• 99 commenti

Windows 10 Mobile – Nuova build 10586.456 ramo TH2 disponibile per gli Insider [AGG. x1 – Changelog]

Microsoft in questi minuti ha provveduto a rilasciare una nuova build di Windows 10 Mobile per gli utenti Insider che hanno impostato la modalità di aggiornamento Insider Release Preview

Windows 10 Mobile Insider Preview: Volete la nuova build 10572 oggi? [Aggiornamento x2 – DISPONIBILE]

Si tratta della build 10586.456 del ramo TH2 (quello attuale) e per questo motivo è disponibile per tutti i dispositivi supportati dalle build 10586.x precedenti. Microsoft non ha comunicato al momento le migliorie apportate da questo update, come i precedenti update 10586.x molto probabilmente va a correggere ed ottimizzare l’attuale versione di Windows 10. La nuova build è disponibile per gli Insider anche su PC e tablet.

Si tratta probabilmente delle’aggiornamento cumulativo che sarà rilasciato il prossimo mese a tutti gli utenti, questo potrebbe essere l’ultimo update dedicato al ramo TH2 in attesa di Windows 10 Anniversary Update il 2 agosto.

Aggiornamento x1

Microsoft ha ora pubblicato le migliorie apportate da questo nuovo aggiornamento per Windows 10 e Windows 10 Mobile che vi proponiamo di seguito:

  • Maggiore affidabilità su Windows Media player, Internet Explorer 11, Windows Explorer, Miracast e Windows kernel.
  • Corretto un problema che portava per alcuni utenti a visualizzare una schermata nera invece della schermata di blocco dopo la ripresa dalla modalità standby
  • Corretto un bug sulla disconnessione DirectAccess
  • Corretto un bug per gli accout locali che non venivano bloccati dopo un certo numero di tentativi falliti di login
  • Migliorato il supporto alla riproduzione video in alcune applicazioni dopo la sospensione
  • Corretto un bug su Windows Mobile che portava a volte alla perdita di certificati di autenticazione dopo l’update a Windows 10 Mobile
  • Migliorato il backup delle impostazioni su Windows 10 Mobile
  • Corretto un bug che portava a non installare un’app Silverlight su Windows 10 Mobile dopo l’adesione ad Azure Active Directory
  • Diversi problemi risolti con: .NET, Windows Kernel, Windows Update, Authentication, ora legale, supporto per i file PDF, Bluetooth, Microsoft Edge, Internet Explorer, Networking e connessione Wi-Fi

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gianlu27 ha detto:

    Mezzo OT: una cosa non ho capito. Ma W10M redstone uscirà il 2 agosto? Perché nel comunicato sinceramente mi sembra si faccia attenzione solo alla parte pc..

    In ogni caso speriamo che redstone porti veramente un miglioramento netto..

    • Gabriele ha detto:

      Come con le build dovrebbe uscire in contemporanea

      • Gianlu27 ha detto:

        Quindi aggiorneranno in via ufficiale milioni e milioni di dispositivi?

        Sicuramente faranno a scaglioni, ma non oso immaginare i loro server quel giorno :D

        • Freerider ha detto:

          Certamente sarà a scaglioni, comunque sulla parte desktop potrebbe aiutare il meccanismo p2p che hanno messo in piedi. Scommettiamo che ci sarà gente che urlerà allo scandalo perché i suoi device non hanno ricevuto l’aggiornamento, metre altre persone lo staranno gia scaricando?

          • Gianlu27 ha detto:

            Era un po’ come l’anno scorso, quando fecero tutto a scaglioni. Però aggiornare pc, smartphone e xbox tutte insieme.. Mah, penso possa andare in down parecchie volte

    • vinx ha detto:

      W10 uscirà il 2 agosto per tutti i dispositivi…e gli aggiornamenti usciranno contemporaneamente per tutti i dispositivi…

    • Adriano ha detto:

      Ho i miei dubbi. In ogni caso è un bel miglioramento già ad oggi. Dovresti provarlo, se non erro abbiamo il medesimo device!

      • Gianlu27 ha detto:

        Non voglio perdere la garanzia sinceramente.. Per un mese posso aspettare, nella speranza che vada quantomeno a migliorare la batteria ed edge (sulla fotocamera ormai mi sono messo il cuore in pace senza firmware)

        Il problema è sinceramente da redatone mi sarei aspettato qualche funzione di rilievo in più

        • Adriano ha detto:

          No no adesso che ricordo hai un 830… Convinto avessi il 925…. Guarda features eclatanti no, però ci sono molte migliorie nelle funzioni attuali e piccole aggiunte. Cose che lo rendono molto più fruibile, ma il passo avanti è dal punto di vista di costanza nelle prestazioni e nella durata della batteria in standby

          • Gianlu27 ha detto:

            Quello si (fortunatamente, perché sinceramente la batteria è calata abbastanza con W10M ufficiale rispetto ad 8.1).

            Però ecco, siccome rispetto ad 8.1 non sono state introdotte grandissime funzioni (più che altro nuovo layout e nuove app), mi aspettavo che con Redsrone introducessero nuove funzioni. Guarda le beta di iOS 10 e Android N.. Ci sono funzioni nettamente più wow ed interessanti.

            Poi sinceramente mi aspettavo pure che cambiassero l’uso ad una mamo

          • Adriano ha detto:

            Mmm… L’uso ad una mano potrebbe essere affinato, tipo quello di huawei, ma è già meglio di quello di ios9

          • Gianlu27 ha detto:

            Quello si, ma in generale è molto scarso..

            Quello di Huawei e Samsung sono il top. Per farti un esempio di quanto quello di W10M sia poco utile: cerca qualcosa su edge e mentre scrivi fai uso ad una mano e poof, sparisce quello che stavi scrivendo. Oltretutto in quel modo si perde pura metà della schermata. Almeno possono fare per bene le cose: visto che in questo caso si deve copiare dagli altri (semplicemente perché sono arrivati prima di noi su questo campo), almeno copino bene :D

          • Adriano ha detto:

            esatto. tra l’altro quello huawei mi piace perché lo puoi spostare se sei destro o mancino. molto comodo.

          • Gianlu27 ha detto:

            Esatto.. Una volta con Samsung sui note (mi pare che adesso non si può più fare) potevi decidere addirittura quanto ridurla.

            Tanto valeva copiare quella.. Oppure anche il multiwindows per dirne una..

          • Adriano ha detto:

            eh il mutiwindows almeno sui 5.5 a salire ci vorrebbe. darebbe anche più senso ad un phablet insieme ad un bel supporto pennino

    • bruno ha detto:

      Con la 10586.420 mi trovo veramente bene su tutti i miei dispositivi.
      Anche sul vetusto 920.

      • Gianlu27 ha detto:

        Sinceramente, senza offesa, sei poco affidabile :P

        La mia esperienza (e quella di molto altri) con le versioni stabili è negativa, però si parla un gran bene di redatone. Sono curioso di provarla in via ufficiale, sperando sia un netto passo in avanti in termini di qualità

        • bruno ha detto:

          e sti ca

          io mi ci trovo benissimo ed e’ qullo importante.

          i miei telefoni li devo utilizzare io.

          • Burp ha detto:

            Non avevamo dubbi bruno

          • bruno ha detto:

            Non ne puoi avere.
            Se un palonaro troll mi dice che non sono credibile la cosa fa ridere tu che dici.
            Io uso verammete w10m non com stanti troll fasulli che fanno finta di avere un lumia.

          • Gianlu27 ha detto:

            Oh quando non capite.. Io faccio un discorso generale, a questo mondo non conti solo tu. Puoi trovarti bene tu, ma se poi dieci si trovano male, che si fa?

          • bruno ha detto:

            Io non ho capito ancora se lo fai apposta o ti pagano.
            Se un Os va bene e non da problemi nell’uso quotidiano,testato su 3 telefoni di tre generazioni diverse.
            Persino il lumia 920 con l’ultima build installabile con la Preview va meglio della maggior parte dei merdosi android, puoi anche non credermi non me ne può fregare di meno.
            Ti dico questo perché sei uno di quelli che fanno finta di essere “amico” di Microsoft,il grande utilizzatore e poi sei il solito trolletto neanche retribuito che deve sminuite gli altri e la stessa Microsoft qualsisia cosa faccia,nel bene e nel male.
            Quindi la mia risposta, sti caz.i ci sta tutto.
            ;)
            p.s. Usi android e lo trovi un Os serio pensa te se uno si deve fidare delle tue opinioni.
            Ahhahahahha

          • Gianlu27 ha detto:

            “Ti dico questo perché sei uno di quelli che fanno finta di essere “amico” di Microsoft,il grande utilizzatore e poi sei il solito trolletto neanche retribuito che deve sminuite gli altri e la stessa Microsoft qualsisia cosa faccia,nel bene e nel male.”

            Certe volte mi chiedo pure che ti rispondo. Di solito penso che ci sia sempre speranza per tutti, poi vedo te e boh.. Guarda, se uno segue me su qualsiasi blog sa benissimo che FINO A 8.1 ho sempre difeso Microsoft in tutto e per tutto. Qualsiasi cosa sarebbe successa l’ho difesa. Perché magari le app non arrivavano, ma il sistema era un OS di cui si poteva andare fieri. Perfettamente ottimizzato. Ma appunto, fino ad 8.1. Dopo che me la sono presa nel c.. con il 920 che non è stato aggiornato e con l’830 senza firmware (peggiorato in tutto) allora ho perso le staffe pure io. Perché ho aggiornato per avere un OS migliore. Io sono sicuro che saresti in grado di dirmi che edge è un browser fantastico, quando invece è uno dei peggiori che abbia mai provato. Io ho un 830, ho visto peggiorare fotocamera, batteria, prestazioni e come me tanti altri: cosa dovremmo fare noi? Beccarcelo ancora una volta nel c..?

            Comunque io ho il 920. Non diciamo cavolate, io so come va il 920 con W10M e se sei un minimo onesto sai che è un gran no. Tra 920 e 830 c’è differenza, ma su 920 è assolutamente no e se sei un minimo onesto lo ammetterai.

            p.s. Usi android e lo trovi un Os serio pensa te se uno si deve fidare delle tue opinioni.

            Intanto android ha un sacco di personalizzazioni, non si blocca mentre scrivo un commento su disqus con il browser, ha il multiwindows, ha la modalità notturna, ha un uso ad una mano serio. Noi? Abbiamo questo.
            Ripeto, se definisci android un OS poco serio, allora al momento W10M lo è ancora meno, perché per te che sei considerato da tutti un fanboy (e ci vuole poco per capire il perché) che dici che W10M va bene, ce ne sono 10 che si lamentano di problemi. E allora cosa sono, anche quelli 10 troll perché osano dire la verità?

          • Shalashaska ha detto:

            No ma bruno è la voce della verità.. Pensa che addrittura lui è talmente esperto, che “compila” l’HTML. Guai a fargli notare la monnezza che è diventata W10M, una nave che affonda che non viene usata nemmeno da chi ci lavora. Se ti azzardi a dire queste cose, sei solo un troll pagato.. Perchè Google, ricordati, ha bisogno di pagare gente per infamare un OS mobile che ha lo stesso share di mercato dei dischi di Pupo.

          • Gianlu27 ha detto:

            A me sinceramente da solo fastidio che va in giro dicendo cavolate..

            Deve sempre denigrare Android perché gli da fastidio che loro abbiano successo e W10M no, non capendo che android non è quella schifezza che dice lui, anzi, è fatto molto bene se ottimizzato a dovere. I nexus vanno benissimo, i Samsung sono migliorati un sacco. HTC rimane sempre il top.

            Perché sinceramente a confronto di android fino a TH2 W10M è un OS pessimo e lo dico con il cuore in mano. Se qualcuno mi segue da un po’ di tempo sa benissimo che fino a 8.1 ho sempre difeso Microsoft, ma con W10M no, perché hanno fatto un vero disastro. E se glie lo fai notare, come dici tu, sei un troll. Perché gli brucia ammettere la verità.

            A me il concetto di Windows piace, il problema è che con W10M è stato sviluppato male. È assurdo che una build vada bene e quella dopo faccia schifo (ora in background anche con risparmio di batteria attivo mi consuma un sacco, cosa che con la build di aprile non faceva).

          • Shalashaska ha detto:

            Com’è che il mio 920 aveva cominciato a far cagare da 8.1?
            Com’è che un mio collega si lamenta di quanto faccia cagare il nuovo Messenger sul 650 ?

          • bruno ha detto:

            Il nuovo Messenger ebete é un porting da ios.
            Praticamente sta ala versione 1.2 quella di android sta a 40 versioni più avanti e fa schifo ugualmente.
            Facendo questo confronti di capisce e confermi che non capisci propi nulla capra.
            Ahahhahahha
            P.s. Far cagare qp8.1 su lumia 920?
            Ahahhahahah sei il top dei coglio.i.
            Lo posseggo ancora e ci ho installato w10m Preview e tutto sommato va meglio di qualsiasi merdo.o android di medio livello, e parliamo di un telefono del 2012. ahahhahahah
            Ma perché non ti fai un favore.
            Stai muto.

          • Shalashaska ha detto:

            Con 8.1 era già la sagra dei Caricamento… Sto riprendendo… Etc etc. La fluidità è bella che sparita da 8.0

          • bruno ha detto:

            Mi sa tanto che lo fai apposta ti piace farti prender per il cul.o.
            Sei masochista.
            Ho il 920 era una scheggia,il 925 anche,il 1320 anche il 1520 che ho ancora sta ridendo delle balle che racconti.
            Il 640xl pure,il 640 anche.
            La mia domanda é ma quando ti bennano dato che stai dicendo falsità assurde?
            Persino il 520 che ho provato un po di tempo fa era veloce.
            Sparisci per favore falso.

          • Shalashaska ha detto:

            Prendere insulti da un analfabeta come te, è un complimento. Mi raccomando continua in questa battaglia contro i mulini a vento.. Intanto la nave affonda

          • bruno ha detto:

            Insulti?
            Ahahahha
            Se sei ritarda.o mica é colpa mia.
            Basta finirla di sparare cazza.e vedrai che le mie parole cambieranno.
            Ma fatti un favore non commentare più dove devi solo dare fastidio ebete.
            Ciao ciarlatano.

    • MatitaNera ha detto:

      e dovrebbero invece fare attenzione a un OS mobile con una % di diffusione irrisoria ?

  2. yepp ha detto:

    Come promesso, eccola!

  3. Francesco® ha detto:

    Ot: Quale è la migliore app per registrare carte fedeltà?
    E l’app groupon per win10 nin c’è?

  4. Carlo ha detto:

    Qualcuno che l’ha provata? Prime impressioni?

  5. Daniel ha detto:

    Installata non noto grandi differenze…bisognerebbe capire quali bug abbiano risolto…comunque nessun problema…Lumia 950XL

  6. OryZ ha detto:

    Ma solo io ho problemi con il mio Lumia 950XL che addirittura mi hanno sostituito? Almeno una volta al giorno devo riavviarlo perchè la luminosità non si regola più e il display si accende dopo molti secondi allo sblocco. Nessuno ha tali problemi?

    • mari94 ha detto:

      Ce lo avevo anche io, mi capitava molto spesso. Ho pensato fosse un problema software più che hardware quindi ho evitato di mandare in assistenza ed effettivamente ora non me lo fa più

  7. corrado06 ha detto:

    Ot , aggiornati msn notizie e meteo e qrcode+

  8. M620Vod ha detto:

    Ma l’ aggiornamento firmware…..16082….. quando lo rilasciono per i 950 via OTA?

  9. zampe ha detto:

    l’ho installata nel 1020 ma ho subito fatto hard reset perché era da un po’ che cercavo una scusa per farlo (solo per una mia fissa non che prima avesse problemi a parte che la tastiera era diventata un poco più lenta, e volevo liberarlo un po’) comunque è fluida come prima non ci sono differenze. Secondo me usabile su telefono principale però dipende da caso a caso. Mi ricordo ancora la prima build che ho messo subito ma non riconosceva la sim ahahahah hanno fatto passi importanti.

  10. Adriano ha detto:

    Francamente se hai un x20 con 1gb di ram ti consiglio rs1. diventano di nuovo telefoni davvero piacevoli da utilizzare. Un altro mondo.

  11. vinx ha detto:

    OT si aggiorna WhatsApp…
    Qualcuno sa che novità ci sono?

  12. OryZ ha detto:

    Io ho mandato tre volte in assistenza… Mi sono fatto cambiare completamente il telefono… Io ho perso le speranze… Ad ogni reset il problema è si nuovo presente :(

    • Skynet ha detto:

      Io ho un problema simile sul 925. Impostando la luminosità su automatico, e poi di nuovo in monodalità manuale, torna a funzionare correttamente

  13. bruno ha detto:

    Stanno facendo quella per Windows 10.

    • Fabio D'orsi ha detto:

      Dicono solo che verrà ritirata…

      • bruno ha detto:

        amazon usa quel disastro chiamato OS(android) sui suoi cellulari.
        forse ha un contratto con google per boicottare w10m che a breve scadera.
        sembra una battuta ,ma google sa che il suo os e’ penoso…basta e avanza per mettere i bastoni tra le ruote.
        non ci scordiamo di youtube fatto da micsorft che andava una favola e google ha preteso di toglritlo dallo store di wp.

        • Gianlu27 ha detto:

          Tutti a boicottare W10M yee :D

          Comunque sinceramente se definisci android un os schifoso, cosa dovrebbe essere allora al momento W10M?

          Boh, certi comenti proprio non li capisco

          Detto ciò, per quanto riguarda amazon, l’unica cosa al momento sicura è che verrà ritirata, poi di ufficiale c’è un bel niente..

          • Holy87 ha detto:

            Oggettivamente, senza contare la quantità di app ma l’OS in sé, Android è un arlecchino insipido.

          • Gianlu27 ha detto:

            Beh, per carità, io ce l’ho e tanto insipido non mi pare ecco..

            Poi sicuramente, ad ora, è nettamente migliore di W10M th2

          • Holy87 ha detto:

            Anche io ce l’ho, e non mi trovo bene quanto W10M.
            Tutti effetti grafici fighetti ma poco funzionali: il task manager ad esempio, è odioso. Non sincronizza nativamente i contatti con Facebook, non posso personalizzare i toni di notifica per ogni app, sono costretto a scegliere su icone statiche o enormi widget (perché piccoli sono inutili) per avere un po’ di informazioni a modo.
            Android conviene solo per la quantità di app, altrimenti non starebbe così in alto rispetto a WP.

          • Gianlu27 ha detto:

            Sul task manager concordo. Secondo me quello di W10M è molto meglio perché è più immediato, ma ad esempio anche la Sense ha uno stile simile al nostro per dirti.

            “Non sincronizza nativamente i contatti con Facebook, non posso, sono costretto a scegliere su icone statiche o enormi widget (perché piccoli sono inutili) per avere un po’ di informazioni a modo”

            Aspe, queste sono però tue cose personali. Perché sinceramente la sincro con Facebook a molta gente non serve (cosa in più per carità, ma non è la prima cosa che serve, ad esempio non la uso). Preferirei di gran lunga un bel multiwindows piuttosto che la sincronizzazione con Facebook. Poi comunque sulle icone statiche, la è puro piacere.. C’è molta gente che con le tiles non si trova (ad esempio, per dirti, le live tiles non le uso spesso, perché alle volte sono fatte con i piedi. Per farti un esempio quella di twitter a meno che non abilito le notifiche, non mi fa funzionare la live tile, ma io le notifiche non le voglio per dirti: però a questo punto la live tile a me non funziona. Pure lo store dove, sinceramente, mi basterebbe una pagina ben fatto quando entro. Anche alcune app che hanno la live tile è inutile se non è fatta bene e funziona decentemente, tipo quelle dei gestori telefoni dove, a quel punto, preferisco il widget. Un’altra cosa è che con le live tile non puoi interagire, mentre con i widget si e Microsoft deve prendere spunto in questo.. Se io voglio scorrere il calendario dalla live tile (magari facendo un pop up che mi fa venire il calendario in primo piano, stile force touch di apple, che mi permette di interagire, allora si). Ma anche per farti un esempio, la live tile di groove da solo la copertina, ma a conti fatti a che ti serve visto che non puoi gestire la musica? Senza contare che, comunque, ci sono ancora moltissimi che ritengo la home di Windows mobile difficile (che poi cosa ci trovino di difficile sarà un mistero continuo).

            Li sono gusti sinceramente. A me tile piacciono, ma per dirti devono essere sviluppate. Se mi arriva un messaggio di whatsapp io devo poter interagire con la live tiles di whatsapp e magari poter leggere e scorrere quelli che non ho ancora letto, non solo vedere l’ultimo.

          • bruno ha detto:

            Lo uso e sento le lamentele della gente su quella porcata di android tutti i giorni.
            Telefoni di marca famosa e cinesate dell’ultima ora tipo in cubot.
            Ti ammollano un telefono con quella porca.a di android,si lo paghi poco ma vale poco sia come terminale che come Os.
            Il bello che lo stesso Os molte volte sta su telefoni che costano un fottio.
            E la gente ha il coraggio di comprali pure.
            Ahahahhaha

          • Gianlu27 ha detto:

            “Ha anche detto che il lumia in quel momento era a 299€ un grande prezzo.
            Indovina cosa gli ha consigliato l’imparziale “giornalista”?
            No ma hai ragione tu,i lumia non li boicottano.”

            Sul serio consiglieresti un Lumia 950 al posto di un S7? Sul serio? Lasciando stare da parte il prezzo, da questo punto si capisce quanto ne capisci poco di tecnologia eh, perché sinceramente al momento, S7 batte un 950 in tanti ambiti.. Ma questo lo dicono un sacco di esperti ah ma già, pure loro sono venduti a mamma Google, no? E se mi chiedi perché batte e sai essere imparziale ti faccio pure una bella lista, no problem.

            La verità è che semplicemente vuoi mettere zizzania (e io pure fesso che ti rispondo eh, perché voglio dire la verità).

            Ps. Non sono un troll, sono uno che dice come stanno le cose, a differenza tua :)

          • bruno ha detto:

            Si gli esperti della fava.
            I solito markettari che fanno recensioni compiacenti tipo the verge.
            Ma sta Bono va.
            Lo usa un mio caro amico lo ha preso in offerta con la tre e smadonnna ogni tre per due.
            Ahhahahhahaha

          • Gianlu27 ha detto:

            Va beh, sinceramente si nota che non capisci na cippa di tecnologia.

            Comunque anche i recensori, tutti venduti. Gli esperti tutti venduti. Tu sei l’unico che ha la verità in mano.

            Per il confronto, bravo, cita i punti si forza del Lumia e basta. Ora inizia a citare i punti di forza dell’S7.

            Ps. L’S7 prende bene tranquillo e avranno pure lo stesso pannello ma di default, quello dell’S7 è tarato molto meglio ;) Le cose cerchiamo di dirle vere, non inventate ;)

          • bruno ha detto:

            Togliti il paraocchi e dai meno retta ai markettari.
            Starai meglio vedrai.
            Il Vetto tagliato caz.o che innovazione per fatelo rompere prima e meglio.
            Ahahhahahjs

          • Gianlu27 ha detto:

            Eh? La seconda parte sinceramente non l’ho capita

            Ma infatti io so ragionare con i miei occhi e sinceramente, al momento, android marshmallow è nettamente meglio di TH2 per tanti motivi. E intanto android N aggiungerà un sacco di funzioni che invece noi, se va bene, forse vedremo solamente a metà dell’anno prossimo (ripeto, se va bene). Questi sono fatti, non parole.

          • bruno ha detto:

            Android n aggiungerà la fava e la Rava.
            Pensa sarà il primo Os che non crasha da solo.
            Forse.
            Avrà i virus integrato nel sistema.
            Ahhahahaha
            Android 6 meglio di th2?
            Si quando è spento.
            Sta bono va.

          • Gianlu27 ha detto:

            Se sapessi essere onesto diresti che è vero. Ma non lo sai essere.

            Meglio 8.1 o W10M come ottimizzazione? Perché io di crash che sto avendo con TH2 non li ho visti neanche su android quando avevo gingerbread. Ma come me ci sono un sacco di altre persone che hanno problemi del genere. E o siamo tutti troll o un fondo di verità lo abbiamo al contrario di quanto pensi.

            Ps. Android N introdurrà per farti un esempio di 3 funzioni un doze potenziato, multiwindows, modalità notturna. Noi quando le avremo?

          • bruno ha detto:

            Sono onesto e so che spari balle.
            Ho usato android e lo uso ancora oggi purtroppo.
            Android 6 fa pena,stabilità penosa,gestione memoria altrettanto su top di gamma figurati su quelli che costano di meno e la versione 6.0.1 che doveva dare la svolta e miflioramenti,fa schifo ugualmente.
            Se lagga e crasha e un ottimo os,se si riempie di virus e l’Os gestisce la ram in modo indecentemente é un Os con i fiocchi.
            Se la sd viene gestita da schifo ,é ma va benissimo.
            Basta balle.

          • Gianlu27 ha detto:

            Va beh dai, con te non c’è speranza, ci rinuncio

          • alec ha detto:

            Cosa gli cosa gli rispondi a fare? Parla con un muro piuttosto

  14. Freerider ha detto:

    Semi ot. Chissà se una volta rilasciato redstone, mantengono il ramo release preview con le build di th2 (non credo proprio). Sto rimandando per svogliatezza l’aggiornamento a win10 di alcuni lumia non supportati ufficialmente, ma credo che in questi giorni li dovrò fare se no poi rimarrebbero tagliati fuori.

  15. Crysis235x ha detto:

    Avvistata la build .491

  16. Ciccino d'Avane ha detto:

    non voglio neppure provare se hanno risolto il bug del vivavoce con la radio attiva..

  17. Mimmo Depaola ha detto:

    Installato sul 720, …..si può fare…saluti

    • dPax ha detto:

      ..che si può fare lo so, ho già installato la .318….ma freeza di continuo…riscalda.Ho messo adesso l ultima versione , sempre th2.Scalda e freeza peggio di prima…non lo metto più, ci rinuncio, per il mio dispositivi l8.1 é insuperabile(…e ho 1gb di ram, Nokia 1320)

  18. puky69 ha detto:

    Chissà wifi e Bluetooth se ora funzionano insieme!!!!

  19. marecola ha detto:

    Grazie plaffo, in effetti ho avuto problemi con l’ora legale in varie build e ora uso le impostazioni manuali. Spero abbiano corretto veramente

  20. Luca Serri ha detto:

    QUALSIASI dispositivo può dare problemi. Se dici “questo non lo prendo perchè una volta ha avuto questo problema” allora non puoi comprare niente di niente.
    Nel tuo caso, se non si accende prova a lasciarlo per un po’ in carica (anche un paio d’ore), se non funziona collegalo al PC e apri WDRT, dovrebbe esserci tra le opzioni “il telefono non viene rilevato” o qualcosa del genere.

  21. stei21 ha detto:

    Io sono nella tua stessa situazione …lumia 830

    • dPax ha detto:

      istallata nuovamente l’app Windows insider ho potuto finalmente reinstallare w10m…che dire…in 2ore 4 freeze …batteria giù del30%…ho DELICATAMENTE rimesso wp8.1 e mi sono ricordato del perché fossi già tornando a wp8.1 la prima volta.per il mio dispositivo( Nokia 1320) 8.1 é insuperabile.

  22. yepp ha detto:

    Devi aspettare di più, non sempre ti “vede” dopo 4 ore. Per non spaventarsi, meglio fare la registrazione come insider alla mattina presto e poi solo alla sera (o al limite anche il giorno dopo) provare a ricercare la build

  23. Giuseppe ha detto:

    Tengo il mio muletto (lumia 920) sempre aggiornato con insider per scoprire le novità /migliorie rispetto la versione stabile che ho sul mio Smartphone principale.
    Sto facendo delle prove più serie rispetto al solito e blando utilizzo che faccio con questo ormai attempato 920.
    Ho scaricato le app social di utilizzo giornaliero ovverossia:
    WhatsApp, il nuovo Messenger, il nuovo Instagram ed il nuovo Facebook.

    Pensavo che se la cavasse meglio , noto modeste difficoltà nell’utilizzo. Capisco adesso tutti i feedback negativi che riceve windows10 e che ricevono le “nuove” app.
    Credo proprio che ormai questi device così vecchi devono morire con windows 8.1 … Secondo me non lo reggono e le nuove app sono veramente poco ottimizzate. Ovviamente tutt’altro pianeta sul mio 950.
    Riscontrate gli stessi problemi anche voi??

    • dPax ha detto:

      Con il mio 1320 non posso far altro che confermare, il mio dispositivo con 8.1 viaggia su un altro pianeta in termini di reattività ,durata batteria ecc, é evidente la mancanza di un’ottimizzazione.Il device é vecchiotto, ok, ma lasciare fuori la serie x20 é stata una scelta che già cominciano a pagare cara. Il processore del 1320 é supportato in via ufficiale e, oltretutto, ha 1gb di ram:di sicuro non lo cambierò finché avrà vita non avendo ansia da invecchiamento precoce , per quella bastano i compleanni.

      • Giuseppe ha detto:

        C’è da dire che tra un 1320 ed un 950 passa un abisso.
        Un lumia 550 é molto più potente e soprattutto più nuovo…

        • dPax ha detto:

          Consentimi di dissentire, il 550 non ha né processore né gpu più potenti rispetto al 1320 (la cpu del 550 nei benchmark é di poco sotto, gpu idem). Credo che l esperienza di Windows 10 mobile sul 550 sia aiutata dal fatto che la cpu é quad core( anche se viaggia a 1100mhz contro 1700mhz della cpu del 1320) e forse il firmware é ottimizzato, ma questo onestamente non lo so. il 1320 poteva come tanti altri terminali far girare w10m benissimo , ma la scelta é stata quella di favorire la vendita dei nuovi dispositivi a marchio Microsoft.Tutto compressibilissimo, ma stride con l idea di DIFFONDERE w10: Escludere oltre la metà dei dispositivi in circolazione dall aggiornamento porterà le relative,inevitabili ,conseguenze.Lo dico con grande rammarico perché apprezzo moltissimo sia wp8.1 che w10m. DETTE QUESTE COSE TRITE E RITRITE non credo che passerò ad un Cell nuovo , la loro politica su di me non attacca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *