• 38 commenti

Telegram Messenger per Windows Phone si aggiorna alla versione 1.19

Telegram Messenger è l’applicazione ufficiale Telegram per Windows Phone, servizio multi-piattaforma di messaggistica gratuita simile alla più popolare WhatsApp.

Ngram Beta

L’app che ricordiamo permette di creare chat di gruppo fino a 200 persone e la condivisione di video fino a 1 GB, in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge la propria versione alla 1.19 implementando le seguenti novità:

  • Nuove GIF: Riproduzione in chat, download 20 volte più veloce
  • Gestione cache: Controlla quanto spazio Telegram usa sul tuo dispositivo, elimina la cache per chat e contenuti specifici
  • Impostazioni di download automatico per i media
  • Performance migliorate
  • Bot inline e ulteriori miglioramenti per le GIF arriveranno con il prossimo aggiornamento

Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di Telegram Messenger Beta gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Altiero Spinelli ha detto:

    Ma la grafica perché non l’aggiornano?

  2. orlando ha detto:

    Non solo la grafica, mancano ancora tante cose per essere completo, le suonerie x esempio ecc.

  3. Francesco Nunnari ha detto:

    AVE TELEGRAM!!! non aggiungo altro…

  4. GasNonGas Gabriele ha detto:

    Best App Ever (on WP)

  5. Altiero Spinelli ha detto:

    ;)

  6. Alex69 ha detto:

    Brutto colpo per wathsapp, è talmente indietro che sarà dura competere… cari seguaci di WA è ora di cambiare e staccarsi dalle vecchie abitudini.
    Telegram THE BEST !!

  7. Michele Bissaro ha detto:

    Ma a voi non da problemi con le notifiche? Io sia con Windows 10M su 1520 che con 8.1 su 930 arrivano sempre tardi o a volte non arrivano se non apro l’app.

    • Salem ha detto:

      Anche io ho lo stesso problema. Non arrivano nemmeno a pagare.

    • O_Marzo ha detto:

      nessun problema ne su 1520 ne su 532, non è che hai aperta l’app su pc?

      • Michele Bissaro ha detto:

        Non ce l’ho nemmeno su pc, e comunque la ho ancora 8.1 non sto nemmeno se ci sia su pc ma non uso app su quello però.

        • O_Marzo ha detto:

          su pc al momento è x86, chiedevo perchè spesso se notifica prima su un’altra piattaforma sul cellulare poi la considera già letta quindi non suona, addirittura se mentre sta notificando sul cellulare apro la notifica da pc la suoneria sul telefono si blocca a metà perchè segnala che ho già letto

  8. Salem ha detto:

    Non capisco tutto questo amore per questa app.. Tolti gli steaker non ha nulla di speciale. Poi le notifiche… Completamente non pervenute. WA tutta la vita.

    • ilchiodi ha detto:

      La comodità di avere le chat salvate sul cloud e quindi disponibili su qualsiasi dispositivo è impareggiabile.

    • Francesco ha detto:

      La amano perche costantemente aggiornata, amano l interesse dello sviluppatore vs wp, cosa che whatsapp non fa, nonostante funziona una mer.la amano

      • GasNonGas Gabriele ha detto:

        A me funziona benissimo…non diciamo cose a caso please.

      • tecnas76 ha detto:

        Funziona benissimo e inoltre puoi inviare file cosa che con whatsapp non puoi fare. Puoi inviare video fino a 1gb è curata ed è costantemente aggiornata. Inoltre telegram web funziona senza dover connettere il dispositivo come su whatsapp web che ti porta un notevole risparmio di batteria. Whatsapp ti da solo la chiamata che non funziona benissimo e serve solo ai ragazzini che non possono permettersi un piano tariffario decente(che poi tre l’altro giorno dava una tariffa a 10€ tutto illimitato con 4gb di traffico internet).

      • O_Marzo ha detto:

        veramente se segui i blog generalisti non di un marchio solo ti puoi rendere conto di come l’interesse per telegram non sia relegato al solo windows phone ma gli utilizzatori di tutte le piattaforme siano incuriositi da questa applicazione, soprattutto considerando che su windows phone ancora non si paga whatsapp mentre sulle altre piattaforme il rinnovo è annuale

    • Francesco Nunnari ha detto:

      scherzi vero??allora non la conosci proprio!whatsapp non arriva nemmeno a unghia di quello che ha telegram!innanzitutto e’ completamente gratuita,molto più’ sicura di whatsapp con possibilità’ di chat segrete e criptate con possibilità’ di lettura messaggio o allegare qualsiasi file(cosa che whatsapp se lo scorda!)con timer e auto distruzione!allegare video pesanti fino a 1 gb(whatsapp dove sei?)e altre chicche che whatsapp se le può’ solo sognare:traccia pacco postale con tanto di notifiche dove si trova il pacco,notifiche in tempo reale sull’abbassamento dei prezzi di prodotti salvati tra i preferiti di Amazon con tanto di possibilità’ di acquistare direttamente da telegram e ultima chicca in ordine di tempo(ne arriveranno altre con i prossimi aggiornamenti!)notifiche di allarme in caso sisma nella zona in cui si risiede.tutto questo ben di dio completamente funzionante e gratuito!…ma whatsapp che senso ha ancora???fino a quando ci saranno caproni che seguiranno la moda e non ragioneranno con la loro testa sara’ lei l’app di chat preferita…per quanto mi riguarda la mia scelta come tutti i miei amici l’abbiamo già’ fatta ciao ciao whatsapp!!!

    • Luca Serri ha detto:

      A me basterebbe già il fatto di essere VERAMENTE multipiattaforma: Whatsapp la installi solo su telefono e solo su un dispositivo, Telegram è disponibile anche su PC, tablet e pure web (quindi praticamente ovunque) e mantiene i messaggi sincronizzati su tutti i dispositivi. Poi c’è la possibilità di taggare le persone e rispondere ai messaggi singoli nelle chat, all’inizio ero scettico ma usando queste cose ho scoperto che sono comode. E c’è anche la possibilità di inviare QUALSIASI file (non solo quelli multimediali) e senza compressione.
      Le cose più importanti mi sembrano queste, poi ci sono varie utility come i bot.

  9. Salem ha detto:

    In realtà gli amici ci sono, ma hanno scelto TG solo perché “meno affollato” di WA. Poi i bot, bhe noi mi serve Telegram per fare la lista delle spesa, vedere il meteo ecc…
    Saranno fighi ma utili tanto quanto.

    • GasNonGas Gabriele ha detto:

      Aggiungerei anche le gif animate,il fatto che salva tutto in remoto,che puoi rispondere ad un singolo messaggio nella chat (molto utile nei gruppi numerosi) e telegram For desktop,comodissimo programma da usare sul pc. Poi,sia chiaro,de gustibus. Io ho portato tutti i miei amici su telegram e se non fosse per qualche recidivo XD, WA lo avrei già disinstallato da tempo….saluti.

  10. Francesco Nunnari ha detto:

    Prima di tutto modera i modi di parlare le pippe mentali o reali che siano le lascio a te fortunatamente non è ho bisogno!secondo le chat criptate servono solo ad avere più sicurezza e tutelare la propria privacy dato che whatsapp è simile ad android dato che anche uno smanettone se vuole non solo entra nelle tue chat… Ma riesce ad appropriarsi perfino di qualsiasi allegato che invii o ti inviano(ho un amico hacker che mi ha preso come cavia e mi ha fatto vedere in 20 minuti cosa dicevo con i miei amici e le foto di natale che mi avevano spedito senza avergliele mai passate…da brivido!con Telegram ci sta sbattendo la testa da mesi ma inutile non riesce ad entrarci!)terzo completamente gratis con tutte quelle funzione che se tu non sai cosa fartene a molti altri servono eccome quindi non generalizzare!poi come dici tu ognuno liberissimo di fare la propria scelta ma soprattutto dopo quello che ho visto con i miei occhi mediante questo mio amico hacker è per quanto mi riguarda un fondamentale motivo per abbandonare del tutto whatsapp ciao!

  11. Lorenzo Baroni ha detto:

    Ma le gif non funzionano su wp? Sono su 8.1 … Mi sono perso qualcosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *