• 75 commenti

L’app ufficiale Steam disponibile al download su Windows Phone!

Steam è una piattaforma sviluppata da Valve che si occupa di distribuzione di videogiochi su PC molto apprezzata dagli utenti grazie alle varie funzioni implementate e al catalogo molto ampio.

steam-windows-phone-app

Proprio la scorsa settimana vi abbiamo segnalato che esaminando il codice della propria app ufficiale per Android e iOS pubblicato su Github, si potevano notare riferimenti a “Windows Phone” e “WinRT”, lasciando aperta la speranza di vedere a breve l’app ufficiale anche sulla piattaforma mobile di Microsoft (L’app ufficiale Steam in arrivo su Windows Phone?)

La notizia era corretta, infatti proprio in queste ore è stata rilasciata sullo Store di Windows Phone l’applicazione ufficiale Steam realizzata da Valve.

Ricordiamo che l’app ufficiale Steam permette di proteggere al meglio il proprio account grazie all’autenticatone integrato, scambiare messaggi con i propri amici, visualizzare i profili, vedere le ultime offerte, scaricare e installare giochi da remoto e molto altro.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Lorenzo Baroni ha detto:

    Ottima notizia.

  2. Gerry ha detto:

    Oh una bella news! :) Questa ci voleva, utilissima :)

  3. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Oleeee che colpo steam

  4. Davide ha detto:

    Gli utenti vengono qui solo per commentare gli abbandoni tanto visto che wp è morto, per ammazzare il tempo aggiornami il sistema e qualcuno a tempo perso ci butta dentro qualche app

    • Paolo Beo ha detto:

      mi sa che vengono qui a sparare cavolate come stai facendo tu ora…..

    • gabrimazzo ha detto:

      come non darti ragione, 140 commenti per Amazon è scandaloso su come questo blog ed altri siano assolutamente rovinati da chi usa WM come terzo telefono e viene qua solo per celebrarne la morte, mentre gli unici morti sono i loro neuroni….non ho mai avuto un telefono più piacevole del 950 e lo store non è mai stato così ricco di app fatte bene, alcune in beta, ma non c’è paragone con le precedenti versioni.

      • Davide ha detto:

        Si sembra che ogni occasione sia buona per dire quello dicono sempre, a prescindere naturalmente dai progressi fatti. Posso solo dire che il mio 950XL preso qualche mese dopo l’uscita, sembra un altro telefono per quanto è migliorato. Ma naturalmente i recensori lo hanno già fatto a pezzi tempo fa quindi nessuno sa

      • alec ha detto:

        Si perché probabilmente non hai provato la concorrenza. Sul fatto che sia piacevole ti credo, che non lo store non sia mai stato così ricco anche…ma se lo compari allo store apple o google non c’è storia…non si inizia neanche. Sia per quantità che qualità. Abbiamo ricevuto da poco ed in beta tre delle app più usate in assoluto, che gli altri hanno da anni ed anni

        • gabrimazzo ha detto:

          Instagram non è in Beta, Twitter neppure, Messenger da oggi non più, i miglioramenti sono evidenti, io non ho confrontato con altri o.s…

          • alec ha detto:

            Instagram non in beta di nome, ma di fatto si…le altre app di cui parlavo sono facebook e messenger. Da oggi non più in beta? A me non si è aggiornata

        • Luca Serri ha detto:

          Anche WP ha Messenger e Instagram ufficiali da anni. La seconda ha sempre fatto abbastanza pietà, ma la prima faceva il suo dovere.

          • alec ha detto:

            Va beh dai instagram vecchio non va neanche considerato. Quella la chiameresti app? :D il vecchio messenger funzionava, ma senza animazioni, senza gif, senza niente. Sembra una cazzata, ma perfino mia nonna, ripeto mia NONNA, mi scrive su messenger dall’ipad e mi invia gif o altro che fino a due settimane fa vedevo statiche

          • Luca Serri ha detto:

            Animazioni e gif da quanto tempo ci sono?

          • alec ha detto:

            Su ios? Non saprei…1 anno? Due anni? Sicuramente un tempo non trascurabile. Per le animazioni sicuro al 100%…le gif magari due anni no ma non ho la certezza

          • Luca Serri ha detto:

            Pensavo di meno, perché usando a volte Messenger per iPad non ho mai visto gif e cose simili. Magari sono i miei contatti che non le usano.

      • Gianlu27 ha detto:

        Il problema è che voi sapete solo dire che va tutto bene, sempre perfetto, ed è proprio per questo che questo OS sta morendo

        Si vede che, appunto, non avete mai provato la concorrenza/non sapete essere realisti

        • gabrimazzo ha detto:

          Questo OS non sta morendo…tuttaltro. E comunque nel mio caso va bene veramente, perfetto no, ma non ho grossi problemi.

      • Shalashaska ha detto:

        solo perchè a te piace torturarti, non puoi pretendere che gli altri abbiano gli stessi tuoi gusti. Il mercato sta parlando chiaro: W10M sta fallendo su tutti i fronti. Poi ti rendi conto che la situazione è ridicola, quando vedi articoli scritti e commentati (con commenti festosi) per una app che è una WEBVIEW CON UNA PAGINA WEB DENTRO.

        Quella che su Android viene definita “App monnezza”, qua si prende anche un articolo.

    • Gianlu27 ha detto:

      Sai qual è la cosa bella? È che prima vi lamentate sull’app spazzatura degli altri store, poi le app spazzatura arrivano qui e wow!

      Però intanto le app di servizi popolari come amazon (quando la toglieranno) e pay pal dove stanno? Le app che fanno comodo nell’uso quotidiano (tipo pagare il parcheggio dal telefono) dove sono? Mi ricordo uno che nell’articolo sull’app di Amazon mi rispose ad un commento dicendo “va beh, tanto io uso eBay!”. Geniaccio no? Però chi usava l’app di Amazon?

      Wp muore perché ci sono persone come voi che dicono sempre che va tutto bene e non sanno essere realisti, descrivendo le cose come stanno

      E sai qual è la cosa più assurda? Che edge non mi faceva neanche rispondere a questo tuo commento perché non usciva la tastiera. Ho dovuto chiudere edge, ricerca la pagina e il tuo commento. Ma no, mi raccomando, va bene così:)

      Non è un app a fare il sistema, ma poi leggo cavolate come il fatto che ora ci siano tante app, che ne arrivino tante, che l’OS vada benissimo, che le app principali di W10M sono al livello di quelle delle controparti (detto da chi spesso le controparti non le ha neanche provate) e allora mi chiedo pure che senso abbia commentare

      • Davide ha detto:

        Infatti ritengo che wp attualmente non sia un sistema per la massa ma per un uso aziendale, e quando dico aziendale mi riferisco solo ai dipendenti non business man. Confondo che un giorno la.situazione possa migliorare

        • Gianlu27 ha detto:

          Solo perché MS ha scritto (forse) quella mail dicendo che si puntava sull’utenza business?

          Ma dai, non diciamo cavolate. Quando fino a qualche anno fa cresceva andava bene per il mercato consumer, ora va bene solo per quello business? No. Fino a quando i loro smartphone saranno accessibili per il grande pubblico bisogna valutare la situazione per quello che è, ergo, anche da un punto di vista consumer.

          Ps. Ma quale business man comprerebbe mai un W10M?

          • Davide ha detto:

            No era un secondo me, utenti consapevole o non troppo esigenti, questo è un mio parere non ha che fare con nessun comunicato. Sono un utente wp e mi trovo bene ma non mi sentirei mai di consigliarlo a chiunque dovendo in ogni caso fare i conti con le app che ognuno usa. Ti sembra tanto assurda come cosa?

  5. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Non capisco xkè non la abbiano fatta direttamente per wm 10 invece che per windows phone boh…

  6. Paolo Beo ha detto:

    troll finiscila …. vai a rompere le @@ ad android o iOS

    • Davide ha detto:

      Troll? Non hai neanche capito quello che ho scritto, fatti un giretto sul mio profilo almeno e capisci a chi era rivolto, quando i fanboy non capiscono è il colmo.

      • Paolo Beo ha detto:

        non riesco a capire quando non sapete più che dire, ecco che spunta il termine fanboy , morto ma chi ma cosa, ma leggi quello che scrivi ? o scrivi tanto per scrivere in base a quello che i vari blog dicono…. io sono insider, testo le app…. se non sai determinate cose risparmiati ste cazzatee ….

        • Davide ha detto:

          Ma.sei idi0ta o cosa? Stavo facendo il verso a quello che dicono sempre gli altri, se frequentassi un po questo posto non avresti avuto dubbi sull’interpretazione di quanto detto. Ti bastava controllare le risposte del mio profilo tra l’altro. La chiudo qui visto che si tratta di un disguido

          • Paolo Beo ha detto:

            ragazzo si vede quando modifichi il commento, qui la figura dell idiotaa la stai facendo tu ….. e mollaaaa

          • Davide ha detto:

            Ho aggiunto una parola che non modifica affatto il senso e cn dovrebbe evitare risposte idiote come le tue, pubblica lo screen del commento precedente e vediamo come altero le cose .___.
            Potevi evitare di rispondere invece di fare il difensore del nulla vistola cantonata che hai preso.

          • Paolo Beo ha detto:

            ascolta una cosa e chiudo qui il discorso dicendoti: curati da uno bravo …….

          • Davide ha detto:

            Tu si che sei un saggio :)

  7. War 78 ha detto:

    BOOOOOOMM!!!

  8. Michele Bissaro ha detto:

    Finalmente, era ora.

  9. Michele Bissaro ha detto:

    Sul tuo 959XL dopo l’aggiornamento di mappe se provi la navigazione senti la voce di Cortana che ti da indicazioni? É solo una curiosità in quanto uso Sygic ma a me sembra non sia cambiato niente.

  10. Gianlu27 ha detto:

    Come prima versione non è male

    Però ad esempio nella funzione di ricerca di un gioco non esce la testiera

  11. DriZzy ha detto:

    Sto piangendo

  12. NatNev ha detto:

    era ora!

  13. Alessio ha detto:

    Ragazzi scusate..ma la fotocamera non doveva ricevere la modalità panorama

  14. NatNev ha detto:

    mi dice che il 950 non è supportato e non mela fa scaricare LOL a voi succede?

  15. NatNev ha detto:

    cercandola dallo store (è un po’ imboscata per ora)…. si installa perfettamente da lumia 950 th2. 420.ottimo…

  16. alec ha detto:

    Si aggiornano meteo e notizie ms

  17. Marcello Castellari ha detto:

    Davvero una bella notizia, ma mi sarebbe piaciuto di più se Valve ci avesse messo un po’ di impegno e non avesse semplicemente ricopertinato il sito mobile. :-)

  18. Jacksoft ha detto:

    E’ una pagina web, non una vera app…

  19. sigfrid696 ha detto:

    Non riesco a scaricarla…mi dice non disponibile…

  20. Jacksoft ha detto:

    La reputo una bassa considerazione per la piattaforma…

  21. Shimoto ha detto:

    Dove sono i bambini di HDblog? Dai venite a frignare “WP è morto” anche qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *