• 4 commenti

Dev Center – La nuova app per Windows 10 dedicata agli sviluppatori appare sullo Store [DISPONIBILE]

Nel mese di novembre vi abbiamo segnalato come l’app Dev Center per Windows Phone era stata ritirata e che una nuova applicazione (Universal App) sarebbe arrivata nei primi mesi del 2016 (Sviluppatori: L’app Dev Center va in pensione, nuova Universal App in arrivo nei primi mesi del 2016).

v1
Dev Center era l’applicazione realizzata da Microsoft per Windows Phone che permetteva a tutti gli sviluppatori di visualizzare velocemente tutte le informazioni sulle app pubblicate come numero di download, recensioni degli utenti, crash riscontrati, informazioni sui pagamenti ect.

Sullo Store di Windows 10 è ora apparsa l’applicazione Dev Center in versione Universal per Windows 10, come possiamo leggere nelle note di rilascio, si tratta di una versione beta interna basata completamente su API pubbliche Windows Store Analytics team + Azure Active Directory.

ec07c

Al momento non sappiamo quando l’applicazione sarà disponibile al download per tutti gli sviluppatori, se siete curiosi trovate la pagina dedicata sullo Store a questo link.

Aggiornamento x1

L’app è ora disponibile al download per tutti gli sviluppatori Windows a questo link, si tratta di una prima versione, entro l’estate arriveranno i report sugli acquisti in-app, pagamenti e nuove feature.

Inoltre segnaliamo il nuovo programma Dev Center Insider che permetterà gli sviluppatori che vogliono partecipare di testare in anteprima le novità legate al Dev Center prima di essere rilasciate a tutti. Trovate maggiori informazioni a questo link.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Carlo ha detto:

    Ok.

  2. Stefano ha detto:

    Sarebbe anche ora, già mi manca l’app adsense di google, ms non mi da neanche questa per le app Windows…
    Forza forza!!

  3. Marcello ha detto:

    Beh direi che questa cosa va decisamente in direzione della politica auspicata da tutti per incoraggiare gli sviluppatori a scrivere applicazioni. Purtroppo controbilanciata da molte scelte di marketing discutibili, ma almeno qualcosa di positivo c’è

    • Luca Serri ha detto:

      Il problema è che la vecchia app Dev Center era praticamente ferma al 2013 (non sfruttava nessuna delle novità introdotte con WP8.1 nè altre possibilità offerte agli sviluppatori, come la possibilità di rispondere alle recensioni) e verso la fine dello scorso anno ha pure smesso di funzionare perchè hanno killato le API. Di solito sarebbe buona norma PRIMA preparare la nuova app e solo allora deprecare la vecchia, ma ormai da Microsoft mi aspetto di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *