• 15 commenti

AdDuplex: Windows 10 Mobile Insider Preview installato sul 7% dei dispositivi Windows Phone

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato in queste ore i nuovi dati misurati sul mondo Windows Phone.

v1

Stando alle informazioni pubblicate da AdDuplex, con dati riferiti al 23 novembre, Windows 10 Mobile Insider Preview è ora presente sul 7% dei dispositivi Windows Phone, i terminali con Windows Phone 8.1 al 78.9%, quelli Windows Phone 8 al 9.1% e gli utenti con Windows Phone 7.x scendono al 5%.

Di seguito invece il grafico che mostra la percentuale dei vari dispositivi Windows Phone 7.x e Windows Phone 8.x in Italia e nel mondo:

v2

v3

Microsoft (con i Lumia) rimane ovviamente la regina incontrastata del mondo Windows Phone con una quota del 97,02% del totale, secondo costruttore è HTC con l’1,23% e sotto la quota dell’1% troviamo Samsung, Huawei, BLU e altri costruttori minori:

v5

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea ha detto:

    Il 7% é tantissimo, complimenti!

  2. yepp ha detto:

    Non oso immaginare cosa succederà quando Windows 10 Mobile sarà distribuito alla massa

  3. Francesco ha detto:

    9.1 di percentuale per wp 8.1 é parecchio!

  4. Francesco Nunnari ha detto:

    faccio parte di quel 7% di windows 10 mobile insider da 2 giorni…installato sul mio lumia muletto 630,va che e’ un piacere!!!unico disappunto ho 2 applicazioni (accuweather e insider batteria) che girano benissimo ma hanno perso del tutto la trasparenza nonostante ci abbia smanettato un po non c’e’ la possibilità’ di farle diventare trasparenti ed e’ un vero peccato dato che ho impostato la start screen completamente trasparente(effetto magnifico windows 10 mobile!)qualche suggerimento?grazie anticipatamente!!!

  5. Anderaz ha detto:

    Sarà diminuito il numero totale di utilizzatori di WP, in particolare quelli 8.1…

  6. michele ha detto:

    Sarebbe molto bello vedere a quanto ammonta la percentuale MONDIALE! Di Windows Phone.. Abbiamo sempre visto alcuni mercati tipo Europa e America, ma mai mondiale! Ad esempio india America latina cina e Giappone.

  7. Luca Serri ha detto:

    Credo che buona parte di loro manco sappia cos’è un aggiornamento. Ma comunque peccato, le scelte idiote di Nokia hanno colpito ancora.

  8. alex ha detto:

    Quella é la percentuale di vendita nel periodo analizzato

  9. Sebastiano ha detto:

    Ragazzi aiuto, il mio lumia 640, viene dalla Germania, appena avviato ho scelto la lingua…italiano,ho installato l app insider e scaricato la build 10586 quella per aggiornamenti slow, installata era tutta in tedesco…ho dovuto scaricare la recovery e tornare a wp8.1
    Sapete dirmi come avrei potuto risolvere? Come scaricare la build ma in italiano
    :(

  10. Rorschach ha detto:

    Il fatto è che i test li supera ma non puoi pretendere che sia performante…

  11. michele ha detto:

    Eh no caro mio. Non confondetevi, in questo articolo si fa riferimento al q3 2015 e non alla situazione mondiale di share degli os. Son due cose ben diverse. Un conto e’ quanto venduto nel q3 un conto sono i milioni di telefoni Windows Phone in tutto il mondo. Comunque grazie per la risposta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *