• 7 commenti

Picwant: L’app per vendere online le proprie foto e video arriva su Windows Phone

Picwant, l’agenzia di mobile photography che permette a chiunque di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e venderli online su picwant.com, presenta la versione 2.0 della propria app, totalmente ridisegnata e disponibile per dispositivi iOS, Android e – per la prima volta – Windows.

vf

Tra le principali novità, l’app di Picwant diventa più veloce ed intuitiva e gode di un’interfaccia e di una grafica completamente innovative che includono:

  • Portfolio: una sezione in cui visualizzare i propri contenuti, immagini e video, inviati tramite app
  • Nuove viste a griglia, per poter scorrere e visualizzare i contenuti a colpo d’occhio in un formato più grande pur disponendo della possibilità di vedere informazioni sul singolo contenuto con un tocco e nuove viste a lista, per visualizzare in anteprima le informazioni e i commenti degli editor sulle immagini rifiutate o da rinviare. Quindi si tratta non solo di due differenti opzioni grafiche ma anche di due diversi approcci che possono rendere la navigazione più veloce o tecnica in base all’interesse del fotografo.
  • Pic-up (missioni) – Periodicamente la nuova app di Picwant proporrà delle missioni: delle Call To Action per invitare tutti ad inviare degli specifici contenuti, che potranno essere legati ad esempio a eventi di attualità, cronaca, spettacolo e non solo.
  • Un model release migliorato – la nuova app dispone di un nuovo model release che permette di inserire le firme e maggiori informazioni sulle persone ritratte

Il sistema, ovviamente, rimane semplice e immediato: basta scaricare la nuova applicazione gratuita, registrarsi e inviare tramite l’app almeno 10 contenuti (immagini, video o entrambi). Lo staff di photo editor professionisti di Picwant valuterà i materiali inviati e, se almeno 5 di questi sarà approvato, invierà il contratto al fotografo che, una volta firmato, diventa Picker a tutti gli effetti e i suoi contenuti saranno resi disponibili sul sito picwant.com per chiunque necessiti di immagini e video per i propri progetti.

Il copyright di immagini e video caricati su Picwant rimane di proprietà del Picker: Picwant funge da agente per la vendita online dei contenuti e, per ogni immagine o video scaricato e acquistato da un cliente, il Picker riceve una royalty (una percentuale del prezzo della licenza visibile sul sito).

Se siete interessati, potete scaricare l’app Picwant per Windows Phone gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. ermedir ha detto:

    Non lo conoscevo, interessante

  2. sonodio ha detto:

    Mi ma su wp non ci sono .
    Forse sono rimasti ad un anno e mezzo fa’?

  3. simone ha detto:

    Molto interessante per chi è appassionato di foto

  4. emo ha detto:

    ot sullo store c’è un app simile al browser tor?

  5. Gionata mummia800 ha detto:

    La sto provando ,ma per ora é quasi inutilizzabile,crasha continuamente, sembra pure mandare in tilt il cell per alcuni secondi, ho un 920.

  6. Dani ha detto:

    È sicura come applicazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *