• 50 commenti

Microsoft inizia a compilare le prime build di Windows 10 Redstone 2

Microsoft è ormai pronta al rilascio di Windows 10 e Windows 10 Mobile Anniversary Update (nome in codice Redstone 1) per tutti gli utenti Windows 10, questo primo importante aggiornamento è atteso per martedì 2 agosto.

proxy

Oggi scopriamo grazie a BuildFeed che Microsoft internamente ha iniziato a pubblicare le prime build di Windows 10 Redstone 2, in particolare la prima build in fase di test viene identificata dal numero 14894. Questa informazione viene confermata anche dalle nostre fonti, il rilascio della prima build di Redstone 2 per gli utenti Insider potrebbe avvenire già dalla prossima settimana.

Ricordiamo che Redstone 2 sarà il secondo importante aggiornamento dedicato a Windows 10, stando alle info trapelate in passato, questo update dovrebbe concentrarsi maggiormente sulle migliorie apportate alla versione mobile.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Massimo ha detto:

    Che ansia però :D

  2. Dottorfox ha detto:

    Ragazzi una cosa non ho capito, anche se il mio 1520 non ha ricevuto un firmware nuovo é stato ufficialmente supportato a RS1. Ció significa che verranno garantiti anche i futuri aggiornamenti di Windows 10 mobile, oppure é inutile rientrare su RS2 ramo fast e mi godo rs1 stabile, senza stare a subire patemi d’animo per una versione che non riceverò?

    • Luca ha detto:

      Ad oggi non mi pare di aver letto di limitazioni sui dispositivi per quello che riguarda RS2… Magari mi sbaglio eh…
      A prescindere però, non so quanto valga la pena buttarsi sul Fast già dalle prima buid… Io ti consiglierei di farlo solo dopo il primo rilascio nello Slow, intanto goditi la stabile :)

      • Dottorfox ha detto:

        Certo certo, il mio ributtarmi sul fast era ovviamente riferito a build quantomeno accettabili (ma sempre rimangono sperimentali e quindi con bug e riavvi). Per ora infatti rimango fino al 2 agosto poi penso che me ne sto bello tranquillo con RS1 che, nonostante qualche problema (surriscaldamento-autonomia) gira benissimo. Post hard reset magari andrà ancora meglio.

      • Michele M. ha detto:

        con RS1 le prime build fast erano meglio della stabile di TH2. Poi hanno iniziato ad aggiungere roba ed è diventato un lagfest, bugfest, crashfest. Adesso va un po’ meglio ma ancora IMHO non ci siamo. Tastiera, è inutile che ti nascondi, sto guardando proprio te..

    • Lorenzo Vecchione ha detto:

      Chissà! Spero che sia il 1520 sia il 930 riceveranno redstone 2, e anche che rilascino un firmware per questi dispositivi, Che sarebbe anche meglio. Che si dice riguardo alla funzione Hey Cortana in Italia per 930 e 1530? Secondo me Microsoft sta lentamente togliendo il supporto a questi dispositivi ancora di tutto rispetto che hanno solo con qualche anno in più sulle spalle.

      • Michele M. ha detto:

        lascia perdere, funziona malissimo su 950XL, figurati su quegli altri che son pure più vecchi..

        • Francesco Nunnari ha detto:

          ho un 950 xl ds e mi sento di dissentire, unico problema che ho avuto è stata l’applicazione di facebook che andava in crash costantemente in modo snervante, dopo l’ultimo aggiornamento non ho avuto più alcun tipo di problema e il lumia 950 xl va benissimo in tutto…questa almeno la mia esperienza. Sicuramente dopo il grande aggiornamento che ci sarà tra qualche giorno sono certo che migliorerà ulteriormente la situazione in molti terminali, 950 xl compreso se ne avrà bisogno!

    • Freerider ha detto:

      Per ora non si sa se rs2 sarà rilasciato a tutti i lumia supportati ad oggi o ne lasceranno indietro qualcuno. Potremmo aprire delle scommesse :D Spero solo che si calmino con gli stravolgimenti di sistema e che, da ora in poi, a parte le nuove funzioni, gli smartphone che lasceranno indietro potranno usare le future app (come succede con android) e non diventeranno dei fermacarte come succederà con i lumia con 8.1. Dico cosi perché ho l’830 e non ho ancora intenzione di cambiarlo e non so se vedrò RS2 purtroppo.

      • Taci ha detto:

        Non resterà indietro nessun telefono ora ufficialmente supportato da Windows 10 mobile TH2, almeno fino a RS2 incluso.

  3. Vittorio Vaselli ha detto:

    Tanto le prime non avranno novità…sbaglio?

  4. Alexv ha detto:

    Quindi l’anno prossimo esisterà ancora una versione mobile, buono a sapersi.

    • Taci ha detto:

      Esisterà sempre esattamente come Windows desktop è sempre esistito prima che Microsoft producesse suoi pc, e dispositivi Windows 10 mobile iniziano ad uscire.

      • Miki_73 ha detto:

        “Sempre” non credo perché Windows10 mobile mai come oggi è appeso ad un filo: potrebbe iniziare a recuperare terreno se gli sviluppatori inizieranno a sviluppare in massa universal app. Contrariamente se l’andazzo rimarrà quello del giorno d’oggi difficilmente arriverà a RedStone2. D’altronde onestamente, se continueranno a non esserci il 90% delle app chi di noi investirà tra sei mesi in un nuovo dispositivo WindowsPhone?

        • War 78 ha detto:

          Se Samsung, LG, HTC, Hauwei e gli altri produttori rilasciassero 1/3 terminali W10m secondo me le cose decollano. Microsoft però deve muoversi in quel senso.. Anche se sono sicuro che ci sono accordi ben precisi presi molto tempo fa dalle grosse compagnie, quello che arriva a noi sono le briciole, quello che vogliono farci sapere e che di conseguenza acquistiamo (questo vale in ogni campo dove girano tanti soldi…)

          • specialdo ha detto:

            confermo.. bisogna pagare un pò le case produttrici per produrre una linea di windows mobile.. riempire gli scaffali, aumentare lo share e stuzzicare gli sviluppatori..

          • Blaster ha detto:

            Pagare chi? Samsung? che è prima in classifica di vendite? Huawei che è 3? (Apple è la seconda in classifica) HTC che è quasi fallita? LG??? Ma secondo te hanno bisogno di qualche briciola di milioni per produrre WM? Se non lo fanno è perchè non gli conviene ergo chi se lo compra WM che anche i bambini di 10 anni mi dicono “no non voglio il lumia perchè non ho le app” Si ok bimbiminkia ma il mercato sono loro!! WM non interessa a nessuno purtroppo-

          • Miki_73 ha detto:

            Eh però è un cane che si morde la coda: cosa interessa a Samsung, LG, HTC e Hauwei che guadagnano palate di soldi coi loro terminali Android a investire milioni di dollari in dispositivi WP che non comprerà nessuno per mancanza cronica di APP? Io sono ufficialmente diventato pessimista, a ragion veduta, ma lo sono diventato…

        • Francesco Nunnari ha detto:

          io!… Non mollo finche’ non avrò una notizia ufficiale (e non ufficiosa!) dalla Microsoft stessa dove dice a chiare lettere Windows mobile non esisterà più per sempre!!fino ad allora come ho sempre fatto sin dal mio primo lumia il 920 con Windows 8(il sol pensiero mi commuove quanti bei ricordi!) continuo a farlo attualmente con il mio 950 xl ds e continuerò’ a farlo ancora se ci saranno terminali in futuro anche non lumia, mi trovo benissimo con il sistema Windows sia sul pc che mobile e in questo momento mi sentirei un pesce fuor d’acqua a passare ad altro…anche perché unica vera alternativa a Windows mobile per quanto mi riguarda è ios!android???meglio una martellata sulle palle non ci torno più!

          • Lorenzo Baroni ha detto:

            Stesso discorso per me.
            E parto da wp7 con lg e900.

          • Francesco Nunnari ha detto:

            grande e buon gustaio!eheheh!…

          • Miki_73 ha detto:

            Lo smartphone, qualunque esso sia, al giorno d’oggi serve per telefonare, inviare messaggi, fare fotografie, navigare in internet e tramite le app a fare duemila altre cose.. Se ad un certo punto l’OS non verrà più supporato dagli sviluppatori e smetteranno completamente di farci le app, l’OS mobile può dichiararsi morto anche se Microsoft continuasse a negarlo ufficialmente, Certo, le telefonate, le foto e su internet ci andremmo lo stesso ma sarebbe un dispositivo degno degli anni ’90 più che del 21esimo secolo… Non siamo ancora a questi livelli ma ripeto, se andiamo avanti così le prospettive sono tutt’altro che positive.

          • Francesco Nunnari ha detto:

            se hai letto ciò che ho scritto sopra capirai che finche’ Windows mobile verrà supportato dalla Microsoft stessa, indipendentemente se parte, quasi tutti o nella condizione più apocalittica tutti gli sviluppatori abbandoneranno la piattaforma Windows, io continuerò a usare questo sistema che ho sempre amato sin dai suoi esordi e sosterrò fino ala fine. Nel momento e se mai accadrà ciò che tu dici pace…passo a iOS ed è stato bello finche’ è durato…certo mi dispiacerà tantissimo se ciò accadrà, ma al momento non vedo altri rimedi.

        • Joker23AHAHAH ha detto:

          secondo il mio parere c’è un’unica possibilità che le cose inizino a girare, e si tratta di un piano a lungo termine che prevede i seguenti passi:
          a) i 2 in 1 continuino a macinare numeri in modo che le universal app continuino ad essere prodotte
          b) le case come HP, DELL inizino a sfoderare terminali Business con WM
          c) a luglio/settembre dell’anno prossimo Microsoft se ne esca con il tanto sospirato Surface Phone (solo per fare da apripista esattamente come il Surface Pro)

          lo so che nn è semplice ma secondo me è l’unica strada

          PS: ci butto dentro anche il fatto che tra 4 giorni circa arriva l’aggiornamento ad XBOX introducendo windows 10 anche li, e magari qualche giochino semplice semplice (qualche indie intendo) potrebbe arrivare tramite UWP su WM

        • corrado06 ha detto:

          Scusa tanto, che vendano o non vendano smartphone pensi sia un problema? Da decine di anni fanno s.o e software. L’hardware é stato sempre delegato agl’altri!!!
          A parte samsung che fa da padrona , android non é stato fatto da loro. Alla fine ti cambia qualcosa? Siamo in democrazia nessuno ti obbliga ti comperare questo o quello.
          E poi ste app, app, app, app …. . Con il mio 950 faccio partire alle 7 la macchina del caffè. Con un app e due cagate di elettronica fatte in casa. Per il resto vado direttamente sui siti e mi creo i link su start. Tanto sono perfettamente uguali alle app. Se parli di giochi allora mi tiro fuori e chiedo scusa.

  5. War 78 ha detto:

    Uscirà quando windows 10 mobile sarà arrivato allo 0% di share? Utile..

  6. Miki_73 ha detto:

    A me basta che la RedStone1 rilasciata tra pochi giorni sia su mobile che su desktop/tablet intanto sia funzionante e completa in ogni sua feature. Poi ci saranno sempre margini di miglioramenti con aggiornamenti cumulativi ecc ma voglio sperare che questa volta DAVVERO non si debba aspettare “il prossimo aggiornamento” per poter usare tutte le funzioni dell’Os.

  7. Taci ha detto:

    Puoi sempre negare l’accesso di una certa app ai vari ambiti del telefono nella sezione privacy delle impostazioni.

  8. Ladany ha detto:

    Grazie per le risposte. In sostanza ricapitolando l’app ha bisogno di certi accessi altrimenti non funziona, ma siamo sicuri che lo sviluppatore singolo o società non riesca a visualizzare quello che c’è dentro un pc o telefono?
    Perché ci sono certe app che hanno bisogno solo di una connessione internet? Mentre ho visto app di ricette culinarie che necessitano di raccolta immagini, sensori push, telefono, rete dati come server, nfc e via dicendo?
    Non sarà che qualche furbetto se ne approfitta?

    • Jabber00 ha detto:

      App di ricette che permettono di fare cosa? Se, ad esempio, consentono di condividere ricette e caricare nuove ricette con foto, il grosso di quelle autorizzazioni e’ spiegato.

  9. Cicciobello ha detto:

    Ho RS1 sul lumia 640 da tanto, circa 5 mesi. Finalmente è perfetta, ma è sempre stata ottima. Mi sa che finisce qui la mia vita da insider per un po’ :) RS2 può aspettare..

    • corrado06 ha detto:

      6 anche tu un extraterrestre , tutti si lamentano e tu no? Scherzo ma nel nostro microscopico universo, deriso (per non esagerare con vocaboli poco consoni) da tutti gl’altri, siamo in pochi ad essere soddisfatti. Approvo al 100% il tuo commento. Buon fine week . Anche agl’altri ovviamente.

  10. yepp ha detto:

    Il secondo portone rosso sta per aprirsi… Cosa ci sarà dall’altra parte?
    Una nuova avventura sta per iniziare!
    Tenetevi pronti e pregate per chi, purtroppo, non ce l’ha fatta ad arrivare fin qua

  11. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS delle 20:00
    Il team di Windows ringrazia noi partecipanti al programma Windows Insider di tutto quello che abbiamo fatto per Windows 10. In particolare Dona non vede l’ora di vedere quello che faremo assieme in questo prossimo anno.

  12. steek ha detto:

    ok rs2 dovrebbe uscire verso primavera prossima se non erro e rs3 in estate. Spero di vederli entrambi su lumia 735. @@

  13. steek ha detto:

    il 2 agosto esco dall’insider e poi ci rientro più avanti come ho fatto con rs1. Sempre che rs2 sarà disponibile per 735 XD

  14. corrado06 ha detto:

    Ma qualcuno ha capito il significato di uwp? Se il sistema é unico che sia pc, tablet, smartphone e che le app diventeranno universali anche per altri sistemi, che senso ha tenere aperto un settore dell’azienda a questo punto inutile? E chiarissimo e non sono codificate a 1028 bit l’intenzioni future in casa Microsoft.hardware delegato ad altri produttori eccetto il forse surface phone, destinato come già spiegato alla fascia business.
    Nokia aveva licenziato un sacco di persone ancor prima di vendere a Microsoft. Se qualcuno si ricorda ….!
    Anni fa avevamo la lira ….
    Capitoli chiusi!!! Non vedo proprio tutti questi problemi. E poi i giornalisti … Lasciamo perdere.

    • Francesco® ha detto:

      Oddio questo surface phone solo il nome mi fa cagare. È una invenzione dei blog. Tagliano posti di lavoro perche il mobile non va. Uwp non è proprio così come dico tu altrimenti a quest ora avremo piu app di amdroid dato che windows 10 gira sui pc di tutto il mondo

      • corrado06 ha detto:

        Pazienza, pazienza! Dai prima o poi la ciambella avrà il suo buco. Il casino é che sono indecisi se é meglio farlo quadrato o rotondo.
        Io sono soddisfatto comunque per quello che mi serve (lavoro), per tanti altri ho paura ci vorrà ancora un pò. Intanto per sdrammatizzare vado a farmi una bella birra da 1/2 ghiacciata, il sole picchia in Croazia e poi guardar tuuutto
        sto ben di dio … Ciao
        P.s. Problemi disqus dalla app plaffo.
        Non si connette. Da web invece si. Solo a me?

      • Luca Serri ha detto:

        Tagliano posti di lavoro perchè ne hanno troppi, non c’entra nulla il fatto che il mobile vada o no.

        • Francesco® ha detto:

          Ne hanno troppi appunto, perche prima servivano

          • Luca Serri ha detto:

            Ma secondo te possono comprare metà di un divisione? È chiaro che la divisione mobile di Nokia l’hanno dovuta comprare tutta. Adesso che hanno deciso di fare meno telefoni lasciando spazio agli OEM non servono più tutte quelle persone.

          • Francesco® ha detto:

            È quello che dico io, i loro dispositivi non vanno, non sono mai andati, se ne sono accorti e lasciano che gli altri fanno i terminali e loro forniscono solo l os perche non ci perdono niente dato che è unificato.
            Nokia già beva tagliato personale cmq.

          • Luca Serri ha detto:

            Non hai capito nulla. Nadella non avrebbe mai voluto acquisire quella divisione, ma quando è arrivato ormai l’avevano avviata quindi ha dovuto adeguarsi. Ma non c’entra un emerito ca**o con la qualità del software o con le vendite, perchè Nadella aveva in mente fin da subito la politica stile PC (cioè “noi facciamo il software e gli OEM l’hardware”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *