• 0 commenti

Gps monitor & webcam: L’app gratuita per trovare webcam sparse per il mondo si aggiorna alla versione 3.5

Gps monitor & webcam è un’applicazione italiana sviluppata per Windows Phone che permette con semplicità di visualizzare sul nostro smartphone migliaia di webcam sparse per il mondo, guardare la stazione meteo più vicina e di effettuare un tragitto per ottenere indicazioni stradali.

gps-monitor-webcam1

L’app in queste ote ha ricevuto un aggiornamento che spinge la propria versione alla 3.5 portando la possibilità di vedere webcam in maniera casuale, miglioramenti minori e correggendo alcuni bug.

Se non conoscete l’applicazione, eccovi la descrizione presente sullo Store:

PIU’ DI 500.000 DOWNLOAD – Quest’ app di navigazione fornisce una webcam/mappa (con calcolo del percorso). E’ inoltre possibile lanciare: NOKIA HERE DRIVE, NOKIA HERE MAPS, NOKIA HERE TRANSIT, gMaps APPS. In questo modo è possibile trovare un punto di interesse o impostare i punti p/d sul navigatore auto apps (utile per turismo o per trovare bar, ristoranti, hotel, negozi). Le web cam sono fornite da webcams.travel. E’ un servizio che offre la possibilità di vedere le web cam nel mondo (utile nei viaggi per scoprire città/luoghi/posti turistici o vedere le condizioni meteo/traffico).

Per impostare il punto di partenza usa l’icona a sinistra. Per impostare il punto di destinazione hai a dispozione 2 modi. 1) Sulla mappa HOLD su un punto e poi TAP su “Nuova destinazione”. 2) Attraverso la pagina di ricerca trova il punto di destinazione in modalità testo. Dopo che hai impostato i punti p/d facendo tap sull’icona di destra puoi tracciare il percorso.

Quando crei una destinazione verranno mostrate diverse opzioni tra cui: Visualizza dettaglio percorso e Webcan vicino alla destinazione. La prima traccia il percorso dalla tua posizione alla destinazione selezionata, l’altra mostra le webcam vicine alla destinazione selezionata. In questo modo hai una funzione ricerca webcam attraverso map gesture (dopo puoi lanciare le here apps).

In home page sono presenti le webcam vicine, nuove e popolari. Puoi scrollare la lista, se fai tap su una webcam verrà aperta una pagina di dettaglio. Per ogni webcam è possibile visualizzare la posizione sulla mappa e tracciare il percorso dalla tua posizione a quella della webcam. Inviare un percorso tramite email in formato bing o google. Salvare la foto della webcam nella galleria fotografica del telefono. Condividere con 6tag/instagram. Condizioni/previsioni meteo di una webcam. Ci sono inoltre le web cam preferite. Se sei un turista ed ami viaggiare, quest’app sarà utile durante le vacanze e nel tempo libero . Oppure, in viaggio alla scoperta di luoghi o città turistiche.

Funzionalità implementate:

  • La posizione corrente
  • Mappa con posizione, destinazione e percorso
  • Webcams vicine, nuove e popolari
  • Pagina di dettaglio con l’immagine della webcam
  • Webcam vicine a questo punto / Webcams stesso autore
  • Dati meteo della tua posizione o per città (sole, pioggia, neve, etc..)
  • Dati meteo di ogni webcam (sole, pioggia, neve, etc..)
  • Condividere l’immagine sui social network (facebook, twitter)
  • Condividere l’immagine attraverso 6tag / instagram
  • Lista delle webcams preferite
  • Tile primaria con dati meteo (città o webcam)
  • Tile secondaria con l’immagine della webcam

Se siete interessati, potete scaricare GPS monitor gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *