• 2 commenti

Todoist presenta la versione ufficiale della sua applicazione per Windows 10 (Universal App)

​Dopo aver lanciato la versione beta di Todoist per Windows 10 nel novembre dello scorso anno, Doist, l’azienda da cui nasce Todoist, presenta la versione ufficiale dell’applicazione, ora disponibile nel Windows Store.

9-Multiplatform

Grazie al sostegno di una community molto attiva, composta dai circa 12,000 persone impegnate nel beta testing dell’applicazione, il team Windows di Doist ha lavorato sodo per aggiornare l’applicazione fin dal lancio della versione beta. Come risultato, le funzionalità che oggi vengono presentate sono state provate e testate da migliaia di persone ogni giorno, dando vita a un’esperienza utente ottimizzata al meglio per moderni dispositivi Windows 10, in particolar modo per tablet ibridi e laptop 2­in­1. Todoist si è meticolosamente adattato all’esperienza Windows 10 con funzionalità quali i riquadri animati, il supporto a Windows Phone e l’integrazione a Jump List.

Oggi, ci sono tre funzionalità che debuttano insieme alla presentazione dell’applicazione ufficiale. Per prima cosa, gli utenti potranno utilizzare Todoist per Windows nella loro lingua madre, grazie alla completa localizzazione dell’applicazione in 20 diverse lingue. Dopo aver scelto la lingua dell’applicazione, gli utenti potranno continuare a personalizzare la propria esperienza Todoist grazie a 11 temi colorati. Infine, gli utenti non verranno più indirizzati all’applicazione web di Todoist per modificare queste impostazioni: potranno accedere alle impostazioni di account direttamente dal client Windows.

3-ThirdPanel

Inoltre, tutte le aree dell’applicazione e l’interfaccia utente sono state ridisegnate, in particolar modo l’esperienza di aggiunta delle attività. Oltre a migliorie nell’aggiunta di attività e interfacce specifiche per le informazioni sulle attività quali i promemoria, l’aggiunta rapida di Todoist è ora un’esperienza molto più veloce e produttiva. Gli utenti possono identificare i progetti nell’aggiunta rapida scrivendo # e le etichette scrivendo @. Ad esempio si può scrivere “Compra i biglietti per la conferenza Microsoft domani @eventi @lavoro”. La terza importante novità rispetto alla versione beta è un’esperienza drag­and­drop migliorata sia per l’elenco dei progetti che delle attività.

Il lancio dell’applicazione ufficiale di Todoist per Windows 10 è solo l’inizio del percorso che Doist intende percorrere per questa piattaforma. Il responsabile Windows dell’azienda, Jan Kratchovíl, afferma che verranno garantiti aggiornamenti continui e un forte impegno per l’introduzione di novità specifiche per Windows

“Il nostro obiettivo principale è di rendere Todoist la migliore applicazione to­do list su qualsiasi dispositivo Windows. L’ambizione è di mantenere l’esperienza distintiva di Todoist incorporando elementi che rendono le applicazioni per Windows 10 davvero universali, vale a dire la capacità di transizione senza interruzioni dal mouse alla penna e su schermi di qualsiasi dimensione,” afferma Kratchovíl.

Neil Leslie, General Manager, Developer Platform Evangelism in Microsoft Corp., aggiunge: “Microsoft è un’azienda impegnata nel progettare strumenti in grado di aiutare le persone a realizzare più cose. Siamo felici di vedere che Todoist sta utilizzando al meglio ciò che Windows 10 ha da offrire e siamo impazienti di scoprire l’impatto che Todoist avrà sulla produttività degli utenti Windows 10.”

Comunicato stampa!

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Davide

    Ottimo

  • Umberto F.

    Versione gratis un po’ castrata, potevano metterlo direttamente a pagamento