• 103 commenti

Windows 10 – Nuova build 14367 disponibile per gli Insider su PC e Smartphone! [changelog] | Agg. x1

A distanza di pochi giorni (Nuova build 14364 disponibile per gli Insider su Windows 10 Mobile! (Build 14366 su PC)), ecco arrivare una nuova build di Windows 10 Mobile dedicata agli Insider che utilizzano Windows 10 Redstone.

Windows 10 Mobile: Nuova build per gli Insider in arrivo oggi? [DISPONIBILE – 10586.11]

Microsoft da pochi minuti ha annunciato la disponibilità di una nuova build (versione 14367) per gli utenti Insider che hanno impostato la modalità di aggiornamento fast di Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Per quanto riguarda Windows 10 Mobile, la nuova build porta i seguenti miglioramenti:

  • Per gli sviluppatori, ora è possibile distribuire applicazioni con Visual Studio 2015 Update 2.
  • Corretto un bug sull’ordine delle ziaoni rapide nelle impostazioni
  • Corretto un bug relativo ai promemoria di Cortana
  • Corretto un bug dove le “pinze” per selezionare il testo apparivano molto piccoli sui telefoni con alti DPI in alcune circostanze
  • Ridotto l’utilizzo della batteria in Microsoft Edge in esecuzione in background
  • Miglioramenti nella grandezza dei caratteri nelle notifiche interattive
  • Corretto un bug su risparmio batteria che non veniva attivato dopo aver toccato la notifica che chiedeva di attivare il risparmio batteria quando la carica era al 20%
  • Corretto un bug nella digitazione di testi nelle e-mail o word mobile.
  • Corretto un bug che collegava lo smartphone alla rete 2G anche quando si aveva impostato “solo 3G” sui telefoni supportati
  • Aggiornate alcune icone nelle impostazioni
  • Ottimizzazioni nel centro notifiche
  • Corretto un bug che portava a mostrare info non corrette nelle impostazioni della schermata di blocco mentre caricava le varie info
  • Corretto un bug su Quiet Hours che poteva portare alla sua disattivazione in maniera inaspettata
  • Corretto un bug che poteva portare alla visualizzazione del logo Windows Hello nella schermata dopo l’accesso
  • Diverse ottimizzazioni e correzione di bug minori

Tra i bug noti che potete leggere sul blog ufficiale Microsoft, troviamo problemi nell’utilizzo della rete dati sui terminali DualSIM (nella seconda SIM) e l’impossibilità per alcune app di modificare lo sfondo della schermata di blocco in background.

Aggiornamento x1

Microsoft segnala che la build 14366 di Windows 10 Redstone su PC (info qui) è ora disponibile anche per gli Insider che hanno impostato la modalità di rilascio Slow.

Conviene installare ora Windows 10 Insider Preview per smartphone?

A differenza degli aggiornamenti rilasciati con la Preview for Developer, Windows 10 Insider Preview per smartphone è una versione non ancora finita che nasce per ricevere feedback da parte degli utenti che vogliono testare questa nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft. Come per la controparte desktop, non è consigliato installare questa versione sul proprio smartphone principale in quanto non si tratta di una versione stabile e potrebbero essere presenti bug noti e problemi con applicazioni che attualmente utilizzate.

Smartphone supportati dalla nuova build di Windows 10 Insider Preview

Tutti gli smartphone Lumia Windows Phone 8.x supportati dalla Insider, HTC One M8, MCJ Madosma Q501, BLU Win HD W510U, BLU Win HD LTE X150Q, ALCATEL ONETOUCH Fierce XL, Lumia Icon, BLU Win HD LTE 150e e BLU Win JR 130e.

Come installare Windows 10 Insider Preview?

  • Iscriversi come Insider al sito insider.windows.com
  • Scaricare l’app Windows Insider sul proprio smartphone da questo link e loggatevi con il vostro account
  • Selezionata l’opzione di aggiornamento desiderata
  • Al riavvio del terminale procedere con l’installazione effettuando la ricerca degli update nelle impostazioni

Posso tornare a Windows 10 dopo aver provato Windows 10 Insider Preview?

Si, Microsoft ha pubblicato il tool chiamato ” Windows Device Recovery Tool” che permette di ripristinare il proprio smartphone aggiornato a Windows 10 IP a Windows Phone 8.1 (successivamente potete aggiornare a Windows 10 stabile). Potete effettuare il download da questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. FastRing ha detto:

    Forse è la RC.

  2. FastRing ha detto:

    È uscito Facebook ragazzi Madonna come godo
    https://www . microsoft . com/it-it/store/apps/facebook-beta/9nblggh6ct0l

  3. puky69 ha detto:

    ma anche in questa versione usando wifi e bluetooch il wifi non si collega piu’ alla rete???????

  4. italo ha detto:

    Buongiorno, dalla scorsa build (inclusa) il mio 950 xl non ne trova, nè quella di un paio di gg fa, nè quella di oggi… E Anche lo store, nonostante sia impostato per gli aggiornamenti automatici, sembra non rilevare update x le app… Consigli? Ho la terz’ultima build redstone rilasciata, credo la 14361

  5. Michelangelo Ioffredo ha detto:

    messa, mi rimangon i soliti due bug di cui sono afflitto

    Luminosità con risparmio energetica continua a non funzionare
    Backup non esce più la lista delle App selezionabile come con TH2

    • Riccardo ha detto:

      Avevo lo stesso problema su 1520 dalla 14361, proseguito sulla 14364. Ieri HR , senza ripristinare il backup, e le app selezionabili per il backup sono tornate al loro posto.

      • Michelangelo Ioffredo ha detto:

        non mi va di fare un hard reset anche perchè il mio ultimo backup è datato 13 giugno , però vado avanti cosi tanto non devo fare backup

        più fastidioso il fatto del luminosità con risparmio energetico, visto che il 930 si scarica velocemente e quella funzione spegneva i tasti retro illuminati

        • Riccardo ha detto:

          Anche a me seccava farlo, soprattutto perché avrei dovuto attendere chissà quanto per riottenere tutte le versioni insider delle app. Questa volta sono stato fortunato e prima della mezzanotte si è aggiornato alle ultime versioni.
          Ciò che mi ha convinto è stato il pensiero della mancata lamentela da parte di altri, circa lo stesso problema: mi sono chiesto se fosse stato l’unico problema o se, più probabile, avessi problemi che non avevo ancora notato. Ed ho eseguito un HR.

        • Nicola B. ha detto:

          Fai HR, può essere una seccatura ma sistema tutti questi bug individuali

  6. Dottorfox ha detto:

    Io con lumia 1520 ho alcune volte dei surriscaldamenti eccessivi sulla parte superiore dello schermo inoltre ogni volta che metto sotto stress la fotocamera (usarla per lunghi periodi e smanettando sulle impostazioni) il cellulare si riavvia. Inoltre dall’app fotocamera le foto non si eliminano e se si elimina tramite file manager cartelle di foto, l’app foto legge le mancanze solo dopo un riavvio. L’app film nei video mp4 a 60fps nei primi secondi é scattosa. Edge spesso non carica e va chiusa e riaperta. Tutti feedback inviati a microsoft, spero li leggano. Voi avete questi problemi con 1520? Comunque la redstone finale é vicina, la fluidità migliora di build in build.

    • salessan ha detto:

      Idem con 930

    • acrixx ha detto:

      Ne ho anche altri. Se scrivi del testo, dopo un po la tastiera inizia a catturare male i tasti e la barra dei suggerimenti impazzisce. La batteria mi dura molto di meno, surriscalda spesso. I video vengono spesso a scatti, con parti in bianco e nero e parti aclorori… Ecco la tastiera impazzita…

    • Crysis235x ha detto:

      Avete provato a fare un hard reset?

  7. salessan ha detto:

    É molto fast questo ramo fast XD

  8. Keiichi Kun ha detto:

    Sul mio 930 permane il non aggiornamento delle tiles calendario e posta.
    L’unico modo per farle funzionare è fare un resize o fare unpin-pin, piuttosto scomode entrambe le soluzioni. Oppure hard reset e nessun restore.
    Sembra che il malfunzionamento non sia un caso isolato ma neanche così diffuso. Nel mio caso è stato introdotto dal ripristino del backup dopo un hard reset per boot loop alla 14361

    • francesco ha detto:

      Pure io lo stesso problema. Dimmi tu se col tel ci si deve lavorare.

    • arth1977 ha detto:

      Provate a creare un promemoria o un appuntamento e poi cancellatelo… Io così ho risolto.

    • Giuseppe ha detto:

      A me sia sul 950 che sul 920 da test funziona.

      • andromedio ha detto:

        Come ti trovi sul 920? Meglio o peggio di th2? Consiglieresti un passaggio a redstone? Io ho un 920 (tel principale) e ho l’ultima build del ramo th2. Lamento soprattutto la pesantezza di Edge che non mi permette di navigare fluidamente: crash, sfarfallii del testo e continui estenuanti refresh. È quasi impossibile da usare senza farsi prendere da una nevrosi. Cambia qualcosa con redstone?

        • Giuseppe ha detto:

          Guarda secondo me per il 920 é presto. Un po’ di instabilità ci sta intanto perché é un terminale davvero vecchiotto e poi perché è sempre una preview. Se sei curioso prova, ma fossi in te mi terrei la build .420…

    • Luca ha detto:

      Io questo bug ce l’ho sul 435, ma non sul 925.

  9. Adriano ha detto:

    Qualcuno con un 925 che ha questa o la penultima build può dirmi come va rispetto a th2 e se ci sono bug gravi?

    • Luca ha detto:

      Io personalmente non riscontro bug realmente gravi da rendere impossibile l’utilizzo quotidiano. Trovo che funzioni il tutto meglio sul 925 rispetto ai compatibili 435/535.

      • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Interessante si può utilizzare come Smartphone principale? O meglio 8.1

        • Luca Serri ha detto:

          Se hai un x2x lascia perdere, oppure fallo a tuo rischio e pericolo.

          • Luca ha detto:

            Tu sei proprio fissato con questa cosa, che trovo assolutamente non veritiera. Ho provato Windows 10 sui miei 920-925 e sul 1020 di un mio collega proprio martedì scorso che ha voluto che glielo installassi. Se fai un confronto tra entry-level COMPATIBILI come 435-535-635 e 920-925-1020 potresti renderti conto che i tempi di risposta sono ben più veloci. Allora, secondo il tuo ragionamento, non sarebbe nemmeno da installare su questi telefoni, perché i tempi di risposta sono di gran lunga più lunghi. Io trovo che con Windows 10 920-925-1020 non abbiano magari la reattività da top di gamma del 2012/2013, ma si piazzano tranquillamente a livello di mid-range. I tempi di risposta non sono così lenti e così lunghi come insisti da mesi. E poi sì… martedì scorso che guardavo il 1020 con 8.1 e i miei con Redstone mi è salita una tristezza disarmante. Tutte le app che servivano per fare cose che ora sono nel centro notifiche o integrate in app di sistema (torcia, convertitore, orologio internazionale, cronometro, registratore vocale, etc.)

          • Luca Serri ha detto:

            Non è questione di essere fissato, è questione che W10M va troppo a fortuna. E se leggi i miei commenti non mi lamento per la lentezza (normale essendo device vecchi) ma per i millemila bug presenti.
            Visto che a te funziona bene, cosa hai fatto? (Escludendo i rimedi classici come reinstallazione delle app, hard reset, WDRT) Magari se hai qualche soluzione provo e vedo se riesco a risolvere un po’ di problemi.

          • Luca ha detto:

            Mi dispiace, ma non rilevo bug gravi da impedirne l’uso quotidiano o ad arrivare da sconsigliarlo come telefono principale. Quando trovavo qualcosa di grave, mi pare di averlo sempre segnalato correttamente e oggettivamente. Comunque, leggendo i commenti, molti segnalano bug anche su 930, 950, 1520, etc. Quindi? Tutti via da Windows 10? Sinceramente io stesso sono curioso dei motivi per cui, a parità di terminale, uno non ha problemi e l’altra una marea. Firmware installato? I brandizzati creano più problemi delle versioni No-Brand? No so, nemmeno io cosa pensare. Io, personalmente, con il 920 ho sempre riscontrato qualche problema in più rispetto al 925… eppure i telefoni sono praticamente identici. Infatti le primissime build dell’aprile 2015 sul 925 mi andavano discretamente, sul 920 gioie e dolori. Idem le prime build Redstone che sul 925 mi sono sempre andate da Dio, mentre sul 920 ho avuto qualche problema in più. I telefoni li uso abbastanza parecchio, se non mi offrissero una user-experience ottimale non terrei assolutamente Windows 10. A questo punto, piuttosto che dire: “No te sconsiglio” o: “Sì, te lo consiglio”, la cosa migliore sarebbe dire: “Prova e vedi come ti trovi, comunque con Windows Recovery Tool puoi sempre tornare indietro”. Installare Redstone semplicemente con l’applicazione “Root Tool” è una procedura decisamente elementare che anche i meno esperti possono riuscire a fare, se poi uno non ci si trova non deve buttare lo smartphone della spazzatura; con i tool Microsoft può sempre recuperare Windows 8.1

          • Luca Serri ha detto:

            Il motivo per cui sconsiglio sugli x2x è che chi chiede “Conviene installarla?” lo fa perché vorrebbe un sistema funzionante, chi invece è pronto ad eventuali problemi installa e se è il caso torna indietro. Io la vedo così. Se poi consideri che l’utente medio vuole solo usare il telefono e non ha tempo né voglia per hard reset e simili, sinceramente trovo ben pochi motivi per consigliare l’aggiornamento in generale a chi non ha un top di gamma. Su questi ultimi invece (sia gli ultimi 950 che 1520 e 930) vedo che la tendenza si sta invertendo, e meno male!
            Comunque ciò che mi dà da fare non sono i singoli bug, ma la grande quantità. Nessuno preso singolarmente lo trovo grave, ma l’insieme sì.

      • margasITA85 ha detto:

        sul 925 lo trovo molto lento, non c’è paragone con 8.1

        • Luca ha detto:

          Molto lento no, dai… Provando Windows 10, 8.1 diventa obsoleto. Piuttosto che 8.1 la Preview insider della 10586!

          • andromedio ha detto:

            Io ho un 920, dispositivo praticamente identico al 925, sono nel ramo th2 e vorrei aggiornarlo a redstone ma… ora leggo post molto positivi, addirittura alcuni dicono sia meglio di th2, ora leggo commenti molto negativi. Sono molto indeciso perché passare a redstone dai dispositivi x20 comporta una serie di passaggi e, non essendo esperto, non vorrei far danni. Ho molta curiosità e soprattutto le build del ramo th2 mi stanno annoiando. L’esperienza d’uso di Edge è, per me che navigo tanto, estenuante.

          • Luca Serri ha detto:

            Molto lento sì, anche se lo noti di più con il passare del tempo. Per come la vedo io, 8.1 non è affatto obsoleto e offre un’esperienza d’uso nettamente superiore sugli x2x.

    • endri16 ha detto:

      Non puoi mettere redstone su 925, solo i nativi w10m e quello che hanno avuto l’aggiornamento in via ufficiale possono installare le build redstone!

      • Adriano ha detto:

        Volendo posso!

        • endri16 ha detto:

          Come la restone viene data solo ai terminali che hanno avuto l’aggiornamento ufficiale! Se mi dici come lo faccio anch’io!

          • margasITA85 ha detto:

            io ho il 925 con redstone. c’è la guida su windowsblogitalia, scorri un po’ indietro con gli articoli. ma solo se hai 1gb di ram, non puoi sul 625

        • endri16 ha detto:

          Tramite app insider non è possibile! Almeno io sono rimasto all’ultima build TH2! Se fosse possibile lo farei subito perché sono veramente curioso!

          • Adriano ha detto:

            C’è la guida su internet per la serie x20. Tuttavia la possono montare solo gli x20 con 1 gb di ram. In sintesi bisogna fare l’unlock del dispositivo tramite sdk di wp8 e fare il deploy di un paio di app che ti permettono di cambiare il codice di registro del telefono e farlo apparire al sistema come un 635.

          • endri16 ha detto:

            Ok grazie! Io non posso farlo ho un 625! Pazienza! Grazie ancora!

    • margasITA85 ha detto:

      io ho l’ultima sul 925, bug gravi non ci sono anche se l’utilizzo del telefono è un po’ pesante. quando uso il 735 con 8.1 mi sembra di volare

      • Adriano ha detto:

        Guarda, diciamo che th2 sul 925 regge bene secondo me, almeno finché non gli vengono quei momenti in cui rallenta. Più che altro mi basta che sia un po’ più fluido e magari non abbia più quegli “svenimenti” evidenti nelle performance. Se già avessero limato questo lo terrei ancora, almeno fino rs2

  10. Carmelo ha detto:

    non vedo l’ora. da quando ho preso il 650 non ho mai voluto mettere build redstone, anke se sono tentato. aspetterò fine luglio dai

  11. Lorenzo ha detto:

    Non ho il suono di blocco-sblocco non lo avevo bella stabile e nn lo sento neanche con RS so che gia é stato chiesto qualche giorno fa, con suggerimento Hard reset, é un problema comune? Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?

  12. Carlo ha detto:

    Aggiornamento x1*

  13. Daniel ha detto:

    …hanno tolto la possibilita’ di registrare le chiamate…

  14. Christopher Nocco ha detto:

    non ho ancora provato redstone,chiedo ai piu esperti,come vi sembra?pensate che sara pronto per luglio l’ufficiale?è gia stabile ad oggi per un telefono principale?

    • O_Marzo ha detto:

      Secondo me si, qualche bug c’è ma viene prontamente risolto con una nuova build, qualcuno si crea con quest’ultime ma è normale visto lo stato di sviluppo, ci stanno lavorando sodo

    • DriZzy ha detto:

      Con le ultime 3 build il mio telefono si è trasformato. Non ho mai lasciato questo genere di commenti. Quindi credimi. Ti elenco qualche bug che mi è scomparso (l830): Spegnimento del display per 1 o 2 secondi. Quando dall’elenco delle app tappavo su una lettera, non mi si posizionava mai bene. I video su facebook in landscape facevano un casino e non potevo spostare la barra di avanzamento. Bug anche sul caricamento dei commenti qui su plaffo, ogni santa volta mi era impossibile commentare. Ora tutto è tradotto in italiano, addirittura prima alla sveglia avevo posponi e dismiss hauahhauah… Microsoft edge ora è un browser Prima era uno scherzo. Inutilizzabile. Se mi viene in mente altro ti dico. Ps. La batteria l’avrai letto un milione di volte cheè migliorata… Beh ora a me è diventata una batteria normale, mi va veramente meglio. Finalmente windows 10 è degno di questo nome. E se vanno bene queste insider…. Anche voi avete notato tutto ciò?

    • Luca Serri ha detto:

      Se hai bisogno di affidabilità sul telefono principale non puoi installarci una preview, per quanto possa essere stabile.

  15. frank ha detto:

    OT: ma WhatsApp che fine ha fatto?

  16. Daniel ha detto:

    Dopo aver installato l’ultima build occorre fare hard reset.
    In questo modo torna la possibilità di registrare le chiamate in piu’ il telefono acquisisce fluidità.

    • DriZzy ha detto:

      Rispondo anche a te, sono 3 build che non faccio hard reset. Leggi una mia risposta ai commenti proprio qui sotto

  17. acrixx ha detto:

    Il telefono scotta, la batteria dura molto meno, la tastiera impazzisce e si blocca, i suggerimenti della tastiera tremano, i video li registra a scatti, a volte con parti in bianco e nero, il calendario segna sempre la stessa data, la ricerca dell hub feedback non funziona, a volte non apre le app che si bloccano nella schermata iniziale e lo store non trova gli aggiornamenti delle app. Per il resto è perfetta

    • DriZzy ha detto:

      Non so che dirti… Leggi una mia risposta ai commenti proprio qui sotto…

    • francesco ha detto:

      Che tel hai?

    • kipper ha detto:

      Ho un lumia 930 e fino all’ultimo aggiornamento, pur con qualche bug, nel complesso redstone era apprezzabile.

      Con l’ultimo e’ un dramma. Scalda anche in st-bye e mi ha fatto fuori la batteria in due ore.
      Ho provato con hr, ma senza risultati.
      Tornato a 8.1 e ripetuto gli aggiornamenti fino a questa buld.

      Qualcosa e’ migliorato, ma non credo di poterlo reggere fino alla prossima build.
      Peccato, pochi bug e device molto fluido.

      Credo che tornerò per ora su th2 anche se mi dispiace.

      • vinx ha detto:

        se non stai trollando, fai un hard reset…
        io ho il tuo stesso telefono e funziona tutto perfettamente con notevoli miglioramenti in fluidità e velocità…e la batteria inoltre dura un +10/15% rispetto alla penultima build…

    • acrixx ha detto:

      Dimenticavo, impossibile vedere qualcosa a schermo fuori di mattina, anche senza luce diretta, posso usare il Cell solo di sera.

      • acrixx ha detto:

        Aggiungo, se si prova a cancellare una foto, questa rimane su onedrive, appena si adattano altre foto e si sincronizza di nuovo spuntano le foto cancellate se si cancellano nuovamente spariscono e poi dopo tempo riappaiono…

        • acrixx ha detto:

          E ancora, non c’è modo di modificare il profilo di luminosità, alto basso medio e automatico sono tutti uguali

          • Hal Twister ha detto:

            Con tutti questi problemi consiglierei un bel ripristino. Ne risolveresti parecchi se non tutti.

          • Francesco ha detto:

            Ma penso risolve tutti i problemi visto che di quelli citati manco mezzo mi si presenta. Avevo fino a qualche build fa il problema delle foto che se le cancellavo rimanevano su OneDrive ma mi si e risolto.

          • acrixx ha detto:

            Gia fatto, piu volte. E alcuni sono problemi che avevo anche con le altre build, sempre con hr fatto. Domani si ripristina dall8.1 e metto la stabile o torno all’8.1 e almeno un messaggio lo posso scrivere senza esaurire

  18. DriZzy ha detto:

    Leggi una mia risposta ai commenti qui sopra… Vai di insider…

  19. Hankel ha detto:

    su 1520 devo dire che la fludità è migliorata in maniera tangibile, va veramente liscio

    ancora qualche problema di stabilità (spesso dopo il doppio tocco mi chiede se voglio abbassare la tendina per spegnerlo) ma nulla di grave

    mi pare sia leggermente più caldo ma c’è da dire che in questi ultimi due giorni si sono alzate anche le temperature meteo

    • Luca Serri ha detto:

      Dubito che la temperatura del telefono dipenda dal meteo. Per dire, la pelle umana conduce il calore 14 volte meglio dell’aria quindi influisce molto di più.

  20. tecnas76 ha detto:

    Consigli personale, dopo l’installazione fai sempre un hard reset

  21. salessan ha detto:

    ieri ho fatto un hard reset e mi si è tornato a piantare lo store… non trova piu gli aggiornamenti ,tutta la suite office l ho dovuta aggiornare una per una come tutte le app di sistema

    • Luca ha detto:

      Il bug dello store a me si è risolto con pazienza da solo. Lasciando attiva l’opzione degli aggiornamenti automatici, dopo mi pare 4/5 giorni si è installato l’aggiornamento dello store che ha corretto il bug. In questo caso l’hard-reset, per esperienza personale, non è servito a nulla perché porta ad avere installata una versione dello store che presenta (direi a molti) questo bug. Quindi a me così si è risolto da solo, senza troppi sbattimenti: opzione degli aggiornamenti automatici attiva, mi installava gli aggiornamenti delle app e dopo 4/5 giorni mi ha rilevato l’aggiornamento dello store alla versione che corregge questo bug.

      • salessan ha detto:

        Aveva gia fatto così tre build fa, poi si era risolto con i vari aggiornamenti delle build . Non é Niente di catastrofico quindi lascio così l importante é che funzioni per scaricare applicazioni

  22. CarMan ha detto:

    Ciao ragazzi! Scusate l’off-topic; mia figlia ha un Lumia 535 con OS 8.1. La durata della batteria è soddisfacente, avendo l’accortezza di tenere attive in background solo le app che servono, i servizi di localizzazione spenti ecc… Vorrebbe aggiornarlo a W10M, versione ufficiale, non Insider. L’unica perplessità per la quale fino ad ora l’ho convinta a non farlo è l’incognita batteria, appunto. Come va W10M su questo telefono? La batteria dura in modo accettabile? E il resto? Fluidità, reattività…

    • Simone D. ha detto:

      Batteria grande pecca. Si dimezza la durata. Non aggiornare

      • CarMan ha detto:

        Ok, grazie!

        • Luca Serri ha detto:

          La “stabile” è sempre Insider ma scaricata tramite un’app diversa ;) comunque la resa di W10M va molto a fortuna, anche i possessori dello stesso modello forniscono pareri diversi e in alcuni casi proprio opposti.

          • CarMan ha detto:

            Capito. Grazie! Io soprassiederei a questo punto, dato che non ci sono certezze. Comunque tutto questo mi sembra un tantino assurdo…

          • RealShaoran ha detto:

            Alle brutte puoi sempre tornare tornare a Windows 8.1 tramite tool

          • Luca Serri ha detto:

            Eh purtroppo è così. Microsoft ha sottovalutato molto il lavoro da fare e il risultato si vede :(

        • Simone D. ha detto:

          Puoi provare, ma la batteria perderà punti..notevoli. Anche se hai molta fluidità e bellezza del sistema operativo… Dipende dalle priorità che ti poni. Saluti

  23. Simone D. ha detto:

    930: Durata batteria ridicola, mezza giornata, e scalda appena apri qualcosa. Consigliate hard reset?

    • Luca Serri ha detto:

      Ovvio che sì, se i rimedi rapidi non hanno effetto (per esempio un banale riavvio del telefono). Se non dovesse risolvere nemmeno un HR, ricorda che si tratta sempre di una beta.

      • Simone D. ha detto:

        Ok, ma io ho la release non insider, non dovrebbe essere beta, vero?

        • vinx ha detto:

          io ho l’ultima Rs e non ho nessun problema di quelli da te elencati…
          la batteria dura un +10/15% rispetto alle altre build…

          inoltre non scalda minimamente…

          fai hard reset

        • Luca Serri ha detto:

          Tutto il ramo RedStone è beta. Se invece sei ancora su TH2 allora hai l’ultimo update ufficiale.

  24. Luca Serri ha detto:

    Con un backup ti rimette la Start esattamente come prima ;)

  25. Luca Serri ha detto:

    Anche io ho quell’avviso da ieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *