• 559 commenti

Microsoft: Gli smartphone Windows non sono il nostro obiettivo principale quest’anno!

In molti avranno notato come questa sera, durante l’evento di apertura del Build 2016, Microsoft ha parlato poco e nulla del proprio reparto mobile (Build 2016: L’evento Microsoft si segue insieme a Plaffo! Oggi alle 17.30 italiane [Evento terminato!]).

650_1000_windows-phone-10

TheVerge, parlando con Terry Myerson di Microsoft, ha ricevuto conferma come l’azienda di Redmond non ha come obiettivo principale, almeno quest’anno, di concentrarsi sul mondo mobile.

Myerson dichiara: “Faremo alcune cose interessanti con i telefoni, quest’anno gli smartphone pur essendo una parte importante della nostra famiglia, non sono comunque la punta della lancia.” Lasciando intendere di avere in programma qualcosa di “forse” il prossimo anno, che sia il tanto discusso Surface Phone? (Abbandono del marchio Lumia a favore di Surface Phone nel futuro di Microsoft?).

Terry Myerson , nella propria intervista, dichiara inoltre che ci sarà un momento in cui gli smartphone saranno l’obiettivo principale, attualmente non sono in grado di generare interesse per gli sviluppatori. Se si vuole raggiungere un numero di clienti molto ampio, la base installata dei prodotti Windows da 9 a 30 pollici sono il posto giusto. Se si vogliono fare cose nuove ci sono Xbox e Hololens.

Ovviamente Windows 10 su smartphone non è stato abbandonato, fa parte della famiglia Windows ma non è il punto principale (almeno per il momento). Di questo ne abbiamo subito prova considerando che i nuovi bot per Skype sono disponibili negli Stati Uniti da oggi su Windows (desktop), Android e iOS.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Diciamo che si era capito :(

  2. arth1977 ha detto:

    Oh ca..o!!!!!!!!!!

  3. Gian 950XL ha detto:

    Si però sticazzi. Vabbè, io mi trovo bene con WP checché se ne dica, e visto che ho appena preso un lumia 950 xl non penso che cambierò sistema. Però almeno qualcosina… Speriamo in ste live tiles famose

    • Alessandro ha detto:

      Ma le novità ci saranno, con le build Redstone stanno pian piano aggiungendo cose. Hanno detto che non è la loro punta di diamante (cosa abbastanza scontata, i soldi non li fanno al momento su mobile)

  4. Luca ha detto:

    Capisco che non sia la parte principale, ma cazzo non puoi rilasciare i bot su android e iOs e non su Windows 10 Mobile. Questa è una cosa che non capisco proprio

    • minzi ha detto:

      ma come non capisci proprio? ma é normale…dove le rilasci novità e servizi,dove guadagni e hai clienti o dove non c’e nessuno e ci perdi solamente?

  5. Hankel ha detto:

    come ho scritto altrove, nulla di nuovo
    frasi realistiche, non da uomo marketing, che possono sembrare peggiori di quel che sono

    • War 78 ha detto:

      Hanno un uomo che lavora al Marketing in Microsoft? Sei serio?

    • Daniele ha detto:

      Esatto, ha detto cose ovvie e scontate, normale che il core business non è Windows 10 Mobile. Però a livello marketing è una cosa sbagliata da dire.

      • Nick ha detto:

        Apple si è permessa di dire che chi ha il pc vecchio di 5 anni è triste…fai tu…
        Io ci andrei piano con “è scontato…è ovvio…” mica han detto che abbandonano la piattaforma…
        Anzi…mi pare che con le app universali, il mobile è apposto…con Xamarin e Visual, le app diventeranno tutte multipiattaforma…
        Cosa pretendete vi dia? Redstone…mi pare sia prevista anche per mobile…e il programma insider viaggia…buh….di che vi preoccupate?

  6. War 78 ha detto:

    Manca solo che Microsoft dichiari: “Str***i comprate un telefono della concorrenza!!”

  7. Tommaso ha detto:

    Ho usato Lumia per anni. Prima con un Lumia 800, poi con un 925. 5 anni in tutto. Ci ho creduto davvero ed ho sempre guardato ai concorrenti con diffidenza: Android non era mai abbastanza ottimizzato, iOs era troppo chiuso e male integrato con i servizi che uso.
    Dopo tutta la questione sul 925 non aggiornato al 10 ho deciso di provare altro.
    In realtà quello che pensavo era tutto falsissimo e lo posso già dire dopo un mese di Android: il sistema è fluidissimo, graficamente è molto coerente ed i servizi Microsoft funzionano meglio che sul Lumia.
    Ogni giorno leggo di app che abbandonano la piattaforma, di Microsoft che se ne esce con dichiarazioni come quella dell’articolo e di promesse mancate nello sviluppo del SO.
    La verità è che Microsoft e WP non si meritano i fan che hanno: ho conosciuto gente davvero devota, anche troppo, che non vede in modo razionale il futuro della piattaforma. Futuro poco luminoso.

    • Karis ha detto:

      Zio troppo lungo il commento ahah

    • nexusprime ha detto:

      che cell android hai preso poi per sostituire il lumia 925?

      • Tommaso ha detto:

        Venedo dal 925, cercavo un telefono con Android stock, materiali premium, schermo Amoled ed aggiornamenti veloci ed assicurati. Budget 250€. Alla fine avevo ridotto la scelta a Moto X 2014, OnePlus X e Nexus 6.
        Ho preso il primo con retro in bamboo e mi ci trovo benissimo.

  8. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Eh vabbé era ovvio. WP non conviene per il momento

  9. Giuseppe ha detto:

    Non lo sono mai stati e di questi passo non lo saranno mai

  10. Daniele ha detto:

    Ma scusate, secondo voi il lavoro principale era Windows Mobile? Cioè dove hanno una quota ancora piccola e perdono soldi? Ovvio che il reparto principale è desktop, xbox, hololens, cloud e office
    W10M deve ancora crescere

  11. pinco pallino ha detto:

    Dopo l’aggiornamento a w10 nel 640 sono sparite le foto animate… come le riabilito??? (hard reset già fatto)

  12. Burp ha detto:

    “se volete giocare offline compratevi una xbox360” anni e anni e ancora non hanno imparato..

  13. GiobyOne ha detto:

    Ok, scambio Lumia 820 con qualsiasi Android di almeno 4″. Abbandoniamo la nave prima che affondi.

  14. Vinlook ha detto:

    Da sempre…

  15. Gen ha detto:

    in effetti siamo a Marzo e Redstone sembra ancora fatto di soli bugfix

  16. emo ha detto:

    ok capisco che non saranno la loro punta principale gli Smartphone Windows. ma cavolo non ci pensano due volte quando si tratta di portare qualcosa su ios e android

  17. Karis ha detto:

    Ma dai? Ma non si era capito

  18. Luca Monopoli ha detto:

    Non ha senso. O dai tutto e ORA per migliorare il mobile, oppure lo abbandoni. Se non ci credono nemmeno loro in w10m perché un cliente dovrebbe comprare un lumia? É follia

    • Davide ha detto:

      Il problema che affligge il mobile sono le app più che altro e questa sera si è parlato di universal app ergo di app anche per il mobile. Indirettamente ci sono sempre dei vantaggi e comunque lo sviluppo di redstone continua con tanto di fix e qualche novità

      • Nick ha detto:

        Appunto…
        Non starei a fasciarmi la testa più di tanto…

      • Nuanda ha detto:

        Ma ci fate o ci siete?? Nelle interviste dopo il keynote hanno dichiarato che comunque le universal app hanno bisogno di un lavoro di ottimizzazione per essere compatibili con WM10….. Non vi create false illusioni….

        • Davide ha detto:

          Il fatto che necessitino di ottimizzazioni dice tutto e niente gli sviluppatori sono persone non una corrente politica e hanno singoli modi di lavorare e competenze c’è chi lo farà, chi no e chi in un secondo momento ma di sicuro non dipende da Microsoft ora come ora

    • minzi ha detto:

      é follia che ti fai sti problemi…se un cliente lo vorrà comprare fatti loro e problemi loro
      che c’entri te

  19. pinco pallino ha detto:

    non preoccupatevi… in estate esce redstone

  20. pinco pallino ha detto:

    …significa che il SURFACE PHONE non esce questo anno… il supporto ci sarà a tutti i dispositivi mobili e non

  21. puky69 ha detto:

    e’ arrivata l’ora……

  22. NeM ha detto:

    Un plauso a voi di Plaffo che non mettere titoli a cazzum solo per attivare click (ho letto che MS ha messo da parte WP, che è morto, che non gli interessa ecc).
    MS ha detto che non è l’obiettivo principale, ma è una parte importante della propria famiglia.
    Che c’è di strano?? Doveva essere il mobile e in secondo piamo il desktop secondo voi? Daiii

    • Nuanda ha detto:

      Certo perchè un ramo che sta praticamente in rianimazione o in stato di morte apparente gli dai un na bella mano se dici che per te conta poxo questanno….. Ottima strategia per puntare allo 0,1%

      • bruno ha detto:

        ma ti pagano per sparare balle?
        pensa che ha detto ceh questo anno non conta e ha avuto piu aggiornamenti di ios e android messi insiemme(android ci vuole poco)
        ahahahahhahahaah

        • Nuanda ha detto:

          E a te per fare il crociato f@nboy???

          • bruno ha detto:

            no vedo la conferenza e tocco con mano quello che vedo e dicono e non parlo per sentito dire sopratuto da siti markettarii che ogni giorno se ne inventao una contro microsoft.
            chi ha detto the verge?

        • Nuanda ha detto:

          Come no aggiornamenti in beta…..era un anno e mezzo che non usciva un aggiornamento ufficiale…. Tantissimi aggiornamenti proprio…

          • bruno ha detto:

            Povero bimbo.
            Il mio 950xl ha avuto piu aggiornamenti che 10 merdroid messo insieme.
            Ti dimentichi che sono usciti a novembre.
            Che birichina la memoria.
            Sai su android crasha sempre.
            Ahahahah

          • Nuanda ha detto:

            E ne vai pure fiero?? Cioè hai comprato un telefono che hanno fatto uscire con un software in alpha con enormi problemi e ci mancava pure che non te lo aggiornavano…..ha già sul tuo nessun problema, non si sa perché il telefono del crociato f@nboy é sempre benedetto dal Signore…..

  23. Umberto F. ha detto:

    Ragazzi non ha detto che non ci saranno aggiornamenti e novità in ambito mobile, solo che non è la priorità quest’ anno. E comunque se si sviluppa w10 desktop e escono le universal app anche il lato mobile ne troverà giovamento. Quindi rilassatevi e basta stare sempre a piagnucolare.

  24. Luca E ha detto:

    Sinceramente adesso, da possessore di un lumia, al pensiero di passare ad android mi fa un po’… Strano. Un sistema molto “mainstream”, tutto squadrato e uguale.. Insomma, trovare due lumia esteticamente simili in Start é difficile. Però, questo ragionamento di microsoft é proprio da zappa sui piedi, e anche se la penso così su altri OS, dopo questa dichiarazione l’idea di cambiare rimane

  25. War 78 ha detto:

    Questo é i doveroso ringraziamento per tutti gli insider che hanno girato con build instabili per contribuire a migliorare l’OS…… Che vergogna Microsoft…….

    • bruno ha detto:

      perceh vergona scusa?

      • War 78 ha detto:

        Certo che l’ho letto, la parte finale “Di questo ne abbiamo subito prova considerando che i nuovi bot per Skype sono disponibili negli Stati Uniti da oggi su Windows (desktop), Android e iOS.” mi fa capire che il mio prossimo telefono (probabilmente un Lumia 950 XL se si abbassa il prezzo) mi troverò nella stessa situazione che sono ora col 920 e che ero prima col LG Optimus 7, cioè ” vedrai che l’anno prossimo le cose cambieranno”..
        Sono 6 anni che aspetto questo interesse dei developer e secondo me l’anno scorso c’eravamo quasi, se Microsoft avesse fatto un po’ di marketing sui suoi nuovi Lumia con Windows 10 il numero di fan che avevano li avrebbero seguiti trainando altra gente e invece l’abbandono, il disinteresse totale..
        Ho capito che non é nel loro interesse ora spingere il mobile, é anche comprensibile, ma perché lasciarlo indietro disinteressandoti completamente? Sai quante persone hanno girato con insider totalmente instabile per contribuire a migliorare l’OS? Azzo dagli un contentino almeno no? Dobbiamo accontentarci?

        Ho visto che hai risposto moltissimo dando dei Troll a molte persone, sappi che tantissimi sono frequentatori storici di Plaffo come me, credo sia normale un po’ di delusione..

  26. Francesco ha detto:

    Terry chi?? L’unica persona autorevole che può parlare di Windows è YEPP

  27. Takiz ha detto:

    Perfetto, bastava dire che avevano intenzione di mandare in fallimento il mobile senza girarci troppo attorno

    • bruno ha detto:

      dove lo hai letto?

      • Takiz ha detto:

        Senti, Windows mobile ha una quota di mercato ridicola e continua a scendere, ora sarebbe il momento di presentare cose per invogliare il compratore o almeno invogliarlo, di certo non è il momento di far silenzio

  28. Mik ha detto:

    É aria fritta… Inutile fare commenti di delusione et simila. Daje

  29. Michelangelo Ioffredo ha detto:

    vabbe s’era capito , ma al prossimo giro (spero almeno tra un paio d’anni) il mio 735 sarà rimpiazzato da qualcos’altro

  30. GiobyOne ha detto:

    Raga, ho visto yepp nel negozio tim all’angolo che si prendeva un samsung galaxy. Allora è propri finita.

    • bruno ha detto:

      si l’ho visto laggare verso il negozio anche io.
      poi ad un certo punto se piantato e sono venuti fuori scheramte nere re e virus
      e’ stato salvato da un lumia.

  31. Spectre ha detto:

    Appena avrò qualche soldo manderò in pensione il mio lumia a favore di iphone. Questi sono dei pagliacci, credono di poter fare business mettendo in commercio occhiali per poter simulare marte nel salotto e non puntano su ciò che effettivamente serve. Aspetto il primo che mi dice “allora fai tu il CEO” gli rispondo dicendo direttamente che anche un bimbominkia prelevato da un qualsiasi mc donald avrebbe fatto meglio di questi. Ma che si ammazzino

    • PatrickPerazzini ha detto:

      Idem.

    • bruno ha detto:

      ma hai letto le dichaiarazioni o hai visto solo le figure?

      • Spectre ha detto:

        Solo le figure ovviamente

        • bruno ha detto:

          Bene.
          Infatti da quello che hai scritto si capisce al volo.

          • Spectre ha detto:

            A parte le offese personali, tristissime a mio avviso, non capisco perchè tutto questo sfogo scemo. Microsoft non ha ancora le idee ben chiare, prende per il culo i suoi clienti. Il punto è che è facile manipolare persone come te facendoti credere che ci saranno grandi cose, promesse che vengono fatte da anni ma che non si sono mai realizzate. Ora dopo 5 anni da utente windows nel mondo mobile, dopo aver scritto poemi di feedback per migliorare questo sistema che sta ancora alle pezze mi vieni a dire che il mobile non interessa agli sviluppatori e che conviene che mi sposto sui tablet? Sarà anche vero, lo è, ma bisogna un attimo pensare prima di rilasciare certe informazioni. Io non darò più un centesimo dei miei sudati guadagni a questi buffoni, non meritano i miei soldi, forse i tuoi si. Tu saresti sicuramente disposto a dare soldi a microsoft per sentirti dire in cambio che i bot verranno sviluppati su altre piattaforme e non su quella che tu hai pagato e che tanto difendi. Da buon ignorante preferisco dare soldi a chi ti fa credere di avere in mano sempre un grande prodotto anche se in realtà non lo è. Buona vita.

          • bruno ha detto:

            “mi vieni a dire che il mobile non interessa agli sviluppatori e che conviene che mi sposto sui tablet? ”
            Ma ci fai o ci sei?
            I bot?
            Ma sai quanto cavolo me ne frega dei bot?
            E poi li faranno cimunque con un uwp,uno ci arriva se fa girare i neuroni.
            Per la gioia dei piagnoni come te.

          • Spectre ha detto:

            Che poveraccio che sei, fatti una vita.

          • bruno ha detto:

            certo io sono il poraccio.
            io lo capisco quello che leggo analfabeta.
            come gia scritto:
            te lo ripeto dato che sei duro d’orecchie.
            guardati la build 2016 cosi almeno capiscoi quqnte cazzate stai sparando babbeo.
            ciao analfabeta.

          • Spectre ha detto:

            Madò mi è capitato per caso di scorrere tra i commenti dell’articolo e ho trovato almeno un centinaio di tuoi commenti tutti uguali, alcuni anche abbastanza lunghi sempre con le stesse ca**te che hai scritto a me. Ma che vita triste conduci? Se mi mandi il tuo iban te lo faccio io un bonifico al posto di ms, giusto cosi, per carità. Meno male che sono me va, ogni tanto non penso a quanto posso essere fortunato per questo.

          • bruno ha detto:

            Se dite cazza.e la colpa é mia?
            Io faccio solo un po di chiarezza.
            Senno si leggerebbero solo voi troll.

    • Joseph ha detto:

      Giusto qualche soldo

  32. emo ha detto:

    ot perché se provo ad aprire l’articolo dedicato al build 2016 va in crash l app di
    plaffo?

    • Tonyxx85 ha detto:

      L’articolo del build contiene immagini ad alta definizione (durante il live non abbiamo avuto modo di ottimizzarle), il peso satura la RAM su alcuni device. Stiamo lavorando per ottimizzare l’articolo.

  33. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Si parlava male anche del lato desktop prima che uscisse windows 10 poi invece…

  34. GiobyOne ha detto:

    Rivogliamo JoeBelciuffo. A giusto è passato al lato oscuro anche lui ormai

  35. bobolarry87 ha detto:

    Eh, magari chi ha comprato da poco un fiammante x50 non so quanto possa essere felice nel sentire queste dichiarazioni

    • Burp ha detto:

      Beh oddio un po’ si sapeva da tempo che la serie x50 era di transizione verso il surface

      • bobolarry87 ha detto:

        beh si, dando per scontato che ogni utente windows phone sia anche un appassionato che frequenta forum e simili. in ogni caso, pur sapendo da tempo l’andazzo, sentire dichiarazioni del genere e sempre un po sconfortante, diciamo che non fa bene a loro e non fa bene agli utenti

    • Will ha detto:

      Si ma non stare nemmeno ad ascoltarle certe cose e goditi il tuo telefono!

      • bobolarry87 ha detto:

        non lo uso nemmeno più windows, ho un Lumia 820 nel cassetto da quando hanno dichiarato ufficialmente che non verrà supportato XD stavo immaginando come potrei sentirmi però se ne avessi acquistato uno recentemente. ho desistito dall’acquistare un umile ma pur sempre ottimo 640 perchè non sono più convinto dell’andazzo da qualche mese a questa parte. continuerò però a provare le insider (se ne arriveranno ancora per il mio device) per il puro gusto di provarle ;-)

        • Will ha detto:

          Hai un telefono che ti é durato 4 anni e ciò nonostante puoi aggiornarlo con le build e ti lamenti????cmq vieni da un telefono quasi top di gamma ad un entry level sono imparagonabili…

          • Nuanda ha detto:

            Quattro anni di cui quasi due senza aggiornamenti ufficiali se vai a stringere….

          • bobolarry87 ha detto:

            Ma chi si lamenta XD mi sono lamentato un pochino tempo fa perché non aver avuto l’aggiornamento ufficiale dopo tanto beta testing è stato un po’ una doccia fredda, ma ci ho messo una pietra sopra ormai. Mi demoralizza un po sentire che il settore mobile non è prioritario. Prevedibile ma un po’ triste tutto qui

    • minzi ha detto:

      950 e 950 XL sono prodotti di nicchia fatti e venduti per i windows fan…non per la massa,e se sei un fan ste cose gia le sapevi e ti andavano bene all’acquisto

    • bruno ha detto:

      ma le hai letto?

    • Mariano Mercuri ha detto:

      io, ho un 950XL è dico ste cose da prima che uscisse: Windows 10 Mobile è un sistema operativo incredibile, comodissimo, la giusta via di mezzo tra iOS e Android e le app arriveranno grazie al fatto che Windows 10 è un sistema operativo unico con UWP, bridge e Xamarin che porteranno un sacco di app grazie alla controparte desktop (che giustamente Microsoft pubblicizza, ma non solo in quanto app, in quanto a servizi con funzionalità uniche come AI, Cortana, bot etc.) che faranno sì che le app arriveranno anche su mobile. Infatti già ora ne sto godendo i frutti, io pensavo pessimisticamente che ci volesse molto di più!

  36. Gloria10 ha detto:

    Secondo me la maggior parte di voi non sa leggere, o non lo fa per scelta.
    Che Windows 10 mobile non fosse una priorità ora lo avevano capito anche le mattonelle del bagno di casa mia.

    • ernestinthesixties ha detto:

      sì ma se lo scrivevi qui c’era sempre qualcuno pronto a negare l’evidenza, cioè che a Microsoft degli smartphone e dei loro utenti non frega niente.

      • Gloria10 ha detto:

        Ma onestamente, ripeto, a parte gli scherzi, ritengo che sia una cosa abbastanza scontata, certo non proprio come tu asserisci.
        Finora che smartphone che hanno presentato?
        550 = clientela da catena di supermercato che compra a caso
        650 = telefono per le aziende , da vendere in lotto
        950/Xl = telefono per i Windows fan.
        Ti pare un catalogo di un azienda che vuole sfondare nel settore mobile?
        La divisione mobile nel Q4 del 2015 ha registrato un fatturato in calo del 68%, delle perdite enormi.
        É evidente che la strategia, di inondare il mercato quantitativamente, e a basso costo non ha avuto frutti. Microsoft ha le spalle larghe e si può permettere queste cose, ma mica si può portare una catena con un peso cosi pesante alla caviglia.
        Alle condizioni attuali, non devono sfondare, sanno che non hanno gli strumenti e le possibilità ( le famosissime, app che tutti vogliono,ma se non ci sono, nessuno li compra, e se nessuno li compra, nessuno sviluppa, praticamente un cane che si morde la coda), e allora si batte in ritirata, inutile continuare con una strategia autolesionista, a MS basta sopravvivere, tanto la quota é già irrisoria, difficile che vada peggio.
        Terry Myerson , nella propria intervista, dichiara “che ci sarà un momento in cui gli smartphone saranno l’obiettivo principale, attualmente non sono in grado di generare interesse per gli sviluppatori. Se si vuole raggiungere un numero di clienti molto ampio, la base installata dei prodotti Windows da 9 a 30 pollici sono il posto giusto. ”
        Questo significa tutto ( sempre se si sa leggere), e tradotto : Universal App sviluppate per Windows 10 Tablet/desktop dove hanno maggiori possibilità, una base più ampia e gli sviluppatori sono più ben disposti = App per Windows 10 Mobile = e qui si riconduce , chiaramente con la prima parte della citazione, riguardo al momento in cui gli smartphone saranno la parte principale.
        Wow ho provato il brivido di Colombo quando ha scoperto l’America!

        • Mariano Mercuri ha detto:

          batte in ritirata? che cazzo gliene frega a Microsoft di fare le UWP, di acquistare Xamarin (prettamente Mobile) etc. se il suo fine non è quello di RISOLLEVARE W10M? Lo dici tu: se non ci sono le app “famose” nessuno compra Lumia… come far sì che arrivino? Incentivando lo sviluppo su device che hanno molto ma molto più mercato, ovvero PC e convertibili. Una volta arrivate lì, gli sviluppatori importanti (come Facebook sta facendo, come Bank of America che è tornata etc.) la fanno (è già fatta, non è che la rifanno) per Mobile… ed ecco che, una volta che hai gli ingredienti, allora tiri fuori un Lumia con i controcazzi, magari lo chiami “Surface Phone” così i babbioni credono che sia chissà che cosa, e vendi come se non ci fosse un domani…

          • Gloria10 ha detto:

            Io ripeto che non sapete leggere. Altrimenti non avresti commentato dicendo la stessa cosa che ho detto io.

        • Carlo Galvanin ha detto:

          Quotone stratosferico!

      • bruno ha detto:

        ma dove lo hai letto?
        se non fregava neitne avrebbe fatto ceom goole…aggironamenti nulli.

  37. v2online_And80 ha detto:

    Beh ad android non ci torno, a questo punto mi toccherà seguire il consiglio del medico.

  38. Will ha detto:

    Secondo me in questo blog qualcuno non riesce a cogliere il significato delle dichiarazioni oppure é colto da una sindrome di catastrofismo….oggi alla build hanno parlato un sacco di universal app ( tra cui fb) perciò anche per w10m le build continuano ad uscire perciò il supporto continua eccome…semolicemnte ha detto che quest’anno l’attenzione é più rivolta ad altri campi ma questo non significa l’abbandono di qualcosa… E sinceramente per quanto posso essere dubbioso Microsoft é quella piu avanti sulla realtà aumentata e forse sara il futuro ed è quindi anche giusto dettare il ritmo e nin sempre inseguire!

    • Nuanda ha detto:

      Secondo me invece c’é tanta gente con i paraocchi che nega quella che ormai é un oggettiva evidenza….

      • Will ha detto:

        Quale sarebbe questa evidenza??non dirmi il ritardo dell’uscita di w10m perché saresti ridicolo…

        • Nuanda ha detto:

          Non lo so hanno un sistema mobile all’1% di share e invece di rilanciare pesantemente ti dicono che alla fine quest’anno non é la loro priorità….
          Secondo te alla fine dell’anno che quota di mercato avrà Wp? Lo 0.01%??? Pure mio figlio di 4 anni ha capito tra le righe se non ci arrivate o non ci volete arrivare problemi vostri……

          • Will ha detto:

            Guarda che anche se avessero lo 0,5% di share ma per loro la divisione genera profitto é meglio che averne il 10% ed essere in perdita…secondo grande stratega qual’è la tecnica per migliorare??fare uscire mille telefoni?? Oppure non può essere che microsoft abbia strategie differenti dalle rue?

          • Nuanda ha detto:

            Guarda che la divisione mobile è in perdita perenne altro che profitti….non é che bisogna essere Napoleone per capire che con uno share dello 0,1% che si avrà a fine anno non ci svilupperà un app manco Facchinetti e David Erba…… La strategia di Microsoft é evidente anche a un bambino di 4 anni, solo chi ha i paraocchi non la vede…. Puntano forte su altri campi e stanno pian piano dismettendo WM10…..tanto sul ramo mobile sono ampiamente coperti sullo sviluppo della propria suite di app sulle altre piattaforme… Poi se uno preferisce avere i paraocchi peggio per lui….

          • Mariano Mercuri ha detto:

            non stanno dismettendo W10M, perché l’unico modo per rilanciare il mobile è attirare sviluppatori lato PC e tablet… cosa vuoi che faccia? che pubblicizzi il lumia 950 XL o che faccia un surface phone? per poi avere gli imbecilli che “manca clash of clans, che schifo!”? dai su… W10M è vivo e vegeto e sta crescendo in silenzio, tant’è che hanno preso decisioni drastiche e Redstone sta introducendo tantissime migliorie (che sono le stesse di cui abbiamo sentito parlare oggi eh, W10 è UN sistema operativo che va su hardware diversi tra loro)

          • bruno ha detto:

            universal windows platform e’ brutta l’ignoranza e’?

          • Tommaso ha detto:

            Eccetto che la divisione mobile è in perdita da anni e giusto nell’ultimo quadrimestre gli utili sono calati del 50%. CINQUANTA PERCENTO.
            È la divisione MS meno fruttuosa di tutta l’azienda.
            Fonte:http://www.cnbc.com/2016/01/28/microsoft-reports-fiscal-second-quarter-earnings.html

          • bruno ha detto:

            quindi dato ceh sei un alto dirigente di micrsoft o zio bill hai deciso di chiuderla?
            ahahaahaahh
            l’italiota,tutti manager,tutti allnatori,tutti,politici,tutti sono tutto.
            ahahahahahha

          • bruno ha detto:

            Faremo alcune cose interessanti con i telefoni, quest’anno gli
            smartphone pur essendo una parte importante della nostra famiglia,non
            sono comunque la punta della lancia”
            “Terry Myerson , nella propria intervista, dichiara inoltre che ci sarà un
            momento in cui gli smartphone saranno l’obiettivo principale,
            attualmente non sono in grado di generare interesse per gli
            sviluppatori. Se si vuole raggiungere un numero di clienti molto ampio,
            la base installata dei prodotti Windows da 9 a 30 pollici sono il posto
            giusto. Se si vogliono fare cose nuove ci sono Xbox e Hololens.”
            te le leggi con calma cosi capisci ceh fino ad ora hai fatto pendere aria alal bocca.
            forse non sai come funzioano le universal windows platform…studia.
            https://en. wikipedia. org/wiki/Universal_Windows_Platform
            ti metto anche un link cosi almeno ti fai un po di cultura.

      • Lorenzo Baroni ha detto:

        O che magari se ne batte semplicemente il cazzo di cose che altri considerano dei problemi.

    • Gianlu27 ha detto:

      Comunque, piccola precisazione: fare un app universal non vuol dire necessariamente che poi si porti pure al mobile. Adesso non mi vengono in mente, ma ci sono ancora oggi delle app universal che girano solo su pc e non hanno la controparte mobile.

      Tanto per farti un esempio, Twitter dovrebbe essere universal, ma la controparte mobile è arrivata mesi e mesi dopo. Giusto per precisare

      • Nuanda ha detto:

        Tuneinradio, Facebook beta e svariate altre….

        • bruno ha detto:

          ma credi verametne che un os sia stabile fluido e sicuro solo se ha l’ultima app per i bimbi per farsi e foto sulla tazza del cesso e condividerla con gli amici fetish?
          molte app nello store sia di ios che di android servono quanto un culo senza buco……
          sta cavolo di corsa all’ultimo app e’ solo uan moda per bambini.
          preferisco avere un signor os,top in sicurezza con tutte le app che mi servono.
          che un os scandaloso o limiutato all’inverosimile con lo store pieno di app e pieno di corss-app.

      • Will ha detto:

        É arrivata prima che ci fosse il rollout ufficiale!!su dai…se la fai universal la pubblichi anche sul mobile! Poi aggiungo tutti i contratti per w10m con le imprese produttrici li hanno chiusi così pee hobby

        • Gianlu27 ha detto:

          Non necessariamente. Come ti dicevo, ci sono già molte app ora che hanno la parte desktop ma non la mobile pure essendo universal.

          Sta allo sviluppatore decidere se implementarla o no e ci sono già casi in cui questa cosa non è stata fatta. Sarebbe buona norma farle per entrambi visto che la fai universal, ma purtroppo non tutti gli sviluppatori la pensano così

          • Mariano Mercuri ha detto:

            c’è un’azienda italiana importantissima che, nonostante lo sviluppatore l’abbia fatta in continuum e UWP, non la vuole pubblicare su pc ma solo su smartphone (ed è una app che uscirà rifatta uguale per tutte le piattaforme mobile)

  39. Gates10 ha detto:

    Giustamente fanno bene dato che lo share ormai ha superato Android e Ios…

  40. Gianlu27 ha detto:

    Secondo me qualcuno in Microsoft ha fatto un ragionamento del genere.. Non vendiamo, abbiamo fallito, al diavolo il mobile. E penso che in realtà qualcuno la dentro ci sia che la pensa così. La mia idea è che Windows 10 Mobile è nato male e morirà così: è un progetto che è partito con grandi idee e piano piano si è visto affievolire.. Persino con i nuovi Lumia sembra che sia stato fatto controvoglia, tanto per farlo.

    In ogni caso le alternative ora sono due:

    – Passare alla concorrenza (android perché sinceramente non so quante persone hanno voglia di svenarsi per prendere iPhone, quando ottimi dispositivi, come il G4 tanto per dirne uno, si so che è un padellone, si trovano a circa 300 euro)

    – Rimanere fedele e affondare con la nave, perché sinceramente io vedo che andrà a finire così.. Per fare un passo avanti nel mobile bisognava puntarci, ma puntarci forte. Ovvio che la parte desktop avrà sempre più importanza, come logico che sia, ma sinceramente a me da l’impressione che abbiamo messo il settore mobile in disparte

    Cosa farò io? Resterò fedele e affonderò con la nave. Ne abbiamo passate troppe insieme (il mio bellissimo 920, le GDR in anteprima per cavolate come la x per chiudere le schede in multitasking, tutte quelle build provate) e poi i caratteri distintivi, QUELLI VERI, di Windows Phone (tiles, semplicità d’uso), quelli continuano a piacermi, quindi, fino alla fine! :)

    • Adriano ha detto:

      “è stato un piacere navigare con voi”

    • bruno ha detto:

      dove hai letto ceh lo abbandonano?
      a perceh portate avanti concetti che vi sognate?
      ha solo detto che devono portare avanti tutto l’ecositema windows10 e il mobile questo anno non e’ la priorita.
      e per fortuna non lo e’ ,da tutti gli aggiornamenti usciti non direi.
      ahahaahahah

      • Gianlu27 ha detto:

        Non ho assolutamente detto che l’abbandonando, ma è un chiaro segno, da ciò che hanno detto (si può desumere), che non ci vogliono puntare chiaramente, perché dubito che l’anno prossimo passi alla riscossa.. E allora per me questo equivale a mettere il progetto da parte.. Anche perché se non ci puntano ora va a finire che l’anno prossimo sarà ancora indietro rispetto agli altri e allora li si farà durissima.

        Fare 3000 mila aggiornamenti, e poi correggi due righe di codice, non vuol dire assolutamente che ci stanno lavorando a pieno ritmo..

        • bruno ha detto:

          Desumi?
          Praticamente ti inventi le cose.
          Hanno detto che questo anno non é prioritàquindi se ha un marketshate di uno o di 5% cambia poco.
          La priorità é far aumentare l’ecosistema di Windows 10 tra cui c’è il mobile
          Mica é difficile da capire.

          • Gianlu27 ha detto:

            Non c’entra un cavolo che sono alla stessa build. La build è un numero! Non è detto che se il numero è uguale siano allo stesso livello, perché tra la stabilità e le prestazioni di W10 PC e la versione mobile c’è un abisso.

            La priorità di Microsoft, in realtà, è vendere servizi.

            In ogni caso hanno puntato più su xbox (hanno promesso tanto di quelle robe fantastiche!) che sul mobile. Basta vedere ieri ala conferenza: si è parlato di Windows 10 Mobile? Neanche accennato.

            Non ho detto che verrà abbandonato, ma è palese che verrà messo in terzo piano (neanche in secondo) e chi non lo capisce non vuole vedere, e questo non è difficile da capire. Ciò che sto dicendo non è che non ci saranno più aggiornamenti (come tu hai immaginato), ma semplicemente che il progetto è messo un po’ da parte e rallentato

  41. Super Lecose ha detto:

    Cose che sapevamo tutti da mesi. W10m non è mai stato oggetto di attenzioni particolari da Microsoft, non è tanto un OS ad hoc quanto un tassello di Windows 10 principale. Ora solo perché l’hanno detto chiaramente dobbiamo iniziare a strapparci i capelli e a fare allarmismo? Non è cambiato NULLA in assoluto, continuerà tutto ad essere come lo è stato negli ultimi mesi o forse poco meglio (l’OS adesso più avviato di come lo era all’inizio).

  42. Xfce ha detto:

    Windows computer si aggiorna tutti i mesi a volte anche più spesso…se non si aggiorna il lumia che ne ha bisogno, per me basta microsoft per sempre sia come os che come software e servizi…non scriverò nemmeno mail ha chi ha dominio microsoft e quelle ricevute direttamente nello smap

    • Franz Passler ha detto:

      Ma che stai a di?

      • Xfce ha detto:

        windows 10 mobile è l’ultima carta che microsoft si può giocare per avermi ancora come cliente…se mi deludi sul mobile io con te chiudo per sempre e per tutto

        • Franz Passler ha detto:

          E quindi? Sta uscendo una build a settimana e tutte le novità presentate sono per agevolare w10M.
          E io voglio prendere il 650 le solite icone di android e ios non mi piacciono

    • Spawnez ha detto:

      Ma ti sembra sensato quello che hai scritto?

    • Mariano Mercuri ha detto:

      no ma sei serio? Windows su PC è il 90% del mercato globale, vuoi che lo trascurino? Lo sai che tutto quello che viene implementato su PC viene, di rimando, implementato anche su Mobile? O pensi che con Redstone sul tuo Lumia non avrai la possibilità di chiamare da PC tramite Cortana? Puoi, già ora, inviare SMS… è questo Windows 10… o magari pensi che se Facebook Inc. sta sviluppando Osmeta poi dica: no, ma per Windows 10 Mobile non le rilascio le app, perché se no non posso fare un torto a Xfce… poi pagare… cosa paghi? cosa? Windows 10 su PC te lo han dato gratis… sul telefono se lo hai comprato vuol dire che ti andava bene, indipendentemente dall’aggiornamento o meno… io pago, io PAGO, per Office 365, Groove Music, Xbox Live Gold e ho acquistato ben 3 top di gamma Lumia e qualche medio di gamma, e non mi lamento, e un tablet Windows RT dell’Asus, ah, e una Xbox 360 in attesa della One (ma non sono un gamer, non mi interessa particolarmente). Ed ho anche un iPhone 5 e un Moto G (sui quali uso servizi Microsoft e HERE) e so benissimo come sono e cosa offrono gli altri sistemi operativi. Microsoft è il futuro, lo è sempre stata. Nel Mobile fa bene come fa ora: lavora nel buio, tanto Windows 10 Mobile si perfeziona, le app arrivano (almeno le più importanti e poi… il discorso UWP su PC prende piede, fidatevi, ai developer interessa risaltare nello Store piuttosto che su Internet dove c’è l’infinito…) e quindi, di riflesso, W10M è lì bello comodo a godersi di riflesso i successi della controparte desktop. Vanno avanti nel business (HP) e mercato asiatico (Vaio, Rom per Xiaomi etc.). Poi un giorno, tra un anno o due, diranno: “ok, ora le app fondamentali ci sono davvero, gli strumenti e le API per svilupparne altre ed avere le app in tempi brevi ci sono (xamarin, islandwood etc.), i developer li abbiamo attirati, ora presentiamo un Lumia Surface Phone come cazzo lo chiameranno e spacchiamo il culo a tutti”.
      Senza contare che in questo evento è dedicato ai developer: ai developer non frega un kaiser delle notifiche a tre a tre nella tendina, ai developer interessano le API etc. e poi… “mancano i bot nell’app di Windows 10 Mobile…” grazie: la devono rifare UWP, mica poteva essere disponibile da oggi… su Android e iOS è un attimo integrarli (che poi non mi pare ci siano stati aggiornamenti oggi in tal senso…)

      • bruno ha detto:

        inutile sono troll e pallonari.
        perdi solo tempo.
        fai prima a parlare con il muro.

      • Xfce ha detto:

        Non ho detto che devono abbandonare windows computer, ho detto che windows 10 mobile ha più bisogno di essere migliorato rispetto alla versione computer che è più avanti, se poi aggiungi che la versione computer avrà l’aggiornamento in estate è logico che sono quasi pronti…io ho una licenza windows e un lumia qundi ho pagato e devono funzionare.
        Se poi nell’articolo è stato scritto qualcosa di sbagliato il discorso è diverso e si vedrà con gli aggiornamenti di aprile

  43. Franz Passler ha detto:

    Clamoroso: MS dichiara che il suo core business non è il Mobile dove ha l’1%.
    Ciò non vuol dire che non sia importante perché sul MOBILE FIRST si basa tutto Windows 10.
    IMPARATE A LEGGERE CATASTROFISTI DA STRAPAZZO

  44. Spawnez ha detto:

    OT: si aggiorna Whatsapp

  45. ernestinthesixties ha detto:

    ma scusate cos’è tutta questa sorpresa? hanno licenziato la maggior parte del personale ex Nokia e tutti i tester, W10 M è andato avanti a passo di lumaca per un anno, modelli per il grande pubblico non ne sono usciti, e ancora stiamo qui a sorprenderci? W10 M sarà solo una piccola parte di Windows e se sopravviverà sarà solo di riflesso, ricevendo poche risorse e usando app sviluppate anche (e primariamente) per pc e tablet.

    • Max ha detto:

      Vedo che non hai capito un emerito piffero, le app che stanno arrivando Universal sono maggiormente derivati da quelle dello smartphone. Oltretutto una volta che si apre un progetto Universal è già implicitamente per tutte le piattaforme windows, che siano smartphone o pc. Quindi questa mossa di farle Universal è stato proprio fatto per spingere il reparto mobile, aggiungendo anche Xbox hanno ampliato il numero dei device rendendo ancora più appetibile pubblicare nello store MS. Windows Mobile non sopravvive di riflesso ma è parte integrante del progetto Win 10 e il fatto che prima spingano dove sono più forti e dove possono prendere il dominio, cioè il mondo tablet, è normalissimo.

      • ernestinthesixties ha detto:

        sei tu che non sai leggere: dicevo la stessa cosa, più risorse su pc, tablet e Xbox, meno sugli smartphone.

  46. Persone Orribili ha detto:

    #PrayForYepp

  47. Jacksoft ha detto:

    ¯_(ツ)_/¯

  48. bruno ha detto:

    “Faremo alcune cose interessanti con i telefoni, quest’anno gli smartphone pur essendo una parte importante della nostra famiglia,non sono comunque la punta della lancia”
    “Terry Myerson , nella propria intervista, dichiara inoltre che ci sarà un
    momento in cui gli smartphone saranno l’obiettivo principale,
    attualmente non sono in grado di generare interesse per gli
    sviluppatori. Se si vuole raggiungere un numero di clienti molto ampio,
    la base installata dei prodotti Windows da 9 a 30 pollici sono il posto
    giusto. Se si vogliono fare cose nuove ci sono Xbox e Hololens.”
    eppure e’ scrtto leggibile.
    praticamente ha detto che i telefoni non sono la punta di diamenta questo anno,MA DAI?ma fanno parte della famiglia di windows 10 e quindi sara supportato fino al fine di windows10(praticamente mai).
    il prossimo anno,in un secndo momento quando i pc i tablet etc trascineranno l’ecosistema( e lo faranno per forza)mircosoft avra un sistema operativo per telefono maturo e ed affidabile(gia adesso e’ uno spettacolo) ,pronto per aumentare le percentuali di mercato,trascinate da tutto l’ecosistema volente o nolente..

    questo sito (come in altri) e’ sempre pieno di dementi che vengono pagati per sparare balle.
    spero vivament ceh vengano pagati..senno non stanno tanto bene.
    ahahahahahahh

    • Nuanda ha detto:

      Tecpensa a quelli che fanno gratis i f@nboy…..

      • Will ha detto:

        Ma mi chiedo se ti sta tanto su microsoft cambia blog no???

        • Nuanda ha detto:

          No perché possiedo un Lumia 550 che apprezzo, non odio Microsoft anzi…. Però ho abbastanza sale in zucca per capire dati oggettivi alla mano dove si sta andando a parare e soprattutto non sono un f@nboy e critico e lodo i prodotti senza essere influenzato da tifo da stadio…

      • bruno ha detto:

        io penso alle cose vere non alle balle che raccontante da sempre
        non vi sta ben microsoft?
        bene andate da altre in altri lidi e sfracellate gli zebedei li.
        ma leggi l’articolo invece di portare avanti cose che non hanno senso.
        c’e’ scritto in italiano perfette,non e’ difficile da capire.

        • Nuanda ha detto:

          Tipico dei crociati f@nboy non saper accettare le critiche…. Possiedo Iphone, possiedo un Lumia 550, possiedo un tablet 2 in 1 e in famiglia usano dispositivi Android, non mi paga ne Apple, ne Google ne tantomeno Microsoft, da consumatore ho tutto il diritto di dire la mia….l’italiano l’ho so leggere perfettamente e son abbastanza smaliziato per capire dove vogliono andare a parare, se poi uno vuole avere a tutti i costi gli occhi foderati di prosciutto affari suoi….

          • bruno ha detto:

            ma quali critiche?
            mica stai parlando con microrsooft,questo non e’ il blog di micrsoft.
            questo sito/blog non lo legge nessuno di importatne di micrtsoft ma cosa critichi qui?
            aaahahahaah
            manda feedback come faccio io(sono insider da quando e’ uscito) invece di scrivere cazza.e su un sito.
            ahahahhahhha
            vogliono andare a parare?
            ahahahah ma chi sei nostradamus?
            ma te dovresti fare il comico.

  49. minzi ha detto:

    finalmente la gente ora la smetterà di volere cose impossibili come gare e corse con ios e android…l’hanno ripetuto da marzo scorso e questa estate che wm e i lumia sarebbero venuti dopo tutto per ms e anche ovviamente aggiungerei vista la situazione. Questa é l’occasione per tutti per vivere il tutto piu serenamente senza attese…chi resta se resta lo faccia serenamente e costruttivamente senza chiedere cose che non si possono ottenere altrimenti che cambiasse piattaforma.

  50. Luca ha detto:

    Rimango dell’idea che una volta scritta un’app per tablet e desktop, sinceramente non mi costerà troppo fare un layout per gli smartphone (o farlo direttamente responsive)…
    Nonostante una minor attenzione per il mobile fortunatamente non mi pare di leggere che questo venga abbandonato o che smetterà di funzionare, ma solo che seguirà il flusso di Windows 10 senza particolari novità esclusivamente ad esso dedicate… Non è una bella notizia, ma nemmeno catastrofica… Se non avesse detto nulla probabilmente avremmo continuato ad installare build come comunque accadrà, continuando a lamentarci di qualsiasi cosa e a ricevere le novità che ci avrebbero proposto, sia per pc, sia per mobile…

    • Max ha detto:

      veramente non serve nessun layot una volta che è universal è per tutti, punto.

      • bruno ha detto:

        come si dice?
        in cu.o si in testa no?
        ahahahaahhahhaha

      • Luca ha detto:

        Attenzione Max, non è così che funziona… Per rendere un’app Universal basta impostare un tag nel manifest, ma devi concepirla come Universal… E’ buona norma ottimizzare un layout visto che deve girare dai 4″ agli 80″… Se mi limitassi a scrivere una unica app con layout solo per desktop e la deployassi come universal sarebbe indubbiamente installabile anche su mobile, ma la UX come risulterebbe? Non so se mi sono spiegato :)

    • Rick Deckard ha detto:

      Le app non sono arrivate quando ci si credeva ancora nel progetto WP, figurati ora che nemmeno Microsoft spinge più il proprio OS..
      Vedrai che presto morirà in silenzio, semplicemente non lo comprerà più nessuno

  51. Deiv ha detto:

    Io ho trovato la Build di oggi estremamente interessante. Come era chiaro da tempo,Nadella non è assolutamente interessato al modello Apple…vuole fare di Windows (di Microsoft) un fornitore di servizi (l’utilizzo di Android e Iphone durante il Keynote non è assolutamente un caso). Ci sono cose straordinarie…potenzialità tecnologie incredibili e alcune quasi da fantascienza. Per quanto riguarda la parte Mobile, sinceramente non capisco la sorpresa. L’esperienza della gestione precedente è stata un fallimento, attualmente il mercato è già saturato dai due competitors principali, Microsoft punta ad un progetto di integrazione di più lungo periodo. Windows Mobile non verrà mai abbandonato in quanto semplicemente il sistema sta convergendo in un Unicum…adatto per qualsiasi dimensione e scopo. Nadella nn vuole costruirsi i device (forse solo in minima parte e di fascia altissima) ma vuole che Windows venga adottato in massa sulla nuova generazione di device costruiti da altri e persino su sistemi di altri per quanto riguarda i servizi.

  52. RafaStyle92 ha detto:

    Cosa molto sensata , vogliono che tale settore sia quello principale ma a tempo stesso sono consapevoli che per far affermare il settore Smartphone bisogna prima sviluppare app complete che siano in grado di competere con la concorrenza senza essere condizionati e quale mezzo migliore se non quello desktop per raggiungere tale scopo? Hanno capito che il mobile é il futuro ma per renderlo completo bisogna farsi aiutare dai settori dove l’azienda padroneggia.

  53. Gerardo Considerato ha detto:

    Mi fa piacere vedere che qui i pareri non sono troppo di parte né su un fronte né sull’altro, in giro per il web (anche oltralpe) si sta scatendando il putiferio. Vista la reazione mediatica, penso che prossimamente il buon Terry chiarirà meglio la situazione… spero.

  54. disqusitore ha detto:

    MS sta puntando tutto su mobile e cloud solo che il traino non sarà W10M.
    Chissà quante altre volte andrà chiarito.

    • bruno ha detto:

      Lascia perdere.
      Tra ritardati e troll il mondo é pieno.
      Piu glie lo spieghi e più capiscono altro.

      • Nuanda ha detto:

        Meno male che ci sono f@nboy a indicare la retta via…..

        • bruno ha detto:

          Meno male che c’è gente che non ha un caz.o da fare come te.
          Hai cosi tanto tempo libero dare aria al cervello?

          • Nuanda ha detto:

            Diciamo che ho lo stesso tempo libero che hai te visto che continui a rispondermi… Un po il bue che dice c@rnuto all’asino….

    • Rick Deckard ha detto:

      Puntere su mobile e cloud tralasciando w10 mobile la vedo dura.
      In realtà sta puntando su windows desktop fottidati

  55. Mattia 01 ha detto:

    Non saranno una priorità quest’anno, ma non è detto che li lasceranno senza build per gli insider, d’altronde i vecchi lumia (735,830,930,ecc…) li hanno aggiornati senza firmware solo per sistemare bene WP 10 per i prossimi surface Phone o quelli che saranno, poi mi sa che verranno abbandonati, altrimenti quelli nuovi chi se li piglia?

  56. Michele M. ha detto:

    MS canta il de prufundis a W10M.. Curioso di vedere dove vogliono andare a parare. Intanto chi compra un dispositivo w10m oggi è imho fesso.

    • Azzorriano ha detto:

      E io che ho preso un Lumia 950 XL solo 2 mesi fa XD va beh dai bene va bene e Redstone procede … c’è ne faremo una ragione e aspetteremo quest’anno anche perché ho intenzione di far vivere a lungo questo telefono :-)

      • bruno ha detto:

        avra un supporto di almeno 4 anni.
        alla faccia dei mentecatti chesi comprano robaccia con android e ios.
        uno i supporto finisxce dopo 18 mesi laltro dopo 24 mesi e poi ti fanno rallentare tutto per bene.

        • Azzorriano ha detto:

          Spero sia così davvero … Anche perché ora i processori sono ben più potenti dei vecchi s4 e credo che l’obsolescenza proveda a un ritmo meno rapido (lato hardware intendo)

          • bruno ha detto:

            l’obsolescenza su i prodotti nokia/micrsoft non esiste.
            ho telefoni di 4 anni fa ceh vannoo ancora ceom li ho comprati.
            920 lo uso coem muletto per insider e lumia 925 ragalato all mia raga e ancora va una favola(anche lei build 10586.164.

    • bruno ha detto:

      ma dove leggi queste fesserie su topolino?

      • Nuanda ha detto:

        Meno male che solo te in italia sai leggere in inglese….

        • bruno ha detto:

          Meno male che non lo sai leggere cosi hai la scusante per continui a dire cazza.e
          Ahahhaahah

          • Nuanda ha detto:

            vedo che sei a corto di argomenti ed inizi a insultare un po su tutti i messaggi sicuramente è palese che l’inglese lo hai imparato ad Oxford…forse all’asilo nido in quei lidi che stai frequentando in questo periodo…

          • bruno ha detto:

            “Faremo alcune cose interessanti con i telefoni, quest’anno gli
            smartphone pur essendo una parte importante della nostra famiglia,non
            sono comunque la punta della lancia”
            “Terry Myerson , nella propria intervista, dichiara inoltre che ci sarà un
            momento in cui gli smartphone saranno l’obiettivo principale,
            attualmente non sono in grado di generare interesse per gli
            sviluppatori. Se si vuole raggiungere un numero di clienti molto ampio,
            la base installata dei prodotti Windows da 9 a 30 pollici sono il posto
            giusto. Se si vogliono fare cose nuove ci sono Xbox e Hololens.
            cosa c’e’ da capire?
            e’ nell’italiaca lingua babbeo.
            se vuoi vedere fischi per fiaschi hai i tuoi problemi e non mi metto in mezzo.
            ahahahaahhah

    • Alpha ha detto:

      Non credo, gli aggiornamenti arrivano comunque, l’obiettivo del reparto pc sono le app e questo porta vantaggi anche al mobile, chi acquista WP sa cosa acquista (anche i meno informati vengono quasi stoppati dai venditori che vogliono rifilarti l’iphone) e quindi è una scelta personale…

  57. Raiden ha detto:

    Tranquilla Microsoft..ce n’eravamo accorti!

  58. GiobyOne ha detto:

    Sono convinto che tra un po’ mi mancherà puoi plaffo e voi che wp. Hi hi hi

  59. Vincenzo Corsaro ha detto:

    Non capisco sinceramente questo titolo…sopratutto da degli esperti…..di Windows ! come gli articolisti di Plaffo ! Boh….è normale che per adesso il comparto mobile è in sordina ! ma l’hanno detto più volte ! ed è giusto così ! perché per adesso stanno ancora lavorando sulle basi dell’OS….faccio notare che è da più 1 anno che MS si sta sbattendo per risolvere il c.d. “app-gap” è fino a quando non sarà risolto quello….puoi fare lo smartphone più bello del mondo, ma non venderai nulla !! ecco perché per adesso il mobile è messo da parte, tanto….windows è l’unico vero OS multipiattaforma, infatti lo sviluppo comunque procede, ma senza grandi colpi di marketing….fino a quando si spera le cose cambino…e secondo me Xamarin potrà effettivamente far cambiare qualcosa…molto più dei vari bridge (che sono cmq utili)..

    • Daniele ha detto:

      Io direi il contrario, questo è l’unico titolo corretto (da altre parti hanno scritto che MS ha stoppato Windows Phone, che non ci crede neppure lei o che non lo reputa utile). Qui nel titolo hanno messo la dichiarazione di Terry, senza catastrofismi.

      • bruno ha detto:

        stoppato?
        il titolo dice che il comparto w10m non e’ la prooritia questanno……quindi per te non ci crede neppure le o non lo reputa utieel?
        ma ci ragioni sopra a quello che scrivi?
        le hai lette le frasi(o sentite dal vivo come ho fatto uo) di terry myerson?
        “Faremo alcune cose interessanti con i telefoni, quest’anno gli smartphone pur essendo una parte importante della nostra famiglia,non sono comunque la punta della lancia”
        sai leggere?

      • Vincenzo Corsaro ha detto:

        Il titolo è riportato correttamente….però il tono usato, a prima vista, parrebbe intendere che Microsoft stia scarsamente considerando WM, è appunto come dice @bruno , l’effetto di questo titolo è indirettamente lo stesso degli altri blog “catastrofisti” è infatti i primissimi commenti sono stati: “Lo sapevamo già”, oppure….”MS Tranquillo….nemmeno tu sarai più il mio obiettivo”…ecc……ecco perché a mio avviso questo titolo è sbagliato….sembra quasi una sorta di “rimprovero” a MS per aver tralasciato WM dalla build; infine faccio sommessamente notare che questa build era dedicata ai devs, non a noi utenti consumer, quindi ovvio che si parla solo di ciò che va bene, e che può attirare nuovi sviluppatori…..è questo è molto più importante di qualsiasi nuova release di WM ;)

    • maxgreco1 ha detto:

      È normale e giusto secondo te che sia in sordina? Muah avrai ragione tu ma se aspettano ancora un Po….
      Puoi fare lo smartphone più bello del mondo….? intanto comincia a farlo che poi se ne parla… quando uscì il 920 l os era messo moooolto peggio ma merito del design innovativo e della fotocamera (allora la migliore)fece il botto. Peccato xo che dopo di allora è cioè dopo il 920 che paragonato con gli smart del tempo era davvero una spanna sopra gli altri… beh dopo di allora solo telefoni mediocri x nn dire pessimi. e detto tra noi se fai telefoni senza quel qualcosa in più di plastica e con un OS che nn convince x le carenze beh dovrei capire come fai a vendere! e per finire dico che tra nn molto il brand Nokia e diritti di costruzione torneranno ai leggittimi proprietari… e quindi addio xke a meno che nn lo installano su delle caffettiere o frigoriferi via Nokia il sistema lo vedo mooooolto male!!

    • Marcello ha detto:

      Tutto normale per voi…ora sbaglia pure plaffo a dare la notizia?

      • Nuanda ha detto:

        Improvvisamente pure Plaffo e gli altri blog dei fedelissimi sono diventati degli incompetenti, basta però che ti fai un giro nei commenti e ti accorgi che i crociati f@nboy sono rimasti tre….

        • bruno ha detto:

          ma sei da pertutto a sparare balle?

          • Nuanda ha detto:

            prendo un po esempio da te…

          • bruno ha detto:

            quindi sono il tuo maestro?
            allora se sono il tuo maestro ti ordino di sparare meno balle e sparire dalla circolazione.

            non credo che lo farai sei troppo troll.
            ti piace farlo.
            senti i brividi dietro la schiena.
            ahahahahahaah

          • Nuanda ha detto:

            Brunè sarai campione di inglese o azzurro di sci, ma qunado sei a cortodi argomenti oltre all’insulto noi vai, mi fai tenerezza, ciao bello!!

          • bruno ha detto:

            corto?
            di che cosa vuoi parlare babbeee?
            io sono disponibile per farmi due risate, am anceh per colloquiare.
            pero basta ceh nonn racconti balle perceh dopo un po sono pesanti coem al pepata di cozze.

        • Marcello ha detto:

          E pensare che oggi ho fatto un giro per trovare un lumia 550 sotto i 90€ per ricomprarlo ma hanno il coraggio di venderlo ancora a 119€, prezzo che dovrebbe essere quello del 650

          • bruno ha detto:

            non li comprare.
            se fanno cosi schifo evitateli.
            compratevile porcate con android e ios.
            cosi siete content e felici.
            ma siete masochisti?
            mica vi capisco.
            ahahahha

      • bruno ha detto:

        la notizia e’ giusta.
        w10m morira quando android sara stabile,fluido e non crashera ogni 5 minuti e iphone non usera piu itunes e non sarann piu console.
        praticament mai.

        • stefano ha detto:

          Si certo Android crasha… che versione hai visto? 1.9?
          Il mio Lumia 640 non crasha mai eh… edge mi carica letteralmente le pagine a caso, digito un indirizzo e mi ritrovo su un altra pagina… ma scherziamo??

          • bruno ha detto:

            la 6.0.1
            4.4
            5.0.2
            5.0
            se vuoi ne altre nell’elenco

          • stefano ha detto:

            certo certo… il mio lumia 640 è un mostro di stabilita invece

          • bruno ha detto:

            non incominciare a fare il finto utilizzatore di lumia per favore.
            non se ne puoi piu.
            guarda caso quelli ceh usano android e ios sono i piu assidui compratori di lumia.
            siete un po ridicoli.
            p.s. lenovo vibe z2 pro ex samsung s3.

          • stefano ha detto:

            secondo te non ho un lumia? mi spieghi che motivo avrei ?
            capisco se mi vantassi di aver una Ferrari che non ho … ma un Lumia… dai su, torna a giocare

          • bruno ha detto:

            sai quant si vantatno di averlo per far finta di usarlo e cosi poter sparare balle?
            non ne hai idea.

          • stefano ha detto:

            a me di cosa fa la gente non interessa. il mio 640 è un crash unico. mi devo fare un selfie davanti allo specchio cosi lo vedi???

          • bruno ha detto:

            un crash unico?
            ahahahahahaa
            ma tu sei ubriaco e non hai nenache bevuto.
            spara meno balle.

          • stefano ha detto:

            certo io trascorro le giornate a diffamare so senza motivo.

          • stefano ha detto:

            senti questa super balla… avevo anche un 920 ahahahaha

          • bruno ha detto:

            pensa io avevo un aereo.

          • stefano ha detto:

            si al posto del cervello

          • bruno ha detto:

            no avevo un cervello coem un aereo.

          • stefano ha detto:

            beh con questo hai dimostrato i tuoi 3 mesi di eta cerebrale… congrats

          • stefano ha detto:

            si l’aereo dei F.lli Wright

          • bruno ha detto:

            Vuoi avere l’ultima frase é?
            Te la concedo dai.
            Almeno ti togli dai cosi detti.
            Continuate a colliquare con te non mi fa più divertire.

          • stefano ha detto:

            Fanboy…

          • bruno ha detto:

            bambacione

          • stefano ha detto:

            e pensa un po… google mi da un lecca lecca ogni volta che scrivo un commento negativo… ma sei proprio un imbecille…

          • bruno ha detto:

            l’imbecile sei te che spari balle solo per il gusto di spararle.
            vedo/uso una marea di telefoni al giorno e gli android di tutte le verioni hanno unn sacco di problemi.
            ma di cosa parli dell fatine e delle caramelle?

          • stefano ha detto:

            scusa genio… oggi ho scaricato l’app per il dji phantom 3 pro, che mi serve per lavoro… e pensa un po? è aggiornata al PHANTOM 2, del 2014…

          • bruno ha detto:

            ma che mer.a di app e’?
            aahahahahah
            e cosa centra l’app con la stabilita e fluidita dell’os babbeo?
            ahahaaaha
            oggi ho cercato disqus e non l’ho trovato sul google store pensa te.
            ed e’ uscito 3 anni fa su wp.
            qui ci sta pappapero.
            tu pensa alla musica ceh all’informatica ci pensano altri.
            ahahaaahah

          • stefano ha detto:

            coglionazzo ti rendi conto che se scrivo un indirizzo in edge me ne apre un altro o m fa il rfresh della pagina??? il bello è che sei talmente idiota che pensi che io sia qua a screditare e basta… imbecille

          • bruno ha detto:

            ahahaahaahah
            ma ti rendi conto che non ti crede nessuno babbeo?
            io uso edge su tablet,e tre telefoni e mi apre gli indirizzi giusti e GUARDA CASO a te magicamente apre indirizzi sbagliati.
            cavolo ti batte anceh la matematica.
            ahahaahhahaha
            fai una cosa,vendilo e compra telefoni per babbei.
            forse e’ propio il telefono si rifiuta di funzionare.
            forse hanno implementatato la scansione dell’intteligenza e ti riconosce che sei al disotto della soglia di utilizzo?
            diciamoci la verita te non lo sai usare.
            p.s. cambialo cosi la smetti di sparare balle su questo sito.
            p.s.s. mi diverti veramente tanto.

          • stefano ha detto:

            che poi se non sai nemmeno cos’è un phantom ….

          • bruno ha detto:

            frega meno di zero.
            ora sei contento?

          • stefano ha detto:

            certo ho appena stappato un Dom Perignon..

          • bruno ha detto:

            Alcolizzato.

          • stefano ha detto:

            Ma ti chiami sventramac e hai il coraggio di parlare???

          • bruno ha detto:

            primo, e’ una cosa goliardica.
            secondo, ho offeso il tuo Dio jobs e la sua chiesa apple?
            terzo,perceh non dovrei parlare scusami?
            apple e’ la cosa piu vicino alla cacca in infomratica,direi piu venditore di console.

          • stefano ha detto:

            Sinceramente non amo la mela ma odio le bimbominchiaggini tipo ifogn, lagdroid winzozz ecc ecc

          • bruno ha detto:

            non servono dispreggiativi.
            per chi bazzica l’informatica da 30 anni per lavooro e per hobby sa che la apple fa prodotti sopravvalutati.
            e sopratutto fa console ridicole.
            i dispreggiativi possono essere cose divertenti,ma io ti parlo di altre cose,cose serie.

          • stefano ha detto:

            Apple fa console? Grazie dell’info .. comunque dispregiativo ha una g sola…noto che sei pure terrone… ps nulla contro i meridionali dato che vivo ancora piu a sud,ma chi non sa l’italiano lo definisco tale.

          • bruno ha detto:

            prego per l’info.
            una g in piu e’ partita dal digitare sulla tastiera,quindi e’ stato involontario babbu.
            sono di roma, caput mundi terrone detto da ua capra fa un po ridere. roma la culla di tutto……sta bono va.

            mai usata la parola terroni,e’ un dispreggiativo e lo usano solo i salvini e i poveri limitati di cervello.
            io l’itqliano lo so,so anceh leggerlo,quelo che non sai fare tu.
            ciao babbu.

          • stefano ha detto:

            certo certo non ho un Lumia.. son talmente poverello che non posso comprarmi un 640..imbecille

          • bruno ha detto:

            Ho detto che sei povero?
            Ho solo detto che sei un cazza.o
            Dire che un lumia 640 é come un android é una bestemmia.
            Non hai specificato quale Os hai sopra capra?
            Wp 8.1.2 ,w10m, o w10m insider?
            Fammi fare altre ridate grazie.
            Ahahahahaha

  60. bruno ha detto:

    Non credo siano i virus su android?

  61. palomar ha detto:

    Ragazzi io vendo il mio lumia 830 nero a 180€. Ha un mese di vita, due anni di garanzia, neanche un graffio, tenuto sempre con cover e pellicola. Sto a roma ma sono disposto a spedire. Chi interessato mi faccia sapere.

  62. Rick Deckard ha detto:

    In pratica w10m lo abbandonano

  63. Alessandro ha detto:

    Plaffo il primo aprile è domani.

  64. Daniel ha detto:

    …adesso e’ normale che lascino WP “fermo” è stato appena rilasciato ufficialmente…adesso puntano a risolvere i bug restanti pochi a dire il vero…il sistema comunque fa il suo e’ fluido….mancano le app…bisogna aspettare l’arrivo delle app nel mobile è inutile continuare a costruire telefoni se mancano quelle…una parte continuerà il suo lavoro di sviluppo a redstone…non vedo quella grande catastrofe…

  65. Del Fante Guido ha detto:

    Molto strana come scelta di Microsoft visto il motto mobile first. É anche vero che senza app, non crescera mai il gap con le altre piattaforme e la strategia Microsoft ha un senso

  66. Per windows phone penseranno il prossimo anno, forse a fine di quest’anno. Siccome vedono che il sistema per pc sta facendo nuovi record e sbocchi si concentrano su questo. Sinceramente mi sembra anche giusto che prima si concentrino a perfezionare il loro pezzo forte che li caratterizza.

  67. yepp ha detto:

    Avvistata NUOVA Build 10586.512

  68. Freerider ha detto:

    Oggi eviterò accuratamente un noto blog che inizia per h se no mi rovino la giornata. Ma anche terry, perche rilasciare un intervista a the verge che è pesantemente contro windows. Detto questo, non so cosa pensare, sapranno quello che stanno facendo spero. Alla fine le hanno provate tutte, e nonostante tutto la situazione è andata sempre peggiorando. Forse fanno bene a colmare il gap grazie alle uwp e concentrarsi sui tablet e 2in1 che è il settore in forte crescita. Infatti l’evento è stato quasi esclusivamente un corteggiamento per gli sviluppatori (com’è giusto che sia, visto che attualmente il problema sono le app) Una volta che le app ci saranno (si spera) e che il sistema con redstone inizia a prendere la forma voluta di ecosistema pesantemente integrato, allora potranno concentrarsi di nuovo sul mobile. Solo che con un anno di stop sarà davvero difficile riuscire a mantenere a galla il mobile. Secondo me come ogni volta sbagliano a comunicare le cose. Visto che hanno in piedi lo sviluppo di redstone, per non dare l’impressione che stiano alzando bandiera bianca, basta dire che lato mobile sono concentrati su redstone che sarà un tassello importante per gli sviluppi futuri. Ma si sa, pensano di essere davvero intoccabili, si comportano come se avessero il monopolio e come se sapessero gia a priori che riescono a rimettersi in piedi come e quando vogliono. Boh.

    • Marcello ha detto:

      Prezzo Windows Phone dall’epoca il lumia 800. Ma non mi sono sposato nessuno. Se saranno in grado di fare i prodotti e servizi buoni. Continuerò altrimenti si può passare tranquillamente ad altro che problema c’è??
      detto questo secondo me queste parole di questa intervista lasciano intravedere una specie di lotte interne in casa microsoft.
      C’è anche da dire che la sostanza secondo me non manca il quanto Ieri hanno comunque mostrato di tulle con i quali si possono realizzare che convertire facilmente Delle applicazioni in Universal app Che in fin dei conti è l’obiettivo chi è importante? Perché la lacuna maggiore di Windows Phone per ora è sicuramente questa?

      • Marcello ha detto:

        Ho scritto con la dettatura vocale va beh penso che si capisca lo stesso..

      • massimo ha detto:

        I tool possono essere potentissimi, ma li useranno in pochi se loro per primi fanno i disinteressati

        Prendi News Republic, potrebbero convertire l’app ios, ma non ci pensano nemmeno…

        Quindi ms vedrà l’ennesima sconfitta grazie a questo trio di dirigenti pessimo (nadella, Belfiore, capossela)

        • Freerider ha detto:

          La strategia è “chiara” (chiara nel senso di micorosft :D) visto che tutti i tentativi che hanno fatto nel mobile non sono andati a buon fine, visto che i tablet e 2in1 stanno crescendo moltissimo, le app sui tablet hanno senso tanto quanto le app su mobile e visto che le app nuove escono nativamente UWP, sperano di convincere gli sviluppatori a sviluppare per tablet. Il primo passo lo hanno fatto, hanno creato i tools di porting, hanno creato un’ambiente di programmazione davvero universale con visual studio, ora devono convincere i dev a sviluppare nativamente in C e sfruttare xamarin. Se continuavano ad insistere con il mobile i risultati sarebbero stati scarsi anche quest’anno. Stanno prendendo la palla al balzo visto la rinascita dei dispositivi da 10 pollici. Sperano di riuscire a portare molte più app in questo modo e, una volta fatto, allora rilanceranno il mobile (si spera), perché alla fine l’OS c’è ed è buono, mancano le app e la fiducia di Microsoft stessa in questo settore. Sono scelte loro, penso che abbiano valutato bene il da farsi, il problema è il modo del c4zzo che hanno di comunicare le cose. Come tutte le altre scelte, se lo avessero comunicato diversamente, la notizia poteva prendere un tono molto meno catastrofico. Io non so perché non si tappano la bocca! Fanno più danni con i loro comunicati che con le loro scelte assurde. Io stesso che ho trovato in Windows 10 l’os perfetto per le mie esigenze inizio a titubare del mio prossimo smartphone (anche se credo di dargli ancora fiducia). Figurati chi già era in dubbio, lo hanno aiutato a togliersi tutti i dubbi e rimanere con l’os che ha ora.

          • massimo ha detto:

            condivido e sottolineo tutto
            questi dirigenti veramente sono proprio incapaci dal punto di vista delle pubbliche relazioni

        • minzi ha detto:

          sconfitta per wp ma non per il 95% dell’azienda che sta andando bene come non mai in tutto il resto
          e il mercato sta applaudendo come bon mai a ms idem gli azionisti

    • fabrizio ha detto:

      le hanno provate tutte dove? quando?
      WP7 era una specie di test.
      Con WP8 la situazione era migliorata, con 8.1 decisamente meglio, anche da parte degli sviluppatori. Poi dall’8.1 al 10 il vuoto cosmico. Nessuna novità, nulla di nulla per quasi 2 anni.
      Da aprile 2014 praticamente fino ad inizio marzo nessuno sapeva nulla di certo in merito a wm10.
      A me la situazione dell’ultimo anno e mezzo non fa dire “le hanno provate tutte ma non è andato”

    • Mariano Mercuri ha detto:

      ma sai che ho letto più commenti sensati di là (H) che di qua? ahahahahah

      • Freerider ha detto:

        Quindi il peggiore tr0ll di Windows mobile è diventato l’utente stesso di Windows mobile? ahahaha Beh a leggere le loro ultime sparate se la stanno cercando.

  69. Gianlu27 ha detto:

    OT: Spero che in Microsoft si muovano a sistemare il bug sull’830 (ed è un problema che si sa da mesi, che avevo anche qui tra gli utenti di plaffo) che ogni tanto lo schermo si spegne da solo per mezzo secondo, perché da veramente fastidio..

  70. massimo ha detto:

    Lo si era già ben capito, non si vede più uno spot in tv di un lumia da luglio 2016…

    Che Nadella fosse poco interessato a wp/wm era chiaro da quando è arrivato

  71. Luca ha detto:

    Boh… resto perplesso dei vostri ragionamenti a-critici pro-Microsoft a priori. Come si fa a dire che è normale? Ma stiamo scherzando? Almeno la loro quota di mercato devono difenderla e tenerla. Come si fa a credere in un prodotto quando la stessa azienda lo porta avanti, ma senza particolare impegno? Questo vuol dire che non usciranno altri Windows Phone fino a Dicembre? Perché dare un pat-pat sulla testa a Microsoft e dire: bravi fate bene, avete ragione. Hanno rilasciato Windows 10 Mobile in una modalità assurda, che difficilmente un non-esperto lo andrà a capire il meccanismo. Nel mentre, una grossa parte resterà ad 8.1 e, oltre la mancanza di app, anche i giochini o le app migliorate usciranno solamente per Windows 10 Mobile. Chi ha 8.1 si sentirà sempre indietro e limitato e si sposterà più probabilmente su Android (visti i costi di iPhone). Che senso ha ricominciare tutto da capo più in là? Sperano in qualcuno che gli dia ancora fiducia? Restare un anno fermi con i passi avanti che stanno facendo i piccoli produttori su Android, con iPhone che ha fatto una discreta mossa con l’iPhone SE è FOLLE!

    • Nuanda ha detto:

      concordo in pieno, ma in questi lidi fare un analisi lucida pare una cosa fuori dal mondo…..non si capisce che difendere con i paraocchi un ecosistema in agonia non si fa certo il bene dello stesso….

    • stei21 ha detto:

      Secondo me hanno ragione …non è il momento giusto per fare uscire uno Smartphone top …w10 mobile e il suo ecosistema non è ancora pronto …a parte i fans che aprezzano Windows .. un utente che arriva da un altra piattaforma rimarrebbe deluso dall’ investimento …oggi compri un Surface hai il top e viene voglia di comprare il 5 il 6 il 7 ecc.. ..oggi se compri un lumia devi avere qualche compromesso

      • Luca ha detto:

        Perché? Quando sono usciti 920-930 il sistema era pronto e completo? Scusa, ma come sistema operativo è già più completo di 8.1 questo embrione di Windows Mobile 10. Mancheranno alcune app, ma il sistema operativo è decisamente più avanti adesso di prima. Quando è uscito il 920 non c’era ancora nemmeno il centro notifiche eppure il terminale ha avuto lo stesso una discreta risposta in termini di vendite e resta ancora tra i Lumia più venduti dopo 4 anni!

        • stei21 ha detto:

          secondo me aspettano il rilascio di redstone un integrazione completa faranno la differenza …w10 mobile è un grande passo avanti a 8.1 ma molte app sono ancora in “beta”o in complete …sono convinto che un “surfacephone” non costerà meno di 800 euro ….con tutti sto soldi deve essere perfetto ..non posso sbagliare

    • sigfrid696 ha detto:

      Iphone SE a 509 euro, uguale al 5s ? per te questa e’ una discreta mossa ?

      • Raffael ha detto:

        Si, lo è. E’ una furbata alla Apple. Il design del 5S è tuttora apprezzatissimo. E loro a costo praticamente zero hanno realizzato un prodotto che piace con hw abbastanza recente.

        Solo in Cina, ci sono stati 3,5mln di preordini. Se questa non è una mossa azzeccata!

        • sigfrid696 ha detto:

          ragazzi, io queste leggi del mercato proprio non le capisco, tra un po dei bachi di ios diranno che sono features…probabilmente hai ragione, ma avesse fatto uscire microsoft un cellulare cosi sarebbe stata ricoperta solo di insulti

          • Raffael ha detto:

            iOS ha raggiunta una maturità incredibile. E’ vero i bug ci sono anche lì. L’ultimo di safari è stato pesantissimo.

            Tuttavia, Apple ha negli anni conquistato la fiducia del consumatore. Per il bug il consumatore tollera, perché sa che Apple si è impegnata nel minor tempo possibile a risolvere i problemi.

            Purtroppo o per fortuna, Apple è sinonimo di garanzia assoluta per gli utenti

          • sigfrid696 ha detto:

            giusta osservazione, a livello di garanzia e fiducia per gli utenti microsoft purtroppo ha fatto solo pasticci nel mobile, con le sue ultime scelte “strategiche”…

      • Luca ha detto:

        Iphone SE ha la stessa fotocamera e lo stesso processore del 6S e del 6S Plus. E una batteria migliore. Lo schermo è più piccolo… ma non ti credere che tutti vogliono padelloni. E il prezzo? “Accessibile” e alla pari dei top di gamma Android. Oltretutto esce a metà tra il 6S e il 7. Nello stesso periodo del Galaxy S7 e ad un costo più basso del S7. Tra un S7 e un iPhone SE io preferirei un iPhone SE.

        • sigfrid696 ha detto:

          Pero’ si fanno sempre due pesi e due misure… Microsoft ha fatto e fara’ errori imperdonabili, su questo siamo d’accordo…pero’ la percezione che abbiamo e’ sempre distorta dal mercato. cioe’ quando microsoft rinnova un cellulare, cambia il processore e migliora le specifiche, lasciando il design simile, tutti ad insultare, criticare…quando apple fa la stessa cosa (design peraltro uguale da 5 anni…) tutti a dire bella mossa…il 950 si trova a circa 380 euro (forse meno) ed e’ gran lunga migliore come cel per me. In piu a detta di un collega ed un amico che lo hanno, fa girare egregiamente win 10 mobile, ed i bachi sono comunque curati dati i molti rilasci. In piu c’e’ redstone che arrivera’…poi de gustibus, se uno preferisce spendere 500 euro perche’ c’e’ l’app di facebook aggiornata e l’app per go pro faccia pure…vuol dire che gli altri beneficeranno del deprezzamento dei device lumia…io non trovo questa grande carenza di app, ho 1020 con win 10 mobile e fa ancora foto migliori delle reflex entry level di alcuni amici…

  72. Raffael ha detto:

    Grande Microsoft… Dopo queste dichiarazioni sicuramente gli sviluppatori correranno….

    Scherzi a parte, realisticamente parlando, nessuna azienda investirebbe con un market share così basso.

    Purtroppo si vede che le vendite della nuova serie x50 sono andate sotto le aspettative e gli azionisti giustamente non intendono neanche più investire …

    Sulla carta il progetto merita tantissimo…ma una dichiarazione del genere purtroppo lascia poco spazio all’immaginazione

  73. Gerardo Ragosta ha detto:

    Sono deluso come molti, ma ora come ora sono d’accordo che non ha senso puntare su windows 10 mobile finchè le app ufficiali non escono, alla fine loro in quest’anno proveranno a dare una mano agli sviluppatori ( come gia stanno facendo con xamarin). La scelta più giusta, l’unico problema è che personalmente avendo un 1320 avrei voluto comprare uno scmartphone della serie x50, ma dopo questa dichiarazione penso che adrò avanti di build.

    • Daniel ha detto:

      …io l’ho preso x50 e mi trovo bene…ho tutto windows10 a casa dallo smartphone al notebook al desktop…il sistema a me piace…ho tutto integrato come con Apple…sul lato mobile il 950xl si comporta bene meno bug del mio 930 diciamo fatto per windows10mobile…mancano app…? …quelle che usavo su IOS le ho tutte…le potenzialita’ ci sono se lo prendi non resterai deluso…poi non so cosa tu faccia con il telefono…
      …comunque 950XL gran telefono!!!

      • Gerardo Ragosta ha detto:

        No ma sulle app sono d’accordo, io sinceramente uso poche app, e quindi windows 10 mobile è perfetto per me, se poi un giorno sentirò la mancanza di qualche app allora cambierò, ma per ora stabbene così. Cmq i soldi per uno 950 non posso spenderli anche se mi piacerebbe xD. Sinceramente mi attira molto il 650, ha un design semplice e si trova gia sui 200 euro. Però per ora aspetto ancora qualche mese, tanto il 1320 funziona e non ho urgenza di cambiare xD

    • Clemente De Lucia ha detto:

      Si ma quando arriveranno tutte le app mancanti, oggi va bene non puntare su Windows 10 ma lo stesso discorso è stato fatto anche con Windows Phone 7/8/8.1

  74. fabrizio ha detto:

    è dal 2010 che gli smartphone non sono l’obiettivo principale…

  75. Joseph ha detto:

    Ma che me ne frega a me tanto mi compro il 650!

  76. tecnas76 ha detto:

    Io sono un possessore di un lumia 920 con w10 mobile insider. Tirerò la carretta fin che il dispositivo mi darà la possibilità. Per quel momento spero che ms abbia preso una direzione altrimenti sarò costretto a migrare.

    • bruno ha detto:

      “Faremo alcune cose interessanti con i telefoni, quest’anno gli
      smartphone pur essendo una parte importante della nostra famiglia,non
      sono comunque la punta della lancia”
      “Terry Myerson , nella propria intervista, dichiara inoltre che ci sarà un
      momento in cui gli smartphone saranno l’obiettivo principale,
      attualmente non sono in grado di generare interesse per gli
      sviluppatori. Se si vuole raggiungere un numero di clienti molto ampio,
      la base installata dei prodotti Windows da 9 a 30 pollici sono il posto
      giusto. Se si vogliono fare cose nuove ci sono Xbox e Hololens.
      w10m e’ vivo e vegeto.
      dura finche dura w10

      • sigfrid696 ha detto:

        Infatti, non capisco tutti questi commenti negativi, investire in universal app significa anche investire in app che arriveranno anche su win 10 mobile. cosa vi aspettavate, che dicessero abbiamo scherzato, aggiorniamo tutti i lumia ? Ormai quello e’ un capitolo chiuso, pero’ sono gia in vista altre build del ramo corrente, non redstone, puo essere che migliorino ancora l’esperienza d’uso..

  77. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Nonostante questo…..

  78. stefano ha detto:

    io sono un fan boy windows, sempre sostenuto e sempre tifato. Domani comprero un altro cellulare non windows, probabilmente un nexus 6p o un S7. Oggettivamente e limitatissimo il sistema. L’app Gopro fa pena e pare sia stata abbandonata. Non esiste un’app Dji. Non esiste un’app che trasferisce foto in wifi dalla telecamera. Non si puo attaccare praticamente nessun hardware (telecamera esterna, termocamera). E a parte la Gopro son tutte cose che mi servono per lavoro. Ok ora partite coi chissenefregapassaallaconcorrenza… Ma piu gente passa alla concorrenza meno app ci saranno… Il mio lumia 640 win10 sembra una superbeta, lo uso per lavoro con exchange ed è imbarazzante son vramente deluso.

    • Raffael ha detto:

      Vai di S7 ;)

      • stefano ha detto:

        dipende dal budget che mi concede l’azienda… il telefono piu bello sarà quello che non mi farà uscire di tasca un cent :). Comunque si, preferisco S7

        • Raffael ha detto:

          ahahaha bhe sicuramente quello sarà il più bello. Comunque, dove cadi cadi, cadi in piedi! sono ottimi entrambi

          • stefano ha detto:

            si l’unica mia paura è che il 6p sia un po troppo grande per le tasche dei jeans

          • Raffael ha detto:

            vero, l’ho scartato a priori per le dimensioni. Però oramai sono quasi tutti padelloni, per qualche mm in più alla fine si ha uno schermo grande….purtroppo non l’ho mai visto dal vivo, mentre s7 si ed è molto maneggevole

          • stefano ha detto:

            io ho messo il dummy in tasca ed è bello grande. ma tu hai s7? se si come ti trovi?

          • Raffael ha detto:

            nono ho il nexus 5x…s7 l’ho usato per qualche min ed è molto maneggevole

          • stefano ha detto:

            grazie… domani vedo :) spero nell’s7 :)

  79. GiobyOne ha detto:

    Ma, strana come dichiarazione. Conosco gente che si e’ comprata un mac proprio perché aveva un iphone, e gli sembrava la stessa cosa. Le nuove generazioni prendono familiarita’ con il mobile, poi al momento di comprarsi un portatile/tablet/fisso l’esperienza fatta influenza. Veramente gli sviluppatori di app per banche, social network, car sharing, servizi trasporti ecc… saranno interessati a sviluppare app per “desktop”? Credo che l’accesso via browser gli semplifichi la vita e la multipiattaforma. Voglio vedere se applicazioni tipo WhatsApp, Instagram, twitter ecc… non sviluppano piu’ app per w10 tanto le raggiungi tramite browser, come fai a ripartire nel mobile. Il “successo” dei tablet windows sta nei 2-1, infatti noi ne abbiamo presi ma il 90% lo utilizzano in modalita’ desktop, se tablet utilizzano posta, calendario, browser, mappe… ma poco di piu’. Boh che dire….

    • specialdo ha detto:

      considera che nelle app puoi inserire notifiche in real time e sopratutto pubblicità per monetizzare…

    • Mariano Mercuri ha detto:

      beh, carsharing ci sono già (e comunque ha senso anche da desktop per due motivi: 1 – vanno molto i convertibili, o meglio, vanno bene e chi li ha è anche un’utenza orientata alle novità tipo carsharing etc. 2 – prenotarmi una macchina dal pc e poi uscire e trovarla con lo smartphone è comunque comodo, idem per i trasporti (ATM a Milano su WP funziona da dio). App per le banche = maggior sicurezza rispetto al sito web, quindi anche su PC ha un senso…

  80. Daniel ha detto:

    …comunque resta il fatto che Microsoft insieme a Apple sono gli unici a fornire OS di proprietà e device di proprietà un po’ come la “ferrari” (motore e telaio) quindi non prenderei in considerazione Android e il suo mondo a parte.
    L’integrazione di tipo cloud sara punto di forza in futuro…forse Windows non e’ pronto se paragonato a Apple ma Windows è Windows.
    Il 95% dei computer monta Windows la maggior parte di noi e’ cresciuta e si e’ fatta con i sistemi Microsoft…passare a Apple…?…si puo’…si ma siamo pronti a investire una buona dose di denaro…?
    Adesso windows10 va bene…sia su desktop che su mobile…su mobile devono solo risolvere gli ultimi bug e poi aspettare le app che mancano anche se a me quelle che ho mi bastano…quindi migrare su android secondo me sbagliato…passare a IOS potrebbe essere giusto ma economicamente sbagliato…dovrete scontrarvi con tutte le limitazioni di casa Apple e non sono poche…allora fate un ibrido….?…Pc Windows…telefono Apple e Tablet Android…?

    • steek ha detto:

      Considerando che i pc stanno scomparendo dalle case dei consumatori e pure le vendite di notebook stanno calando, microsoft deve investire sui tablet con w10 in primis e poi sperare nelle universal app per il mobile.

      • Daniel ha detto:

        …i tablet sono nati con schermi massimo 10″ e adesso la stessa apple sta fornendo i suoi Ipad con schermo 12″ se poi mi colleghi una tastiera bluetooh allora non vedo grossa differenza con un notebook da 13″…il desktop posso darti ragione la gioventu’ e’ attratta da smartphone e tablet o notebook touchscreen ma una buona parte ci deve lavorare e non solo spulciare le email e leggere facebook…se vuoi lavorare devi avere una postazione fissa…in azienda con il tablet…?

    • Raffael ha detto:

      Io credo che ognuno debba scegliere la migliore soluzione per ogni settore, senza guardare il brand.

      Se non si guarda il brand, si ha la possibilità di scegliere il meglio della tecnologia.

  81. Vinlook ha detto:

    che trollata

  82. Clemente De Lucia ha detto:

    Scusatemi e quando saranno il vostro obiettivo, volete ancora aumentare il gap che attualmente Windows ha nei confronti degli altri Os?

    • Vinlook ha detto:

      nn ti ascolta nessuno tanto.

      • Clemente De Lucia ha detto:

        Lo so ma rischiare adesso di dire una cosa del genere, e non tentare nemmeno di difendere quella quota minima di mercato ha dell’incredibile, per me aveva ragione Bill Gates, quando si oppose all’acquisto di Nokia

        • Raffael ha detto:

          In questi anni, la concorrenza ha corso tantissimo.

          In ambito Android, si è creata una guerra interna fra OEM che ha fatto abbassare notevolmente i prezzi dei prodotti.

          D’altro canto, iPhone, a differenza di quanto ogni anno dicono gli analisti, è rimasto in crescita costante.

          In tutto ciò, il mondo delle app, periferiche, ecc. ha continuato a ruotare su Android e iOs.

          E’ inutile, per loro, proseguire in questa direzione. Devono andare su un target diverso da quello consumer

          • Clemente De Lucia ha detto:

            E quale non penso che possa andare nel settore business, infatti BlackBerry, anche da quel settore è stato surclassato

          • Raffael ha detto:

            MS nel settore business può andare, a parer mio. Ha le carte quantomeno per provare. Poi se non riesce neanche lì, abbandonerà definitivamente….

          • Clemente De Lucia ha detto:

            Su questo si, ma io credo solo nel settore software, oramai mi ripeto il mobile per Microsoft è finito

          • Raffael ha detto:

            Avendo chiuso al settore consumer (dove mettere in standby significa una cosa sola…) per noi utenti consumer lo ritengo finito, per quanto WP/W10M mi piaccia e lo abbia apprezzato da subito…ma oggi ha troppe mancanze, per me. E non sono più disposto ad aspettare

          • Clemente De Lucia ha detto:

            Tante e troppe sono le mancanze per poter incentivare gli utenti a comprare un sistema Windows, dal lato Pc invece di quello Microsoft è totalmente regina

          • Raffael ha detto:

            Si, lato desktop mi piace davvero molto la strategia. Per W10M il rilascio pubblico dell’aggiornamento mi ha fatto storcere tantissimo il naso. Perché, ritengo che con < 1% di market share non si vada da nessuna parte. Un conto era coprire tutto il 2/3% e un conto è coprire potenzialmente la metà. Per cui, ho abbandonato la piattaforma mobile

          • Clemente De Lucia ha detto:

            Nell’articolo si parla di un futuro Surface Phone, ma io ne dubito per me Microsoft, ha in programma un miglioramento del Surface, del futuro riguardo il settore Pc, e la realtà virtuale, poi i telefoni, beh per quello si vedrà forse

          • Raffael ha detto:

            Il problema del Surface Phone rimarrà sempre la debolezza della parte mobile. Purtroppo anche un SP non avrebbe app mobile e non avrebbe la totalità delle periferiche compatibili ….

          • GiobyOne ha detto:

            Io sono ne settore business, grossa azienda ti posso garantire. Ultimamente abbiamo preso piu’ mac di quanti non ne abbiamo presi negli ultimi 10 anni, e ti posso garantire che sono tutti per possessore di iphone. Abbiamo un 200 lumia e a malicuore mi spiace dirlo si sono trovati tutti bene, ma adesso sentendo queste dichiarazioni e vedendo w10m acerbo, alle prossime scadenze potrei essere tentato di migrare.

          • Raffael ha detto:

            Purtroppo lo capisco. Come ho detto per l’iPad Pro in altri contesti, non basta aggiungere la scritta “Pro” per far diventare un prodotto adatto a quel settore. Stessa cosa vale per W10M, non basta dire che è buono per il business. Il tempo ci vorrà ancora anche in quel settore, per ora almeno sanno in che direzione vogliono andare

          • Fabio b ha detto:

            Io sono pro MS ma iPhone 6s non mi dispiace proprio per nulla :)

          • Fabio b ha detto:

            Ti correggo. IPhone non è più in crescita (solo +0,4%), (il fatturato si, ma perchè il prezzo è stato aumentato). Questo è preoccupante per Apple che ha fatto moltissimi investimenti quasi tutti sostenuti da iPhone.IPad è crollato a picco, Watch ne hanno vendut 20 più di Samsung. I dipendenti sono aumentati di 3 volte. Il 2016 non sarà un hanno florido. Forse la scelta di MS di defilarsi è stata davvero strategica :)

          • Raffael ha detto:

            Non sono più in crescita, perché con iPhone 6 hanno fatto un botto tremendo. Il 6S è solo un miglioramento.

            iPad è crollato a picco, ma per loro è circa il 10% del fatturato.
            Basti pensare ad iPhone SE, 3,5 mln di preordini solo in Cina.

            Quando uscirà iPhone 7 ci saranno sicuramente altri record

          • Fabio b ha detto:

            Parlo delle vendite anno su anno.
            Mi parli di soli 3,5 milioni di preordini? Apple è abituata a ben altro mi sembra. IPAD è il 10% ma ogni anno diventa sempre meno a botte di 40% meno. I soldi che chiedono sono diventati davvero troppi. I dipendenti intanto vanno pagati e gli investimenti completati. Lo sviluppo dei datacenter si è bloccato e hanno deciso di risparmiare passando iCloud a AWS di amazon a Google. Questi sono segnali. La giostra si sta fermando. Piano piano

          • Stickatsy ha detto:

            Beh, speriamo che almeno per noi sia un Hanno florido. Questi di Microsoft ci Anno proprio deluso. W l’itagliano.

          • Fabio b ha detto:

            Vergine ascendente vergine?

          • Stickatsy ha detto:

            No cancro, ma non credo ai segni zodiacali. Credo di far bene.

          • Fabio b ha detto:

            Non hai capito ma va bene lo stesso.

          • Stickatsy ha detto:

            Certo che ho capito, ma ho cercato di sviare per evitare di dire cose troppe cattive, tipo che mi sono sverginato con tua madre/zia/sorella/cugina. Noto con piacere che almeno questa volta l’hai azzeccata l’h.

          • Fabio b ha detto:

            Why?

        • Vinlook ha detto:

          Ci sono troppi interessi e soldi in queste cose che nemmeno immaginiamo.

          • Clemente De Lucia ha detto:

            Su questo concordo in pieno, immagino la quantità di soldi che viene mossa, e gli interessi che girano, ma per me Microsoft, così facendo ha detto addio al settore mobile, e si sta concentrando maggiormente sulle applicazioni multi piattaforma dove ha un maggior riscontro

          • Fabio b ha detto:

            Chiamali stupidi.

          • Fabio b ha detto:

            Uno saggio!!!

        • Fabio b ha detto:

          Ma cosa c’entra Nokia?? Clemente non sei coerente. L’investimento è falito. Ma cosa mai devono fare???

          • Clemente De Lucia ha detto:

            Nokia cosa c’entra? Bill Gates non era assolutamente d’accordo a quell’acquisizione, che poi sia stata fatta, e non ha dato i frutti sperati, è stato un fallimento, poi Microsoft, ha detto adesso presentiamo i nostri prodotti con il logo Microsoft, ma nemmeno questo ha fatto breccia, poi ha lanciato il programma Insider per W10, e tutti eravamo contenti, poi arriva la mazzata, per i vecchi dispositivi non sarà possibile aggiornabile, poi arriviamo alla data di ieri dove W10M è in stand-by, se non è dire ragazzi e’ finita, cosa significa?

          • Fabio b ha detto:

            Non sei realistico. MS non vive d’aria e non caca soldi. Si investe e disinveste. WP è stato un fallimento e basta. Fortunatamente gli altri fronti hanno reso irrilevante il fatto ma WP è stato un grosso buco nell’acqua. Se I soldi fossero I tuoi, che faresti? Scopriresti di essere molto meno magnanimo. Gates è un grande uomo tuttavia ha sbagliato spesso anche lui (meno di Jobs comunque) :)

          • Clemente De Lucia ha detto:

            Concordo in tutto quello che dici oggi per fare soldi bisogna investire e Microsoft lo ha fatto, ma non è stata in grado di dare una svolta al suo Os

          • Fabio b ha detto:

            Vero. Ma ha prodotto alter cose davvero interessanti e, come al solito, indicato il future di altre (l’innovazione è questa non quella di Jobs), E’ davvero incredibilmente facile pensare come Hololens possa rivoluzionare le nostre vite soprattutto dal punto di vista della comunicazione e dell’interrelazione. Il Bot framework è un incredibile motore a disposizione di tutti. Ragazzi io vedo solo orizzonti limpidi. Certo per terra è rimasto qualcuno…Joe Belfiore e WP. I’m very sorry.

          • Clemente De Lucia ha detto:

            Guarda che tutto quello che Microsoft ha presentato al di fuori del settore mobile è davvero entusiasmante eccezionale il problema è che sul mobile molte persone ci avevano puntato l’unico punto principale è stato sé Microsoft ha fatto quel che ha fatto sul desktop pensa sul mobile, invece su questo settore si è persa, ma se penso ad Hololens e ai bot allora si vola, peccato che questi ultimi non siano disponibili per l’Italia

          • Fabio b ha detto:

            Entrambi arriveranno anche in italia penso non tardissimo.

          • fabrizio ha detto:

            WP hanno voluto farlo fallire (intenzionalmente o meno, già il passaggio Ballmer Nadella non ha giovato).
            Non si capiva una mazza, va, non va, aggiorniamo, non aggiorniamo.
            Compriamo nokia, ma poi mandiamo tutto nel fosso.
            Ad oggi nessuno sentiva la mancanza di un w8 o w10 desktop, 7 andava alla stragrande. Magari abbandonare un po’ il lato desktop per focalizzarsi più su lato mobile non avrebbe fatto schifo.
            Ma quì si vede un’azienda che non è abituata ad avere concorrenza, a dover fare marketing decente per vendere, perchè per la maggior parte dell’utenza consumer: PC=Window, suite produttiva=office.
            Mentre lato mobile devi sgambettare, che lì sei l’ultimo arrivato!

          • Fabio b ha detto:

            Non non l’hanno fatto fallire. Chi ci guadagna a sprecare risorse e danaro? Ha fallito. Ce l’hanno messa tutta e non è bastato. Tutto qui. Semplice

          • fabrizio ha detto:

            Non intenzionalmente, ma l’han fatto fallire. Fino a WP8 brancolavano nel buio, poi il cambio della guardia tra Ballmer e Nadella non ha di certo giovato.
            Con questo wm10 mi sembra non abbiano per nulla le idee chiare. In ambito desktop consumer non hanno (quasi) rivali quindi perchè concentrarsi su desktop quando tutto il mondo sta andando verso la portabilità (smartphone e tablet)?
            Se wm10 condivide lo stesso kernel e gli stessi servizi (tranne alcune API) perchè non concentrarsi sul mobile invece di puntare sul desktop?
            Quindi già adesso stanno messi male con wm10, questa dichiarazione frenerà ancora di più. Quindi a mio modo di vedere le cose è far fallire un progetto.

    • Fabio b ha detto:

      In questi casi bisogna leggere tra le righe. Non sarà mai più un obiettivo e gli investimenti saranno ridotti di moltissimo. C’est la vie. Sto aspettando, come #Ludwig, che MS e Cyanogen OS producano stupiscano il mondo… e lo possono davvero fare.

      • Clemente De Lucia ha detto:

        Ma spero di sì, ma non sono più convinto di questa cosa, quello che dà fastidio è dire ok, ci abbiamo provato ma non siamo in grado di riuscire a convincere gli sviluppatori, perché il vero problema è quello

        • Fabio b ha detto:

          Io continuerò ad utilizzare il device fino a quando sarà supportato. Detto questo non ho più alcuna empatia.

      • Raffael ha detto:

        Si, nel frattempo che il mondo viene stupito, però, le controparti non stanno certo a guardare. Il mobile è un mondo agile, dove si corre. Addirittura tanti produttori Android sono in difficoltà perché hanno fatto degli errori, anche marginali…

        • Fabio b ha detto:

          Onestamente non penso che MS non produrrà più telefoni. Solo SO installabili o meno a seconda delle caretteristiche del device.

        • #ludwig ha detto:

          Cyanogen OS è android, quindi non c’è niente da rincorrere :)
          Se ti va di approfondire il tema, ho scritto un piccolo pezzo dagli amici di windowslover basato anche proprio sullo scambio di opinioni (concordi) con Fabio.

      • fabrizio ha detto:

        si ma poi che fa? trasporta il marketplace su android per far concorrenza a google? PErchè sarebbe ridicolo avere un telefono android, i servizi MS ed il market di google…
        A questo punto mi chiedo perchè fare le UWP se si concentrano solo su desktop/tablet. Alla fine fare un’interfaccia per pc o tablet non cambia di molto (specie adesso che usano tutti lo stesso schifoso layout responsive verticale per i siti)

        • Fabio b ha detto:

          Invece ha molto senso. Li c’è molto mercato.

          • fabrizio ha detto:

            non sto dicendo che non abbia un senso (visto come versa WP e soprattutto le intenzioni di MS, se uscisse un android con i servizi MS di default lo prenderei), ma sarebbe assurdo usare i servizi MS che sono in sovrapposizione con quelli di google, e poi usare il marketplace di google e ritrovarsi con la metà delle apps doppiate (gdrive, gmaps, ecc..)

  83. GiobyOne ha detto:

    Yepp…. dicci la tua!!!!!!

  84. Michele Bissaro ha detto:

    Non so più che fare. Quando mi torna il 1520 dal centro assistenza ci lascio 8.1 o metto 10?
    adesso sto usando un Galaxy Note 4 e mi trovo molto bene e quando riavrò il Lumia sarò combattuto nel quale usare. Visto il pennino e altre features del Note. La fotocamera invece non è paragonabile.
    Comunque sia il 1520 non lo venderò.

    • xxte ha detto:

      w10 senza pensarci

    • Giuseppe ha detto:

      Metti in conto che non ti torni il 1520 ma il 950xl com’è successo a molti ed a me personalmente col mio 925 sostituito con un 950..

      • Michele Bissaro ha detto:

        Aveva un problema al display e ho chiesto se potevano cambiare la batteria anche a pagamento nel caso. Vediamo che succede.
        L’hai mandato anche tu tramite il corriere a Primacomunicazione?
        Un mese fa avevo mandato un 930 ed è tornato riparato.

  85. Daniel ha detto:

    Basta droghe…!!!

  86. _Marok_ ha detto:

    Si era capito già da un pezzo, il silenzio assordante da parte di MS ce lo stava dicendo già da tempo.

  87. _Marok_ ha detto:

    Apparte tutto in MS devono far uso di droghe pesanti.
    Crei tutto questo sistema app centrico e poi non curi l’unica piattaforma in cui ha senso usare le app e che produce introiti per gli sviluppatori. Credono di invogliare gli sviluppatori con le persone che comprano le app da PC?
    Sempre più no sense.

  88. Daniel ha detto:

    …adesso realmente ditemi cosa non riuscite a fare con un telefono Microsoft lumia o nokia lumia con wp10 che invece fate con IOS e Android…?
    …io non capisco ho avuto 4 anni iphone e faccio lo stesso…

    • GiobyOne ha detto:

      Daniel, anche io faccio tutto e sono stato strafelice del mio L820. Il problema e’ il futuro, davvero spenderei di nuovo 300/400 euro dopo certe dichiarazioni? Sinceramente allo stato dell’arte di w10m resto parecchio in attesa…..

      • Daniel ha detto:

        …il futuro tutti lungimiranti vedo…chissa forse faranno un iphone con WP10…?

        • GiobyOne ha detto:

          va beh, pensavo di parlare seriamente.

          • Daniel ha detto:

            …scherzavo…comunque stai tranquillo che WP10 non termina qui…tra un paio di mesi sapremo qualche cosa di piu’…avete provato il Lumia950XL con la Dock contiunuum…?…io credo che per il futuro si possa fare…

          • GiobyOne ha detto:

            Provata stamani sul 950xl, bell’oggetto. Credimi sembra davvero un pc. Riallacciandomi a quello che si diceva, non capisco le dichiarazioni di Terry, che poi siano indietro sul mobile lo si vede.

          • GiobyOne ha detto:

            Una domanda, ho utilizzato un adattatore displayport->dvi perché avevo il monitor con ingresso dvi e non e’ riuscito farlo funzionare, alla fine ho utilizzato l’hdmi e cambiato monitor tutto ok, ma non sono riuscito nell’altro modo. Hai mai provato?

      • Davide ha detto:

        All’atto pratico non cambia nulla se gli sviluppatori fanno Universal app lo store del mobile anche se per vie traverse riceverà un bel boost secondo me cambierà che vedremo app solo per il mobile.lo sviluppo di w10m non si è di certo fermato. Arriveranno ancora build e qualche funzione non che ne manchino chissà quante. Preoccuparsi per il nulla mi sembra eccessivo

        • sigfrid696 ha detto:

          infatti la piattaforma universal e’ fatta per avere app condivise. Hanno rinnovato gli strumenti per fare app condivise, arriveranno altre nuove universal app; cosa vi aspettavate ad una conferenza build ? Che presentassero nuovi smartphone per gasarvi con le specifiche tecniche ? Non capisco qui in questa sede tutte queste critiche. Piuttosto l’autogoal degli aggiornamenti a win 10 mobile e’ stato una pessima scelta…Avendo condiviso il kernel per le app, win 10 mobile non puo’ morire e fintanto che verranno rinnovati gli strumenti produttivi per fare app universal arriveranno anche su win 10 mobile. Avesse un altro kernel vi darei ragione, ma con la scelta di condividere il kernel fino a quando vivra’ win 10 desktop, vivra’ win 10 mobile

    • Giacomo ha detto:

      Le seghe con gli amici

    • Nuanda ha detto:

      tipo le app che uso per lavoro che su ios ci sono e su WM no, tipo il client di Evernote rimasto all’età della pietrà, tipo la gestione della posta elettronica certificata impossibile da usare su outlook perchè non legge le mail con l’estensione eml standard per la pec e invece su Ios c’è proprio l’app di Aruba per la gestione della pec….queste sono le prime cose che mi vengono in mente….

      • Daniel ha detto:

        …tu sei un’utilizzatore Apple…e’ giusto che tu abbia l’iphone…

        • Nuanda ha detto:

          io sono utilizzatore Apple e ho l’Iphone, ma ho anche un Lumia 550 che uso abitualmente, uso un tablet Android e a lavoro uso un tablet Windows 2 in 1…….più che altro non sono un f@nboy…..

          • Daniel ha detto:

            …volevo dire che nella prima risposta hai citato “pec” la maggior parte della gente non sa cosa sia un client di posta certificato pec…quindi sei un’utente che giustamente puo’ utilizzare un terminale IOS in questo caso piu’ completo…tutto qua’

          • Nuanda ha detto:

            beh se Microsoft vuole veramente puntare sul business come sembra un client email che supporti nativamente le pec mi pare il minimo sindacale…..

          • Daniel ha detto:

            …Microsoft ha sempre fatto buisness…

      • corrado06 ha detto:

        Scarichi eml reader , Salvi il file eml ricevuto in pec lo apri con il programma. Se vai su Microsoft answer c’é scritto tutto. Onestamente con 8.1 le apriva automaticamente senza software di terze parti.

        • Nuanda ha detto:

          lo scaricherò sicuramente, però capisci anche te che è una soluzione scomoda, sopratutto se pensi che con il client dell’8.1 era nativa la questione, mettici pure che tra Outlook per Ios e Outlook per WM c’è un’abisso a favore del primo ti sale proprio la rabbia…

          • Daniel ha detto:

            …quale abisso…?…veramente io non capisco…fate o ci siete…?

          • Nuanda ha detto:

            quale abisso?? Ti elenco le funzioni in più che ci sono: filtro intelligente per le mail, possibilità di postporre le mail ad orari ben precisi, protezione account con touch id, compatibilità con 3d touch, compatibilità nativa con tutti i servizi di cloud e non solo Onedrive, formattazione della mail decisamente migliore, risposte rapide, compatibilità con tutte le api Ios che la rendono praticamente come la mail nativa……fai te se ci faccio o ci sono….

          • Daniel ha detto:

            …togliamo touchID e 3D touch che sono di proprieta’…formattazione email migliore lo dici tu….

          • Nuanda ha detto:

            lo dico io si! uso la stessa app tutti i giorni sul Lumia 550 e su un Iphone 6s, certo che te lo dico….e dai su…. mo pure l’evidenza vuoi negare….su Ios Outlook è una delle migliori app per la posta elettronica, la versione per WM pare quella che c’era su Ios un anno e mezzo fa…..

          • Daniel ha detto:

            …certo che dovresti usare MAIL di IOS e non Outlook per IOS…comunque posso darti anche ragione ma sicuramente sistemeranno Outlook in futuro….per me comunque per l’uso mobile va bene cosi’….

          • Nuanda ha detto:

            e perchè dovrei usare MAIL di Ios che è fatta coi piedi??? Se il sistema operativo me lo permette uso il miglior client che è disponibile…..non capisco il senso veramente di questa tua affermazione….su Ios vi sono decine di client mail molto validi ognuno sceglie quello che gli si addice di più, ad esempio il client MAIL nativo non ha il push di gmail, cosa che hanno praticamente tutti i client alternativi…

          • Mariano Mercuri ha detto:

            no, la formattazione delle mail le preferisco su w10m, ho un iphone 5 e confronto tutti i giorni, tutto il resto deriva dal fatto che Outlook su iOS e Android era una app famosa, già fatta e molto completa, acquistata da Microsoft e rebrendizzata… si chiamava Acompli…su 10M l’hanno scritta da zero…scusa se è poco

          • Nuanda ha detto:

            La formatazione la preferisci su WM??? Cioè preferisci avere le mail sballate? La versione ufficiale dell’app è oscena , il problema della formattazione l’hanno corretta sulla versione insider pochi giorni fa ma sulla versione ufficiale ancora niente….quello che dici sull’app Ios è vero, peccato che è un anno e mezzo che Microsoft aggiorna l’app e il 70% delle funzioni le ha aggiunte lei….perché non sono partiti dall’app Ios eccezionale per sviluppare quella su WM??? Avevano pure pronto il tool di conversione…..

          • Mariano Mercuri ha detto:

            va che hanno aggiornato eh… io ho insider, può essere che nella stabile sia ancora così (dubito)… islandwood l’hanno annunciato quando ancora non avevano iniziato a scriverlo (solito Microsoft) e nemmeno ora si può dire che sono a buon punto… molto più avanti Osmeta…

          • #ludwig ha detto:

            Eddai, prima non si poteva neanche allegare un documento… Era un’app palesemente limitata, uno dei più gravi difetti di WP8 ora fortunatamente risolto.

          • corrado06 ha detto:

            Hai ragione al 100%, comunque in privato mi avevano risposto e assicurato che tornerá la lettura dei eml. La soluzione funziona al 100%, a differenza dell’ 8.1 però riesco inviare i pdf direttamente da email. Prima bisognava caricare ed inviare il link di one drive e come ben sai tanti non riuscivano ad aprirlo.

    • Raffael ha detto:

      Dipende dall’uso che se ne fa.

      Oggi, la domanda che mi sono posto è stata sul perché non avere app e servizi, quando si trovano prodotti competitivi nel prezzo?

      Ieri i Lumia avevano personalità e rapporto q/p inarrivabile da qualsiasi Android, per cui si accettavano le mancanze ma si aveva una qualità superiore alla media…oggi non è più così.

      • Nuanda ha detto:

        concordo in pieno…….

        • Raffael ha detto:

          Da amante della tecnologia posso sposare il progetto Windows 10, le Universal app, ecc. e anche il design di W10M (che apprezzo tanto, ma li son gusti)….

          Da utente/cliente non sono più disposto ad aspettare e spendere i soldi per avere meno.

          Il “mondo” parla iOS e Android, purtroppo. Per cui, o si cambia il “mondo” o ci si adegua.

          Sue due multifunzione che ho, nessuna è supportata nativamente da W10M e non posso stampare (per dirne una), non è che posso cambiare le stampanti…mi spiace, perché le cose stavolta sarebbero potute essere diverse.

          • Raffael ha detto:

            Aggiungo che se avessero aggiornato tutti i Lumia avrei anche potuto anche supportare ancora la piattaforma, perché almeno si aveva uno share potenziale uguale a quello di WP. Così non è stato e con una quota così bassa, anche loro mettono in standby, giustamente.

  89. Alessandro Baden D'elia ha detto:

    Buongiorno ragazzi ma solo io sto notando che non carica più foto su OneDrive da qnd ho fatto aggiornamento al 10???? Fatemi sapere ;)

  90. FastRing ha detto:

    OT: In arrivo la build .212.

  91. sigfrid696 ha detto:

    leggo in giro su blog stranieri che le novita per win 10 mobile su live tiles ed action center saranno presentate il 1 aprile..quindi non e’ detto che non vengano presentate cose interessanti, aspettiamo e vediamo. Leggo anche che continuum supportera’ il controller xbox one per giocare ai giochi mobile su schermi compatibili, non male

    • gabrimazzo ha detto:

      meglio riportare l’intervista “pushed” di The verge, che comunque ratifica l’ovvio, w10m è una derivazione di W10 quindi il focus è w10desktop, in ogni caso pessimo marketing as usual.

  92. JimmiV ha detto:

    Ottimo annuncio … MS non si smentisce mai a livello di marketing!

  93. FastRing ha detto:

    Questa Microsoft mi fa vacillare.

  94. mari94 ha detto:

    Allora è già attivato. Non so perché non te le carichi

  95. clodi95 ha detto:

    A tutti quelli che dicono “è normale”, “MS non può competere”, “il mercato è saturo”, “aspettano che arrivino le app grazie alla UWP” e bla bla bla… Va bene, d’accordo. Ma sbaglio, o questo significa che per i prossimi 365 giorni almeno MICROSOFT STESSA sconsiglia l’uso (figuriamoci l’acquisto) di un Windows phone? Ha praticamente ammesso “la nostra piattaforma mobile non è pronta, ci rivediamo tra un anno”.

    Io tutto questo discorso l’ho interpretato come un: “godetevi Win10 su PC e tablet, godetevi Xbox, gasatevi per HoloLens, e scordatevi di Windows phone per almeno un anno. Compratevi un Android e/o un iPhone, COME FACCIAMO NOI CHE ABBIAMO GIÀ SMESSO DI USARE QUELLA ROBACCIA DI WINDOWS PHONE (a parte qualche Miss Skype di turno, che tanto lo fa solo per facciata dato che l’app su W10M è uno scempio), e l’anno prossimo forse si ritornerà a parlare di WinMobile. Ma proprio forse, eh.”

    • minzi ha detto:

      Esattamente…solo una cosa,nom sono 365 giorni ma circa 700…ms ha detto fine 2017

    • Gianpaolo ha detto:

      Ma come si può interpretare “non sarà la nostra priorità” in “vi sconsigliamo di usare wp”? Gli sviluppi del gruppo mobile andrà avanti. Quello che ha detto è che non è prioritario rispetto ad altro…. Bah… L’italiano!

      • clodi95 ha detto:

        “There’s no lack of recognition to realize how important that form factor [i telefoni] is, but for Microsoft with Windows and for our platform it’s the wrong place for us to lead.”

        “it’s the wrong place for us to lead”. = andate a comprarvi i telefoni della concorrenza.

        • Jabber00 ha detto:

          Poi dice: “If you wanted to reach a lot of phone customers, Windows Phone isn’t the way to do it,” admits Myerson. “If you want to reach a lot of Windows customers, then this is the largest install base of 9 to 30-inch screens. If you wanted to do new and exciting things, then the Xbox and HoloLens is the place to have a discussion.”

          Mi pare sia quello che piu’ o meno tutti hanno detto rispondendo a quelli che criticavano, per esempio, Cortana su altre piattaforme.

          Inoltre quello che dice non e’ neppure una novita’: lo si scrive da mesi che vogliono spingere su UWP per attrarre gli sviluppatori e avere, di riflesso, le app su WinPhone perche’ con solo quest’ultimo non sono abbastanza appetibili (infatti dice: “We’re fully committed to that 4-inch screen, there will be a time for it to be our focus, but right now it’s part of the family but it’s not the core of where I hope to generate developer interest over the next year“).

      • target ha detto:

        Comunque sia sono dei pagliacci perché il reparto mobile ha bisogno di assistenza di innovazione di certezze e soprattutto un avvicinarsi alla concorrenza molto di piu del w10 desktop (che diciamoci la verità non ha concorrenza)

    • CyberJabba ha detto:

      Non è pronta lato App, inutile puntare in questo momento sul Mobile, lo sappiamo noi e lo sanno loro, sarebbe come darsi la zappa sui piedi in questo momento. Stanno aspettando, come noi, che gli sviluppatori facciano la loro parte. Chi vuole W10M perchè gli piace e le app disponibili gli bastano, lo può usare già da subito con soddisfazione (parlo dei terminali x50).

    • Ivan ha detto:

      Secondo me piu o meno si…… Poi la gente cambiará idea vedrai…… Fra due anni tutti vorranno un surface Phone

    • Kriss ha detto:

      Windows phone= Telefono con Windows

      Windows 10 mobile = il sistema operativo che sta venendo attivamente sviluppato

      “Myerson dichiara: “Faremo alcune cose interessanti con i telefoni, quest’anno gli smartphone pur essendo una parte importante della nostra famiglia, non sono comunque la punta della lancia.”

      Quindi significa che non usciranno nuovi telefoni e non significa “lasciate perdere Win10M perché è una ciofeca”…

  96. AlexGD✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Ok allora quest’anno si cambia fronte, windows phone non sarà la mia priorità cosi vediamo come ci ripensano dopo e avranno un bel da fare per ritornare in careggiata.

    • target ha detto:

      Esatto che vadano a cag..e ..se lo dicevano un po prima forse quei pochi che hanno speso un botto di euro per il 950 ci pensavano. 2 volte

      • Ivan ha detto:

        Hai detto bene pochi……

      • filippo ha detto:

        Ma che commento è? Cosa ti interessa quale sia la priorità di microsoft?

        • target ha detto:

          Evidentemente ê un commento interessante visto considerato che è condiviso da altri..secondo te non dovrebbe interessarmi quali sono le priorità di Microsoft sapendo che ci prende per c..o con il reparto mobile?? Se volevo un telefono indietro rispetto alla concorrenza Mi tenevo il nokia n73!! ( oltretutto funzionante e fa foto da paura sicuramente grazie a nokia e non a quei quaqquaraqua di microsoft)

  97. arth1977 ha detto:

    Ma dai su…vorrà dire che inizieranno a pensare un po’ alla gnocca allora!!

  98. Ivan ha detto:

    E fa bene meglio si concentri per fare cose innovative e invogli gli sviluppatori a scegliere microsoft piuttosto che far uscire Smartphone insensati con app scadenti! Vedrete che fra un anno o due cambierà tutto avremmo dei prodotti validi finalmente

  99. arth1977 ha detto:

    Secondo me non cambierà nulla fino all’arrivo del Surface Phone…

  100. Hankel ha detto:

    come ho scritto altrove
    personalmente ritengo le risposte di Myerson da considerarsi in ottica e per gli sviluppatori.
    Quello che per me vuole intendere è che l’ecosistema Windows per arricchirsi non può e non trae risultati soddisfacenti puntando sul mobile dove non riescono ad essere attraenti e molte energie rischiano di sprecarsi,
    bensì attraverso i rami dove Windows genera reale e percettibile interesse.
    Sintetizzando, in casa Windows non è il mobile che trascina l’ecosistema e lo store, il mobile può solo trarre i vantaggi dal resto del mondo Windows (Pc, Xbox, Hololens come novità in un settore più aperto/nuovo) che oggi Microsoft ritiene essere le locomotive per gli sviluppatori.
    Non ci leggo nessun blocco allo sviluppo di w10mobile come SO

  101. Francesco ha detto:

    Ma pensate veramente che dicono la verità?
    Un’azienda di tali dimensioni e fatturato..le cose non le dice….le fa!
    A volte molti si dimenticano che nei pc hanno praticamente il monopolio….
    Sugli Smartphone c’ è tanto da fare…ma non poi cosi tanto…qualche app in più e togliere app prioritarie ad android…e fare pubblicità comparativa…passata l’estate…vedrete che faranno un bel casino….win10m fa gola …

  102. target ha detto:

    Che tristezza

  103. Claudio Velardo ha detto:

    Ce ne siamo accorti.

  104. target ha detto:

    Chiedo anche se sarà Ripetitiva…a voi va bene w10? A me proprio nooooo(930)

    • Gerardo Ragosta ha detto:

      si

    • Ivan ha detto:

      Dai qualche bug e pecca esistono non si può non negare…… Ma non va così male…….

    • filippo ha detto:

      A meraviglia. Unico neo la batteria un po’ peggiorata, ma non drammaticamente. Lumia 930

    • ernestinthesixties ha detto:

      a me va bene, meglio di quanto mi aspettassi. certo, ci sono specialmente a livello grafico delle immaturità catastrofiche, ma il sistema gira fluido e senza problemi. e dire che ho aggiornato senza neanche fare l’hard reset che consigliano tutti. sono sinceramente stupito. (930)

  105. Gerardo Ragosta ha detto:

    Se gli sviluppatori di alcuni applicazioni ufficiali si muovessero a creare app buone ( tipo facebook, whatsapp, youtube ecc..) forse windows 10 mobile non verrebbe così criticato. Onestamente rispetto agli altri O.S. non ha meno funzionalità, manca solo di app fatte come si deve, ma la colpa non è di MS, ma di chi dovrebbe sviluppare. MS non può pregare gli sviluppatori a fare app, penso che tutto il supporto che ha creato dal punto di vista dello sviluppo, basti e avanza.

    • Gerardo Ragosta ha detto:

      Alla fine se almeno le app che usa un utente medio fossero fatte bene, col cavolo che rimango ad android e iOS.

    • GiobyOne ha detto:

      Su questo non sono pienamente d’accordo. E’ la terza volta che ripartono da zero, ad oggi abbiamo un SO forse non beta ma ci manca poco. Io non critico le carenze di APP critico la lentezza e sotto certi aspetti la professionalita’ di un colosso come MS.

      • Gerardo Ragosta ha detto:

        Su questo sono d’accordo, però devo dire che windows 10 mobile si avvicina di più ad un O.S come android e iOS, windows phone 8.1 è ancora buonissimo ma ha limiti rispetto a windows 10 mobile. Il problema è che passando da windows phone 7 a 8.1 e ora a 10, è capitato che lo store è stato rifatto da zero due volte, e quindi ora bisogna rifare le app per l’8.1, è qua mi dispiace per i dev, spero solo che si vada avanti ora con questo store unificato , ma penso che ormai non ci sono le basi di cambiare di nuovo uno store.

  106. Fabio ha detto:

    Secondo me hanno detto di non voler competere come produttori di smartphone e dare spazio ai concorrenti. Vogliono lasciare gli oneri di costi e marketing ai produttori che vogliono produrre smartphone wp10. Android si è diffuso grazie a samnsung ecc non a google o nexus

    • Simatic0 ha detto:

      ma io non capisco questa cosa…i lumia hanno una percentuale bassissima del mercato, MS non fa praticamente publicita’ ai suoi prodotti, i quali vengono spesso lanciati a prezzi tutt’altro che concorrenziali in relazione all’HW a bordo, dubito che gli altri oem siano disincentivati dalla concorrenza di MS… cmq se non usciranno nuovi telefoni entro fine anno siamo sotto il 2%…

  107. GiobyOne ha detto:

    Ma cosa vi aspettate da uno cosi?

  108. Gino G ha detto:

    “Quest’anno”

  109. Drak69 ha detto:

    Dopo questa dichiarazione voglio vedere chi, consapevole della situazione di w10m (e di windows phone in generale), avra il coraggio di spendere piu di 100 euro per uno smartphone con windows.

    • Antonio ha detto:

      io

    • Antonio ha detto:

      Io e non sono pentito

    • marcoesse L.930 ha detto:

      anche io aspetto Surface Phone
      oppure il 950XL in offerte…

    • Gerardo Ragosta ha detto:

      eccome, windows mobile mi soddisfa alla grande, ho provato android e , anche se ha uno store migliore, non mi sono trovato ad usarlo .Sicuramente ad alcuni si trovano meglio con android, altri con iOS e altre con windows mobile, l’importante è essere contenti, tanto nessuno ci costringe a comprare qualcosa che non ci piace.

    • Hal Twister ha detto:

      Ma se i cell. sono ottimi, W10M da a molti moltissime soddisfazioni, le build continuano ad uscire e hanno annunciato per tutte le piattaforme l’Anniversary update per la prossima estate(nello specifico 29 luglio), dimmi tu perché non si devono comprare smartphone W10 di ogni fascia.
      Boh.

      • max ha detto:

        Ho da poco acquistato un lumia 950,é non sono pentito minimamente.

      • Drak69 ha detto:

        Perche windows mobile rincorre la concorrenza… Dovrebbero aumentare budget e impegno in ogni campo per raggiungere gli altri. Poi se a voi sta bene cosi ok, ma vedremo a fine anno i risultati di queste dichiarazioni.

        • Hal Twister ha detto:

          Certo che attualmente sul piano dei risultati commerciali devono rincorrere è fuor di dubbio e chissà per quanto tempo e se riusciranno, ma la bontà del progetto è indubbio anch’esso.
          Hanno cominciato tardi, hanno avuto intoppi, magari cambiamenti in corso d’opera ma ripeto la bontà del progetto è sotto gli occhi di tutti, ovviamente di tutti quelli che sanno vedere e che non hanno preconcetti stupidi e in malafede.

          • Drak69 ha detto:

            Per rincorrere e per tentare di avvicinarsi almeno (non si pretende il sorpasso ovviamente) bisogna mettere piu forza, non metterlo in secondo piano per quest’anno xD ecco perche io sono rimasto esterrefatto da questa dichiarazione.

      • Ramollo Camollo ha detto:

        Perché ti compri un super telefono e poi lo usi come fermacarte, dato che non ti fanno più app per usarlo come smartphone. Poi si può continuare a dire che “tanto a me non interessano quelle app”, ma a tanti altri sì.
        Ormai gli smartphone sono le app, non il sistema operativo..

        • Hal Twister ha detto:

          Fermacarte ci saranno le tue farneticanti opinioni. Ma chi te lo ha detto sta scemenza.
          Ma riflettete prima di parlare? Nel tuo caso certo che no.

          • Ramollo Camollo ha detto:

            Me lo ha detto il fatto che fino a tre mesi fa usavo Windows Phone, ecco cosa me l’ha detto: il SO operativo Windows è meraviglioso, sono il primo a dirlo, ma mancano tutte le app che ci sono in Android (e ne mancano, oh quante ne mancano).

          • Hal Twister ha detto:

            Quindi a parità di meraviglioso, la questione è se tu ritieni che le app. che ti servono sono solo su android sei tu che hai sbagliato l’acquisto.
            A me quelle che mi servono( e sono tante)ci sono tutte e visto che è in rapida evoluzione la situazione non potrà che migliorare, sia nel meraviglioso che nelle app.
            Quindi in conclusione per me già adesso è + che soddisfacente e non può che migliorare.
            Quindi quale fermacarte?.

  110. filippo ha detto:

    Io francamente non vedo l’attinenza tra queste dichiarazioni e comprare un windows phone. Il principio stesso di UApp prevede che sistemi integrati, a prescindere da quale sia la priorità. Probabilmente si parla più di hardware che di software

  111. GiobyOne ha detto:

    RIP

  112. yepp ha detto:

    Più di tanto non è che si può aggiungere a Windows 10 Mobile, essendo un sistema operativo che gira su dei “telefoni”, quindi con hardware e batteria limitata. C’è invece più spazio per Windows 10 e i suoi servizi associati.

  113. Carlo ha detto:

    Per adesso l’unica cosa che mi “attizza” di WindowsPhone è la scheda inprivate di Edge.

  114. Hal Twister ha detto:

    In casa lo abbiamo installato su due cell. principali, anzi unici e non abbiamo alcun problema.
    Quindi?
    Redstone ha come retroterra tutto lo sviluppo di 20 build di 10 alle spalle non è come le prime build di 10 che alle spalle avevano 8.1. Tutto questo per dire che non si può paragonare la prudenza necessaria di allora con quella eventualmente necessaria adesso.
    Ma quale offesa non hai capito una mazza.
    Ma aldilà delle tue farneticazioni queste tue significano che non hai argomenti per ribattere.

  115. Vincenzo ha detto:

    Secondo me l’update di W10M è stato solo un contentino per tenere a bada gli utenti perché questi il mobile piano piano lo stanno abbandonando, si stanno concentrando su altre cose. Di certo, mi spiace dirlo, il mio prossimo telefono non sarà Microsoft.

    • PLumiaT ha detto:

      A malincuore ho già provveduto a sostituire il cell. Purtroppo non c’è confronto che regge, sia in campo app che in campo di SO.

      • Vincenzo ha detto:

        Io ho cominciato con Windows Phone 7. L’Htc HD7 è stato il mio primo Smartphone. Decisi di sperimentare questo OS ancora acerbo e mi è piaciuto sin dall’inizio per alcune sue features e soprattutto per la sua velocità. Ma ora come ora mi sembra che sia arrivato al capolinea..

  116. Giovanni Calice ha detto:

    pessima dichiarazione….non vorrei che con la dipartita di balmer e belfiore , wp venga abbandonato.

  117. Giovanni Calice ha detto:

    nokia si è data la zappa sui piedi da sola….nel 2010 ancora con symbian? dai su.

  118. Luca Serri ha detto:

    Nel 2011 era tardi, passare a Android non aveva più senso.

    • Michele Papa ha detto:

      Invece non credo. Guarda Wiko. Una sconosciuta francese che si fa fare i telefoni in cina. Nokia con il suo nome e una buona personalizzazione di android penso che avrebbe spaccato in un testa a testa con Samsung

      • Luca Serri ha detto:

        A parte che ormai la fama di “buona marca” se l’era presa Samsung, non dimenticare che Nokia era in pesantissimo rosso e Microsoft versava nelle sue casse un miliardo all’anno in cambio dell’esclusiva WP. Senza quei soldi, hai voglia a progettare, realizzare, distribuire e sviluppare nuovi prodotti. Se invece avesse adottato Android da subito anzichè dormire per 4 anni probabilmente sarebbe ancora la regina.

        • Michele Papa ha detto:

          su questo senza dubbio. Hanno prima toccato il fondo e raschiato con Symbian e con gli schermi resistivi e a pennino e poi hanno hadottato MS che era emergente ma a quel punto come dici tu lo hanno fatto per i soldi di MS dandosi un’altra zappa sui piedi perchè tutto il mondo era attratto gia da Apple e ripiegava su android che era meno esclusivo….

          • Luca Serri ha detto:

            Sì, ormai la massa era già orientata al duopolio iOS + Android, ma a mio parere senza i soldi di Microsoft Nokia sarebbe fallita.

  119. perritos ha detto:

    uscita alquanto infelice… se volevano convincere gli ultimi indecisi ad andarsene, ora ci sono riusciti. Bah….. MS sempre peggio

  120. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Comunque potete dirmi quello che volete , questa volta hanno mantenuto la promessa ci hanno lasciato tutti a bocca aperta. Finalmente hanno rispettato i tempi XD .

  121. acrixx ha detto:

    intende solo l’hardware!
    hanno appena annunciato xamarin gratuito per tutti integrato con vs, su windows saranno presenti anche dei simulatori per device apple. Questo catturerà un mare di sviluppatori di altre piattaforme. oltre le uwp. E’ una visione di insieme. Si sono resi conto che anche con ottimi dispositivi hardware non si va da nessuna parte.

    • mariosalti ha detto:

      Sono d’accordo. E’ insensato puntare ancora su modelli e modelli, quando sono i contenuti (quelli terzi) che mancano. In questi modi finalmente si farà un po’ di “promozione” alla piattaforma, o meglio, spero sia davvero cosi.

  122. Michele Papa ha detto:

    Gia solo col NOME e con Android Nokia sarebbe risorta. Se ha sfondato Huawei e addirittura wiko che è una sconosciuta azienda francese che si fa fare i telefoni in cina. Ma faceva tutto parte del piano di Balmer soffocare Nokia grazie ad Elop e poi acquisirla per avere un settore hw nel mobile. E sapete chi si oppose fino all’ultimo in consiglio di amministrazione per questa acquisizione… NADELLA….beh direi che non c’è da meravigliarsi se piano piano tolgono di mezzo questo OS…che poi non lo toglieranno mai di mezzo un po come BB….fino a quando hai il 2% o 1% puoi sempre vantarti di avere un’ ECOSISTEMA

  123. Michele Bissaro ha detto:

    Beh guarda il 950XL mi starebbe bene visto che i 6″ del 1520 sono davvero tanti e il Note 4 che uso adesso é un 5.7 con cornici ottimizzate in maniera migliore e mi trovo meglio come maneggevolezza. Aspetto notizie, l’altra volta il 930 era arrivato a loro il giovedì mi sembra e martedì avevo già il corriere a casa in consegna ad oggi sto ancora aspettando info sul mio 1520 ma c’è stata Pasqua di mezzo anche.

  124. Rick Deckard ha detto:

    ah ora che hai skype le app ci sono…

    • bruno ha detto:

      Lascia perdere in cu.o si in testa no.
      Sei un troll.

      • Rick Deckard ha detto:

        Tu mi vieni a dire, dopo 5 anni di fallimenti, che le app stanno arrivando su WP e io sarei il troll?
        Che poi Skype c’è sempre stato, si aggiorna soltanto

        • bruno ha detto:

          5 anni di fallimentiù?
          w10m povero bimbo.
          non sai nenache la differenza e parli?
          ahahaahhaaah
          “Che poi Skype c’è sempre stato, si aggiorna soltanto”
          ecco il livelo della tua cultura.
          l’app e’ stata riscritta idrocefalo.
          ora e’ un app UWP.
          ma ancora ceh parlo con e te ceh sai di informatica quanto un tamburo di insalata

          • Rick Deckard ha detto:

            Alla fine chiamavo anche prima… Chissà se almeno ora ti arrivano le notifiche in tempo

          • bruno ha detto:

            le notificeh in tempo?
            ahahahaahahah
            era un problema che afffliggeva wp 8.0 e non tutte le app.
            un problema ceh ha afflitto anche android bambacioen.
            non t elo ricordi sicurametne perceh non lo usi da tanto.

          • Rick Deckard ha detto:

            Anche l’altro giorno su alcuni blog c’era una forte lamentela in tal senso.. Soprattutto su sincronizzazione tra PC e mobile..

          • bruno ha detto:

            e un cissene frega ce lo metti?
            lamantele dei parassiti coem te.
            riempite i blog/siti dove non dovreste essere.

          • Rick Deckard ha detto:

            ? Io usavo skype.. Se ho cambiato un motivo ci sarà no?

          • bruno ha detto:

            Lo uso android e lo maledico sempre ogni giorno che passa.
            Ora uso con gioia wp/w10m.
            Un motivo ci sarà che dici?

          • Rick Deckard ha detto:

            Sicuramente, però non ho le competenze per aiutarti… Dovresti parlare con qualche psicoterapeuta serio…

          • bruno ha detto:

            Non mi sembra che ti abbia chiesto il tuo aiuto babbeo.
            Sei un troll al massimo trolli.

          • Rick Deckard ha detto:

            Non sono io che devo farlo funzionare… Dovrebbe essere Microsoft a garantire l’efficienza del suo software

          • bruno ha detto:

            Lascia perdere.
            Io ti dico mela e tu mi rispondi pera.

      • Rick Deckard ha detto:

        Mi vieni a dire che le app arriveranno perché Microsoft ha aggiornato Skype e il troll sarei io… Mah

        • bruno ha detto:

          ho fatto un esempio babbeo.

          Faremo alcune cose interessanti con i telefoni, quest’anno gli
          smartphone pur essendo una parte importante della nostra famiglia,non
          sono comunque la punta della lancia”
          “Terry Myerson , nella propria intervista, dichiara inoltre che ci sarà un
          momento in cui gli smartphone saranno l’obiettivo principale,
          attualmente non sono in grado di generare interesse per gli
          sviluppatori. Se si vuole raggiungere un numero di clienti molto ampio,
          la base installata dei prodotti Windows da 9 a 30 pollici sono il posto
          giusto. Se si vogliono fare cose nuove ci sono Xbox e Hololens.

          leggi e se ci riesci capisci trolletto.

          • Rick Deckard ha detto:

            Parlano di smartphone appunto, non di windowsphone

          • bruno ha detto:

            come volevasi dimostrare.
            sei il trollone di turno.
            piu che metterti le dichiarazioni tradotte cose devo fare?
            parlano dell’ecosistema w10 di cui fa parte w10m.
            bambacione.
            purtroppo non ci arrivi dato che hai i paraocchi.
            windows10mobile……dillo con me windows10mobile.
            come i bambini alle elementari mi tocca fare in quest sito.

          • Rick Deckard ha detto:

            Eh ma leggile ste dichiazioni. Parla di smartphone, non di windowsphone

  125. Luca Monopoli ha detto:

    Va be perché non hanno fatto uscire Panos Panay. Se no ci pensava lui

  126. fabriziodb ha detto:

    mi viene solo voglia di insultarli

  127. Pesceman ha detto:

    Peccato che questa notizia non sia un pesce d’aprile :(

  128. Luca ha detto:

    Se Windows Phone non ha sfondato quando era una priorità (?) di Microsoft, figurarsi ora!
    Purtroppo questo e tanti altri segnali mi hanno indotto ad abbandonare questa piattaforma, che per tanti anni ho seguito e sostenuto. Ma se non ci credono più neanche a Redmond, perché dovremmo crederci noi utenti?

    • Hal Twister ha detto:

      Incredibile e l’abbandoni mo che W10M è uscito, che ha fatto vedere tutte le sue possibilità e potenzialità, ora che è stato ufficializzato un corposo aggiornamento per fine luglio?
      Boh per la serie ma ce fate o ce siete?
      Argomentazioni futili e ridicole comprese quelle del solito personaggio che clicca sul mi piace.

      • bobolarry87 ha detto:

        Semplicemente ognuno ha le sue priorità, e non c’è molto da argomentare al riguardo. immagino che anche tu userai w10 perchè ti piace la start con le tiles, hai necessità di avere un ecosistema unificato tra smartphone e pc o necessità di avere un sistema sicuro da virus e simili, ecc (esempi tirati a caso) e non c’è neanche più da aggiungere pro e contro di ogni sistema, ormai se ne è parlato fino alla nausea. inoltre vorrei aggiungere che appunto parli di “potenzialità” (molto interessanti) e di aggiornamenti a fine Luglio che come sappiamo potrebbero benissimo slittare. in ogni caso oggi è il 3 aprile 2016 e l’os mobile sta messo cosi come lo conosciamo. Ogni tanto bisogna decidere anche cosa vogliamo noi utenti “oggi” e non solo a domani con features che arriveranno. per l’appunto domani :-D

        • Hal Twister ha detto:

          Cmq si al 3/4/2016 W10M sta messo cosi e per quel che mi riguarda sta messo molto bene, ovviamente su questa mia tu hai un’opinione diversa. Ma credo che con l’amico stavo dicendo cose un po’ diverse, ma non ti “preoccupare” tanto fra un po’ arriva l’altro che metterà anche a te un mi piace.

          • bobolarry87 ha detto:

            eh purtroppo (giusto per puntualizzare)anch’io la penso come l’utente di sopra, ovvero ho un po di malcontento per quanto riguarda questo sistema, non sto solo a sbandierarlo ad ogni notizia come alcuni XD comunque ho capito bene cosa gli hai detto, ovvero che non ha arogmentato e di aspettare. va bene argomentare, è il minimo e sono d’accordo al riguardo. ma capisco anche il non voler attendere ulteriormente speranzoso sviluppi futuri, dopo un po la speranza va a calare e non gli do torto. alla fine spendiamo soldi, è giusto anche lamentarci ogni tanto

          • Hal Twister ha detto:

            Ma infatti con il mio gli consigliavo di non spendere soldi.
            Cmq la pensiamo in maniera troppo diversa ed è inutile starci a perdere tempo.

      • Luca ha detto:

        Innanzitutto ognuno è libero di scrivere ciò che vuole. Ridicoli sono i pensieri di chi pensa che tutti debbano avere la stessa opinione. Censurare le critiche non è il modo per migliorare. Se ci sono problemi, vanno evidenziati e non celati.
        Francamente con l’aggiornamento a Windows 10 ho riscontrato più criticità di quanto mi aspettassi. Per quanto da un lato sia migliorato il sistema, dall’altro ha perso di fluidità e reattività (uno dei punti di forza di windows phone), nonostante possedessi un ex top di gamma come Lumia 920. Per non parlare dei continui bug, del gran numero di app non ancora compatibili con Windows 10, delle app compatibili ma di gran lunga inferiori alla concorrenza, e via discorrendo.
        Sicuramente non è questo il modo di affrontare un upgrade di OS. E se poi leggo dichiarazioni del tipo “gli smartphone non sono la nostra priorità quest’anno”, allora mi passa la voglia.
        Con questo non ho detto che abbandono Windows, semplicemente per un pò non sarà più il mio OS principale (dopo svariati anni, dai tempi del mitico lg E900!). Nella speranza che, nel frattempo, le cose migliorino (ma ho i miei dubbi al riguardo).

  129. Daniel ha detto:

    …tutti a lamentarsi di WM10 tutti delusi…ma cambiate no…andate con Android o Apple…cosa continuate a lamentarvi sempre…cavolo avete un 920 e WM10 e’ lento cambiate telefono idem per 820 520…io avevo un 930 e ho cambiato ho preso un 950XL non ho nessun problema nessun riavvio…telefono veloce…basta bere e dire “cazzate”…volete vincere facile non nell’elettronica…dopo 6 mesi che vi piaccia o no il prodotto e’ “vecchio”…la tecnologia evolve…se tra un anno il Lumia 950XL sara’ lento cambiero’…non staro’ qui’ a postare inutili commenti e’ lento si spegne…scusate lo sfogo ma non se ne’ puo’ piu’…

    • Franco ha detto:

      Ho avuto Windows Phone ai tempi dell’Optimus 7 di LG. Lo adoravo nonostante i limiti. E nonostante anni di promesse il sistema è ancora indietro rispetto ai concorrenti. Non dico che Android o IOS sono meglio (ognuno ha i suoi bei pregi e difetti). Ma si di fatto che, negli ultimi mesi, Windows Phone mi ha deluso. Vedi la promessa dell’aggiornamento a W10M a tutti e poi ritrattata. Facevano più bella figura dirlo fin da subito. Come accadde per i Windows Phone 7 aggiornati a 7.8

    • TMang ha detto:

      Resta il fatto è che tutt’ora Windows Phone è ancora acerbo e incompleto e se prima era fluido e prestante ora, almeno sulla vecchia gamma Lumia, non lo è più vanificando anche il principale motivo per cui era ritenuto adatto al mercato consumer. Ora, molti utenti Lumia dell’ultimo anno e mezzo hanno fatto questa scelta nell’attesa di miglioramenti promessi, esattamente come era avvenuto con Windows Phone 7. Queste promesse non sono state mantenute ed è ovvio che W10M giri male sulla vecchia gamma, non ha un firmware dedicato su cui contare, e già questo basterebbe a risolvere diversi problemi (uno fra tutti il battery drain), mentre molti altri sono problemi software di cui si lamentano anche gli utenti 950 (tu ti sei trovato bene, buon per te, ma sappi che molti non fanno altro che lamentarsi). Dopo tutto questo, dovendo cambiare smartphone per sperare in un parco app decente e per tornare a credere nei miglioramenti futuri (che Microsoft ha già promesso e non mantenuto due volte nella storia di Windows Phone) e considerate dichiarazioni come questa è altamente probabile che molti credano che acquistare un Microsoft Lumia non è il modo migliore in cui spendere i propri soldi e che decidano di scegliere prodotti della vasta concorrenza Android-based…

  130. xxte ha detto:

    Se non è la vostra priorità, figuratevi la nostra..

  131. Shalashaska ha detto:

    Mi hai fatto fare discrete risate.. Grazie.
    Il coglione di bruno è uno dei peggio fanboy mai visti.. Boh, avrà 14 anni forse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *