• 8 commenti

La nuova app Office Lens per Windows 10 Mobile disponibile al download! [AGGIORNAMENTO x1 – PC]

ffice Lens è l’app sviluppata da Microsoft per Windows Phone, Android e iOS  che trasforma il nostro smartphone in uno scanner con la possibilità di ritagliare, ottimizzare e rendere leggibili le immagini di lavagne e documenti, convertirli in file PDF, oltre che in file di Word e PowerPoint e salvandole in OneNote.

OfficeLens_plaffo

Nel mese di aprile abbiamo visto come Microsoft era a lavoro per realizzare una nuova versione rinnovata di questa applicazione per Windows 10 e Windows 10 Mobile (L’app Microsoft Office Lens in arrivo su Windows 10 come UWP) e proprio in queste ore è disponibile al download la nuova versione su smartphone (su PC e Tablet arriverà probabilmente nelle prossime ore).

Di seguito vi riportiamo la descrizione che possiamo leggere sullo Store:

Office Lens ritaglia, ottimizza e rende leggibili le immagini di lavagne e documenti, quindi le salva in OneNote. Puoi usare Office Lens anche per convertire immagini in file PDF, Word e PowerPoint.

Con Office Lens è come avere uno scanner sempre a portata di mano. Come per magia, le note sulle lavagne vengono digitalizzate, per non perdere ricevute, appunti, documenti o biglietti da visita importanti e per catturare le tue idee.

Novità:

  • Ora puoi convertire le immagini in file PDF con testo selezionabile, oltre che in file di Word e PowerPoint, e salvarli in OneDrive.

Scenari:

  • Acquisisci e ritaglia immagini di lavagne e condividi le note delle riunioni con i colleghi.
  • Crea copie digitali di documenti, biglietti da visita o poster stampati e ritagliali con precisione.
  • Il testo stampato verrà riconosciuto automaticamente (con OCR), così potrai cercare parole nelle immagini e quindi copiarle e modificarle.

Caratteristiche:

  • In modalità Lavagna, Office Lens ritaglia le immagini e corregge i riflessi e le ombre.
  • In modalità Documento, Office Lens ritaglia le immagini e applica perfettamente i colori.
  • Oltre che nel rullino, puoi salvare le immagini direttamente in OneNote, per visualizzarle da tutti i tuoi dispositivi.
  • Puoi convertire le immagini in file PDF (.pdf), Word (.docx) o PowerPoint (.pptx) che vengono salvati automaticamente in OneDrive.

Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di Office Lens per Windows 10 Mobile gratuitamente da questo link.

Aggiornamento x1

La nuova app Office Lens è ora disponibile anche su PC e tablet Windows 10.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. #ludwig ha detto:

    Dopo questo aggiornamento è scomparsa dal menu “filtri” della fotocamera. Per il resto è un bel passo avanti sia come grafica che come funzioni.

  2. Vittorio Vaselli ha detto:

    Bisognerebbe permettere di copiare direttamente il testo che viene riconosciuto con OCR. Attualmente lo posso fare creando prima un documento word, ma sarebbe più comodo poterlo fare senza passaggio aggiuntivo.

  3. BiggishTuba558 ha detto:

    Bene, la testerò di nuovo visto che finora ho preferito CamScanner. intanto si aspetta ancora l’aggiornamento della versione stabile di Autenticatore

  4. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    Buon Compleanno a Dona!

  5. yepp ha detto:

    E’ attesa per questa sera la nuova build…
    Rimanete sintonizzati!

  6. Del Fante Guido ha detto:

    Funziona benissimo ragazzi converte in word velocissimo

  7. Pure new wool ha detto:

    Strano in word l’ocr va alla grande, mentre in pdf mi lascia l’immagine… Comunque gran bella app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *