• 208 commenti

Windows 10 Mobile Anniversary Update potrebbe arrivare il 9 agosto! [AGGIORNAMENTO – x2]

Ieri 2 agosto 2016 abbiamo assistito al rilascio di Windows 10 Anniversary Update, il primo importante aggiornamento dedicato a Windows 10 (Ufficiale: Windows 10 Anniversary Update in fase di rilascio su PC e Tablet! [Smartphone “nelle prossime settimane”]).

LumiaIndia

In particolare Microsoft ha iniziato a rilasciare l’update esclusivamente su PC e Tablet, per quanto riguarda gli smartphone Windows ha dichiarato che sarà disponibile “nelle prossime settimane” (lasciando un certo malumore in molti utenti).

Dal canale Twitter ufficiale di Lumia India oggi abbiamo una probabile data di inizio rilascio per quanto riguarda Anniversary Update su Smartphone. In risposta ad un utente che chiedeva ieri se Windows 10 Mobile Anniversary Update sarebbe arrivato in giornata, ha risposto che il rilascio su mobile partirà martedì 9 agosto (in linea con i vari aggiornamenti cumulativi rilasciati sempre il secondo martedì del mese). Come comunicato in passsato, l’update non sarà disponibile fin da subito per tutti (varia in base al terminale/operatore/paese), il rilascio globale dovrebbe concludertsi comunque nel giro di qualche settimana.

Aggiornamento x1

Lumia India ha rimosso il proprio tweet e a chi chiedeva info sul rilascio dell’aggiornamento su smartphone oggi risponde che l’update a Windows 10 Anniversary Update è iniziato il 2 agosto e che ci vorranno da alcuni giorni a un paio di settimane prima che sia disponibile su tutti i dispositivi.

l1

Aggiornamento x2

Si torna a parlare dell’aggiornamento Anniversary Update dedicato a Windows 10 Mobile, stando alle fonti di WindowsCentral, il rilascio del primo importante aggiornamento dedicato agli smartphone Windows 10 NoBrand è fissato per martedì 9 agosto, i dispositivi marchiati da un operatore invece dovranno attendere 1 settimana in più, precisamente il 16 agosto.

Ovviamente è bene specificare che si tratta di informazioni non ufficiali e che Microsoft ha solo che il rilascio avverrà  “entro le prossime settimane”.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NatNev ha detto:

    bene

  2. RafaStyle92 ha detto:

    Quello che avevo detto io ieri, ma tutti a lamentarsi

  3. Diego ha detto:

    Sarebbe anche logico visto che rilasciano gli update sempre la seconda settimana del mese. Certo, l’avessero detto prima si risparmiavano molte critiche

    • specialdo ha detto:

      evidentemente è saltato fuori qualche bug dell’ultimo minuto. io aspettavo con ansia l’AU per poter formattare e reimpostare da zero il mio lumia.. dovrò aspettare. spero davvero esca per il 9 così l’11 in vacanza avrò il telefono aggiornato..

  4. Christopher Nocco ha detto:

    speriamo non siano come le 48 decisive per pogba…

  5. FastRing ha detto:

    Sì, però che cazzo…

  6. paolino ha detto:

    Quello purtroppo è morto a prescindere. Purtroppo, visto che amo questo sistema operativo, sin dal lumia 710 e ora con il lumia950xl

    • Luca Serri ha detto:

      Sarà morto quando smetteranno di produrne e fermeranno completamente lo sviluppo abbandonandolo. Anche se al momento è messo come è messo, non è morto.

  7. Jacksoft ha detto:

    Poi ti daranno tutti addosso XD

  8. Cicciobello ha detto:

    Diventate windows insider, mettete rs1, e poi vi togliete dal programma insider.

    • Diego ha detto:

      Mettendo la Release Preview per avere la stabile. Cmq è quello che ha risposto Dona, gli appassionati hanno già Redstone

      • Jos820 ha detto:

        Oltretutto Insider è fondamentale per i futuri aggiornamenti, infatti lo hanno integrato nel Sistema Operativo sia su Mobile che su PC. Sarebbe ancora meglio se venisse abilitato a tutti direttamente su Release Preview, così tutti gli utenti, pure i meno esperti, ricevono gli aggiornamenti senza dover fare nulla. Ora tutti ad accusare Microsoft di non aver distribuito agli smartphone l’Anniversary Update il giorno pattuito…

        • Gabriele Lena Bisco ha detto:

          Beh aspetta, non avrebbe senso! Finché é nella preview é tecnicamente in test! L’utente che ha bisogno di stabilitá ed affidabilitá, come me ad esempio, non installerebbe mai una preview! Anche perché se ci dovessero essere problemi bisogna smanettare, e non tutti sono in grado!

          • Jos820 ha detto:

            Gli aggiornamenti arrivano a cadenza mensile il primo martedì del mese e dopo essere passati dai canali Fast e Slow quindi più che testati ed affidabili. Per un anno non ho mai avuto problemi, ma a che serve avere un aggiornamento cumulativo una sola volta all’anno, quando l’evoluzione è continua sia del S.O. che delle tecnologie? Se Microsoft fa un sondaggio per avere un aggiornamento al mese o all’anno che risponderà la gente??

      • Gianlu27 ha detto:

        Ma che c’entra? Io sono appassionato ma non ho voglia di perdere la garanzia..

        Quella è classica risposta di chi non sa giustificare un’altra promessa non mantenuta

  9. H1 ha detto:

    Speriamo sia la volta buona e che almeno i Nobrand ricevano subito l’aggiornamento

  10. Luca ha detto:

    Comunque io sarei già contento di ricevere l’aggiornamento per i miei 2 pc… che nessuno dei due rileva nulla… negli smartphone ho già Redstone

    • Jos820 ha detto:

      Hai provato con Insider sui tuoi PC? Veloce, lento o Release Preview? sai è strano che non ti trova nulla… io misi la settimana scorsa Veloce e mi trovò un aggiornamento 1607 che poi era la build 14393.5 poi ho ripristinato al canale Release Preview e ieri mattina mi ha aggiornato alla 14393.10

    • Nalin ha detto:

      C’è il media creation tool oppure sul sito ms puoi scaricarlo senza passare di win update.

  11. Holy87 ha detto:

    Se per una volta speravate che gli aggiornamenti fossero rilasciati in contemporanea… XD
    Almeno questa volta la differenza è di una sola settimana.

  12. Anna Paduano ha detto:

    Stavo già per installarlo come insider dopo la notizia ieri :O

  13. AdfBorg ha detto:

    OT. Ho un problema sull’app Facebook (magari sono solo io rinco…glionito). Non riesco a visualizzare tutte le foto presenti negli album fotografici postati e/o condivisi, ma solo quelle presenti nell’anteprima (es: Album da 95 foto, vedo solo le prime 5 in anteprima). Qualcuno sa risolvere questo mistero?
    Grazie

  14. emo ha detto:

    9 agosto di quest’anno giusto?

  15. emo ha detto:

    Microsoft non aveva detto che dopo l’aggiornamento a Windows 10 mobile i futuri aggiornamenti non dovevano avere piu la convalida dell’operatore? una cosa del genere ricordo che dissero

    ot plaffi fate qualcosa per la sezione commenti che va in un ritardo bestiale la digitalizazione

  16. Alessio ha detto:

    Aggiornate dal sito Microsoft…nn diventate insider per niente

    • Jos820 ha detto:

      Perché dare consigli negativi? Ringrazia gli Insider di tutto il mondo se oggi hai un S.O. così stabile e veloce. Anzi tutti dovremmo dare il nostro contributo rimanendo nella Relaese Preview. Il mondo PC è molto più complesso del mondo Apple. Ognuno di noi ha una configurazione hardware diversa, non come gli iMac che sono tutti uguali. Quindi immagina quanti driver diversi deve gestire il nostro S.O. Windows. Se dàì un contributo alla causa per migliorare sempre di più il software e se vuoi mandare un feedback per una tua esigenza particolare, non credi sia positivo? Se lo usi per lavoro ti basta anche un aggiornamento cumulativo all’anno, se hai un’azienda per la sicurezza è bene aggiornare a windows10 quanto prima. Ma se sei un utente domestico che usa il pc per navigare o per giocare, è bene avere sempre il computer aggiornato. Poi ognuno è libero di pensare come vuole!

  17. _Marok_ ha detto:

    Update vs Date…. che lo scontro abbia inizio!

  18. Alessio ha detto:

    Ragazzi qualcuno usa una dock non originale per continuum? Me ne sapete consigliare qualcuna? Ne ho presa una della victsing ma nn va bene..nn va l’audio e salta sempre il segnale…

  19. Alexv ha detto:

    Come al solito si sono dimenticati di specificare l’anno. Ci risentiamo a dicembre, anzi no, a marzo.

  20. AdfBorg ha detto:

    OT. Ho un problema sull’app Facebook (magari sono solo io rinco…glionito). Non riesco a visualizzare tutte le foto presenti
    negli album fotografici postati e/o condivisi, ma solo quelle presenti nell’anteprima (es: Album da 95 foto, vedo solo le prime 5 in anteprima). Qualcuno sa risolvere questo mistero?
    Grazie

    • Carlo Galvanin ha detto:

      Quale app Facebook?

      • AdfBorg ha detto:

        Quella per W10M di Microsoft

        • Jos820 ha detto:

          Se non risolvi prova a scaricare e provare l’app Facebook (beta) che viene sviluppata proprio da Facebook Inc. A me non parte al primo colpo, ho un 820 con redstone, ma al secondo o terzo tentativo, ma quando si avvia va una meraviglia ed ha un’interfaccia migliore… l’unico appunto è che non sincronizza ancora i contatti in rubrica.

        • Carlo Galvanin ha detto:

          l’app ufficiale, cioè quella sviluppata da Facebook (non quella di MS, per intenderci), funziona, o meglio, non mi da il problema che da a te… Sicuro di usare la beta di Facebook Inc?

          • AdfBorg ha detto:

            Io quella uff. di Facebook non la trovo, mi da solo quella di Microsoft.
            Dove posso scaricarla?

          • Carlo Galvanin ha detto:

            l’hai ricevuto il link o è andato in moderazione? Comunque non la torvi perchè non indicizzata in quanto in beta. Su questo stesso blog trovi anche come fare ad installarla…

          • AdfBorg ha detto:

            Non ho ricevuto il Link, ma ti ringrazio. Ora la cerco nel blog. Grazie ancora

          • Jos820 ha detto:

            …devi scrivere in cerca Facebook (beta) . Ti faccio lo spelling: Facebook+Spazio+ApriParentesiTonda+beta+ChiudiParentesiTonda
            così dovresti trovare l’app senza problemi sia su PC che su Mobile.

  21. Francesco® ha detto:

    Sono che microsoft abbia ritardato l aggiornamento perche si vede che sta facendo un buon lavoro vuol darci il meglio, per il futuro

    • Gianlu27 ha detto:

      Il problema è capire quando sarà questo futuro…

      • Francesco® ha detto:

        Il futuro è passato

        • Luca Serri ha detto:

          Giorni di un futuro passato? :D

          • Francesco® ha detto:

            è semère una delusione ultimamente. Non sono un esperto ma ne ho le palle piene di queste cazzate che fa Ms se avevo scommesso dei soldi sul non rilascio nemmeno a scaglioni sarei diventato milionario

          • Luca Serri ha detto:

            Adesso non esagerare. Il rilascio non è stato annullato, anzi si sapeva già che sarebbe stato a scaglioni quindi era comunque improbabile riceverlo ieri. È normale che arrivi prima a PC e tablet.

          • Francesco® ha detto:

            non ho detto che il rilascio è stato annullato, non è stato rilasciato, è diverso da rilascio a scaglioni, non risulta nessuno scaglio che abbia ricevuto l aggiornamento. non scrivere cose che non ho detto sei sempre il solito tu e qualcun altro

          • Luca Serri ha detto:

            “se avevo scommesso dei soldi sul non rilascio nemmeno a scaglioni sarei diventato milionario”
            Ti stai lamentando come se l’avessero annullato, il tuo commento lascia intendere questo.
            P.S. Il congiuntivo.

          • Francesco® ha detto:

            Infatti è stato annullato rimandato ad altra data, chiamalo come vuoi, usa tutti i verbi e i tempi che vuoi, anche in tutte le lingue del pianeta, l’aggiornamento non è stato rilasciato nemmeno a scaglioni. Ne ho le palle piene dei tuoi giochi di parole

          • Francesco® ha detto:

            hai una capacità straordinaria a far travisare le cose. complimenti ma non attacca, l’aggiornamemto è stato rimandato ad altra data, ci avrei scommesso. Non sto qui a parlare con te se caèisci che ho detto che è stato annullato problemi tuoi

          • Francesco® ha detto:

            appellatevi sulla grammatica qiando non sapete cosa dire… tutti all accademia della crusca, la crusca a me mi fa cagare

          • Luca Serri ha detto:

            Innanzitutto NON mi sono appellato alla grammatica per mancanza di argomenti: prima ti ho risposto, poi in un post scriptum a parte ho messo quell’appunto. È inutile che fai la vittima attaccandoti a queste cose.
            L’aggiornamento a RS è partito, semplicemente non è ancora arrivato ai telefoni perché hanno dato la priorità a PC e tablet. Ma l’avevano già detto che sarebbe stato a scaglioni. Dal tuo commento lasci intendere che l’aggiornamento non è stato proprio rilasciato, cosa non vera perché è partito.

    • Fabio b ha detto:

      Ci sono ancora problemi che provocherebbero situazioni non risolvibili con successive patch. Penso che riguardi i Dual SIM. Le cose non sono mai andata bene li.

  22. Carlo Galvanin ha detto:

    Qualche giorno di ritardo non cambia nulla, solo che come sempre MS, sul mobile, non riesce mai ad essere chiara e viste le dichiarazioni deliranti “aggiorneremo anche la tua lavastoviglie a win 10 m”, ora ogni passo falso pesa più del dovuto…

    • O_Marzo ha detto:

      Possibile che ancora mi tocca ripetere questa cosa? Nessuno ha MAI promesso aggiornamenti per tutti, hanno sempre detto che stavano lavorando per portarlo a tutti ma la certezza non c’è mai stata, che poi sia stata una comunicazione vaga non c’è dubbio, che molto sia dovuto alle speculazioni da blog anche

      • Anna Paduano ha detto:

        Hai perfettamente ragione e ribadisco quello che ho scritto in passato. Quando comprai il 920 nel 2013 ho letto, non so dove, che il supporto agli aggiornamenti finiva il 2016. E così é stato. E dissi anche “ok nel 2016 telefono nuovo”

      • Gianlu27 ha detto:

        L’anno scorso era stato promesso per tutti i dispositivi sul lato mobile, x2x, x3x e x4x (se vuoi ti vado a cercare i tweet ufficiali e gli articoli, no problema). L’anno scorso avevano promesso l’aggiornamento entro la fine dell’anno per tutti (e anche qui, articolo zero problemi, dovrei solo avere la pazienza di trovarli). E queste sono cose ufficiali eh, non voce.

        Quest’anno avevano promesso l’aggiornamento il 2/8 e non c’è stato. Vero, questa volta non hanno detto chi lo avrebbe avuto, ma l’aggiornamento per tutti a W10M (la prima versione) di base era stato promesso :)

        • O_Marzo ha detto:

          Ti sbagli i tweet erano sempre del tipo: “stiamo lavorando per” ma non “lo porteremo con certezza” la differenza è sottile ma c’è, soprattutto nella traduzione bisogna stare attenti

      • rabbitred83 ha detto:

        dici il falso

        • O_Marzo ha detto:

          A che pro?

          • rabbitred83 ha detto:

            beh questo lo sai tu.
            in diretta streaming hanno detto che avrebbero aggiornato tutti i lumia con8.1 infatti il programmainsider comprendeva tutti i lumia,poi se per qualsiasi motivo io credo solo economico non hanno fatto cio dichiarato(non promesso)è solo per scarso impegno.
            e si lo so i terminali 8.1 sono vecchi pero potevano fare salire lo share,io stesso ho comprato un nuovo lumia.
            ps non abbiamo bisogno di un altro Minzi

          • O_Marzo ha detto:

            Ma quale minzi? In diretta streaming dissero che stavano lavorando per portarlo su tutti ma come ho già detto questo lascia un certo margine che hanno sfruttato. Casomai non è per scarso impegno, a questi livelli in ambito aziendale non esiste impegno, esistono solo gli interessi. Non era conveniente aggiornarli. Poi come ho gia detto possiamo discutere di quanto questo sia giusto, se sia stato un comportamento e ci sia stata una comunicazione ineccepibile e la risposta è ovvia.

      • Carlo Galvanin ha detto:

        guarda, MS l’ho sempre difesa e forse anche troppo. In questo caso, dopo i ritardi infernali del ramo TH, annunciare al mondo che il 2 Agosto sarebbe uscito Anniversary Update (inteso come unico ecosistema) e, a 3 minuti dal rilascio, confermare che il mobile non sarebbe uscito, è da d3menti cronici.
        Sarebbe stata la prima volta per poter far vedere al mondo che Win 10 è un ecosistema per PC, tablet, xbox e smartphone e DI NUOVO, sei in ritardo con l’OS mobile? Se Apple avesse commesso anche solo un decimo degli errori di comunicazione che MS sta allegramente commettendo da anni, avrebbe chiuso da un bel pezzo! Quindi, sono sicuro che entrambi adoriamo l’OS di MS e che siam qui per far in modo che un giorno decolli e ci dia tutte le soddisfazioni del caso, ma quest’ultima scelta è indifendibile e lo sai benissimo anche tu! E ripeto, frega nulla se esce domani, tra una settimana o un mese, è una questione di stile e MS non ne ha proprio. Bastava aggiornare unicamente la serie x50 e avrebbero fatto la loro porca figura, invece nulla, idi0ti come sempre! :-)

        • O_Marzo ha detto:

          Io non adoro niente, sono un utente linux quando MS e non difendo un bel nulla, il mio post è riferito al mancato aggiornamento della serie 20, anche ora poi non c’è mai stata una vera e propria conferma ufficiale, ansi si è sempre parlato di rilascio scaglionato… Capisco la smania di avere l’aggiornamento ma una o due settimane che cambia? Isterismo non giustificato secondo me

          • Carlo Galvanin ha detto:

            infatti non mi sto stracciando le vesti, il mio post originale lo dice subito. Mi da invece molto fastidio il metodo totalmente fallato che utilizza MS per comunicare determinate cose. Ci voleva tanto ad essere più chiari? O preferiscono alimentare le lamentele degli utenti che si sentono presi in giro da mancate promesse? Cosa c’entra la serie x20? Vuoi dirmi che non l’avevano annunciato per tutta la gamma? C’erano pure i banner sui siti istituzionali di MS, che stai dicendo?

          • O_Marzo ha detto:

            Dico quello che ho detto, non hanno mai detto che sarebbe sicuramente arrivato anche sulla serie x20, hanno sempre detto che puntavano a farlo. Come già detto si può discutere molto sulla comunicazione e su quanto siano stati carenti più o meno volontariamente ma bisogna anche essere onesti

          • Carlo Galvanin ha detto:

            Ah no? Allora mi spieghi anche come mai, fino alla fine dello scorso anno, anche per i Lumia che poi han deciso di non aggiornare (vedi 635 con 512 di Ram) sullo store ufficiale di MS c’era scritto in bella vista “aggiornabile a win 10 mobile”? Ma stai neanche scherzando??

          • O_Marzo ha detto:

            Dove? Io non me la ricordo questa cosa, ricordo che quella scritta era sul 640, pubblicizzato proprio con questa “caratteristica”

          • Carlo Galvanin ha detto:

            Purtroppo anche tutti gli Smartphone commercialmente vendibili avevano questa dicitura, salvo poi repentino dietro front. Tutto qua, sono errori di comunicazione madornali e non capisco come un’azienda così strutturata possa cascarci con una regolarità inquietante…

          • rabbitred83 ha detto:

            io ricordo,vero!!!

        • Fabio b ha detto:

          Boni, state bboni! Non c’è alcun motivo di allarmarsi.

  23. max ha detto:

    Non perdi nessuna garanzia,provato io personalmente.

  24. Rob ha detto:

    Ho come un deja-vu… Non è che ora di settimana in settimana rinviano l’uscita e si arriva al 2020???

  25. FastRing ha detto:

    Fine agosto, presumo.
    Microsoft assume sempre più le sembianze dell’AC Milan.

  26. Sofia Pettinella ha detto:

    Io già ce l’ho…… sto aspettando la prima build Redstone 2

  27. Freerider ha detto:

    Visto la rettifica, Mamma Microsoft gli ha fatto il cazz!atone? :D Se c’è una cosa che devono assolutamente migliorare in Microsoft è la comunicazione e l’approccio con il cliente. Se continuano a comunicare le cose in questo modo schifos0 non riusciranno a fidelizzare nessuno. Io li manderei a calci un cul0 in apple per fare un corso di comunicazione e marketing.

  28. GiobyOne ha detto:

    Ma solo a me piacevano piu’ i numerini delle notifiche come prima? Ora scopiazzate dalla concorrenza e pure bruttine.

  29. Gerardo Ragosta ha detto:

    Io stamattina ho aggiornato a windows 10 Redstone il mio PC. Dal punto di vista delle prestazioni niente di nuovo, alla fine la versione desktop è gia ottima, quindi uniche novità sono gli aggiustamenti grafici e le nuove funzioni, come le estensioni di Edge che a me funzionano perfettamente ( fortunato ? mha ). Reset non ne ho fatti perchè mi funzionava tutto come prima, ho solo usato Pulizia Disco per eliminare i file dell’aggiornamento e la cartella windows.old.
    Per il mobile ho un lumia 1320 quindi che esca oggi o domani Redstone a me non importa finchè non compro un 950 xD. Ma cmq pure se avessi gia il 950 non sarei ansioso nell’aggiornare a Redstone, quando uscirà si aggiorna.

    • Fabio b ha detto:

      Accidenti, e avrebbero aspettato un anno per darti solo le estensioni di Edge? Per coloro che sono un pochino più addentro ai lavori le migliorie sono davvero parecchie (poche si vedono). Bash, Samba nuovo, Hyper-V e docker containers, milgiorie al file-system… se un giorno riuscirete ad eseguire APK di Android sarà grazie anche a queste migliorie che non si vendono, ma si sentono eccome

  30. Lorenzo Vecchione ha detto:

    Scusate per l’OT, ma volevo chiedere se fosse normale che durante l’aggiornamento di un pc a W10 Anniversary (o Redstone 1) fosse normale che la percentuale della schermata operazioni sugli aggiornamenti sia ferma su 91%

  31. Dani ha detto:

    Praticamente fine mese

  32. CaovillaK ha detto:

    che poi non ho mail letto che fosse ufficiale il 2 agosto anche per mobile, molto probabilmente faranno il 9 agosto che, come constatato in questi ultimi mesi, è il secondo martedì del mese: giorno dei rilasci ufficiali. Una volta fatti riposare i server dal 2 agosto, ci sarà più spazio = aria per i server, per il resto dei device.

    • Fabio b ha detto:

      Aria per i server? Questa è buona :) Tuttavia è probabile che W10M abbia ancora dei problemi tali per cui il rilascio non sia ancora possibile. Risolvere il problema dopo sarebbe davvero complicatissimo e un bagno di sangue. Comunque, non penso ci sia tutta questa necessità e fretta.

      • Giulio ha detto:

        Io spero solo che risolvano il touch screen perché su telefoni come il 640 non è che vada benissimo rispetto ad un mio vecchio 630, prodotto invece in CHINA al posto del VIETNAM dove tutto va liscio come l’olio

        • max ha detto:

          Hai installato redstone? A me il 640 con redstone il touch é migliorato tantissimo.

          • CaovillaK ha detto:

            io aspetto il 950 dall’assistenza europea :D ma da lunedì non so ancora niente…spero che l’attesa mi porti il 950 al primo colpo e si tengano il 930 :)

          • max ha detto:

            Puoi sempre riprovarci ,alla fine te lo cambieranno.

          • CaovillaK ha detto:

            altro che se riprovo, intanto attendo che mi dicano qualcosa…son quasi due settimane ormai :)

        • Fabio b ha detto:

          Io ho diversi 640 e non ho nulla da obiettare. Trovo il 640 il miglior device in circolazione in assoluto (considerando prezzo/presta)

    • MatitaNera ha detto:

      e vai con i distinguo, i cavilli etc. etc. aldilà di tutto la sostanza è che hanno fatto la solita figura di c…a, indipendentemente da tutti i motivi logistici o tecnici…

      • bruno ha detto:

        Ne fanno tante gli altri e nessuno dice niente.
        Solo perché va di moda andare contro microsoft il diavolo.
        Le mode passano per fortuna.
        Sopratutto se sono i soliti markettari a mettere benzina sul fuoco.

    • Gianlu27 ha detto:

      Ragazzi era ufficiale anche il 2 agosto per il mobile.

      Ciò che da fastidio è che la data l’hanno fissata loro, non noi. Allora la rispetti senza se né ma

  33. Fabio b ha detto:

    Oggi pure mi sa :)

  34. Del Fante Guido ha detto:

    Quello che fa incazzare é che sostengono di voler fare un solo ecosistema e poi non rilasciano gli update insieme. Mah.

  35. Takiz ha detto:

    Chi l’avrebbe mai detto, microsoft ci aveva abituato alla puntualità

    • bruno ha detto:

      Gli altri invece sono puntuali negli aggiornamenti.

      • Gianlu27 ha detto:

        Non capisco perché devi sempre guardare agli altri.

        Se uno ammazza una persona va bene solo perché lo fanno gli altri?

        Guardiamo in casa nostra e cerchiamo di fare le cose per bene perché con W10M è stato sempre un parto fino ad ora (invece con W10 sono sempre stati molto precisi e grossi problemi fortunatamente non ce ne sono mai stati. Siamo agli antipodi, W10 gestito molto bene, W10M gestito molto male)

      • Takiz ha detto:

        Non cominciare, sei un inutile fanboy con gli occhi chiusi, evita di rispondere ai miei commenti dato che la tua opinione non conta nulla

        • bruno ha detto:

          Gli altri sono cosi puntali ad aggiornare ache sempre devono mettere pezze, perché quello che fanno uscire fa pena.
          Ogni volta non funziona qualcosa e giù ad aggiornare.
          Ahahhahaha
          Sono fatti ,non chiacchiere che fai te.
          Per non parlare dei produttori con quella.porcata di android che gli aggiornamenti non arrivano propio.
          Ahahhahaha
          La tua di opinione invece conta quanto una scoreggia di un babbuino.
          Ahahahhaha

          • Shalashaska ha detto:

            Meglio rimanere con Windows, che è lo stesso sistema dal 2010 nonostante 3 reboot da zero. Anzi, oltre ad avere i sempre noti problemi, adesso è lento da schifo, laggoso e crashoso.

            Ah cazzarooooooooo
            Vatti a vedere i commenti sul blog, 3/4 sono di gente che si lamenta

          • bruno ha detto:

            Si la maggior parte sono troll come te.
            Ci sono più troll che utenti.
            Ma come nessuno compra i lumia e tutti qua a rompere i cogljo.i.
            Ahahahhaha
            Ma fammi il piacere.
            Eri inutile prima e continui ad essere inutile con i tuoi commenti da bimbo.
            Il paladino fallo dove parlano di quell’abor.o di android.
            In 8 anni ancora non hanno capito come farlo funzionare decentemente.
            Lo stesso Os dal 2010?
            Ahaahhaa
            E io ti rispondo pure.
            Ahahahahah
            Ma suicida.i

          • Shalashaska ha detto:

            Dajeeee brunooo col 950XL che ci mette 30 secondi ad avviare Facebook! Questo W10M è il futuroo

          • bruno ha detto:

            30 secondi per avviare facebook?
            Aahhahhaha
            Ma te sei leso propio.
            Ma se neanche il 920 ci mette più di 3/5 secondi
            Ahahhahah sei propio coglio.e con la patente.
            Ma queste fregnacce dove le leggi su topolino?

          • Shalashaska ha detto:

            Guardati la recensione dell’Acer Jade Primo fatta da Galeazzi. Più di 20 secondi per aprire Facebook (porting iOS). Alla faccia del top di gamma da 600€ e rotti. Ahahahahah

          • bruno ha detto:

            É beta celebroleso.
            Lo so che sei un ritardato e lo confermi ogni volta ma ti spiego una cosa basilare.
            Il software ha delle versioni, più sono altii numeri e più versioni sono passate e quindi più aggiornamenti del software e più affinamenti e più velocita in tutto.
            La versione di ios sarà alla 10 quella per w10m sarà sue e no alla 2ritardato con il controbotto..

          • Shalashaska ha detto:

            Caprone sarà anche una BETA, ma è l’unico modo di usare in modo accettabile Facebook su un telefono W10M. Il problema è che dopo 6 anni, qua stiamo ancora con le app in beta (e pure porting, manco native).

          • bruno ha detto:

            Continui a confermare la tua stupidità.
            Non usi w10m quindi dovresti stare zitto e muto.
            Parli per sentito dire.
            Facebook ci sono due versioni.
            Una in beta e una non in beta.
            Lo smemorato Galeazzi ha provato quella in beta caso strano.
            Voleva far risaltare le potenzialità del telefono e dell’Os scommetto.
            Ahahahhaha
            Quella non in beta funziona bene anche se é fatta da Microsoft,manca di certe funzioni ma é veloce e non mi si é mai piantata,sono alla versione 10.3.2.0.
            Quella in beta non ricordo la versione,é stata aggiornata 5 volte da quando é uscita,meno di 2 mesi fa.

          • Shalashaska ha detto:

            Ahahaha “le app sono limitanti e limitate”
            Basta, dopo questa massima stronzata, abbandono la discussione. Buona giornata br00n0

            PS. Intanto lo share crolla.. voglio ridere se Nutella un giorno stacca la spina ahah

          • bruno ha detto:

            Sono abituato al pc al contrario di te che usa i Clementoni.
            Quindi per me le app sono limitanti e limitate.
            Lo so che é difficile per te capirlo so che sei limitato.
            Puoi anche abbandonare la discussione.
            Tanti non hai capito un caz.o da quando é partito fenomeno da baraccone.
            Ahahhahahaha
            P.s
            ancora non hai capito che non me ne ftega un beato cazzo dello.share?
            Può anche rimanere all1%, l’Os é sempre fatto meglio di quegli aborti che usi tu.
            Tanto le app arrivano ugualmente é questo che non ti entra in quella testolina piena di segatura.
            Universaapp pc Tablet,telefono,hololens,Xbox.
            Sei limitato.

          • Takiz ha detto:

            i tuoi commenti sono un dolore per gli occhi, smettila ti prego

          • bruno ha detto:

            Le tue balle sono un dolore per l’intelligenza.
            Cambia forum/sito ne abbiamo fin troppi di troll.
            Ci sono più troll che utenti normali.
            Dove si parla di Windows é pieno di ritarda.i che danno solo fastidio con le solite battute piene di balle.
            Siete monotoni ormai.
            Se volete fare i comici avete sbagliato posto.

  36. Alexv ha detto:

    Incominciamo…

  37. O_Marzo ha detto:

    Si hai ragione ricordo i primi tweet del 2014, erano molto ottimistici tutta via poi furono molto più generici, avevo dimenticato completamente questi

    • Gianlu27 ha detto:

      L’aggiornamento originariamente era previsto per tutti.. Purtroppo alla fine è successo quel che è successo, tra ritardi, no firmware, 0 ottimizzazioni ecc..

      Vero, in quel periodo erano straottimisti (lo ero pure io) XD

  38. Alfonso Barberisi ha detto:

    Io come insider ho installato la build 14393.5 da una settimana, quindi più’ in avanti della anniversary 14393.0 Problemi particolari non ne ho riscontrati, anzi ho notato un aumento della durata della batteria sul 640 dove ho installato la build.

  39. alessio ha detto:

    Anch’io ho la 14393.5 su lumia 930 ma ho sempre il problema di quando disattivo il bluetooth

    • Capas ha detto:

      Perdonami ma ho anche io un 930 e vorrei cortesemente sapere in cosa consiste il tuo problema del bluetooth, grazie!

      • ZT ha detto:

        Se è lo stesso problema che ho io (640XL), in pratica consiste che quando vai a spegnere il Bluetooth dal centro notifiche, il telefono si impalla per un minuto (letteralmente non risponde a nessun tipo di input / pressione di tasto). Poi dopo un minuto torna vivo.

    • Giuseppe Volpe ha detto:

      Io non ho questo problema con il 930, Ma é rimasto quello del consumo esagerato della batteria. Anche a te?

  40. Giuseppe Fallacara ha detto:

    Spero non avvenga quello che accadde per il rilascio di W10 …..un parto!

  41. emo ha detto:

    entro le prossime settimane di questo mese?

  42. Francesco® ha detto:

    Vorrei avere anniversary update quello ufficiale, se divento insider come devo fare per ottenerlo? Fast?
    E se me lo installo, rischio di avere qualche menu in inglese e qualche opzione non disattivabile come ad esempio (mi sembra) non poter disattivare gli aggiornamenti automatici?

  43. Fabio Moncalieri ha detto:

    Ma non avevano detto che dopo il primo aggiornamento a 10 non ci sarebbe più stata differenza tra brand e non?

    • Jabber00 ha detto:

      Che io ricordi, solo per gli aggiornamenti cumulativi.

    • Gino G ha detto:

      a questo punto mi chiedo cosa ci sia da approvare da parte degli operatori… quindi quello che qui ripetono tutti come un mantra “metti insider release preview che è lo stesso” è falso: non sarebbe lo stesso in base a questo ragionamento…

  44. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Mamma mia confusione più totale.
    Continuo a ripetere che Nadella debba dimettersi…

    • Luca Serri ha detto:

      Visto che sei così bravo, perché non hai un’azienda multimiliardaria?

      • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Ti rendi conto da solo dell’idiozia che hai scritto devo rispondere seriamente a questa domanda? Solo un’artista ignorante direbbe ad un critico d’arte: ‘se sei cosí bravo, perché non li dipingi te i quadri’. E anche se i miei non sono appunti da convegno sull’economia ma da forum tu con questa affermazione hai addirittura abbassato il livello a ‘bar sport’. Direi che per me il discorso muore qui. Ciao

  45. bruno ha detto:

    Mediacreationtool e passa la paura

  46. Angelo N. ha detto:

    Io devo ancora ricevere quello su pc. Martedì comunque é arrivato, no problem.

    • Taci ha detto:

      Se vuoi riceverlo prima sul pc (non è detto arrivi martedì per chi non l’ha ancora ricevuto dal 2 agosto) puoi installarlo utilizzando il tool sul sito Microsoft oppure cliccando sul relativo banner per ricevere l’aggiornamento (sempre sul sito Microsoft, sezione Windows/supporto Windows).

  47. Bramabrama ha detto:

    OT: Ma se si dovesse fare un hard reset ad un x20 con installata l’ultima build insider, visto che non é ufficialmente supportato da Windows 10, si ritornerebbe a 8.1 ora che il programma insider é ufficialmente chiuso per i vecchi terminali?

  48. Gioppy ha detto:

    Nelle impostazioni – informazioni su…altre informazioni… dovrebbe dirti il numero di Versione SO (sistema operativo). Io ho la versione 8.1 ma la procedura dovrebbe essere simile, basta trovare il menù dove l’hanno spostato.

  49. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Perché nel settore business gli impatti delle scelte ricadono molto lentamente. Un esempio pratico é SAP il cui core business diventerà HANA che gira su ‘Linux’. Ovviamente non sai i tempi per pianificare ed effettuare una migrazione, ma ti dico che applicativi importanti gli impatti li vedremo tra più di un anno. Vuoi Altri esempi?

  50. Taci ha detto:

    Mah..non vedo come potresti essere tu “rimbambito” se l’aggiornamento che dici si presenta nel telefono con quella nomenclatura.. In effetti Microsoft non ha detto che arriva il 9 agosto per tutti, ma che dovrebbe arrivare il 9 per molti (esattamente come Windows 10 AU il 2 agosto). In teoria l’aggiornamento dovrebbe già essere in corso di distribuzione..quindi può essere che sia già disponibile. Per scoprirlo puoi procedere con l’aggiornamento e verificare poi nella relativa sezione delle impostazioni del telefono. Magari fai sapere..

  51. Giovanni ha detto:

    Su 735 come si comporta il consumo batteria? circa 2mesi fa ho provato th2 10wm ma la %batteria scendeva a go go…e ho rimesso 8.1 xora sempre soddisfatto come d’acquisto novembre’14!!! Adesso prima di riprovare l’update…pareri? Grazie

    • Taci ha detto:

      Guarda se ti riferisci a W10M TH2, direi proprio che ha un consumo di circa il 40% in più rispetto a WP8.1. Fino a che non ti pesa restare a quello direi di attendere il più possibile che male non fa. Comunque pare che W10M RS1 invece abbia già fatto buoni cambiamenti, quindi potresti provarlo quando esce tra 2 giorni..però sicuramente consuma più di WP8.1.

      • Giovanni ha detto:

        Ti ringrazio…magari se c fossero firmware…ottimizzerebbero tutti i device!
        Attenderó ;)

        • Taci ha detto:

          Onestamente io ho iniziato a dubitare sia questione di firmware. I nuovi telefoni prodotti con Windows 10 Mobile hanno circa gli stessi problemi. Le prestazioni sono inferiori al sistema precedente, così come l’autonomia..entrambi lati calati ai livelli della concorrenza. Ma del resto W10M è un sistema molto più evoluto del precedente. Il consumo elevato non è in particolare nello standby, ma proprio nell’uso attivo.

          • Giovanni ha detto:

            Eh già…condivido il tutto! Proveremo RS1…

          • Taci ha detto:

            Diciamo che il grosso per 10 mobile prestazionalmente parlando sarebbe da aspettarsi con RS2/3 e quindi più si aspetta meglio è (tanto Windows 10 mobile non scappa), ma se hai un sistema Windows 10 desktop che può lavorare in coppia con Cortana sicuramente potrebbe convenire comunque provarlo già da ora.

  52. corrado06 ha detto:

    Vai su cortana winver, ok e vedi la versione installata.

  53. Daniel ha detto:

    Possiedo un Lumia 950XL installata l’ultima versione insider…installato solo app x windows10 disinstallato tutto quello per 8.1 risultato il telefono va che e’ una meraviglia…nessun blocco nessun problema velocissimo e affidabilissimo…il consumo batteria non e’ così tragico avevo un’iphone6 la sera prima di cena sempre a caricare…lo schermo del Lumia 950XL e’ stupendo e questo si paga in termine di consumi…windows10 lo trovo superiore e migliore di 8.1 neanche paragonare distanze immense…un’altro mondo…preso a dicembre 2015 ne abbiamo fatta di strada e adesso va veramente bene…mancano le app…?…le principali ci sono x il resto usate i siti che vanno benone…manca l’app di Amazon…usate il sito…manca l’app della vostra banca…usate il sito…e che cavolo…!!!

    • max ha detto:

      Sono pienamente d’accordo con te!

    • Gino G ha detto:

      Io stupido che ascolto i commenti che si trovano qui… ho installato insider e poi l’ultima versione “release preview”… ora nel menù impostazioni mancano alcune voci (tipo non posso disabilitare la data in glance)… ma manco morto faccio un hard reset!
      E il bello è che non posso lamentarmi perché arriverà l’orda di fan “insider non dà garanzie, peggio per te!”
      :@

      • Riccardo ha detto:

        Azz gravissimo la dataaaa

        LOL cmq sarà così anche nella finale, anche l’ora non si può togliere xD

        • Gino G ha detto:

          tralasciando il commento idiota
          grazie per l’informazione, anche se non capisco perché togliere quest’opzione

          • Taci ha detto:

            Prego, ma un commento principe idiota ne richiede un altro, è la prima regola dei miei commenti (tengo sempre lo stesso livello). La scelta è tua (sia del prodotto che di cosa farne), non degli altri. Se c’è un responsabile sei tu stesso comunque vada, la frustrazione è senz’altro tua.

            Se ti cade la pallina di gelato dal cono non puoi certo pretendere che non ti si dia del babbeo..

          • Gino G ha detto:

            Al di là del fatto che chi installa versioni non ancora rilasciate sia completamente responsabile di ciò che sta facendo, cosa su cui concordo, ciò che scrivi è esattamente ciò che anticipavo sarebbe successo.
            Basta leggere i miei messaggi delle settimane prima in risposta a chi diceva “installate la release preview, non lamentatevi, è perfetta!”. Su questo blog se non sei insider sei un pirla, se lo sei sei un pirla lo stesso.

            Per concludere, Taci, mi spiace che ti sia sentito chiamato in causa, ma mi sembra che il tuo commento precedente fosse tutto meno che idiota. Il commento idiota che ho tralasciato è “Azz gravissimo la dataaaa”, non di certo il tuo. Baci.

            Dimenticavo: non sono arrabbiato per aver installato la versione insider, ma per tutti i vari “peggio per te” che arriveranno.

      • Taci ha detto:

        Giustamente non ci si può lamentare della versione insider. Ti si può dire che funziona bene, ma se uno vuole proprio arrabbiarsi deve come minimo aver ricevuto la versione ufficiale per vie ufficiali. Anche se effettivamente la insider dovrebbe essere uguale alle versioni che vengono rilasciate, può essere che per qualche piccolissima cosa non lo sia.

      • Shalashaska ha detto:

        Non hai a che fare con persone lucide e obiettive. Ti sia da lezione.

        • Gino G ha detto:

          Hai ragione. Continuerò ad attendere l’aggiornamento ufficiale così come avevo sempre fatto. Credo sia stata un po’ la delusione per non averlo ricevuto il 2 Agosto.

    • Taci ha detto:

      Beh le app delle banche ci sono tutte. Il problema (e anche comprensibile da parte degli sviluppatori di altre app) è che app molto usate come WhatsApp e Telegram sono ancora sviluppate per wp8.1 e ogni tanto portano qualche problema di riavvio (almeno su TH2). E’ dura stare senza alcune app ancora sviluppate per 8.1 proprio perché sono parecchie. A me personalmente lo store Windows non mi da mancanze, ma è scomodo che ancora ci siano questi piccole incompatibilità (almeno per W10M TH2, poi RS1 non saprei perché attendo la versione ufficiale di domani sera).

    • Francesco Nunnari ha detto:

      ti stimo e parlo sul serio…ragiono esattamente come te un po di elasticita’ mentale e ‘ doverosa secondo me!e da possessore di un lumia 950 xl dual sim da diversi mesi ormai,non posso che confermare ogni sillaba di cio’ che hai detto!

    • blackcloud ha detto:

      Quindi non hai telegram, whatsapp, app come ilmeteo, 3bmeteo, app di banche etc? Solo app per 10? Inutilizzabile per me

    • Shalashaska ha detto:

      Praticamente uno dovrebbe spendere 300€ di telefono, per non farci una fungia oltre a leggerci le mail. Ma il concetto di “smart” phone lo avete ben chiaro in testa?

  54. yepp ha detto:

    Ecco la densa lista delle sorprese che ci aspettano stasera:
    – TH2: build 10586.545
    – RS1: build 14393.67
    – RS2: 14901.1000 (solo per gli insider)
    A stasera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *