• 118 commenti

Dona Sarkar: L’aggiornamento Windows 10 Mobile Anniversary Update non sarà rilasciato oggi

Niente da fare, sembra che l’aggiornamento Anniversary Update per gli smartphone Windows 10 non sarà disponibile a partire da oggi come sembrava dagli ultimi rumor (Windows 10 Mobile Anniversary Update potrebbe arrivare il 9 agosto! [AGGIORNAMENTO – x2]).

au

A dichiararlo è Dona Sarkar che tramite il proprio account Twitter, in risposta agli utenti che chiedevano se oggi è il giorno del rilascio di Windows 10 Mobile Anniversary Update, risponde che ciò non avverrà oggi.

Ricordiamo che nel post di annuncio di questo aggiornamento su PC e Tablet, Microsoft aveva dichiarato che l’update su Mobile avverrà “nelle prossime settimane” (senza specificare una data esatta) (Ufficiale: Windows 10 Anniversary Update in fase di rilascio su PC e Tablet! [Smartphone “nelle prossime settimane”]).

Vedremo se a questo punto in serata arriverà invece un nuovo aggiornamento cumulativo per la versione stabile di Windows 10 Mobile (probabilmente la build 10586.545), per Anniversary Update bisogna ancora attendere.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Triste :(

  2. Carmelo ha detto:

    vabe attendiamo alle 19:00. ora perché una dipendente lo dice. non è detto che sia cosi

  3. Alexandro ha detto:

    Ma cacchio che gli costa dire una data! A sto punto lo rilasciano a ferragosto… mah

  4. Daniel ha detto:

    Avonde monadis…uscira’ quando uscira’…non cambia niente…fara’ sempre il cellulare…non diventera’ mai un televisore…un motorino o un’aereo…!!!

  5. Daniele Severi ha detto:

    E allora per punizione deve uscirle… #donaescile

  6. yepp ha detto:

    -3 ore e poi ci aggiorniamo tutti, in un qualche modo…
    Rimanete sintonizzati!

  7. Luca ha detto:

    E che palle… E daje ‘npo!

  8. FastRing ha detto:

    La portabandiera delle prostitute.

  9. Alessandro Strang ha detto:

    Vabbè io non sono un criticone verso la Microsoft, ma ora stanno veramente facendo ridere i polli.
    Il reparto marketing deve svegliarsi un po’ e questa tizia deve almeno imparare a rispondere in modo esaustivo gli utenti.
    Pendiamo da una frase su Twitter dove non indica mai manco le date, ma ci fa il sorrisetto :) … Professionalità zero, farebbe miglior figura a non rispondere ed evitare figuracce.

  10. H1 ha detto:

    Peccato il mio 950 era prontissimo (ormai sono 2 mesi che non utilizzo le versioni Insider). Speriamo almeno in settimana

  11. Umberto F. ha detto:

    Oh no che tragedia!!! Andrò a mare come ogni giorno maledizione….

  12. Gianlu27 ha detto:

    Secondo me questa situazione denota veramente poca serietà..

    Lasciando stare che MS non aveva mai detto che sarebbe uscito oggi 9 agosto (aveva detto nelle prossime settimane, quindi ci sta questa volta, perché erano rumors e non cose ufficiali), questo aggiornamento doveva essere uscito già una settimana fa, e questa era una cosa ufficiale.

    Per carità eh, non sono questi giorni in più a cambiare la vita, si aspetta ancora, come si è aspettato fino al 2 agosto si aspetta qualche settimana in più, ma è l’atteggiamento che da fastidio: era stato detto due agosto, allora due agosto deve essere, perché la data l’avevano decisa loro. Sicuramente ci sarà qualcuno che risponderà: ma vuoi un telefono che si brikka oppure l’aggiornamento. L’aggiornamento doveva essere già a posto per il giorno in cui loro avevano promesso l’aggiornamento, perché loro l’hanno stabilità la data.

    Io guardo il lato desktop e il lato mobile. Verissimo che W10 desktop è un progetto con una priorità maggiore, è più diffuso e tutto ciò che volete, quindi ha anche poco senso confrontarli, ma a livello di serietà del progetto c’è un abisso, sembrano non facciano neanche parte della stessa azienda. W10 esce sempre puntuale e senza mai grossissimi problemi (se non qualcosa imputabile più che altro a questioni di driver). W10M esce ogni volta in ritardo, con 300 problemi e anche il modo di aggiornare sembra essere fatto tanto per fare, non per portar tutti su W10M. Anche l’aggiornamento degli x3x e gli x2x è stato veramente ridicolo per i tempi e le modalità. E pensare che fino ad 8.1 grossi problemi non ce ne erano mai stati, anzi, io personalmente sono sempre rimasto molto soddisfatto.

    C’è, se sul lato desktop si stanno facendo miracoli per fare qualcosa di grandioso (e penso che in buona parte ci stiano riuscendo), sul lato mobile mi sembra quasi che sia un reparto gestito da polli che non sappiano cosa fare. Lasciando poi, ovviamente, da parte tutti i cambi al vertice dell’ultimo anno.

    Ci sta una volta se fai un lavoro egregio, ma fino ad ora non lo è stato assolutamente. E dopo un po’ di delusioni e di promesse mantenute si inizia a perdere la pazienza. A me piace molto il concetto di Windows su mobile per come è impostato (live tiles, semplicità, sicurezza), però MS si deve dare una svegliata

  13. Gerardo Ragosta ha detto:

    Suicidi di massa perchè oggi non esce Redstone 1. Voi siete pazzi…

    • Davide ha detto:

      a quanto pare ognuno ha le sue priorità

    • Gianlu27 ha detto:

      Siete fissati a dire che per gli altri utenti c’è un suicidio di massa perché non esce oggi, non esce ieri o non esce domani.

      Non ci sono suicidi e non è neanche l’attesa il problema. È questione dell’atteggiamento di MS. Dopo anni che si dice sempre l’anno prossimo sarà l’anno di MS e quando finalmente con W10M hanno tutte le potenzialità per fare un OS che veramente sia qualcosa di fantastico, ti iniziano a fare disastri con OS pessimo, ritardi e problemi e soprattutto noti poca serietà da parte di MS, allora inizi a perdere la pazienza. A me 8.1 non ha MAI dato problemi e infatti ne sono soddisfattissimo ancora oggi, anche se aveva qualche funzione in meno (che poi eh, calma, perché a livello di funzioni W10M da android e iOS ha ancora molta strada da recuperare). Ma da marzo a questa parte con W10M ho avuto più problemi in meno 5 mesi di quanti ne abbia avuti in 2 anni e 4 mesi con Wp 8/8.1.

      Nessuno sta morendo per un aggiornamento che non esce oggi, neanche io che aspetto redstone perché con Th2 l’830 è veramente un disastro per tutti i problemi che ha, aspetto qualche settimana in più, non mi da fastidio quello, come ho aspettato fino a marzo per avere W10M, 3 mesi e mezzo dopo la data da MS stessa promessa per l’aggiornamento. Mi/Ci da fastidio l’atteggiamento che MS sta avendo sul lato mobile che sin dall’avvio del progetto di W10M è stato poco serio. Se guardo il lato desktop stanno facendo un lavoro veramente egregio (ovviamente bisogna tenere conto anche la priorità del lato desktop su quello mobile), mentre su quello mobile non avevo mai visto un tale disastro. E neanche con Wp avevamo avuto tutti questi problemi.

      Nessuno muore per l’attesa, nessuno si sta buttando giù dai palazzi, ma da fastidio l’atteggiamento poco serio che stanno avendo nei confronti dei clienti nell’ultimo anno. A me Windows su mobile come idea ti assicuro che piace un sacco, è veramente un progetto che se sviluppato bene poteva avere delle potenzialità infinite, ma stanno facendo di tutto per far cambiare idea alle persone. Magari, forse, così capirete

      • Gerardo Ragosta ha detto:

        A me se non piacciono gli atteggiamenti di qualcuno no gli do più confidenza, invece vedo che voi siete ancora qua :)

        • Gianlu27 ha detto:

          Sai com’è forse ho ancora un Lumia, mi piace l’idea di Windows su mobile, spero che possa migliorare (e tornare ad avere i livelli di serietà e di progetto che avevano fino ad 8.1) e mi intessa avere info su Windows Mobile? :)

          Senza offesa, ma che risposta è? Non ti piace la politica italiana, che ci fai ancora in Italia?

          • Gerardo Ragosta ha detto:

            Sto ancora in Italia perchè mi trovo bene, come mi trovo bene con il mio 1320 aggiornato a Windows 10 mobile TH2 , non è la perfezione però vado bene finchè non avrò la possibilità di passare al lumia 950. Cmq mi scuso, però penso che se windows 10 mobile non è al top è perchè Microsoft ( molto intelligentemente) ha preferito puntare sul desktop, poichè anche loro sanno che il mobile non è mai stato il top prima e neanche oggi ( premetto che mi so sempre trovato bene con gli smartphone windows ). Anche io credo molto sul progetto, è credo che basterebbe che Redstone 2 sia concentrato sul Mobile per essere a livello del desktop . Poi sulle app possiamo parlare quanto vogliamo però sinceramente se uno ad oggi sceglie windows per lo store, allora non capite un cavolo. Io ovviamente non ho mai scelto windows per lo store ma per l’ottima facilità d’uso e prestazioni.
            Cmq mi scuso ancora con te, spero che il tuo 830 vada meglio con Redstone 1, anche se con TH2 dovrebbe andar già bene avendola testata su un 830.

          • Lorenzo Baroni ha detto:

            Io su Ativ S ho la 14393.5 e c’è un abisso di differenza rispetto a th… Non potete installarla?

          • Gianlu27 ha detto:

            Non volevo essere aggressivo, in quel caso scusami :)

            Ma appunto, ognuno si trova bene a modo suo. Io mi trovo molto molto bene con l’idea di Windows su Mobile, mi piace l’integrazione e tutto il resto, ma come nella politica italiana ultimamente si stanno facendo troppi casini e spero che si possano metterli a posto, in modo che lo stesso Windows su Mobile possa essere un progetto serio. C’è è proprio di questione di serietà che parlo. Lasciando stare tutti i 3000 bug e problemi di performance:
            – Ritardo di tre mesi e mezzo nel far uscire W10M per gli x3x
            – Niente firmware per gli x3x (che per carità eh, nulla di super eclatante, ma visto che hanno tagliato più di metà dei dispostivi che potevano essere aggiornati, un affinamento per i dispositivi che avrebbero aggiornato potevano farlo)
            – Aggiornamento promesso per gli x2x e mai dato
            – Aggiornamento promesso per il 2 agosto e rimandato ancora

            C’è sono cose come queste che danno fastidio e denotano poca serietà, senza tener conto ovviamente che fino a th2 è sempre stato un immenso disastro (e questo lo dicono i tanti commenti di gente che si lamenta, non solo io, basta dare un’occhiata in giro. O mentono tutti o qualcosa di vero c’è). Con redstone ho letto che si fa un netto salto di qualità e infatti aspetto, ma con Th2 oggi rimane un grosso no.

            Ultimamente ho preso in seria considerazione di passare ad un nexus proprio per l’atteggiamento che MS sta avendo nell’ultimo anno (non che Google sia santa eh, ma a questo punto se devi avere un sacco di problemi, tanto vale passare alla via che te ne da meno e ti offre di più, e ti assicuro che mi dispiacerebbe un sacco. Fino a 8.1 questo pensiero non l’ho avuto, ma visto l’andazzo di W10M sto iniziando a ragionare su questo).

            Infatti neanche io ho scelto Windows per lo store (infatti io sono uno che vive tranquillamente senza, tanto che ho installato solo twitter, raitv per lo streaming mywind e l’app della F1 ora che è uscita, quindi grossi problemi non me ne faccio su questo aspetto), anzi, sapevo benissimo com’era quando l’ho scelto. Ciò che mi ha attratto erano le prestazioni sempre ottime, grande sicurezza e sempre una grande affidabilità (e infatti fino a 8.1 ho sempre apprezzato queste caratteristiche). Ma con W10M sento di aver perso queste caratteristiche dalla mia esperienza d’uso

            “Cmq mi scuso, però penso che se windows 10 mobile non è al top è perchè Microsoft ( molto intelligentemente) ha preferito puntare sul desktop” e su questo concordo, infatti sotto l’ho scritto (secondo me su W10 desktop si sta facendo un lavoro veramente egregio), però di certo non mi aspettavo un tale disastro su W10M ecco

            Alla fine ciò che mi fa fastidio è soprattutto l’atteggiamento che sta avendo MS nei confronti dei suoi clienti. Lasciando stare come è venuto fuori il prodotto finale, non puoi dire faccio quello, faccio quell’altro e poi mantenere neanche una promessa data, non è corretto verso i tuoi clienti. È come se vai in campagna elettorale, fai un programma per cui gli altri ti votano e poi non rispetti neanche un punto del tuo programma. Non è corretto e sta certo che alla prossima elezione non ti votano più.

        • Francesco® ha detto:

          purtroppo non è come girare la faccia a una persona. il telefono ti rimane sempre… mìnon si puo cambiare come un cambio di mutande

  14. Mirko ha detto:

    Comunque voglio fare un plauso a Plaffo che non mette mai titoli a cazzo solo per acchiappare visite, su altri siti i rumor del rilascio del 9 agosto veniva dato così “Svelata la data di rilascio di Windows 10 Mobile Anniversary Update”, ora hanno aggiornato il post ma il titolo rimane sempre quello.

    Bravi Plaffi per la serietà :)

    • Gianlu27 ha detto:

      Anche sul client di terzi di pokemon (era PoGo se non sbaglio?). Titolo pertinente, chiaro e non per fare acchiappa click. Rimangono sempre il top

  15. ncc2000 ha detto:

    Concordo. Inutile lanciare una schifezza. Ma prendessero pure un mese, tanto ormai, nell’ultimo anno hanno ucciso WP, hanno ucciso la serie x50, hanno ucciso l’entusiasmo della fanbase. Rimane poco, procedessero con dignità, e distribuissero un S.O. realmente BUONO. Come erano gli indimenticabili 7.x ed 8.x. Almeno, i 4 gatti che rimarranno (tra cui io) torneranno a sentirsi pochi ma orgogliosi. E soddisfatti.

  16. Jacksoft ha detto:

    Non era più bello quando c’era Belfiore a colpire i nuostri cuori col suo sensualissimo “soon™”? ç_ç

  17. Angelo N. ha detto:

    Io non ho ancora ricevuto neanche su Pc! Mah!

    • Gianlu27 ha detto:

      Quello è a scaglioni, dipende dalla fortuna che hai.. I primi giorni neanche io lo avevo avuto, poi me l’ha trovato :)

      Se proprio non riesci a resistere puoi usare creation tool (che comunque è un aggiornamento ufficiale), altrimenti prova ad andare nelle impostazioni e a cercare manualmente “con verifica disponibilità aggiornamenti” se esce (ho letto che ad alcuni provando più volte manualmente senza cercare l’aggiornamento automatico è venuto) :)

  18. Francesco® ha detto:

    hahahahahahahah scemi scemi scemi

  19. joker ha detto:

    Ho un dejà vu.

  20. ncc2000 ha detto:

    Non mi trovi d’accordo su nulla. WP dava una pista su 520 ad Android che costavano il triplo (quando non il quadruplo). Adesso mi vergogno solo ad aspettare che si apra Facebook. Ma è giusto un esempio

  21. Simone Camanini ha detto:

    Oh beh, pazienza. Vedremo settimana prossima.

    • Taci ha detto:

      I major update non escono necessariamente in un giorno specifico. Anche se non dovesse effettivamente uscire oggi, potrà comunque arrivare domani o un qualunque altro giorno più prossimo di quanto si pensi.

  22. Vinx ha detto:

    Andate al mare!!!!!!!!

  23. Mascetti ha detto:

    ” w10m é ere avanti migliore di wp7 e wp8″

    minzi candidato al premio risata 2016

    • Taci ha detto:

      C’è una probabilità pressoché sconfinata che si riferisse al punto di vista funzionale e di piattaforma, e cioè che abbia ragione.

  24. Gianlu27 ha detto:

    Parliamone eh, perché penso siano in molti a non concordare con te :)

    Eccomi XD

  25. Taci ha detto:

    Più che altro Microsoft vanta i migliori haters del mondo, è fortunata ad avere quelli..i quali invece di darsi ad altro la seguono molto più dei fan..insomma, un marchio irresistibile. :) :)

    • Fabio Moncalieri ha detto:

      Più che amanti direi lottatori, ogni novità è una sfida continua, come Pokémon go

      • Francesco Nunnari ha detto:

        ce lo sudiamo il pane noi…c’è ancora più soddisfazione e goduria quando finalmente arriva l’app. desiderata,fidati!eheheheh!

  26. joker ha detto:

    E va beh.. Pazienza.. Sopravviveró eheh.. Cmq a parte gli scherzi é vero che può spiacere, perché se fai un annuncio e non lo mantieni fai un po’ una figuraccia, Ma si può sopravvivere ugualmente.. Diciamo che la cosa che farei Io così in MS é cercare di pubblicizzare il modo x aggiornare a w10m.. Ero in giro ieri, uno mi vede col 640 xk con w10m e mi dice “hanno fatto l’ aggiornamento?” Poi gli Ho spiegato come farlo.. Ma uno che nn segue siti come questo come fa a saperlo??????????????? Non mi arrabbio x un aggiornamento ritardato, Ma x il resto…. Basterebbe anche una mini pubblicità in tv…. E dal 12% passerebbero in un mese al 30/40%…. Se non di più… E poi indizierebbero a rivendere anche qualche Cell…. Perché molti comprerebbero anche vecchi modelli aggiornabili……

  27. Blaster ha detto:

    Cit. :(

  28. qwertys ha detto:

    PRIMAVERA 2015
    Uomo: Sai, mi piaci, ti va se qualche volta usciamo insieme?
    Donna: Non è per te, ma questo è un brutto momento.. Magari tra qualche mese.. Facciamo in estate.. Ma se non vuoi aspettarmi ti capisco!
    Uomo: Nono tranquilla ti aspetto!

    ESTATE 2015
    Uomo: Visto che è passato tanto tempo, che ne dici?
    Donna: Guarda, scusami tanto, ma facciamo in autunno.. Ora ho tanti impegni..
    Uomo: Figurati, non preoccuparti!

    AUTUNNO 2015
    Uomo: Come va?
    Donna: Non mi sento ancora pronta.. Meglio tra qualche tempo.. Per Natale, promesso! :)
    Uomo: A Natale, ci conto! Io sono sempre qui per te :***

    DICEMBRE 2015
    Uomo: Tra qualche giorno è Natale, dici che avrò finalmente l’occasione di uscire con te?
    Donna: Scusami davvero, ti faccio sapere io appena posso, promesso!
    Uomo: Okay…

    MARZO 2016
    Donna: Ehi ti va di uscire?
    Uomo: Davvero??? Non ci credevo più! Ma certo che si!! :)

    17 MARZO 2016
    Donna: Visto, finalmente siamo usciti.. Però mi dispiace ma sono di fretta, giusto un caffè e poi devo proprio andare..
    Uomo: Ma come, di già? Ma cosi non è una vera uscita.. Io credevo che…
    Donna: Lo so, credimi mi dispiace, però.. Dai, ogni tanto ci vedremo, che so, una volta al mese per un caffè.. Sarei libera ogni secondo martedì del mese verso le 19 in punto.. Ci stai? :)
    Uomo: Va bene, certo! Ma dimmi, credi che poi questo porterà a qualcosa tra noi? ……
    Donna: Intanto vediamoci una volta al mese, poi vedremo.. Ma credo proprio che in estate vedrai realizzato il tuo sogno con me! :)
    Uomo: Non vedo l’ora!! *-*

    APRILE/MAGGIO/GIUGNO/LUGLIO 2016
    Uscite mensili ogni secondo martedì del mese
    Conferma del grande e sospirato primo vero appuntamento, fissato al 2 Agosto ore 19.00

    2 AGOSTO 2016 ore 19.00
    Uomo: Finalmente! È un po in ritardo ma arriverà! Dai arriva presto che io ti aspetto! Speriamo che i fiori le piaceranno..
    Ore 19.10, Donna per sms: Perdonami, ma non riesco a venire, rimandiamo alle prossime settimane. Scusa.
    Uomo per sms: Ma come? Io sono qui ad aspettarti! Cos’è successo?? Ma poi, nelle prossime settimane, ma quando?? :'(

    4 AGOSTO 2016
    Amico dell’ Uomo: Ehi vedi che ho saputo che FORSE ti farà sapere il 9 Agosto per uscire la sera stessa.. Tieniti pronto!
    Uomo: Davvero?? Non mi risponde più dal 2 Agosto, ho perso ogni sua traccia, ma se mi dici cosi allora il 9 Agosto mi farà una sorpresa!
    Amico dell’Uomo: Ehi non ti illudere, ho detto FORSE, non farti castelli in aria!
    Uomo: No, sono certo che starà preparando una sorpresa! Forse mi dirà che vuole avere una storia con me! *-*

    9 AGOSTO 2016
    Uomo: Ehii allora stasera usciamo vero? Volevi prepararmi una sorpresa ma l’ho saputo comunque :P
    Donna: Ma che dici? Io non ho preparato nulla, anzi, stasera ho altri impegni. Ti ho detto che ti faccio sapere io nelle prossime settimane. Comunque sei tu che hai voluto aspettare, io non ti ho chiesto nulla. Quindi non mettermi pressione e non darmi fretta.
    Uomo: Okay scusa…… Resto in attesa di tue notizie……… :)
    Donna: OK.
    Uomo: A presto…. Fammi sapere……

    “CHI VUOL CAPIRE, CAPISCA”

  29. NatNev ha detto:

    almeno daccela…emh daccelo il cumulativo nuovo asd

  30. MontyBrogan ha detto:

    Ho un 950 insider fast. Devo fare hard reset per aggiornare a redstone? Grazie

  31. ncc2000 ha detto:

    In che senso? È già uscito da una settimana. Hai win 10? Sei andata su start/impostazioni/controllo upgrade?

  32. Simone Camanini ha detto:

    Aggiornamento per Windows 10 desktop, a quanto pare:

  33. NatNev ha detto:

    aggiornati i pc. lumia 950 il nulla….vediamo fra qualche minuto

  34. Alexv ha detto:

    Allora propongo una colletta agli utenti di Plaffo così ti compriamo un 950, va bene? asd

    • Vinx ha detto:

      No voglio il mio nuovissimo Lumia 930…se proprio volete potete farmi un buono spesa per il surface Phone che vorrei, MS permettendo, prendere l’anno prox…

  35. Shalashaska ha detto:

    Certo, peccato che prestazionalmente sia peggiorato in maniera esponenziale, pur condividendo le solite ennesime mancanze.

    Ah minziii, sei incorreggibile !

  36. Shalashaska ha detto:

    Ma come?
    Microsoft che si rimangia le sue parole e rimanda l’uscita di Windows Mobile (quello che per gli avvocati del blog, dovrebbe essere lo stesso core della controparte Desktop) ???

    Questa PROPRIO non me l’aspettavo.

    • Mr.Thorsen ha detto:

      Rimangiata cosa?
      Non ha MAI detto che AU Mobile sarebbe uscita oggi.
      Se siete lessi è un problema vostro, che date retta al primo che scrive qualcosa su un forum.
      NELLE PROSSIME SETTIMANE non significa MARTEDÌ 9 AGOSTO

      • Shalashaska ha detto:

        Non hai capito che se Microsoft non si sbriga, tra due mesi NON LO USA PIÙ NESSUNO sto ca*** di OS!!! È dal 2010 che illudono i clienti, basta!!!

        • Mr.Thorsen ha detto:

          Ma che stai a di’? Ti sei fatto un film e te lo sei visto da solo, poi vuoi anche protestare contro MS?
          Ahah

          • Shalashaska ha detto:

            Si, mi sono fatto talmente tanti film, che le percentuali crollano ogni mese… Ma tanto per te le cose vanno alla grande

          • Mr.Thorsen ha detto:

            Mah, sai: Finché riesco ad usare il telefono per lavoro tutti i giorni e mi funziona perfettamente, preferisco non disperarmi, per non aver visto una percentuale salire, o per non aver ricevuto un update nel primo giorno di roll-out.
            Però, se continui a dire che sta andando tutto a rotoli, magari comincio a preoccuparmi ;)

          • Shalashaska ha detto:

            Siete troppo limitati a non guardare oltre il vostro naso.
            Con W10M ci sono anche delle persone che LAVORANO (me e pochi altri), perchè a suo tempo hanno voluto dare fiducia a Microsoft. Dare fiducia a MS, significa aver speso TEMPO, SOLDI ed ENERGIE per imparare l’How-To necessario.
            Roba che puntualmente ogni anno e mezzo viene BUTTATA NEL CESSO e resettata a 0, insistendo costantemente nei soliti errori.
            Devi capire, che questa non è la strada giusta. Perchè se prima gli sviluppatori se ne infischiavano alla grande, ora è anche peggio. E vedrai che se non c’è un cambio rotta NETTO, a breve lo share arriverà a 0 e arrivederci a tutti.

          • Mr.Thorsen ha detto:

            Perdonami, ma io non devo capire nulla: sono “un cliente” :ho bisogno di un cellulare per lavoro e se non trovo quello che cerco, spendo i miei soldi altrove, non essendo legato ad un marchio o un OS in particolare. Sono i venditori a dover capire i clienti e non viceversa , è una regola di base in ogni campo.
            Ora, tu puoi stare qui a lamentarti e dare la colpa agli altri, puoi anche stare qui a spiegarmi perché WP fa schifo, ma intanto io mi trovo benissimo col sistema, il telefono non mi dà problemi ed anzi rispetto a quando usavo gli altri os lavoro molto più velocemente… Sono il classico cliente che se ha bisogno di una app, la paga volentieri. Tu che le app le fai, invece di lavorare, ti lamenti e vuoi convincere me…boh! Scusa, ma pur capendo il motivo della tua lamentela, lo trovo un modo poco produttivo di comportarsi

          • Shalashaska ha detto:

            Semplicemente non sopporto questa continua ricerca della scusante per Microsoft. Come se fossero degli agnellini indifesi, invece di una multinazionale senza scrupoli (con 20 miliardi di dollari per comprare LinkedIn a caso, ad esempio).

            Potete fare considerazioni “A me va bene” quanto volete, ma il mercato parla chiaro: La strategia sul Mobile è un fallimento. O cambiano rotta o la smettano di prendere in giro le persone.

          • Mr.Thorsen ha detto:

            Sai leggere, o no?
            Io non vengo pagato da MS per difendere lei né altre compagnie.
            Anzi, io pago.
            Dato che pago, uso quello che ritengo più adatto alle mie esigenze.
            Scusami, se ritengo l’ecosistema Microsoft più adatto a me e scusa se trovo le poche app di cui ho bisogno, senza particolari problemi.
            Scusa anche se il mio 950xl funziona perfettamente e non ho nulla di cui lamentarmi, tantomeno se un update arriva questa settimana o la prossima, o magari la prossima ancora.
            “A me va bene” è la sola risposta sensata. Va bene che in mondo di forum popolati da piagnette non sia una risposta adeguata, ma non capisco il tuo modo di ragionare e ritengo sia inutile continuare la discussione. Nel tuo caso, potrei solo consigliarti di passare ad altro OS e conseguentemente altri forum, in modo che tu possa azzerare le tue frustrazioni. Evidentemente Windows non è adatto a te, ma non ci vedo niente per cui tediare chi, come me, frequenta questi blog per rimanere aggiornato sulle novità.
            Saluti

          • Shalashaska ha detto:

            Auguri con le “novità”
            Ti auguro piuttosto, un giorno di provare la concorrenza, per capire quanto tempo hai perso usando un fermacarte. Ciao

          • Mr.Thorsen ha detto:

            Ho qui accanto un Galaxy S6 ed un iPad, mentre ho venduto proprio per passare al 950xl un iPhone6.
            La differenza tra quelli come te e me è proprio questa: io uso quello che mi serve, tu parli come un tifoso di calcio.
            Saluti

          • Shalashaska ha detto:

            Se sei talmente cieco da non vedere le gigantesche differenze tra questi device, ti consiglio altri blog.. Magari sulla caccia&pesca. Senza offesa.

          • Mr.Thorsen ha detto:

            Invece mi stai offendendo e dimostri tutta la tua età.
            Questo è un blog sul mondo Windows, entro e cerco notizie riguardanti questo ecosistema e mi piacerebbe leggere commenti e scambi di opinione da parte di persone mature, cosa che di certo non è il tuo caso.
            Sono un adulto professionista, che utilizza per lavoro differenti devices e a cui non serve che ci siano 1 miliardo di app, ma solo alcune, che funzionino in modo da rendere il mio lavoro (stressante) più semplice.
            Non hai alcun diritto di fare battute, né insinuazioni, basate sulla tua scarsa simpatia e ancor più evidentemente scarsa esperienza in materia.
            Se tu fossi veramente un programmatore, mi preoccuperei seriamente della qualità dei tuoi prodotti, vista la poca serietà con cui affronti certi argomenti e dell’arroganza con cui continui a voler imporre la tua opinione, tra l’altro completamente errata, almeno per quanto concerne l’ambiente business.
            Saluti e adesso veramente smetto di risponderti.
            Cambia obbiettivo e cercati un altro ragazzino che abbia voglia di tenere testa ai tuoi flames

          • Shalashaska ha detto:

            W10M orientato al BUSINESS è la nuova scusa del secolo.
            Windows Phone non è stato MAI pensato per un’utenza business.

            Perdonami caro il mio “espertone”, ma non ti serve per forza un Windows per ricevere la posta. Vogliamo poi parlare del fantomatico “ecosistema”? Sarebbe? OneDrive?
            Ammazza che ecosistema! Ma almeno hai mai provato Apple? O Google?
            E stai qui a parlare di Ecosistema Microsoft, che fa ridere in termini di sincronizzazione?

            Poi scusami, ma un BUSINESSMAN non ha forse bisogno di pagare i biglietti del treno? O dell’aereo? O il parcheggio? Continuo…?

            Quello che odio sono le persone come te, che parlano per partito preso senza provare le alternative.
            A te può anche piacere farti prendere a schiaffi tutto il giorno, ma non puoi pretendere che agli altri vada bene. Il mercato parla chiarissimo: Crollo di percentuale ogni mese. E io sarei il ragazzino che spara flame? Piuttosto se non vuoi leggere le lamentele, chiuditi in casa o non navigare su Internet.

            Sulla qualità del mio software, non ti rispondo nemmeno, liberissimo di pensarla come credi.

            PS. Se vuoi, ti mando per posta una foto di me con gli HoloLens in testa, giusto per farti rosicare un po’ il fegato. Ciao

          • Jacksoft ha detto:

            Ah, poi ci si chiede come fa Berlusconi a stare ancora in campo… Ora capisco.

          • Francesco Nunnari ha detto:

            Una affermazione priva di senso sinceramente…

        • Davide ha detto:

          Sei cliente Microsoft con Windows Mobile?

      • DarkKnight©™ ha detto:

        Ecco tu hai capito,finalmente qualcuno che ragiona, lascia sta tanto altri non capiscono

  37. Mario Calistri ha detto:

    Quando (se) uscirà surface phone e (se) finalmente la piattaforma software sarà matura lo comprerò sicuramente, poiché stimo a prescindere dai tempi questo os…diversamente si chiude la baracca e ci toccherà digerire pesantemente altrove.

    • Taci ha detto:

      Difficile che questo accadrà fino a che tutti ragionano in questo modo. Nessun sistema è arrivato pronto. Hanno avuto il vantaggio di far crescere le esigenze delle persone insieme ai sistemi stessi. Invece a Microsoft viene richiesto di avere come minimo tutto subito con uno share del 2% e a prezzi da regalo. La vedo dura. C’è già tanto.

      • Mario Calistri ha detto:

        Vero, ma eventualmente per il surface phone dovremo attendere ancora quasi un anno e di certo non costerà pochissimo, quindi la speranza di vedere finalmente una piattaforma ormai matura, quantomeno dal punto di vista della stabilità e dell’ottimizzazione, su di un hardware decente ci sta tutta…poi è logico che Microsoft sa già di non poter costruire emozionanti ricavi futuri grazie ad uno smartphone purché ottimo (si spera)…

  38. Torre ha detto:

    Settimana più, settimana meno mi importa poco. Ma è tanto difficile dare una data?

  39. Michele Bissaro ha detto:

    Ragazzi ma se sul mio 950XL metto la preview poi quando esce Redstone ufficiale mi cambia qualcosa? Faranno modifiche firmware?

    • Hankel ha detto:

      firmware e versione del sistema operativo sono due cose differenti
      se ora installi la preview e quando rilasceranno Redstone ufficiale sarà una versione più aggiornata allora aggiornarneranno anche il tuo dispositivo
      se sarà la stessa versione non ti cambierà nulla

  40. qwertys ha detto:

    Ahahahah :D

  41. Pure new wool ha detto:

    Beh dai win8.1m secondo me è un ottimo os, mancanza di app a parte. L’ho provato poco ma sul 640 è uno spettacolo.

  42. jeeg ha detto:

    fai un bel hard reset e vedrai che tutto si sistema

  43. Dani ha detto:

    Sento che ci stanno prendendo per il sedere, non credo che a questo punto sia una priorità il mobile. Secondo me, entro il nuovo anno dismetteranno la divisione per concentrarsi interamente la dove sono più concorrenziali e leader, PC e Tablet

    • Miki_73 ha detto:

      Tutto quello che hanno fatto negli ultimi due anni porta esattamente a pensare a questo. Il problema è che al giorno d’oggi dismettere la divisione mobile vuol dire chiudere i battenti entro quattro o cinque anni. Anche se sei Microsoft, anche se hai fatto la storia dell’informatica, tirarsi fuori dal mobile sarebbe un suicidio da pazzi. Sarei veramente curioso di sapere cosa realmente pensano di fare in futuro…

    • Zioprotestante ha detto:

      A mio avviso non dismetteranno il mobile, hanno preso Nokia e l’hanno spolpata dei brevetti che gli interessavano per portare avanti la divisione mobile, con difficoltà varie ed errori. Credo che con i Lumia si siano fatti le ossa, anche a discapito dell’utente finale.
      Hanno creato la linea Surface che è la giusta antagonista ai prodotti Apple e credo che prima o poi uscirà il Surface Phone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *