• 256 commenti

Una nuova fonte conferma i nomi Lumia 950 e 950XL per i prossimi smartphone Windows 10 [AGGIORNAMENTO – x3]

Una nuova fonte conferma che i primi smartphone top di gamma Windows 10 non saranno i Lumia 940 e 940XL, bensì i Lumia 950 e 950XL.

ee1

(l’immagine è solo un concept)

Il cambio di nome per i due dispositivi Windows 10 (Talkman e Cityman) arriverebbe per differenziare maggiormente i precedenti modelli con i nuovi Windows 10. Stando alle info del sito ithome, i nuovi smartphone arriveranno sul mercato tra il mese di ottobre o novembre e avranno una scocca unibody in metallo (altre fonti parlano invece del classico policarbonato), uno spessore ridotto e il supporto alla modalità Continuum con cavo apposito (non in dotazione).

In attesa di conferme, di seguito le probabili caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone in arrivo:

Talkman – Lumia 950:

  • Schermo QHD da 5,2 pollici con risoluzione 2K
  • Processore a 64 bit Qualcomm Snapdragon 808 a 6 core
  • Memoria RAM da 3 GB
  • Memoria interna da 32 GB + microSD
  • Camera posteriore da 20 MP con 3 LED (ogni LED con una sfumatura diversa)
  • Camera frontale da 5 MP
  • Batteria removibile da 3.000 mAh
  • USB Type-C
  • Supporto a Continuum tramite cavo (non in dotazione)

Cityman – Lumia 950XL:

  • Schermo QHD da 5,7 pollici con risoluzione 2K
  • Processore a 64 bit Qualcomm Snapdragon 810 a 8 core
  • Memoria RAM da 3 GB
  • Memoria interna da 32 GB + microSD
  • Camera posteriore da 20 MP con 3 LED (ogni LED con una sfumatura diversa)
  • Camera frontale da 5 MP
  • Batteria removibile da 3.300 mAh
  • USB Type-C
  • Supporto a Continuum tramite cavo (non in dotazione)

Aggiornamento x1

A parlare nuovamente dei Lumia 950 e 950XL sono ora gli amici di Windows Central che scrivono, stando ad una propria fonte, che questi dispositivi avranno il supporto alla penna (simile a quella di Surface) e alle smart cover, entrambi gli accessori saranno venduti separatamente. Confermano lo scanner dell’iride come sistema di sicurezza implementato per Windows Hello, lo spessore ridotto (7-8 mm) e uno schermo con pochi bordi.

In base a tutte le info trapelate in rete hanno inoltre realizzato un rendering su come potrebbe essere questo futuro smartphone (vedi immagine sotto). Ovviamente quanto scritto al momento non trova nessuna conferma ufficiale.

Cityman-Mockup

Aggiornamento x2

Da evleaks arriva la notizia che i Lumia Talkman e Cityman saranno disponibili, oltre nella colorazione nera e bianca, anche nella colorazione blu ciano con il solo logo di Windows nella parte posteriore (senza la scritta “Microsoft”).

CKsXBblVEAAC7pp

Di seguito il rendering con le nuove info trapelate (ricordiamo che non si tratta di un rendering ufficiale ma realizzato da Windows Central con le info trapelate):

cityman_flat

Aggiornamento x3

Altra info trapelata in merito a questi nuovi smartphone, Windows Central segnala che entrambi i terminali avranno i tasti a schermo.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anderaz ha detto:

    Beh, dopotutto è stato saltato anche Windows 9 :D

  2. maurizioxxoo ha detto:

    che bombe sti telefoni. data la fluidità di w10 per pc, secondo me con quei processori w10 mobile volerà. 940, 940xl menati per tre mesi…si chiameranno 950..

  3. matteocrl ha detto:

    A prezzi umani nessuno mi impedirà di sostituire il mio 920 di tre anni con il 950!

  4. Speriamo solo che si affidino ad un ufficio marketing in grado di promuovere questi nuovi prodotti. In questi giorni vedo le pubblicità del galaxy 6 in tv e sanno come catturare l’utente medio. In quelle Microsoft non dicono mai un tubo dei terminali, non hanno appeal, non comunicano niente.

  5. Matteo Lovato ha detto:

    5,2″ e 5,7″, troppo poco differenti… e troppo grande quello piccolo!!! Fatemi un telefono che possa tenere in tasca senza sembra Rocco Siffredi!!!

  6. Jabber00 ha detto:

    Quindi niente digitalizzatore?
    Continuum tramite Miracast suppongo ci sia, anche se e’ specificato solo quello via cavo.

  7. Davide ha detto:

    A me questo SD 810 come cpu mi convince proprio poco quest’anno solo Samsung ha fatto centro in termini di specifiche tecniche, sempre secondo me eh sia chiaro :3

    • JJ ha detto:

      La cosa importante è che siano parchi nei consumi: WP10 sarà un sistema fluido e nn richiederà un’enorme potenza di calcolo,quindi processori sovradimensinati in stile android non serviranno a nulla,se non a riempire le schede tecniche…
      Un esa/octa core x me è già eccessivo.

      • Davide ha detto:

        Su questo ti do ragione ma secondo me con la reputazione di cui gode non sarà di certo d’aiuto per quanto riguarda le vendite

      • Federico ha detto:

        La potenza di calcolo non la richiede il sistema operativo ma i processi che ci girano sopra e la UI.
        Il sistema operativo potrebbe anche girare su un singolo core.

  8. OberstDanjeje ha detto:

    esistono già telefoni della serie 40, il 640 e il 640XL con WP8.1 update 2 quindi mi sembra abbastanza normale passare alla serie 50

    • Anderaz ha detto:

      Quoto, ed è un buon reminder del fatto che abbiamo passato un’intera stagione senza top di gamma nuovi. Way to go Microsoft!

  9. specialdo ha detto:

    voglio lo sblocco con l’impronta digitale. non finirò mai di dirlo. dai microsoft!!

    • Anderaz ha detto:

      Io vorrei un telefono con altoparlanti stereo.

      • Jesse Igbokwe ha detto:

        Eh…e Io vorrei un cellulare volante.

        • Anderaz ha detto:

          ?
          Guarda che di cellulari con altoparlanti stereo ne esistono a bizzeffe. Anche con WP, li ha fatti HTC. Pensa che Nokia ne fece anche uno con quattro speaker, prima di ritrovarsi a produrre telefoni tutti uguali.
          Non mi pare di aver chiesto una cosa bizzarra come un “cellulare volante”.

  10. Giacomo ha detto:

    Io spero nello sblocco con la fotocamera, quello sarebbe figo e farebbe vendere (:

    • specialdo ha detto:

      si ma se metti una foto davanti alla fotocamera, si sblocca. questo tipo di sblocco era stavo inserito sui portatili dell’annata 2009 ma non hanno fatto successo!

  11. brnovsky ha detto:

    OT: Ragazzi mi si è distrutto lo schermo del mio 920. Cosa mi consigliate di fare? Contando che batteria arriva a metà giornata. Cambio telefono (su quale mi consigliate di andare in vista di Windows 10?) oppure vale la pena aspettare che escano i nuovi telefoni?

    • Riccardo ha detto:

      Dipende dal tuo budget di spesa. Un 930 é un ottimo telefono a prezzo molto contenuto e concorrenziale. All’uscita di Windows 10 i telefoni nuovi costeranno non poco. Valuta tu

      • brnovsky ha detto:

        Il 930 lo prenderei solo che ha una batteria poco simpatica. Il 640xl mi farebbe rimpiangere la qualità audio (registrazione mono invece di stereo) del mio 920?

        • Daniele Amatulli ha detto:

          Non avevo un 920, ma un 820. Sono passato al Lumia 640XL quando la durata dell’820 era diventata ridicola. Mi trovo straordinariamente bene. Prima di tutto perché il phablet é perfetto per il mio utilizzo (scrivo molti documenti, uso più mail che messaggi etc), la batteria dura praticamente tutta la giornata e foto e video sono di una qualità straordinaria. Sottolineo che esteticamente mi fa impazzire. Te lo consiglio!

        • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Anche su 920 é mono, solo che ha i microfoni haac che permettono la registrazione oltre i 100 db senza distorsione

        • Federico ha detto:

          Nessun altro Lumia suona come il 920.
          Grande telefono il 920!

  12. Dario ha detto:

    meglio no? se si rovina la cambi, senza dover mandare il telefono in assistenza…

    • Federico ha detto:

      A parte il fatto che aprire il telefono per cambiare batteria è una cosa banale e costa quattro soldi, c’è anche che i telefoni unibody come 920 e 1520 sono pressoché indistruttibili.

  13. Saladino ha detto:

    iphone ha un dual core che fà il cul0 a parecchi processori. al massimo potresti dire stile android

  14. Alpha ha detto:

    Certo che non hai mai vistto un iphone…

  15. Jabber00 ha detto:

    veramente e’ iphone che ha preso la via altrui degli schermi enormi: ci siamo gia’ dimenticati il “va da qui a qui […] e’ questione di buon senso”?
    Quanto ai core, considera che questi terminali devono gestire Continuum con due schermi separati e indipendenti e prestazioni accettabili…

  16. Anderaz ha detto:

    Eheh, credo siano direttamente proporzionali alla mancanza di creatività di questo produttore… Che un tempo stupiva (nel bene e nel male, eh), ora non più. :)

  17. Bort ha detto:

    A questo punto possono aspettare ancora un po’ per lo snap 820; così evitano l’810 che ha deluso alla grande

  18. Pik@pp@ ha detto:

    Ragazzi, avete notato che hanno sistemato migliorando l’app di facebook? Come sospettavo, ora che esce Windows 10, anche gli sviluppatori ci daranno una mano. Si va di 950 ;)

  19. Francesco ha detto:

    OT: Molte università hanno sviluppato la propria app per studenti, anche la mia università ha sviluppato un app solo per ios e android, per cui ho scritto agli sviluppatori, degli ingegneri, e ho chiesto se avevano in sviluppo l’applicazione per wp. La risposta: Non abbiamo l’applicazione in sviluppo ne siamo interessati in futuro a creare un app per Windows Phone. Mi chiedo come mai questo disinteresse, dal momento in cui vedo tanti lumia in giro

    • Pik@pp@ ha detto:

      Come ho scritto sotto. Speriamo che con Windows 10 gli sviluppatori non ci snobbino ma vedrete che la situazione cambierà :)

    • Vittorio Vaselli ha detto:

      Io faccio ingegneria informatica, e nel corso Mobile Development, si trattano solo le app Android e iOS senza neanche un accenno a Windows Phone. Io credo che queste cose siano dettate dall’ignoranza delle persone, in quanto Wp ha lo stesso market share di iOS (qui in italia) e quindi fare l’app per iOS e snobbare Wp non può avere nessuna motivazione reale.

      • tommy86r ha detto:

        In effetti nonostante i numeri, windows phone non ha ancora l’attenzione che meriterebbe qui in Italia.

        Difficile individuarne la ragione… sviluppare per windows phone è un “piacere” grazie agli ottimi strumenti che fornisce Microsoft e di sviluppatori ce ne sono, quindi il problema non dovrebbe essere lì…

        • Vittorio Vaselli ha detto:

          Sarà che gli utenti Windows Phone installano poche app. Io con un app che ha circa 20k download e più di 250 voti positivi, free dai banner guadagno 60 centesimi al mese quando va bene…Se non lo facessi per lavoro ci penserei su due volte prima di sviluppare su Windows Phone…secondo me quello che manca a Windows Phone(anche leggendo statistiche e guardando ai colleghi su altre piattaforme) sono remunerazioni competitive per i Developer! Non si può sempre sperare che la gente sviluppi per beneficenza o per amore verso M$…Da questo discorso ovviamente escludo banche e società di servizi, per le quali lo scopo per cui pubblicano le app non é certo il lucro

          • tommy86r ha detto:

            Sicuramente hai ragione, io ho sviluppato un pò per windows phone con wp7 e all inizio di wp8 poi vuoi per mancanza di tempo vuoi perchè i guadagni sono inesistenti ho abbandonato. Comunque al di la degli sviluppatori autonomi che posso capire, non comprendo il disinteresse delle grandi realta (banche, ecc)

        • Mik ha detto:

          Hai ragione…. Ed aggiungo anche che sviluppare con un linguaggio di programmazione come C# che é molto più evoluto , moderno ed innovativo ( e figo a mio parere) rispetto ad objective -c e java aiuta molto il programmatore !

      • Francesco ha detto:

        Si sono considerati sono ios r android, a volte solo ios

        • Raffael ha detto:

          Il problema principale è che il market share di iOS è molto molto “diverso” dal market share di WP, non mi riferisco ai numeri, so che WP è più diffuso di iOS in Italia…

          Mi spiego, iOS anche con poco market share, produce un guadagno a volte superiore rispetto, addirittura ad Android….Perché? Semplicemente perché chi ha un device iOS ha maggiore propensione all’acquisto di app e contenuti in-app, molto più rispetto a chi compra il Lumia o il device Android di fascia bassa…..per cui, c’è proprio un tipo di market differente..

          • stenko ha detto:

            ricordo un articolo dove diceva che sono invece gli utenti Windows Phone i piu propensi all’acquisto di applicazioni

          • Daniele Amatulli ha detto:

            Se per un client degno di instagram siamo costretti a usare 6tag, certo che siamo più propensi ad acquistare app e in-app.

      • Antoniosolid ha detto:

        Anch’io studio ingegneria informatica; dovendo sviluppare un app che sfrutti nfc per il tracciamento dei pacchi sono costretto a sviluppare per android; non avendo un terminale bugdroid alla mia richiesta al prof se potessi sviluppare per wp mi ha risposto “non c’è un interesse didattico per sviluppare su quella piattaforma”

        • Vittorio Vaselli ha detto:

          Lascia perdere, cerca di dimenticare il più possibile le stronzate che dicono i professori, altrimenti ti troverai in difficoltà te lo dice uno che mentre studia lavora come Developer full time…

        • tommy86r ha detto:

          ahahahah questa è buona, è una buona caz**ta… questo prof dovrebbe spiegarci qual è la differenza “didattica” tra lo sviluppare un app per wp e una per android :S

        • Johnny E Basta ha detto:

          Boh, mio fratello fa ingegneria informatica a Cesena e su wp ci lavorano, non come ios o andoird ma qualcosa fanno tanto che addirittura dopo qualche anno di android è passato al 640!

    • IlPeppins ha detto:

      Poliba?

    • tommy86r ha detto:

      Ma questi sviluppatori sono gli studenti di ingegneria che fanno le app per l’univ come tesi di laurea? perchè se così fosse, diciamo che ci può stare che non abbiano le competenze per svilupparla e abbiano voglia di apprenderle…
      cmq è strano, gli sviluppatori decidono se fare o meno un’app per l’università?

    • Adriano ha detto:

      Per l’UNISA c’è da un anno. Pressoché al pari con quella android e con una fluidità disarmante. Tutto è pressoché immediato e la grafica è molto carina. Siamo fortunati a quanto pare

  20. 920plus ha detto:

    dovrebbero chiamarlo lumia 10500

  21. Ramollo Camollo ha detto:

    Spero facciano qualcosa di meno citofono e più telefono portatile :(

  22. diego ha detto:

    È vecchia quella pubblicità, se non sbaglio è il 900

  23. Vittorio Vaselli ha detto:

    Al polito sono tutti Windows 7 e in alcuni laboratori c’è dual boot con Linux, ma cosa c’entra ?

  24. Luca Serri ha detto:

    1530 non avrebbe nessun senso, perchè la serie x3x ormai è chiusa da un pezzo. Al massimo 1550, ma 950XL secondo me è meglio perchè rende più l’idea.

  25. Drak69 ha detto:

    Voglio vedere che combineranno con lo snapdragon 810

    • Federico ha detto:

      Spero non mettano in produzione una stufa.

      • giaan89 ha detto:

        Premettendo che nel mondo della tecnologia se aspetti sempre la prossima uscita più potente non acquisti mai devo dire però che non wp users non abbiamo mai avuto l’hardware ultimo in circolazione. L’unico modello a goderne é stato il 1520, il resto tutti proc più vecchi. Se quest’anno monteremo un 810 non ancora fixato siamo proprio sfigati…

        • Federico ha detto:

          La ragione è per l’appunto che MS e Nokia non hanno mai inseguito l’ultima moda ma hanno sempre rivolto uno sguardo all’affidabilità, esattamente come Apple e BlackBerry.
          Come conseguenza la percentuale di telefoni Android difettati è un ordine di grandezza superiore a quella di questi tre produttori.
          Se MS monterà 810 significa che i problemi sono stati risolti.

          • giaan89 ha detto:

            Io dico che parlare prima del tempo sia da stolti. Ti vorrei ricordare le prime Xbox 360 tutte difettose nonostante MS fosse a conoscenza del problema.

          • Federico ha detto:

            Che sarebbe poi la ragione principale che mi spinge a non acquistare MAI le prime versioni di hardware. (dovresti leggere per intero i thread prima di postarci)
            Le Xbox non avevano problemi con i Chipset ma era sbagliata la progettazione.

      • Drak69 ha detto:

        Purtroppo snapdragon 810 è sinonimo di stufa…solo i tab arm potrebbero andare bene con questo soc perche permettono una migliore dissipazione ed hanno una batteria molto piu capiente

        • Federico ha detto:

          Qualcomm giura di aver risolto.

          • Drak69 ha detto:

            dimezzando le frequenze probabilmente…anche HTC ha detto che la rev2.1 dell’810 è lo stesso processore con due alette in piu per la dissipazione. Difatti dovrebbe essere montato su z4 (z3+) che cmq prende fuoco xD

          • Federico ha detto:

            Andrebbe ugualmente bene Drak, l’aumento del numero di core migliora di per sé l’utilizzo nel multitasking, che è adesso l’obiettivo primario dei sistemi Win10.
            La potenza di calcolo pura nei telefoni conta meno dell’impressione di fluidità

          • Drak69 ha detto:

            in throttling va peggio di 808 e 805…io personalmente pur aspettando il 950xl valutero l’acquisto del 950 solo ed esclusivamente perche non ha l’810.

          • Federico ha detto:

            beh io tanto lo prenderò sei mesi dopo l’uscita perché non mi precipito mai ad acquistare la prima versione di hardware.
            Quindi avrò il tempo per valutare il feedback di quelli che hanno fatto da cavia :)

          • Drak69 ha detto:

            io gia ho smesso di dare speranza all’810 in generale, quindi io prendero il 950 l’estate prossima ma solo perche considero uno spreco di denaro comprare al dayone.

  26. Anderaz ha detto:

    Eeeeeeeeeeeeeeh, ce ne vuole ad arrivare al 990, per l’epoca magari avranno già cambiato nomenclatura!

  27. Francesco ha detto:

    L espansione micro sd é il motivo per cui ho preferito l 830 ad un 930…se w10 mi convince ci farò un bel pensierino

  28. peppe ha detto:

    Quindi nessun 6 pollici. Speravo ad un 1550 a sto punto

  29. tommy86r ha detto:

    No tranquillo credo che le community Microsoft siano le più attive. Da questo punto di vista Microsoft spinge molto e se ci si informa un pò si possono facilmente trovare eventi organizzati da community in tutte le principali città

    • RiccardoII ha detto:

      sapevo pure io! tipo di progetti dove microsft metteva i pc e sf e in cambio le scuole fornivano corsi gratuiti agli studenti :D
      però se nelle aule di università non insegnano a sviluppare per wp è strano

      • tommy86r ha detto:

        No guarda qui c è molta confusione.
        Perchè mai nelle università dovrebbero insegnare a sviluppare per wp/android o un altra piattaforma specifica ? le università italiane non sono aziende… io sono laureato in informatica e ti assicuro che non avrebbe molto senso, anzi… ci sono cose molto più complesse e importanti che vanno studiate nelle università… sviluppare per una precisa piattaforma può essere insegnato in un corso di formazione, può esser studiato a casa, può esser studiato agli eventi che vengono organizzati

        • Vittorio Vaselli ha detto:

          Al politecnico di Torino c’è un esame ( a scelta, da soli 6 CFU, ma c’è!!!) in cui si tratta di sviluppo mobile e in cui si insegna iOS e Android. Windows Phone non viene neanche citato.

          • tommy86r ha detto:

            Pensa nel 2005 quando mi iscrissi ad informatica tutti gli esami erano da 6 crediti… dopo qualche anno poi hanno cambiato le cose, vabbè il numero di crediti è un qualcosa di molto misterioso x me!!! comunque al di la di questo, e al di la del fatto che per me ha poco senso un esame del genere, non mi preoccuperei affatto che non venga insegnato wp, anche perchè da quel che mi risulta nella maggiorparte delle università non esiste un esame sui mobile… inoltre un laureato in informatica non avrebbe alcuna difficoltà a sviluppare per windows phone se solo volesse

  30. specialdo ha detto:

    ah ma parli di windows hello.. hai ragione :)

  31. Daniele Amatulli ha detto:

    Non puoi lamentarti di un telefono enorme senza nemmeno averlo posseduto (attenzione, non ho detto ‘provato’). Se lo provassi, non torneresti più indietro. E la differenza di core si nota, pco magari, ma si nota. Soprattutto nell’utilizzo intenso.

  32. Gianluca ha detto:

    Woooh, tanta roba la pennina :D

  33. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Interessante..speriamo di poterli provare presto..

  34. Dome ha detto:

    Hanno anche detto che gli altri modelli di cui sono trapelate le specifiche oggi sono stati cancellati dopo la ristrutturazione.

  35. Virginio Matarazzo ha detto:

    Poi credo ke i prossimi li kiameranno Surface Phone

    • Federico ha detto:

      Non credo, Lumia commercialmente è un nome molto forte.

      • Alpha ha detto:

        Lumia Surface / Lumia Surface Tab
        Ecco i nomi perfetti, introduci il nome Surface che guadagnerebbe “fama”, dai un leggero stacco da lumia per in futuro poterlo forse abbandonare e basta con questa moda dei numeri a caso…

  36. Giacomo ha detto:

    Se implementano Windows Hello farà molto parlare di se. Sperem. :D

    • Federico ha detto:

      non è che su un cellulare sia molto utile

      • Giacomo ha detto:

        Beh. Lo tiri fuori dalla tasca e ti si sblocca senza far niente. Sai che hai il codice ma tu puoi usarlo subito, a me intriga (:

        • Federico ha detto:

          Si, immagino che le prime dieci volte sia divertente, alla ventesima ti ha annoiato e dopo la trentesima inizi a scocciarti perché non ne puoi più di puntarti la telecamera in faccia per accendere il telefono :)

          • Giacomo ha detto:

            Ma va faccia haha, è grandangolare ma comunque basteranno quei 30/35 cm soliti dove si tiene il telefono (x

          • Federico ha detto:

            Io il telefono le tengo in tasca e parlo con Cortana tramite auricolare BT :)

          • Jam ha detto:

            Tu quando sblocchi il telefono lo tieni girato o guardi lo schermo? Ecco, ti sei risposto.

          • Federico ha detto:

            Boh… alle volte lo guardo, altre no.
            Sicuramente troverei molto scomodo doverlo tenere davanti al volto.

          • Jam ha detto:

            Ma meno di un secondo eh? Basta orientarlo appena appena verso il viso e si sblocca, cmq capisco, bisognerà vedere nella vita di ogni giorno.

          • Federico ha detto:

            Vedremo… a me sembra una tecnologia ottima per i PC fissi dove davanti alla cam ci stai sempre.
            Comunque, può darsi che io mi sbagli e finisca per piacermi

  37. Andre92 ha detto:

    Se il 950 XL non scalda è praticamente la perfezione. Dal modello di Windows Central sembra un po’ anonimo e squadrato, ma probabilmente somiglierà al render in apertura di articolo, che è molto bello. Per quanto riguarda il pennino, venderlo separatamente è una scelta infelice simile alla tastiera dei Surface. C’è gente che paga centinaia di euro e non trova nemmeno l’esperienza completa…per me non è corretto, soprattutto considerando che hanno disperato bisogno di clienti. E dall’articolo di Windows Central mi par di capire che Verizon non sarà partner per la commercializzazione, non è una buona notizia.

    • Luca Serri ha detto:

      La partnership con Verizon ha fatto solo danni per colpa di quelle ca**o di esclusive (oltre che del supporto praticamente inesistente, visto che non rilasciavano gli update come gli altri carrier), quindi è solo un bene chiuderla.

      • Andre92 ha detto:

        Non vedo come possa essere un bene. Negli USA gli utenti comprano praticamente solo cellulari in contratto con gli operatori, e Verizon credo sia l’operatore più importante.

        • sonodio ha detto:

          la piu famosa e piu importante e’

          AT&T

          • Andre92 ha detto:

            Wikipedia in inglese dice che la più importante è Verizon, ma indipendentemente da questo credo non farà bene alle vendite dei Lumia. È un altro brutto esempio di grande azienda che abbandona il supporto a Windows Phone.

          • sonodio ha detto:

            bell laboratories e’ una divisione dellla at&t….vatti ha leggere chi sono e poi capirai perche la at&t eì considerata la piu inmportante e famosa in america.
            Nel 1984, vista in posizione di monopolio, la AT&T fu costretta a dividersi in più società, dette Ma Bell (compagnia madre) e Baby Bell (compagnie figlie), fra cui Ameritech, Pacific Telesis, Southwestern Bell Corporation, BellSouth, U S West, NYNEX e Bell Atlantic. Nel 1996 parte dei laboratori sono stati inclusi nella Lucent Technologies e separati dalla società. Da allora la funzione di ricerca e sviluppo di AT&T è svolta da AT&T Labs, che conta circa 3500 scienziati (per lo più negli USA) dediti alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie nel settore delle telecomunicazioni.

          • Andre92 ha detto:

            AT&T is the second largest provider of mobile telephone.
            Verizon Wireless is the largest wireless telecommunications provider in the United States.

            LARGEST U.S. WIRELESS PROVIDER
            The top 5 wireless telecommunications facilities-based service providers by subscriber count in the United States are:
            ◾Verizon Wireless: 133.5 million (Q1 2015)
            ◾AT&T Mobility: 121.8 million (Q1 2015)

            Quello che dici tu riguarda la storia dell’azienda, ed è vero che AT&T aveva un monopolio enorme. Ora è al secondo posto. I laboratori non vedo cosa c’entrino con la base d’utenza.
            Ripeto comunque che il nocciolo della questione è un altro, la perdita di un partner importante.

          • sonodio ha detto:

            La compagnia ha la più grande rete digitale vocale e dati negli Stati Uniti.

        • Luca Serri ha detto:

          Per colpa di questa partnership, un top di gamma è arrivato 7 mesi dopo nel resto del mondo e un altro non è proprio arrivato. Dubito che le vendite in un solo Paese con diffusione scarsa di WP, per quanto possa essere un mercato importante, valgano una simile mossa.
          Poi l’ha detto pure Microsoft che questa partnership non è stata redditizia.

          • Andre92 ha detto:

            Ma anche io concordo con te che Verizon con WP ha fatto male, ma dal punto di vista delle vendite è una cattiva notizia. Sono milioni di utenti potenzialmente esclusi dall’acquisto.

  38. Federico ha detto:

    Comunque il cavetto per il coninuum potrebbero pure fare lo sforzo di darlo in dotazione.
    Non è che stiamo parlando di un telefonino da 200€

  39. leoniDAM ha detto:

    Così fosse allora, per me, saranno troppo grandi e pure troppo noiosi :'(

    • Andre92 ha detto:

      In effetti… è ancora presto per giudicare completamente, ma se somiglia al lumia 928 non so che aspettarmi. Era il Lumia più anonimo di sempre e aveva ricevuto bastonate in tutte le recensioni. Per me bastava farlo un po’ meno squadrato con un profilo simile a quello dei Surface. Ci tocca aspettare e sperare.

      • leoniDAM ha detto:

        A me basterebbe che ne facessero uno colorato come il 920 e se poi lo facessero anche più piccolo del 920 sarei a posto…

        • IlPeppins ha detto:

          Un top di gamma più piccolo del 920? La vedo molto difficile. Basta osservare la concorrenza e constatare che la moda richiede telefoni con diagonali grandi

  40. Jabber00 ha detto:

    “questi dispositivi avranno il supporto alla penna (simile a quella di Surface)”

    Bene bene.

  41. gumper68 ha detto:

    Le uscite audio dietro non vanno bene! Ingegnere mi sente ?
    E poi se i tasti,sono software togliere bordo. Ingegnere ci sei ?

  42. Jam ha detto:

    Pensa quando arriveranno al 3300, lol. Poi magari potranno definire il modello successivo come l’erede del leggendario 3310 (che possiedo ancora funzionante, dio space impact è stato il mio giochino preferito per mesi e mesi). Sai che marketing potrebbe venirci fuori! :D

  43. mikaelik ha detto:

    Punto primo: Chi fa questi render ha il gusto per l’orrido che manco sam raimi. Punto secondo: Se questo è un telefono e se per caso davvero fosse cosi esteticamente, io mando a fanculo tutti e mi prendo un iphone. A un certo punto uno deve pur dire “basta è troppo” e chiamare merda la merda. Lo so che è un rendering, ma qua nessuno osa più neppure in quello, o sono tutti come il 930 con l’occhio alla Polifemo, oppure questo che caccia questa merda fatto a squadretta coi rettangolini dei bambini, questo non si compra neppure da MediaWorld o Expert, si compra dal piastrellaio sotto casa, lo trovi di fianco alle regole e i battiscopa. No basta ma io non li devo leggere più questi rumors, mi fanno solo salire il sangue al cervello

    • Alpha ha detto:

      Io lo trovo favoloso…anzi lo vorrei proprio in stile surface e con quei materiali e non in alu o policarbonato…due cose non mi piacciono, il disegnino chiamato render non degno di 5sec di rendering…e la fotocamera sul retro posizionata in totale assenza di armonia/simmetrie…

      • mikaelik ha detto:

        TU lo trovi favoloso, complimenti! Ti piace il surface come telefono? Prova a immaginare, l’angolo quasi appuntito del surface che ti si conficca nella mano, il surface è fatto per stare orizzontale su un tavolo o usato diversamente, ma non in tasca o in una mano come un telefono. MS non ha designers e l’impatto sulla gente si vede, Apple lavora prima sul design e poi sul resto, Samsung copia Apple anche sul design apportando piccole variazioni, non dico debba farlo anche ms ma sinceramente sono anni che ms(Nokia) fa sempre la stessa cosa

        • Alpha ha detto:

          Il lumia 830 è molto piacevole da tenere in mano…si Apple non lascia nulla al caso ma trovo che ergonomicamente non hanno nulla da invidiare. Per il resto spero che come con l’amato L925 (piace un po’ a tutti) tornino ad usare proporzioni e simmetrie…
          Su phablet forse potresti avere ragione…ma vorrei provare prima di commentare.

          • Adriano ha detto:

            Il mio amato compagno di vita. Me ne innamoro ogni volta che lo guardo da un anno a questa parte! Il 925 per me è il lumia esteticamente più bello

    • Gieffe22 ha detto:

      oddio il 930 penso sia il telefono più bello in commercio, secondo solo al vecchio htc one x… ma sul design tutto è soggettivo

      • mikaelik ha detto:

        È bello figurati, ma deve essere innovativo e conquistare le masse e non fare sempre le stesse cose…anche wiko i telefoni di 6mm di vetro e alluminio..wiko!!! E che cavolo qua si fa sempre la stessa cosa mentre gli altri vutano anche il design

  44. giaan89 ha detto:

    Io spero per l’altoparlante alla base non sul retro

  45. Burp ha detto:

    Chi è il genio del male di Windows Central che ha messo l’altoparlante dietro? Bisogna essere rincoglioniti proprio

    • vobberto ha detto:

      se é ottimizzato come quello di 830 non c’è alcun problema. Io non noto grande differenza rispetto al 920 che avevo prima

  46. mikaelik ha detto:

    Ti sei risposto da solo, quelli studiano il design prima e poi il telefono dentro, non come MS che fa prima il telefono e poi ci mette la calandra di plastica intorno

  47. DNA ha detto:

    Da nuove indiscrezioni, il 950XL avrà la forma di due sfere…
    Ma andiamo…
    Sono sempre più sottili, privi di bordi… lo schermo é rettangolare… Ma che ti vuoi inventare?
    SAMSUNG ha fatto quell’esercizio di stile con i bordi curvi e non sta vendendo una mazza.
    Ma che pretendete?
    Lo volete sottile, ma con la batteria potentissima, e gli altoparlanti tutto intorno alla scocca… ma stiamo parlando sempre di un cellulare… fatevi l’iphone, cosi “bello” che lo coprite tutti con pacchiane cover di mrda… perché é delicatissimo…
    Sperate che il prossimo Lumia sarà pratico, resistente e funzionale.
    Il telefono di vetro e alluminio spazzolato, fatelo comprare ai fashion victim… a me serve una periferica che mi semplifichi alcuni aspetti pratici della vita moderna, non il contrario!

  48. Holy87 ha detto:

    Ciano! ❤

  49. Damiano ha detto:

    E arancione? :(

  50. Manuel Ferrari ha detto:

    Solo tre colori? :(

  51. peppe ha detto:

    E il giallo? Dai che la settimana prossima li commercializzano

  52. cosimo87 ha detto:

    Il logo e tipo ios non si può vedere.

  53. leoniDAM ha detto:

    Ok, va bene per il colore (ciano è il mio colore preferito anche se dopo il giallo del 920, con cover ciano, a questo giro stavo pensando all’arancione), ora però servirebbe che avesse delle dimensioni decenti…

  54. RafaStyle92 ha detto:

    io spero abbia la cornice in alluminio come il 930, nero sarebbe il top del top per me

  55. lele97 ha detto:

    Comunque non è il logo di Windows ma bensì di Microsoft!

  56. Robert Sarbinowski ha detto:

    quel logo è orrendo! vi prego ditemi che non useranno quello, perfavore..

  57. Drak69 ha detto:

    Leggendi i commenti di questo articolo mi viene in mente la canzone dei colori di flanders

  58. Andr3w ha detto:

    Bello :D

  59. mikaelik ha detto:

    Quindi è ancora plastica dietro…che pena…tutta questa attesa per una cosa che esiste già da anni…

    • RafaStyle92 ha detto:

      Perché l’alluminio dietro non esiste da anni? ;)

      • mikaelik ha detto:

        Ahahaha si…ok ora preciso meglio: Cornice in alluminio, vetro uni body, 6,7mm, impermeabile, lettore impronte sotto il logo MS, fotocamera post da 20mpx zeiss pureview, anteriore 8 mp grandandolare. Va meglio cosi?

        • Andre92 ha detto:

          Esiste già. Galaxy S6 o iPhone 6 xD

          • mikaelik ha detto:

            Se facessero un telefono bello e elegante come iphone ma con OS WP10 io lo comprerei subito

        • Gieffe22 ha detto:

          il vetro posteriore è un idiozia cosmica che prego di non vedere mai su un mio telefono. Appena lo esci dalla scatola? “stupendo”. Poi passano i mesi e con tutte le attenzioni del mondo le cadute saranno sempre in agguato pronte a sfracellarti quel bellissimo vetro, le cui possibilità raddoppiano rispetto ad un telefono con il singolo vetro anteriore. Mettici che il vetro è quei pochi mm più spesso, a svantaggio della batteria che avrebbe potuto essere qualche mha più capiente, e mettici che nel 80% dei casi ti puoi scordare di sostituirtela in casa dopo 2 anni, cosa che puoi fare con un comune unibody in semi plastica (vedi lg g2 o lumia 930)in pochi minuti. Mettici un ulteriore possibilità, cioè il fatto che questi processori scaldano a bestia, e mentre alluminio e plastica o dissipano o conducono meno, il vetro fa scaldare ancora di più(vedi xperia z3+ che non riesce a registrare nemmeno per 2 minuti in 4k che va in protezione). Insomma, un conto è avere un telefono fatto bene, ma prendere un telefono in vetro per quanto bello sia, a lungo andare è un suicidio.

          • Raiden ha detto:

            stupidata…ho avuto 2 anni e mezzo un 4s e mai un graffio! Un mio amico con Nexus 4 uguale, mai un graffio e lo maltrattava come non mai! Bisognerebbe provare prima di giudicare! Non capisco poi cosa centri la sostituzione della batteria con l’avere la parte posteriore in vetro!

          • RafaStyle92 ha detto:

            Si ma devo sempre farci più attenzione del solito perché é molto più fragile

          • Raiden ha detto:

            lo pensavo anche io eppure non sai quante volte mi è caduto il 4s per terra! Anche nel marciapiede ad altezza di un metro e 20 circa e proprio faccia in giù…poi ovvio, la sfortuna può capitare sempre ma sinceramente dopo quell’esperienza, se esce un lumia cosi ben venga…ad esempio il mio 925 nella parte posteriore ha più graffi del vecchio 4s…

          • RafaStyle92 ha detto:

            A bhe quello dipende dai casi poi ;) più che altro già uno penso a non graffiare il vetro davanti figuriamoci quello posteriore , anche se per fare un esempio la gamma xperia z di Sony sono veramente fantastici e il vetro dona tantissimo

          • Holy87 ha detto:

            Il mio 925 posteriormente è immacolato, solo sui bordi in alluminio presenta graffi e ammaccature.

          • Ramollo Camollo ha detto:

            Non si è rovinato perché non l’hai uscito dalla scatola. Uscialo e si graffia subito. Ora scusami ma devo scendere il cane.

          • lordchaotic ha detto:

            uscirlo dalla scatola? uscialo?? scendere il cane?? ma parlare in italiano corretto no?

          • Ramollo Camollo ha detto:

            Io pensavo che era giusto, ma però forse no.

          • DNA ha detto:

            Io li ho già usciti, pisciati e cagati alle 8… fa caldo XD

          • mikaelik ha detto:

            Ahahahaha

          • Gieffe22 ha detto:

            vallo a dire alle migliaia di persone con il vetro posteriore rotto. Non sto dicendo che si rompe sempre appena cade a terra, semplicemente le possibilità di rottura raddoppiano, il calore aumenta, e la batteria è costretta ad essere più piccola. Detto ciò contenti voi…

          • mikaelik ha detto:

            Scusa avevo dimenticato che voi qui sopra siete detentori della verità assoluta, quindi Apple Samsung huawei wiko sony etc sono dei poveri fessi squattrinati e siccome wp vende più di tutti ed è conteso da milioni di utenti meglio lasciare le sue bellissime scocche in policarbonato che tanto sono desiderate. Ogni volta che leggo i vostri commenti mi convinco sempre più che l’utente medio italiano di wp è un nerd che sguazza nel suo 3% globale e che non cambierebbe mai niente per paura di perdere la propria originalità…di cosa poi visto che rispetto a altri siamo 4gatti

        • DNA ha detto:

          Vetro? Scherzi vero?

      • Carmelo ha detto:

        ahah e come lo volevi in kevlar e lega di carbonio :P

    • lordchaotic ha detto:

      si poi però se li fanno tutti in metallo e la batteria nn si puo rimuovere giu lamentele… va beh

    • Anderaz ha detto:

      Beh, non tutte le plastiche sono uguali.

    • DNA ha detto:

      Mannaggia, potevano farlo in cristallo di Swarovski…

  60. bitbit ha detto:

    Penso che uno Smartphone Premium si meriti materiali Premium, anche perché non penso che i lumia 950 e 950 xl costeranno meno dei top di gamma concorrenti.

    • Holy87 ha detto:

      Beh, il 925, il 1520 o il 1020 sono completamente in policarbonato, eppure è un policarbonato resistentissimo e non mi sembrano non Premium. Non mischiamo la plastica da pochi spiccioli con questa, sono due qualità completamente differenti.
      Ad esempio odio l’alluminio sul 925: È tutto ammaccato, mentre la parte posteriore in policarbonato non ha neanche un graffio.

      • bitbit ha detto:

        Quello che dici è sicuramente vero, tuttavia io sono dell’opinione che l’alluminio o il vetro contribuiscano a rendere uno Smartphone sicuramente più bello da vedere, e siccome sto spendendo una cifra abbastanza importante, non vorrei trovarmi un prodotto con magari specifiche hardware di tutto rispetto, un S.O. (Win 10) fluidissimo per poi ritrovarmi il tutto avvolto da un policarbonato.

        • Luca Serri ha detto:

          Se posso chiedertelo, che problema sarebbe il materiale? Basta che non sia scadente e non capisco che vantaggio concreto si possa avere.

          • bitbit ha detto:

            Io faccio un discorso prettamente estetico…. onestamente penso sia molto più bello un alluminio stile HTC One; non a caso sul mio amato lumia 930 è la cornice in alluminio a dargli quel tocco di classe di tutto rispetto.
            Una domanda: secondo te è più bello l’iphone 5s o 5c??
            Ecco penso che il mio discorso si possa riassumere in questa domanda…

          • Luca Serri ha detto:

            Sarò controcorrente ma mi piace di più il 5C esteticamente.
            La domanda che farei a chiunque dica “ma questo telefono è molto più bello” è: ma tu il telefono lo compri per guardarlo o per usarlo?

          • bitbit ha detto:

            Nel momento in cui la concorrenza in questo settore è spietatissima, penso sia meglio avere qualcosa in più che in meno.
            Quindi per rispondere alla tua domanda: “io ogni tanto il telefono lo guardo pure xd”

      • mario ha detto:

        Si vero é delicato ma devi ammettere che da nuovo é uno spettacolo

      • Luca Serri ha detto:

        Purtroppo molti vedono solo brutta plastica e bel metallo…

    • mikaelik ha detto:

      Infatti

  61. Andre92 ha detto:

    Lo so, ma quando ho letto alluminio, vetro e 6.7 mm precisi precisi, non sono riuscito a trattenermi.

  62. giaan89 ha detto:

    Logo windows molto meglio della scritta Microsoft

  63. Hal Twister ha detto:

    I rendering mostrati da Windows Central son proprio belli.

  64. Gian 930 ha detto:

    Caspita bellissimo Ciano, se è davvero cosi
    Con i bordini bianchi e i tasti bianchi
    Davvero stupendo
    E anche nero
    Bellissimi davvero, speriamo ci assomiglino

  65. Jacksoft ha detto:

    Io continuo a ripetere che dovrebbero mettere il logo “Lumia” sulla parte frontale, e Microsoft sul posteriore. E’ molto più accattivante ed attraente.

  66. DNA ha detto:

    La lega di magnesio, così il Cell costerà 1000€ :D

  67. DNA ha detto:

    Mamma mia, S4 di un collega, dopo due anni, una crosta! Flip Cover originale, ridotta un cesso, bordi scrostati, manco fosse stato immerso nell’acqua di mare… per non parlare dell’hardware, ormai é da buttare…

  68. DNA ha detto:

    Spero vivamente lo facciano Unibody in vetro! Con batteria intercambiabile, e martelletto per rompere la cover posteriore quando é ora di cambiarla… mi scoccerebbe doverlo comprare a parte…

  69. tommy86r ha detto:

    PS: Giusto una curiosità ragazzi, quanto vi scocciano e quanto sono frequenti quei “Sto caricando..” quando switchate tra le app con i vostri windows phone? io ho un 925 e sinceramente ne ho veramente abbastanza (per non dire un altra cosa :) )… è l’unica cosa che PRETENDO da windows 10 mobile

    • Adriano ha detto:

      Di rado a dir la verità… Solo quando avvio whatsapp. Quando invece faccio riprendere dal background mi capita con facebook e un altro paio di applicazioni. Ma li direi che sono più le app fatte maluccio perché ad esempio disqus e 6tag che sono ben fatte non hanno mai questi problemi. Ad ogni modo da quant’è che non fai un hard reset? Io dopo un anno resettai il 925 proprio perché notai un aumento degli sto caricando. Da allora sono diminuiti sensibilmente.

      • tommy86r ha detto:

        Si quando resetti migliora ma l ho fatto giusto qualche mese fa

        • Adriano ha detto:

          Per esperienza ti dico che è colpa del vecchio snap s4. Ad esempio lo snap 400 del 640 ha un filino meno potenza ma gestisce molto meglio il background. L’ho provato per bene e ti assicuro che gli sto caricando non li ho mai visti. Tutte le app si riaprono dal background in modo pressoché istantaneo anche se tenute giornate intere. Purtroppo da questo punto di vista il peso dell’età comincia a farsi sentire e credo che per quanto ottimizzino sia inevitabile un certo peggioramento

  70. Yari da Novara ha detto:

    OT: Qualcuno sa come mai HERE Drive+ non è più disponibile al download???

  71. mikaelik ha detto:

    Perché secondo i dati di mercato wp è costretto a inseguire, quindi bisogna azzardare per vincere e presentare qualcosa che sia diverso dal tuo solito e che colpisca l’utenza sembrando Premium e lussuoso

  72. DNA ha detto:

    OT. Nikon e Canon confermano: Le prossime reflex PREMIUM avranno il corpo in vetro e alluminio, per buona pace di tutti quelli che le… usano…”

  73. Robert Sarbinowski ha detto:

    semplicemente potevano lasciare il logo com’era che è molto bello, che bisogno c’è di cambiarlo?

  74. nino ha detto:

    Stupendo il blu

  75. vincenzo di gesù ha detto:

    che sia la volta buona che passo a windows phone!?!??!!? vendo il mio s6 e compro questo color cyano ^______^

  76. Giacomo ha detto:

    Spero che la finestra MS la mettano su tutti i nuovi device. E ovviamente voglio le cover col quadrato dietro da far vedere il logo sotto hahah

  77. Antonio ha detto:

    non ne sono sicuro eh! ahah potrei averlo fatto io :D

  78. bitbit ha detto:

    Beh scusami, se fai attenzione a non farlo cadere o graffiarlo di certo non avrai problemi e ti ritroverai un telefono da far invidia( speriamo il lumia 950 ).

  79. Luca Serri ha detto:

    Il Galaxy S5 non è impermeabile con batteria rimovibile?

  80. Michele Bissaro ha detto:

    Non so se i tasti a schermo siano un bene oppure un male. Se li mettono e la cornice é più piccola mi potrebbe anche stare bene sennò mah.

  81. Ciro Anselmi ha detto:

    Grandissimi top di gamma

  82. Dome ha detto:

    Ma non i tasti a schermo

  83. ottentoto ha detto:

    No!!! I tasti a schermo no!! Li trovo scomodissimi e spesso troppo vicini ai tasti inferiori delle app (forse sono io ad avere le dita grandi ma spesso invece di chiudere l’app, con whatsapp mi parte la telefonata)

  84. Robert Sarbinowski ha detto:

    se mettono i tasti a schermo non lo prendo più.. -.- sono terribilmente scomodi!!

  85. Andrea ha detto:

    Che schifo i tasti a schermo

  86. giaan89 ha detto:

    Si e poi dovrei pagarlo più di 600€. Non va bene MS

  87. Saladino ha detto:

    Altoparlante dietro, camera sporgente che quando è appoggiato sul tavolo balla e tasti a schermo. Avevo tante aspettative e lo stavo aspettando con ansia.. ma se è così fà abbastanza cag4re.

  88. bitbit ha detto:

    Tasti a schermo ?? nooooooooooo per favore …

  89. tommy86r ha detto:

    annullare i tempi di attesa è impossibile? qui non stiamo parlando di annullare ma di dare almeno una reattività decente, come quella che ottieni appena dopo averlo resettato…. forse con i wp nuovi come dice Adriano poco sotto questa lentezza non si evidenzia e me lo auguro sinceramente, ho sempre amato windows phone per la sua reattività, speriamo non me lo comincino a far odiare :)

  90. gabriele ha detto:

    I tasti fisici li ha il 435! Non possono non metterli su un top di gamma!
    Servirebbe ricarica wireless e lettore di impronte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *