• 45 commenti

Windows 10 Mobile sarà supportato ufficialmente fino all’8 gennaio 2019! [AGGIORNAMENTO x1]

Con l’arrivo di Windows Phone 8 abbiamo visto la scelta di Microsoft di estendere il ciclo di vita del proprio OS mobile da 18 mesi a 36 mesi (Microsoft: Il supporto dei dispositivi Windows Phone 8 viene aumentato da 18 a 36 mesi (fino al 2016) e maggiore attenzione per il mondo Enterprise!).

date

Anche per Windows 10 Mobile si prevede un supporto duraturo, la casa di Redmond tramite la propria pagina ufficiale comunica ora che la data di inizio del ciclo vita di Windows 10 Mobile è il 16 novembre 2015 e terminerà l’8 gennaio 2019.

Nelle note possiamo leggere:

Microsoft renderà disponibili gli aggiornamenti relativi al sistema operativo, ad esempio quelli di sicurezza, per almeno 36 mesi a partire dalla data di inizio del ciclo di vita. Questi aggiornamenti saranno incrementali, con ogni aggiornamento basato sull’aggiornamento precedente. È necessario installare ciascun aggiornamento per poter continuare a usufruire del supporto. La distribuzione di questi aggiornamenti incrementali potrebbe essere controllata dall’operatore di telefonia mobile o dal produttore del telefono. Per l’installazione è necessario che gli aggiornamenti precedenti siano installati sul telefono. Inoltre, la disponibilità degli aggiornamenti varia a seconda del paese e delle capacità hardware.

Aggiornamento x1

Come potete notare dall’immagine sotto, Microsoft ha modificato oggi la data di fine supporto al 9 gennaio 2018, quindi garantendo il supporto per almeno 24 mesi (rispetto ai 36 visti ieri).

24