza senso sei tu!! Non parlare a vuoto!!!fammi vedere i problemi da te citati perfino riconosciuti!! Link??

          • Gianlu27 ha detto:

            Mica parlo a vuoto: quello che ha detto che se i telefoni hanno problemi è colpa dell’utente, sei tu! Io ti ho detto solo che questo discorso è senza senso, sembra che ci voglia una laurea per usare uno smartphone da come la fai passare tu!

            Cerca il problema dello spegnimento dello schermo tipo su 830 ecc, ci sono tanti link ;) O c’è anche il problema del BT che in tantissimi hanno, o vuoi dirmi che anche quello è colpa dell’utente che non sa schiacciare un toogle acceso/spento? LOL Il fatto che a me non funzioni più l’hotspot per chissà quale ragione, ti pare colpa mia, visto che prima dell’ultimo aggiornamento funzionava?

            Poi potrei citarti altri 3000 problemi che ho, ma se non ce li hai tu, non vuol dire che gli altri non ce l’abbiano e non vuol dir certo che chi li ha non sappia usare lo smartphone. Se con 8.1 nessuno si lamentava perché andava sempre perfetto e con W10M gli stessi utenti si lamentano per problemi, secondo te è colpa di W10M o magicamente gli utenti sono diventati all’improvviso così poco bravi da non saper usare più il proprio smartphone? E veramente, certa gente come te e altri qui dentro, che continua a dire “eh ma io non ho nessuno di questi problemi, gli altri non sanno usare lo smarpthone/sono tutti tr0ll” o altre cavolate varie, mi danno realmente fastidio, perché se i problemi non li avessimo, di certo non staremmo qui a dire che vanno, non credi? O implicitamente mi stai dando anche a me dello stupid0 (si sa mai che va in moderazione) perché ho questi problemi? Veramente, è gente come voi che dice che va tutto bene che sta facendo morire W10M

            Ah. PS. La storia del 99% contenti con Lumia 950 e 950XL. Basta che leggi i commenti qui sui vari blog e capirai che hai detto una cosa veramente poco vera, non a caso molta gente sta pensando di cambiare OS proprio per i problemi di W10M

          • Artur ha detto:

            Ti ho già detto!!o non capisci! La macchina non funziona solamente mettendo la benzina! Ragiona quando parli!!

            Parli a vuoti come al solito!
            Rispondo a tutte le cavolate che dici!!!
            Usi un telefono dotato!!che non è per w10!! Ti hanno aggiornato ringrazia,ma non lo dovevano fare a tutti tranne 1520 e 930!! Con un motore da un cavallo vuoi le prestazioni dal top gamma,patetico ancora una volta..quello chr leggo sono gli utenti contenti mica come tr che ha i piedi.nulla di personale..si funzionava perfettamente al ca@a mi parli di un sistema fatto in quattro codici..volevate piu funzionalità purtroppo ci vuole potenza hardware,riesci a capire..w10 non è fatto per telefonare..w8.1 era orribile!!! Menomale ci sono passati sopra..ho secondo te sono stupidi da cambiare qualcosa a tua detta di perfetto!! Funzionava perché faceva quattro funzioni,a guardare le impostazioni faceva noia..dico che non hai link e video…solo chiacchiere da gente come te!! Che non sa usare il più facile sistema..mia nonna perfino è piu contenta di te!! Che non lo usa per solo telefonare!!

          • Gianlu27 ha detto:

            “Con un motore da un cavallo vuoi le prestazioni dal top gamma”
            Dove sta scritto? Io ho parlato di bug, mica di prestazioni. Fino a prova contraria non mi serve una prestazione da top di gamma per far funzionare l’hotspot

            “w10 non è fatto per telefonare..w8.1 era orribile!!!”
            AHAHAHAHAH VA BEH, questo è l’apice!
            No, giusto per curiosità, per cosa è fatto W10M? No visto che non è fatto per telefonare ovviamente sarà fatto per usi assurdi e inimmaginabili per 8.1

            “Funzionava perché faceva quattro funzioni,a guardare le impostazioni faceva noia..dico che non hai link e video…solo chiacchiere da gente come te!! “
            E secondo te cosa mi dice che tu non stia mentendo per dire che W10M va benissimo? C’è, ti rendi conto di quante baggianate hai detto? Come posso avere detto io una cosa non vera, può esserla benissimo la tua. Filma il tuo Lumia per tutta la giornata, postalo e vediamo. Capisci quando sia inutile quello che ho detto io ora? Ecco, è paragonabile all’inutilità di quello che hai detto tu. Secondo te cosa ci guadagno a criticare W10M e a vedere il mio Lumia 830 zoppicante? Se sono tanti ad avere lo stesso problema, qualche domanda non te la fai oppure tutti non siamo in grado di usare il nostro incredibile smartphone? Ah e a dover di cronaca, ho avuto modo di provare un 650 e c’erano anche li gli stessi BUG E RIPETO BUG non problemi di performance.

            “Ti hanno aggiornato ringrazia,ma non lo dovevano fare a tutti tranne 1520 e 930”
            Fino a prova contraria era nei due anni di supporto, quindi… Anche perché il 550 non è che sia meglio dell’830, giusto per dire. Dovevano aggiornare solo 1520 e 930? infatti molti di questi hanno problemi. E tutti quelli con il 950 che hanno problemi con il BT? Poco intelligenti loro che non sanno schiacciare un toogle? Rispondi a questo.

            “Che non sa usare il più facile sistema..mia nonna perfino è piu contenta di te!! Che non lo usa per solo telefonare!!”
            C’è ma veramente, ma senza offesa, non sai neanche l’utilizzo che ne faccio io e parli a cavolo. Ma uno con un minimo di cervello, secondo te, parlerebbe così?

            Poi quando rimarrete da soli con W10M, non svilupperanno più app e smetteranno di svilupparlo perché non lo usa nessuno, perché volete continuare a fare di testa vostra, a non ascoltare chi ha problemi e per dire che W10M va stupendamente senza problemi

            C’è boh, ma veramente, ma un minimo di ragionamento riesci a farlo? Sembra che da come tu abbia descritto W10M serva un mega processore per farlo funzionare, quando non è così. Noi ci lamentiamo soprattutto di bug, che sono problemi a livello di codice, come il display che si spegne da solo, il fatto che l’hotspot non vadi e di questo non sono problemi di performance ma BUG, BUG E RIPETO, così magari capisci, BUG!

            Io ti ho solo detto: guarda che W10M ha tanti bug, non è colpa dell’utente (come sostieni) ma colpa dell’OS, ogni OS ha i suoi bug, semplicemente W10M è nato male. Io veramente non capisco, se uno ha problemi con il BT, come può essere colpa dell’utente come sostieni? C’è è questo che proprio non capisco del tuo ragionamento. Stai facendo tremila discorsi inutili e non hai risposto neanche alla mia domanda iniziale

          • Artur ha detto:

            La laurea no,testa si! Scrivi troppo qui,lo fai anche in HdF??non devo cercare nulla non ho problemi!! Ripeto non vedo nessuno link postato da te! Parli a vuoto!
            O fai hard reset o aspetti il nuovo aggiornamento. Soluzioni,provato?
            Li stessi utenti intendi che usano ancora 920?? Parli di loro..non parli del problema per risolvere! Ma critichi!! In generale che ms non sa fare nulla!! Hai risolto provato??? Rispondi??
            Stai fuori testa??? A me va bene tutto ed io rovino???????????????????????????? Ma come ragioni capr?????
            Ps cambiare?? Fa bene e a te lo consiglio vivamente!!!

          • Gianlu27 ha detto:

            Senza offesa, ma di quello che hai scritto, si capisce nulla

            Comunque si, hard reset già fatto.

            E poi chi ha parlato di te che rovini il telefono? XD

            Certo che per difendere MS (che tra l’altro io ho solo detto, che colpa ha l’utente se W10M ha il bug del BT) arrivate a dire cose veramente assurde.

            Va beh, perdere tempo con uno come te non ha senso: comunque, a titolo di consiglio personale
            1) Impara l’educazione
            2) Impara a rispettare le opinioni degli altri
            3) Veramente, ripassa l’italiano/datti più tempo per riscrivere i commenti, perché ho decifrato a fatica i tuoi commenti

            Per me finisce qui, tanto è colpa nostra se W10M ha problemi, no? :) Saluti

          • Artur ha detto:

            1. Commento e faccio come mi pare.
            2. Non tempo per il ripasso dei compiti,sei la mia prof??
            3.respect,ma parli a vuoto citando gli altri 10 che fanno fatica nella vita.
            4. Sono stato al massimo educato,senza offese,me le citi per favore se sbaglio?
            5. Come ho già detto ti do i soldi purché tu faccia in fretta
            6. Oggi sto al riposo
            Ho dedicato a te sconosciuto un oretta libera
            7. Non ti rispondo più visto che sei testa dura
            8. Il blog ti fa passare il test della grammatica prima di parlare qui? No ? O danno i soldi?? Scusami a volte pasticcio con le lingue dato che ne parlo 4 perfettamente dopo le giornate di lavoro capita di sbagliare..ti appendi alle nuvole ora,pur non cadere nella pozzanghera
            9. Ciao

          • Luca Serri ha detto:

            Non è questione di saperlo usare, quindi metti pure da parte la tua arroganza. C’è anche gente che usa un telefono ufficialmente supportato e che è tutt’altro che incapace ma ha comunque problemi. È vero che non esiste un OS senza problemi, ma è anche vero che solo nei blog/gruppi relativi a W10M si vedono così tante lamentele, ai tempi di WP ce n’erano molte meno: forse vorrà dire qualcosa, non credi?
            P.S. Io sono passato a Android da mesi, anche se a malincuore visto che sono sempre stato un gran fan di Windows Phone.

          • Artur ha detto:

            Visto che non ne ho..mi sembra esagerato..poi ci sono quelli che li piace parlare di cose sentite dette dagli altri e non da uso personale..cerco aiutarti..prova quello che hi chiesto e fammi sapere se migliora..
            Ps
            Visto che sei passato..non vedo utilità di stare qui..se non usi a quanto ho capito..risparmi tempo a tanti!fai un piacere non ritornare.

          • Luca Serri ha detto:

            Non vedo perchè non posso stare qui. Non sono il classico lamentoso che in ogni singolo articolo trova un motivo per lamentarsi, non scrivo in continuazione cose del tipo “sono passato a [altro device], è tutto un altro mondo, è avanti anni luce”, né tantomeno insulto la gente. Semplicemente continuo a seguire l’evoluzione di W10M, così come seguo abitualmente l’evoluzione degli altri OS.
            Comunque di rimedi ne ho provati a bizzeffe, non solo il classico hard reset che anche tu suggerisci, eppure non ho risolto quasi nulla. Prima di lamentarmi ho sempre l’abitudine di fare almeno qualche tentativo.

          • Gianlu27 ha detto:

            Ma cosa dici????

            È tutta co1pa tua ke nn sai us4are il tel! Nn lo s4i?

            Dai, ma secondo te si può parlare con persone del genere? Da oggi ci vuole una laurea per usare uno smartphone! :D

            C’è, se il display del mio 830 diventa nero per qualche secondo è colpa mia perché non sono in grado di sfruttare le enormi capacità del mio 830! Se in tanti (anche con telefoni W10M nativi) hanno il bug del BT è colpa loro che non sanno schiacciare nel modo giusto il toogle nell’action center! Non lo sai? :D O meglio ancora, ce lo siamo tutti inventato perché godiamo nel dire le bugie, e perché ci dispiace tirare qualche brutta parola quando accade nella realtà, figuriamoci!

            COLPA NOSTRA, MICA DI MS!

        • Artur ha detto:

          Parli generico!!specifica voglio sentire

  12. Massimo ha detto:

    OT: aggiornamento per fotocamera, Twitter e picsart…

  13. Fabio b ha detto:

    Io ho tutti i device in laboratorio e critico i lavori fatti con i piedi. Solo estetica (fumo) e null’altro.

  14. #ludwig ha detto:

    Lo è anche leggere solo gli articoli negativi su Windows, quando ce ne sono a decine in merito ai bug della nuova uscita Apple, confermati perfino dai soliti fanatici.

    • Gianlu27 ha detto:

      Ma si, ovvio che ogni OS ha i suoi bug (come il fatto che facendo l’aggiornamento all’inizio potevi fare il brick del telefono), ma semplicemente ho letto che non era così grave come sembra faccia passare, poi nell’uso sembra andare bene :)

  15. #ludwig ha detto:

    Vero il bug software al comparto fotografico ancora incompleto. Per completare la notizia, Rubino afferma comunque di usare l’Elite X3 da oltre una settimana come smarpthone principale, giudicandolo nella sua preview in assoluto “il miglior smartphone Windows”.

  16. MatitaNera ha detto:

    uh ?

  17. MatitaNera ha detto:

    ovvio, c’era bisogno di specificarlo ? non vince sempre il migliore ma qualcuno vince e qualcuno no

  18. MatitaNera ha detto:

    (nutella è “decisamente” peggio di Novi)

  19. mattia ha detto:

    nel dubbio, ci starebbe un’alzatina al prezzo ;-)

  20. _Marok_ ha detto:

    Poi ci chiediamo perchè gli altri produttori non vogliono fare smartphone w10m….

  21. Fabio b ha detto:

    Ormai è già storia

  22. Gino G ha detto:

    business!!!

  23. tieco ha detto:

    Anche il mio 950 ha problemi software alla fotocamera mai risolti. Questo hp sara unaltro flop

    • Davide ha detto:

      Tolta la fotocamera è tecnicamente migliore del 950XL sotto ogni punto di vista

      • Francesco ha detto:

        Su questo non ci sono dubbi ma se il sistema é buggato purtroppo non serve a nulla. Anche i 950 / 950 XL non vengono sfruttati a pieno delle loro potenzialità a causa del sistema non ottimizzato.

    • Artur ha detto:

      Mai avuto problemi su 950!! Fotocamera da Dio!! Confermatissimo da molti amici fotografi!! Parlate a vuoto!!

      • tieco ha detto:

        Anche a me andava bene prima di aggiornare ad AU. dopo no e diversi problemi software che mi porto dietro da sempre e mai risolti.

        • Artur ha detto:

          Di quali problemi parli?? Tipo?

          • tieco ha detto:

            La fotocamera a volte da schermo nero, mi richiude lapp e il tel si riavvia. Lo zoom non funziona correttamente e mi blocca il tel con schermata nera. La messa a fuoco funziona malissimo

          • Shalashaska ha detto:

            Per non parlare del telefono che diventa incandescente.

          • Artur ha detto:

            A me i problemi di surriscaldamento sono spariti e sono al minimo dato che uso di continuo il continuum..

          • Artur ha detto:

            Minimo da hard reset…sembra che il cell è stato sbattuto..cmq se dopo hard reset li stessi problemi da..devi portarlo in assistenza..punto..poi si valuta..in quale build stai..e sr l hai comprato nuovo..tante cose da valutare..non è certo il problema di ms..ma di testa..pazienza ..si risolve..fammi sapere..

          • Michele M. ha detto:

            anche io ho gli stessi identici problemi (software) di tieco. Per non parlare dell’app foto, quando zoommi su una foto “grossetta” e la muovi, vedi l’immagine fare le bizze: evidente problema software e non hardware.
            A volte premi il tasto fotocamera e non parte: di nuovo, problema sw e non hw.
            Altre volte vuoi fare un paio di foto di fila: ti sarebbe piaciuto eh, invece non puoi, l’app si è bloccata o è crashata e devi aspettare che si disincanti..

            L’hardware è OTTIMO (schermo, fotocamera, ricezione, regna incontrastato) ma il software è semplicemente inaffidabile, c’è una probabilità (non troppo elevata ad essere onesti) in tutte le operazioni che può portarti a blocchi o crash di app. Per dire, anche l’app mappe che mi piace molto a volte smette di produrre risultati coi mezzi pubblici in città come Milano, con notevole rottura di c0gli0ni del sottoscritto perché sei costretto a lanciare quello schifo di app (tanto per cambiare) della ATM.

            PS: 950XL hardresettato e su ramo stabile di AU.

  24. alec ha detto:

    No infatti, tu sei solo l’avvocato di Ms, non un azionista! :D

    • minzi ha detto:

      in arrivo diffida per diffamazione
      cioè ho appena detto che non compro un prodotto di ms e sarei l’avvocato apposto…se difendere una pecora significa sentirsi dire che si è di parte solo perché ho detto ” pecora vedi che nessuno ti obbliga a buttarti dalla rupe”

  25. Gino G ha detto:

    allora non dovrebbe importargliene granché se il software della fotocamera è problematico, il target d’utenza dell’x3 è BUSINESS! non fanno mica foto gli uomini d’affari. l’avete ripetuto tutti fino alla nausea, ora non vale più?

  26. Nicola B. ha detto:

    HP deve sempre infarcire di driver strambi, come nei portatili

  27. Artur ha detto:

    Addio))) buona fortuna

  28. Alessandro ha detto:

    Condivido pienamente la tua posizione. Inoltre aggiungerei che MS dovrebbe fare qualche accordo con produttori in grado di ottimizzare il sistema operativo si propri terminali e non fare queste figuracce come con hp o all’interno stesso della MS con la divisione Nokia. Non a caso all’epoca comprai un ativs della Samsung e non un Lumia che era imbarazzante.

  29. tieco ha detto:

    Il valore reale di questo hp e di 250€ visto che il sistema operativo come sui 950 non lo fara girare da vero top di gamma.

  30. Morris Di Leo ha detto:

    a me arriva tutto, così come ai miei colleghi e abbiamo office 365..

  31. Shalashaska ha detto:

    Forse si sono accorti del pessimo sistema operativo che ci dovrebbe girare?

  32. Eugenio Casale ha detto:

    Per tutti quelli che criticano Windows 10 Mobile e questo telefono: Per carità, su molti aspetti tipo i mancati aggiornamenti e le false promesse, ok vi do ragione… Ma sull utilizzo quotidiano, le funzionalità degli smartphone Windows 10, posso dirvi che avete torto, in quanto a mio parere al giorno d’oggi nessun sistema é operativo é organizzato così bene, sul lato app ci sono ancora delle importanti mancanze, ma quelle che servono realmente ci sono e funzionano. Ne Android (ho un moto g come muletto) ne ios (ho avuto ipad mini) mi permettono di essere così produttivo ed efficace cone Windows 10. Tutto sincronizzato alla perfezione, foto file e musica su tutti i dispositivi, se mi arriva un whatsapp rispondo dall’xbox one a cui sto giocando… Insomma, se come me in casa si ha ecosistema win 10 (Lumia 650, tablet Panasonic FZG1 con intel i5 e Win 10 Pro, PC windows 10, e Xbox one S con AU) avere un Lumia é d’obbligo. Come dice un noto blogger, dipende dalle esigenze, ognuno compra ciò di cui ha bisogno… Comunque questo HP l’ho visto dal vivo e sembra ottimo, ma un Lumia 950XL che sta a 300€ gli tiene tranquillamente testa.

  33. Francesco ha detto:

    Dico la mia, sono solo un utilizzatore e non un tecnico ne un informatico…
    2 anni presi il primo lumia perché effettivamente andava veloce rispetto ad un android di pari prezzo, certo 8.1 era zoppo, app e altro in meno….però poi con win10 dovrebbe essere stata la volta buona…invece siamo peggiorati e di parecchio…mentre android si è notevolmente evoluto! Io uso il tel un 640 x lavoro e…mappe fa ormai poco piu che pietà…posta…ma non scherziamo, avevo un lg che era un cesso e scaricava tutto all’istante…
    Ma il vero grande..anzi enorme dilemma è…cosa ho in piu con Microsoft? NIENTE! Su android ci sono tutte e dico tutte le app Microsoft…anzi di piu e funzionano bene….
    Ora grandi problemi con il 640 non li ho…si, si spenge almeno una volta al giorno, ultimamente dopo l’aggiornamento a volte devo spengere e riaccendere perché rimane incantato…è anche vecchio ma…ero tentato da un 950xl, ma dopo aver toccato con mano vari android che costano meno…ma di cosa parliamo?

    • Vinx ha detto:

      Stai descrivendo un S3 vero?

    • Gianlu27 ha detto:

      Adesso attento che viene la gente a dirti che non sai usare il tuo 640 ed è colpa tua se si riavvia lol

      No comunque, purtroppo è la verità, hai ragione. Io l’ho detto fin dall’inizio, secondo me l’unica cosa in cui realmente è migliorato W10M rispetto ad 8.1 è nella gestione della posta e del calendario, ma poi sinceramente non è che vedo miglioramenti, anzi, vedo passi indietro!

      Poi android ha fatto passi avanti veramente importanti, soprattutto negli ultimi 2/3 anni. Non è più gingerbrand che laggava anche aprendo il dialer telefonico (lo so perché avevo un mitico galaxy ace :D). Non laggano più, anzi, vanno bene e anche sulla fascia media si va benissimo. Guarda il P9 lite, oppure Honor 8 e potrei fare tantissimi altri esempi uguali a questo. Perfino i samsung con la nuova touchwiz praticamente non lagga più e la touchwiz era l’interfaccia più pesante al mondo! Android non è perfetto eh, ma ha fatto passi da gigante e ora ora come ora non è che manchi in qualcosa rispetto a W10M per quanto riguarda i servizi MS: c’è tutto su iOS (anzi, in molti casi pure meglio di W10M su iOS!) e anche su android. Tanto il supporto delle notifiche su PC arriverà anche con android, quindi…

      Il problema è che W10M è nato male. Se MS avesse lavorato in modo serio la situazione non sarebbe questa. Ma tra promesse non rispettate, utenti non ascoltati, poche novità veramente di rilievo per l’utente medio, bug su bug, problemi di stabilità e altro ancora, cosa ci si aspetta? Che MS sbocciasse e facesse successo così?

      La realtà è che non può sempre essere “l’anno prossimo” l’anno di MS. Doveva essere questo e se va a fortuna l’anno di MS sarà fra 3 o 4 anni, sempre se non smetterà di essere sviluppato prima perché ripeto per l’ennesima volta, avranno pure una base comune ma:
      – le esigenze tra PC e smartphone sono diverse. Per fare un esempio edge su PC va bene, su smartphone fa schifo
      – se nessuno lo compra e nessuno lo usa, per chi sviluppano? Per 5 persone contate sulle dita di una mano?
      – se non ci sono OEM interessate, per chi sviluppano?

      È proprio questo il problema, le alternative ormai sono ottime, MS sta perdendo il treno. Ci si può credere quanto si vuole, ma alla fine, se non hai clienti, cosa fai?

      • Artur ha detto:

        Ahhhh mi fai ridere!! Ma comprati un android,da quattro soldi visto che vanno bene e vivi tranquillo visto che spendi il tuo tempo per noi illusi!

        • Gianlu27 ha detto:

          Sono contento di averti strappato una risata :D

          Ma infatti comprerò un P9 Lite a breve tranquillo. Mi dispiace solo lasciare una piattaforma con cui ho vissuto quasi 3 anni (tra Windows Phone 8/8.1 e Windows 10 Mobile) in cui credevo e che amavo/amo come idea, ma essere preso in giro da MS non è divertente e mi ha dato molto fastidio il loro comportamento. W10M aveva delle grandissime potenzialità ma sono state buttate nel cesso, purtroppo.

          Comunque ripeto, contento di averti strappato una risata :D

          • Artur ha detto:

            Ami windows e dici che è nato male.. Rido perché sei un po confuso..non aggiungo d altro non mi va offendere..non sono qui per questo..cone ti detto prima..parli e sbagli continuando a farlo!! Purtroppo non lo capisci il che mi fa innervosire!!
            Ma cmq ti auguro il meglio sono sicuro che ti troverai benissimo in una marea app da sogno e pieno di funzionalità che ms non vuole o non ha. Ciao Ciccio

          • Ago ha detto:

            Che motivo hai di rispondergli in questa maniera? Ha espresso un suo pensiero e già ridergli in faccia non é carino. Non é confuso, ha una sua idea. Come tu hai la tua ed io la mia. E non per questo andrebbe offeso qualcuno.

          • Gianlu27 ha detto:

            Ma basta che vedi i suoi commenti, è una persona poco educata e poco aperta al dialogo, semplicemente W10M è grande ed è colpa degli utenti se va male che non lo sanno usare

          • Artur ha detto:

            Non è grande!! Sono il primo che prenderebbe primissimo volo per andare a spaccare la testa a quelli!! Devi capire che investimenti da 100€ a confronte degli altri che fanno da 1m( i numero sono a caso per precisare la differenza) cosi lavora wmobile..ed almeno sta facendo qualcosa con pochi spiccioli..anche io voglio tanto..ma ho fatto questa scelta.. Mi funziona benissimo tutto..ho le app che uso..ed altre cose che offre wm..tutto qui..preciso a tutti non ci tengo ad offendere!! Solo che capite di come funziona!!

          • Gianlu27 ha detto:

            Ma appunto, devi capire una cosa semplice: “Mi funziona benissimo tutto..ho le app che uso” tu parli della TUA esperienza. Ma la mia esperienza è diversa dalla tua. L’esperienza di pinco pallino è diversa dalla mia ed è diversa dalla tua.

            Alcuni miei amici hanno acquistato i nuovi Lumia e li hanno venduti proprio per i tanti problemi che avevano, nonostante avessero tante qualità, in termini di costruzione e di hardware. Il problema è proprio l’OS: è nato male e piano piano si sta evolvendo. Quando sono stati messi in commercio i Lumia 950 non mi puoi venire a dire che l’OS era all’altezza che aveva una miriade di problemi! Ora piano piano sta migliorando e AU è un bel passo avanti. Ma il problema è che rispetto alla concorrenza si sta evolvendo troppo piano. Ad esempio come dicevo sopra ci sono delle funzioni che mi piacerebbe avere e di cui sento la mancanza. Con 8.1 io ti assicuro che ero stra felice! 0 problemi, 0 lag, grande stabilità. Con W10M? Alla fine qualche cosa nuova ma poco, non è che ci sia una marea di novità veramente utili per l’utente. Ma con W10M IO (ma non solo io, ma tanti altri utenti) io ho perso la stabilità che a me preme molto, perché dover fare un soft reset ogni tanto perché qualcosa non va mi fa girare realmente. Dover fare ora un altro hard reset per sperare di far funzionare l’hotspot mi fa girare realmente, perché è l’esperienza che avevo con android gingerbrand con il galaxy ace che dovevo stare a smanettare e anche ad installare custom rom per farlo funzionare decentemente.

            L’hai letto anche sopra di altri utenti che si lamentano di W10M. Ognuno ha la propria esperienza. La tua sarà mega positiva, ma il fatto che TU non abbia problemi, non implica che altri 3000 persone non abbiano problemi. A me di criticare costruttivamente e dire: guarda a W10M manca questo e questo e a dire ci sono questi problemi non me ne entra in tasca nulla, se non spingere MS a migliorare per fare un OS veramente all’altezza che non mi (e ci) costringa a tornare ad android o iOS che hanno fatto passi da gigante! Perché se io vado via, poi va via pincopallino, poi va via il suo amico, va via l’amico dell’amico ecc, secondo te in quanti rimarrete? Pochi. E se ci sono pochi utenti, gli sviluppatori non svilupperanno più e MS smetterà di sviluppare l’OS. E tra l’altro tieni conto pure di un’altra cosa: guarda in italia, dove MS a forza delle sue politiche avrà perso non so quanti punti percentuali. Vedendo quanto interesse ha perso l’Italia per Windows, molte case con W10M potrebbero non puntare più sull’Italia, e sarai costretto a comprare il tuo prodotto Windows all’estero, quindi con la garanzia estera, quindi in caso di problema ti tocca mandarlo, appunto, all’estero.

            Questo per dirti che dare contro gli utenti e dire è colpa di pincopallino che non sa usare l’OS è una cosa senza senso! Io ormai sono quasi 3 anni che uso Windows su Mobile. Ma se il mio telefono ha un problema che ha il 90% di chi ha quel telefono, non è colpa dell’utente ma colpa di Windows. Per dirti, c’è un sacco di gente che si lamenta di avere problemi al BT. La cosa positiva è che invece io non li ho! Magari tu sei la persona più fortunata del mondo e non hai problemi, ma io e tanti altri si! È semplicemente questo il punto

          • Artur ha detto:

            Grazie per il suggerimento.

          • Gino G ha detto:

            è lui un tipo confuso, non l’ho mai visto rispondere a tema né scrivere cose non dico intelligenti, ma che seguissero un filo logico. è un tamburellatore di tastiere. la funzione “blocco” di disqus è fantastica.

          • Gianlu27 ha detto:

            Guarda

            1) “amavo/amo come idea” Forse è difficile da comprendere per de, ma amare come idea vuol dire amare il concetto e come è pensato Windows su mobile, ovvero integrazione, tiles, Universal apps e altre cose. Dire che W10M vuol dire è nato male, vuol dire che è quando è uscito il suo stato di sviluppo era realmente arretrato (e non a caso è strato stroncato praticamente da tutti) e che anche ora si porta dietro bug di parecchie build fa, senza contare il fatto che deve essere ancora ottimizzato a dovere. Forse così comprendi.
            2) Io non parlo e sbaglio, ho espresso la mia opinione. Sei tu che hai detto e cito (Se Windows 10 Mobile ha problemi sui vostri smartphone)” la colpa è vostra che non sapete usare il vostro smartphone” riguardo a prima. Io ti ho chiesto come è possibile, e tu non solo non hai risposto a quella domanda ma hai offeso e cambiato completamente cambiato argomento. Devi ancora rispondermi al come sia possibile che se in tot. hanno lo stesso problema al BT, come fa ad essere colpa dell’utente e non un problema della build? Come fa l’hotspot sul mio 830 a non funzionare (e non dire la storia che non è nativo, perché è una grossa baggianata di cui non mi interessa nulla, perché fino a quando è supportato mi frega poco) e se implicitamente sono io stupid0 a non saper premere un tasto.
            3) In cosa sbaglio di preciso?
            4) Guarda, per star meglio basterebbe già stare senza di te :)

          • Artur ha detto:

            Mi devi rispondere per prima finche non vedo!! Non rispondo a parole a vento!! Non capisci??? Vero?? Se hai problemi hai sbagliato l articolo, spero l hai letto..parli dei problemi e continui!! Nel posto sbagliato!! Basta..mi pare che la Ferrari si confronti con la fiat?? Tu hai 830 , io 950 dopo 930..parliamo dei mondi diversi..
            Quali funzioni mancano ?? Parliamo di questo..il resto ho capito e non mi capisci..ti ho preso per i fondelli,oggi è sabato rilassati il mondo gira lo stesso..se ti manca fai bene a cambiare farei lo stesso..

          • Gianlu27 ha detto:

            1) Non ho capito proprio cosa hai detto XD
            2) Guarda io sto rispondendo solo ai commenti degli altri, quindi, se proprio, sono gli altri ad aver sbagliato argomento :)
            3) Sai qual è il problema che non capisci? Che tu vuoi paragonare una Ferrari ad una Fiat in termini di performance! Ma io non ti parlo di performance, ma di bug! E che tu abbia un 950 e io un 830 non cambia assolutamente nulla, perché un bug è dell’OS, non c’entrano nulla le performance! Se non capisci questo, vuol dire che hai capito poco anche del mondo dell’informatica!
            4) Multiwindows? Il fatto di poter regolare la luminosità finemente? Modalità notturna (e non dirmi che il tema scuro è una modalità notturna)? Un uso ad una mano fatto in modo decente (che non mi tagliasse metà schermo ma che semplicemente riducesse l’interfaccia)? Tastiera che sappia riconoscere il multilingua (comodo per chi come me spesso passa da una lingua all’altra)? E questo sono cose principali che mi vengono a mente. Ma per esempio potrei aggiungerci l’interazione veloce con le tiles (stile force touch di apple che si apre un menù veloce con delle funzioni intelligenti). Ma potrei dire ancora altri piccoli dettagli che fanno la differenza, come un benedetto tasto cancella tutto nel multitasking
            5) Il resto ho capito ma non mi capisci.. Tu hai semplicemente detto che W10M è perfetto e se non va su alcuni smartphone è colpa degli utenti che non sanno usarlo. Io ti ho detto che è una cosa senza senso. Poi sei tu che sei andato su questioni di hardware che non c’entrano nulla (non c’entrano nulla le performance, ma si parla, appunto di bug). Io ti ho solo detto che al momento W10M non è stabile e ha parecchi bug e che dare la colpa all’utente è una cosa senza senso. Fine, poi vedila come vuoi. Ripeto, è per utenti come te che W10M sta morendo: colpa degli utenti, colpa degli utenti, resterete in 5 e MS cesserà il supporto perché nessuno sarà più interessato. Io sinceramente, fossi in voi, starei ad ascoltare chi dice di aver problemi perché, ti assicuro, a vedere il suo telefono zoppicante non ci guadagna nulla e ti assicuro che se io avessi un 950 (che ho avuto modo di provare, tra l’altro al contrario di quel che si dice, ha proprio un bel touch and feel, viva le plastiche!), se non fosse per la questione delle app, farei subito il downgrade ad 8.1, nettamente più stabile e non perderei neanche tante funzioni rispetto a W10M: le uniche 4 cose che veramente mi dispiacerebbe perdere sono la nuova app per la posta, la nuova app del calendario, il nuovo centro di notifiche e lo sfondo sotto le tile, poi di certo non mancherebbe praticamente nulla, anzi, ci andrei a guadagnare su molte cose

          • Artur ha detto:

            Uffaa..che noia con te..veramente fai?? Cambia os,hai tanti problemini nella testa..paragono fiat appunto perché non capisci..fiat=830,950=Ferrari,qualità nome performance non parlando d altro perché è noia!!problemi che sono uguali per tutti non ne ho aveto voi col 830..in Italia si hanno tanti problemi ma si vive lo stesso..cambia il paese se non piace vero?
            Ti va 8.1 felice tu! Ti serve modalità notturna..chr invenzione mamma mia!!vedo che tutti mettono i nuovi cell senza uscita jack..chi sa perché ma pare sia una genialata..modalità con una mano va bene..se non piace prendi un cell piu piccolo..risolto..una funzione a me comoda..veloce e pratica dato che devo fare un tap e tornare..
            Tastiera..perché non fai swipe??uso tre lingue ..multitasking cc’e anche sul pc o tablet?

          • Gianlu27 ha detto:

            Va beh ho capito, inutile, sto perdendo tempo. Continui a fare la storia delle macchine e delle performance che non c’entra nulla, non capendo ancora che le performance non c’entrano nulla con i bug. Ti ostini a fare un confronto a livello hardware quanto si parla di software. Se non hai ancora capito questo è inutile perdere tempo…

            Ps. Quando un giorno MS introdurrà la modalità notturna (perché credimi, la introdurrà) e tu la userai e i tuoi occhi diranno “grazie”, beh, in quel momento fammi un fischio :)

          • Marcello ha detto:

            tu hai problemi seri

          • Artur ha detto:

            Guarda guarda chi parla…sei diventato il mio psichiatra???

          • Marcello ha detto:

            questo elemento lo fate commentare ancora?

          • Artur ha detto:

            Tu chi sei?? Ancora parli???

          • Artur ha detto:

            Mettiti a piangere allora..poveretto

          • jockhorror ha detto:

            P9 lite preso alla mia compagna con un’ottima offerta in addebito su c/c con wind. Ottimo telefono, a quel prezzo poi..!

          • Gianlu27 ha detto:

            Ho letto molto bene di questo smartphone!

            All’inizio volevo prendere un Nexus 5X ma la scarsa autonomia e qualche problemino qua e la non mi hanno convinto del tutto… Avevo considerato anche altre possibilità, come l’A5 di Samsung che ha un display stupendo ma la GPU purtroppo è abbastanza scarsa :( A questo punto direi che P9 Lite è il più equilibrato, praticamente si torna intorno ai 250 su Amazon, ma su altri siti tranquillamente sui 210/220, un prezzo ottimo per tutto quello che offre! Adesso sto girando un po’ di siti, cercando eventuali difetti/problemi, ma fino ad ora l’unica cosa è l’assenza del giroscopio, poi fotocamera nella media e ottimo sensore di impronte. Tra l’altro la Emui ha praticamente anche un sacco di cose interessanti e riceverà pure android 7 :D

          • Artur ha detto:

            Ottimo acquisto,paghi 30mesi ma dopo due anni minimo la tua ragazza vorrà un altro ma continuerai a pagarlo.. Fatto stesso errore

          • jockhorror ha detto:

            Anticipo 99, 1 euro al mese per 30 mesi, perche cliente da diversi anni. Alla fine, 129 euro mi sembra un’ottima cifra e a fine contrattino, sicuro che ne prenderò un altro, é piu che conveniente! Ah, e in aggiunta 1 giga al mese addizionale.

          • Gianlu27 ha detto:

            Solo 129? Alla faccia! Sai che quasi quasi mi hai fatto venire voglia? Ma ti hanno legato qualche offerta speciale? Perché io sempre con Wind pago 9 per 1000min,1000sms e 5gb. Se non mi cambiano questa, quest’offerta è davvero interessante

          • jockhorror ha detto:

            Allora, lei ha sempre avuto 400 min, 400 sms e 2 giga a 10 euro se non sbaglio e per prendere il p9 lite non ha dovuto cambiare piano tariffario. Ha preso il p9 perche ad agosto, al momento della stipula, era l’unico decente disponibile. Se vai sullo store online di wind vedi tutti gli smartphone disponibili esono parecchi, con un risparmio anche di 100 euro con questo sistema qui. C’È anche qualche lumia

          • Marcello ha detto:

            io ho un p9 lite da un mesetto…gran bel terminale per i 229 euro che costa! vai ad occhi chiusi!

          • Gianlu27 ha detto:

            Dove l’hai preso a 229? :D

          • Marcello ha detto:

            Unieuro online e ritiro in negozio, altrimenti su gli stockisti

          • Gianlu27 ha detto:

            Grazie :D

    • Jabber00 ha detto:

      Un terminale che si spegne una volta al giorno non ha grandi problemi, ma immensi. Ma non necessariamente derivano dal software.

      Posta cosa?

      Ho toccato con mano anche io android e ios, ma non c’e’ verso di farmeli piacere (non so come si possano usare quelle interfacce ad icone sparse su piu’ schermate senza senso logico: scroll scroll scroll scroll, ma dov’e’, scroll scroll scroll scroll, ah eccola. Si, su android ci sono launcher per tutti i gusti… ma preferisco un terminale che mi soddisfa appena acceso. Oddio, avrei preferito rimanesse piu’ simile a 7.x, in verita’). Poi ok, c’e’ sempre il discorso app, ma quando vedo android su cui hanno installato solo app dallo store infognati con banner pubblicitari e notifiche varie, beh…

  34. Michele M. ha detto:

    Cercavi uno sviluppatore? Eccomi. Te la snocciolo così la questione: la piattaforma XAML/C#/.NET/UWP è semplicemente quella più piacevole, solida e con il minor TTM (time-to-market) di tutte e tre, senza se e senza ma.
    Ovviamente non è perfetta, ha alcune lacune (poche ad onor del vero) ma soprattutto ha tanti pregi, a partire dal linguaggio moderno e potente passando per il framework .NET. Visual Studio è poi la ciliegina sulla torta: anch’esso ha problemi, specie con Xamarin, ma non è paragonabile per funzioni e velocità alle altre.

    Qualsiasi programmatore sarebbe felice di abbandonare quell’anacronistico Java o smettere di pagare l’obolo ad Apple che ti obbliga ad avere un mac per programmare… se non fosse che la piattaforma Microsoft non è rilevante al giorno d’oggi.

  35. Francesco ha detto:

    Continuare a dire che se si spenge o altro è solo perché uno non sa usare il telefono è una boiata! La mia compagna ha un 650, nativo win10, in confronto al mio 640lte è un cesso…tra l’altro non ha niente dentro…a parte wa che non è minimamente equiparabile a android…

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      WA Non é equiparabile perché gli sviluppatori non la vogliono fare UWP apposta , sai quale é il problema funzionerebbe molto meglio e graficamente sarebbe molto ma molto più bella di Android che personalmente ho ma la grafica fa pietà anche quella. Inutile chiedere i miracoli se i finti sordi non vogliono sentire apposta .

      • Gianlu27 ha detto:

        L’unica cosa brutta di whatsapp su android è la home che è veramente, ma veramente brutta. Poi per le interfacce sono molto gradevoli :)

        Comunque per quanto riguarda l’UWP, la colpa è di MS: dover tenere due app sullo store ti sembra una cosa con un minimo di senso? Non credo.. :(

      • AR-77 ha detto:

        I sviluppatori sono programmatori che svolgono questa azione per guadagnare. Se non vedono una prospettiva di buon guadagno, ovvio che neanche iniziano. E se i terminali con w10m sono sempre meno, la vedo dura…. a meno che non sia la stessa Microsoft a farle…. e qui la vedo ancora più dura.

      • Marcello ha detto:

        dopo qualche mese di utilizzo di android, francamente continuo a non capire cosa ci sia di tutto sto miglior funzionamento rispetto a quella di wm; mi sembra vadano allo stesso modo.
        l’unica reale differenza è forse sul consumo, ma li forse è diverso il modo di segnalare i consumi delle applicazioni di wm

        • alec ha detto:

          Tipo che su w10 si apre in due secondi e su android all’istante?

          • Marcello ha detto:

            ma beato te!!
            dipende sempre da che terminale hai e la relativa potenza. con un huawei 1gb passano 3-4 di secondi a volte anche di più; va meglio quando l’applicazione è in esecuzione e deve essere ripresa.
            però su android non c’è la scritta “sto riprendendo” e so tutti contenti

        • Gianlu27 ha detto:

          Secondo me è più di esperienza d’uso e di piacevolezza nell’interfaccia.

          Ad esempio a me sinceramente il fatto che dice “sto caricando” o “sto riprendendo” non da fastidio, ormai ci ho fatto l’abitudine, ma c’è molta gente a cui da fastidio.

          A me l’interfaccia home di quella android veramente non piace, ma trovo molto gradevole invece l’interfaccia delle chat e magari c’è a chi non piace quella di Windows per dirti.

          Poi magari su android un’operazione è più semplice da fare che su Windows o viceversa.

          Secondo la differenza più grande ed importante è il fatto che quella per Windows non abbia la risposta dal centro di notifiche, mentre su android si e quello magari per chi non ha il sensore di impronte che sblocca velocemente . Ad esempio su Windows c’è la risposta dal centro di notifiche per i messaggi normali. Mi arriva un messaggio normale, abbasso la tendina delle notifiche e rispondo velocemente. Ma ad esempio per me whatsapp che non ho neanche un sensore di impronte ecc (visto che ho 830) mi tocca toccare la notifica, mettere il codice, aspettare che si apra e inviare. E alla fine per cose veloci se avessi potuto rispondere dalla notifica avrei fatto prima che aprendo l’app.

          La storia della mancanza delle notifiche, che a volte su Windows a caso non ti arrivano se non apri l’app e a volte si (anche se questa cosa avviene molto raramente ora) e forse i consumi, ma whatsapp su android non lo uso da tanto, quindi non saprei per la storia dei consumi :|

          Alla fine però comunque quella di Windows fa bene il suo lavoro. Non eccelle, ma si può utilizzare tranquillamente. Secondo me poi sta nell’utente a vedere gradevolezza d’interfaccia ecc

      • Luca Serri ha detto:

        Fanno i “finti sordi” perchè per loro non c’è convenienza nel fare una UWP, quindi perchè dovrebbero? Sarà brutto da dire, ma non fanno le cose per farci un favore, a loro come a tutti interessano prima di tutto i soldi.

  36. Jabber00 ha detto:

    Mi permetto di far notare che Win10 ha abbandonato buona parte delle peculiarita’ di 7.x per avvicinarsi a ios/android. A detta di molti che volevano “condividere le esperienze” (qualcuno si e’ spinto anche ad ipotizzare che WM/WP doveva abbandonare le tile o, quanto meno, permettere di avere le icone sulla schermata Start), era necessario per invogliare gli utenti delle altre piattaforme a passare all’OS di MS. Bene, i numeri sono sprofondati, l’OS e’ un miscuglio, non ci sono piu’ le caratteristiche particolari di WP… qualche volta bisognerebbe continuare con convinzione per la propria strada.

  37. massimo ha detto:

    Io avevo problemi con w10m sul 950xl, battery drain pesanti, riavvii scattando foto ecc.. Dalla RS1+build 189+nuovo firmware sono spariti tutti

    Ora va veramente bene!

  38. Francesco ha detto:

    Spero che VERAMENTE ms faccia qualcosa per questo cavolo di os. WP 10 é stato un grandissimo passo in avanti sotto certi aspetti ma anche un grandissimo passo indietro sotto altri. Continuo a sostenere Wp poiché mi piace tantissimo e personalmente parlando non capisco le persone che dicono ANDROID é migliorato visto che ho un s7 edge che lagga, si blocca e prende virus -.- … Speriamo bene…

    • stefano ha detto:

      S7 che lagga??? Ma scherzi o cosa?io l ho dovuto prendere a malincuore perche mi servivano Delle app… Ma dire che lagga e prendere virus e proprio da fan boy…

      • alec ha detto:

        Lasciali parlare…se non dicono che android lagga e prende virus non sono contenti. Poi però se il mio wp crasha sono io che non so usarlo. Ragionamento tipo del fanboy

        • stefano ha detto:

          Ecco appunto…

        • Gianlu27 ha detto:

          Ahahah non sai usarlo è il top che ho letto qui dentro :D Ormai ci vuole una laurea in informatica per premere un tasto nel centro di notifiche senza farlo inchiodare (il bug del BT che io fortunatamente neanche ho :D)

          Secondo me per riassumere potremmo fare un semplice discorso: android ha fatto enormi passi avanti, Windows ha fatto enormi passi indietro. Alla fine è quasi se come si fossero invertiti i ruoli. Android di crash e lag è parecchio tempo che non ne vedo (a meno che non lo metti sotto stress, ma tanto) che era un po’ il punto forte di Windows 8.1, mentre ora W10M crasha e lagga (mamma se lagga edge :( ). E ripeto, secondo me è un vero peccato, perché le tile e il ragionamento che sta dietro W10M è qualcosa di meraviglioso.

      • MatitaNera ha detto:

        è una forma di compensazione psicologica dire così…per noi di WP è pane quotidiano…

      • Francesco ha detto:

        Guarda io fan boy PROPRIO NON LO SONO e ti posso ASSICURARE che va na kiavica. Avendo anche Iphone ti GARANTISCO che l Iphone é 300 anni luce avanti rispetto android ma su tutto . Mi infastidisce apple per le politiche che usa e x i prezzi esagerati. Cmq detto questo io lavorativaente parlando devo x forza di cose usare android ed ios mentre il personale mio é wp e posso garantirti che android tra i 3 in campo reattività, fluidità e sicurezza é il peggiore.

        • stefano ha detto:

          Avrai qualche problema. Io ho l s7 dal d1 ed è una bomba. Ovviamente è pieno di app foto ecc

          • Francesco ha detto:

            Io lo uso per lavoro e di app ce ne sono tante. Dopo 2/3 mesi ha iniziato ad andare veramente male infatti vado sempre di reset appena che inizia a rallentarsi.poi ste caxx di app sullo store strapiene di pubblicità. Prima mi divertiva provare le app adesso ho il terrore XD

          • stefano ha detto:

            Guarda… fatti un reset e stai attento a cosa scarichi. Io mi trovo alla stragrande. Fluido come al d1 e batteria assurda. Ps non è il note quindi evitate la classica battuta che esplode

          • Francesco ha detto:

            Hahaha lo so XD

    • Marcello ha detto:

      che bestemmia!

    • Gino G ha detto:

      uh, prende virus manco fosse una prostituta! lo accendi: virus. Telefoni: virus. Mandi un messaggio: virus. bisogna proprio essere pippe per beccarsi virus con tanta facilità ;)

      • Francesco ha detto:

        Guarda tanto pippa insomma visto che una reale protezione su android non esiste e devi stare attento praticamente a tutto ( a partire dalle app presenti sullo store) . E ti parla una persona che non è maniacale ed attenta MA DI PIU. Inutile difendere l’indifendibile android sotto aspetto protezione é ZERO nonostante sfornino cellulari android esteticamente SPETTACOLARI

  39. Gianlu27 ha detto:

    OT: Sapete un modo con il nuovo outlook con cui si può aggiungere una foto ad un contatto dalla pagina web? Bisogna passare per forza dal telefono? Già mi hanno fatto perdere tutte le foto con l’ultimo aggiornamento :(

  40. corrado06 ha detto:

    O.T. Guardatevi questo articolo https://a.msn.com/r/2/BBwwXne?m=it-it&ocid=Notizie
    Vi lamentate sempre di Microsoft, ma una che spende piú di 850 euro per un terminale e si ritrova con questi problemi? Evidentemente nessuno testa piú niente, importante e vendere e poi vedremo. Anche i s7 edge mi sembrano non tanto fortunati, i primi prendevano fuoco ! Ce ne sono di articoli in giro. Ma diciamo pure che non ci ca..no piú. Importante é vendere.

    • Gianlu27 ha detto:

      Purtroppo che non si testano a sufficienza i device ormai è vero…

      Comunque sono problemi ben diversi: quelli di iPhone 7 (che secondo me è più un problema legato al fatto che abbia audio stereo, quindi magari avranno calibrato male in qualche modo o legato magari al fatto dell’impermeabilità, quantomeno suppongo sia un problema hardware) e quelli di Note 7 (perché S7 edge sono stati talmente pochi casi che li puoi contare sulle dita di una mano tra l’altro neanche confermati, mentre con Note 7 c’è stato perfino il rientro e la sostituzione di tutti i dispositivi) sono problemi hardware e quindi si dovrà intervenire direttamente sul modello, mentre quelli di MS sono puramente software.

      I 950/950 XL a memoria non hanno nessun problema hardware, forse solo la costruzione/assemblaggio all’inizio che poi è stata sistemata, come sicuramente sistemeranno iPhone o Note 7 (cosa che hanno già affatto richiamando tutti e offrendo anche una gift card se non sbaglio). Anche perché tu dici “Vi lamentate sempre di Microsoft, ma una che spende piú di 850 euro per un terminale e si ritrova con questi problemi?”: ti ricordo che il 950XL quando uscì non è costava molto meno, anzi, e aveva problemi ben, ma molto ben più gravi di questo a livello software, cosa che ti toccava riavviare il telefono o togliere la batteria. E anche con il 950 era ed è tutt’ora lo stesso anche se in maniera molto minore.

      In tanti, o perlomeno io, ci lamentiamo di MS non per problemi hardware (l’unico a memoria su mobile che aveva grossi problemi era il 535 con la storia del touch poi sistemata, ma anche lì, li testano sti device?), ma per problemi al software. Far uscire i due 950 con un software che in quel momento era in alpha era un suicidio. Non essere riusciti a risolvere problemi che ci sono da un anno fa arrabbiare. Non essere riusciti ad arrivare alla stabilità di Windows Phone 8.1 (ma neanche lontanamente) fa arrabbiare. Io da quando ho Windows 10 Mobile (quindi 6 mesi) ho dovuto fare più hard reset e soft reset di quando ho avuto Windows Phone 8 e 8.1 (2 anni e 4 mesi) per risolvere magari anche cose veramente di poco conto e adesso di certo mi toccherà fare un altro hard reset per sistemare sto benedetto hotspot che non va più! Queste sono cose che fanno arrabbiare. Io ho l’830 quindi alcune cose sono giustificate dalla mancanza del firmware specifico (come foto veramente scese di qualità per dire), ma se alcuni identici problemi li ritrovi sulla serie x5x allora capisci che il problema è proprio l’OS. E non parlo di problemi in termini di performance, che con AU sono molto migliorati, ma proprio di bug o anche di qualità delle app di sistema, come edge che a mio parere rimane ancora oggi tra l browser peggiori che abbia provato su mobile. Poi ci sono delle app veramente fatte bene come posta o calendario, ma il lavoro è buttato se poi ti perdi nel resto.

      È questo che fa arrabbiare gli utenti e sinceramente, vista quanta strada c’è ancora da fare direi che i problemi di MS, al momento, sono ben più seri di quelli di iPhone (che magari ci metterà una pezza via software per chi ha acquistato e modificherà il modello dalle prossime spedizioni) proprio perché la strada da fare è lunga! Soprattutto quando W10M doveva essere un punto di svolta per il mondo Windows su Mobile. Senza contare che, oltretutto, per chi volesse prendere un W10M ora come ora o a breve, senza prendere un Lumia, ha praticamente 0 alternative vere e concrete (perché di marchi affermati e di qualità per W10M, MS a parte, mancano). I problemi di MS, ora come ora, sono infinitamente più grandi dell’audio distante di iPhone XD

      Poi possiamo concordare su una cosa: ma prima di metterli in commercio, sti dispositivi li provano sul serio??

      • Artur ha detto:

        Ancora parli?? Stai diventando davvero noioso,non parlare di tutti con un scarso 830..ti ho detto che ti mando i soldi anche per iphone per non vedere i tuoi comm inutili!! Ms non sono bravi ma i tuoi problemi sono più importanti degli altri che non li hanno. Tante chiacchiere di nuovo a vuoto! Statti zitto per piacere!!!

        • Gianlu27 ha detto:

          Va beh guarda, ho letto la prima riga e mi è passata la voglia. Ciao, impara a rispettare le opinioni degli altri e impara l’educazione

          • alec ha detto:

            Segnala e passa la paura

          • Artur ha detto:

            Wuaa pure i scolari passano da questi parti????

          • alec ha detto:

            Tu dovresti andarci a scuola. Magari potresti imparare l’italiano ad esempio. Poi l’educazione e magari il rispetto

          • Artur ha detto:

            Che ridere!!! L italiano dovresti imparare tu!! L Educazione anche, visto che ti metti in mezzo senza il permesso,professore

          • Gianlu27 ha detto:

            Ma io ci provo anche a far ragionare le persone, ma se uno ti offende perché crede che i bug di un OS dipende dalle performance dello smartphone, ci perdo pure io la speranza…

          • alec ha detto:

            Infatti, per quello c’è il tasto segnala xD

          • Artur ha detto:

            Secondo te no??? Non dipende dal nulla?? Per te perché hanno tolto le serie x20?? Ho quelli con ram 512??Wuaa
            Magari perché sono vecchi e non idonei alla w10m.. Ahh dimenticavo ms deve tutto a tutti..qualche cell con le stesse caratteristiche riceverà adroid 7??

          • Gianlu27 ha detto:

            Va beh, ci rinuncio. Ancora non hai capito la differenza tra bug e performance… Inutile provarci ancora

          • Artur ha detto:

            Perché non hai da dire nulla e ti appoggi alle chiacchere da bar!! Quali bug?? Che hanno tutti?? Dimmi non ho ancora visto nulla

          • alec ha detto:

            Leggi anche come ha risposto a me. Io l’ho segnalato nel dubbio

          • Gianlu27 ha detto:

            Dove si arriva per difendere un OS di uno smartphone XD

          • Artur ha detto:

            Rispetto pienamente ma devo ancora sentire dei tuoi bug col 830??? Non ti stanchi ripetere??ma ch gente qui…

          • Gianlu27 ha detto:

            Rispetti pienamente…

            Infatti fino a prova contraria sei tu quello che ha detto che se uno ha un problema sul proprio smartphone W10M è perché non lo sa usare XD Se sapessi rispettare le opinioni degli altri 1) Ammetteresti che W10M al momento ha ancora dei bug 2) Mi avresti ascoltato e avresti capito che avere un 830 o un 950 NON CAMBIA NULLA PERCHÈ IO TI PARLO DI BUG NON DI PERFORMANCE e i bug sono del sistema operativo! Ma se non capisci questo che è una cosa proprio semplice semplice… Ripeto: perfomance – diverso – bug dell’OS.

    • MatitaNera ha detto:

      la differenza (sottilissima) è che con i vari problemi iphone e samsung passano indenni e continuano a vendere (ovviamente i problemi sono rimarcati dai poveri utenti wp per cercare la consolazione quotidiana) e del “problema” dell’Hp non si è accorto alcuno..,

    • Luca Serri ha detto:

      Criticare gli altri non rende un prodotto meno criticabile.

      • corrado06 ha detto:

        Non volevo ne criticare gl’altri ne tanto meno elogiare Microsoft. Il fatto é che tutti sparano fuori prodotti e software senza averli testati a dovere o non testati proprio. Lo stesso vale per tv ecc. 2 mesi fa ho preso un Lg 42″ e nel giro di due settimane me ne hanno sostituiti 2. Il terzo per il momento funziona.
        D’altronde chi di voi ha un’azienda, piccola o grande che sia, sa benissimo che il costo con maggior incidenza é il tempo e non il materiale. E’ una realtà per tutti. Per chi produce e per chi compra.

  41. Gianlu27 ha detto:

    Vedi guadagnare come non perdere.

    Ad esempio pensa per Windows. Per fare l’universal app dovrebbero:
    – fare una nuova app da zero
    – tenere aggiornata la nuova app universal
    – tenere aggiornata la vecchia app 8.1 perché quella universal non sarebbe compatibile e non puoi di certo permetterti di tagliare oltre l’85% di utenza su Windows al momento

    Senza contare che fare l’app universal essenzialmente dovrebbero proprio rivedere completamente il loro sistema di vedere whatsapp oppure tenerla come whatsapp web, ma anche qui già capisci che con whatsapp web puoi raggiungere tutti, mentre con la app raggiungi solo W10M.

    E già qua capiresti come i costi aumenterebbero a dismisura. Quindi guadagnare vedilo più come “non perdere”.

  42. Fabio b ha detto:

    Povero note 7. Non ne va bene una

  43. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Addio minzi eri amministratore delegato del club Windows 10 mobile e miglior rappresentante che avevamo , credo che il prossimo sarà yepp presidente onorario . Ormai é andata così. , ci mancherai ma il problema che dall’altra parte se così vogliamo chiamare non ti calcolerà nessuno nel senso stretto , perché sarai uno dei tanti e si perderà quel filo di interlocuzione perché il resto verrà meno . Ho capito che non sarai più dei nostri , addio e buona fortuna, piacere di averti conosciuto ed essere stato un rappresentante tosto , ma non ce la hai fatta a resistere alle pressioni del mondo esterno .

  44. Fede64 ha detto:

    Comunque vada Ie lungaggini costano molti soldi quando ci sono colossi industriali con costi Fissi da ammortizzare. Poi secondo me non li testano a sufficienza anche perché se non li buttano in fretta sul mercato sono già vecchi. Altro motivo è che c’è un continuo progresso percui alla fine sono prototipi, per lo meno I primi in produzione, e gli ultimi ormai valgono poco e non vale la pena perderci tempo, giusto quanto serve a salvare la faccia. Poi è già ora del successivo.

  45. Francesco ha detto:

    Sarei curioso di conoscere i dati di vendita, ho paura sia un flop commerciale. Comunque, costa davvero troppo sto terminale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *