• 41 commenti

TV Online Univ – Un’ottima app per vedere la TV in streaming su PC e Smartphone

TV Online Univ è una potente applicazione per la visione in streaming delle varie TV nel mondo disponibile su Windows Phone 8.1, Windows 10 e Windows 10 Mobile.

TV Online

L’applicazione include numerose TV divise per i vari paesi, per quanto riguarda l’Italia troviamo tutte le principali emittenti nazionali e locali (ben 200), inoltre è possibile aggiungere nuovi canali fornendo l’URL del programma a cui siamo interessati.

L’applicazione proprio in queste ore ha ricevuto un importante aggiornamento che ha portato il supporto alla lingua italiana, supporto a Cortana, backup migliorato, notifiche quando viene persa la connessione internet e corretti numerosi bug su Windows 10.

Se siete interessati, potete scaricare l’app TV Online Univ su Windows Phone, Windows 10 Mobile e Windows 10 gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Ma è bellissima :O Grande segnalazione, bravi!

  2. Nicola B. ha detto:

    W10 e W10M Fast Ring si sono aggiornati alla build 14361

  3. puky69 ha detto:

    Windows RT!!!!!!!!!! Grandioso ora vado a scaricare subito!!!!!!

  4. l'ale ha detto:

    Bella! Qualcuno mi saprebbe dire se c’è un canale che trasmette la motogp in diretta?

  5. Adriano ha detto:

    C’È una valanga di permessi, praticamente ha il controllo totale del telefono. Non mi fido di certo

    • sigfrid696 ha detto:

      Mi stavo fidando perche segnalata da plaffo, ed in effetti ero alla ricerca di una app di questo tipo…pero davvero quanti permessi….ma c’è da fidarsi ?

      • Gabriele Lena Bisco ha detto:

        Ragazzi non siamo su Android, é il punto forte delle app su W10! Ci sono dietro controlli e certificazioni..

      • Adriano ha detto:

        Non lo so. Anche a me avrebbe potuto far comodo. Una di quelle app che non usi spesso, ma a volte ne avresti proprio bisogno. Comunque ci sono troppi permessi che non c’entrano niente. Ad esempio tutta la sensoristica del telefono, le foto, la rubrica… No no. Io assolutamente non mi fido. Con un app del genere potrebbero sapere praticamente tutto di me e del mio telefono

    • Daniele ha detto:

      Sono obbligatori per quest’app, fa utilizzo di tutta quella lista (già solo il banner pubblicitario di MS ne prende ben 5). Se vuoi avere accesso a internet, salvataggio delle foto, sensore quando giri il telefono, riconoscimento vocale per cortana ecc.
      Le app su Windows, come iOS, non hanno accesso ad altre parti dell’OS, in pratica quelle presenti sullo Store non possono rubare un bel nulla (anche volendo). In più c’è la certificazione MS che boccia subito un’app che fa automatismi nell’accesso alle foto.

  6. Burp ha detto:

    Per la rai c’è quella rai, Mediaset pure, ci sono i canali discovery in chiaro? (focus, dmax, tv8,9, cielo)

  7. Gia Mony ha detto:

    Molti canali non vanno!!! Dove si può vedere la motogp??

  8. Però vedere la MotoGP con la telecronaca di Guido Meda non ha prezzo !!!! I telecronisti svizzeri, sono troppo svizzeri :-)

  9. mirko ha detto:

    interessante.. applicazione disponibile per PC Smartphone e… Hololens.. potete vederlo dallo store

  10. Giuseppe ha detto:

    Ottima app , moltissimi canali.

  11. Fede950 ha detto:

    come mai nessun canale inglese/americano?

  12. Francesco Nunnari ha detto:

    scaricata sul pc lenovo con windows 10,3 lumia(uno con windows 8.1,due con windows 10 mobile)in tutti e 4 i casi va che e’ una goduria…in piu’ e’ gratis!!!ho trovato oltre 100 canali italiani….fantastica la consiglio vivamente!!!!

  13. TurboCobra11 ha detto:

    La provo subito, cercavo proprio qualcosa del genere per vedere le altre tv sul tablet all’infuori della rai. Grazie plaffo! …Saluti

  14. Dark Helgast ha detto:

    Interessante

  15. puky69 ha detto:

    alla grande anche su WINDOWS RT………

  16. Giuseppe ha detto:

    Questa app desta i miei sospetti. Da quando ce l’ho il mio 950 fa le bizze , inoltre sono andato a controllare le app in background e l’ho disattivata 3 o 4 volte poiché nella lista delle app attivabili o disattivabili in background si ripresenta diverse volte…

    • blackcloud ha detto:

      Ma anche lumia 930 in garanzia sostituiscono? Ho visto il tuo commento di post passati a ritardo della garanzia per lumia 1020…in che casi sostituiscono con un 950? Grazir

      • Giuseppe ha detto:

        Di solito il 930 lo hanno dato in sostituzione al 920. Se il tuo dovesse risultare non riparabile poiché molto spesso poco conveniente per loro dovrebbero sostituirtelo come da legge con terminale più nuovo e della stessa fascia, ovvero alta (nel tuo caso).

        • blackcloud ha detto:

          Grazie! Quindi non sostituiscono 930 con 950 per ora? Oppure lo fanno ancora se conveniente? Come fai a vedere quando scade la garanzia con imei? Mi da in garanzia ma non fino a a quando…

          • Giuseppe ha detto:

            Potrebbero sostituirlo se fosse irreparabile o poco conveniente per loro…per la garanzia con imei non so, io mi sono sempre regolato con la ricevuta fiscale.

    • mao ha detto:

      non avevo collegato ma in effetti anche il 925 ha qualche “problemino” e devo dire coincide da quando l’ho installata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *